Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 marzo 2024, 23:31


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 124 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Luci
MessaggioInviato: 11 gennaio 2019, 21:10 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16846
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 89.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


L'acquisto led è un pò "rischioso" in quanto non ci sono recensioni attendibili e ognuno dichiara quel che vuole!!! Quindi in quest'ottica spendere per poi avere un risultato al di sotto delle aspettative........


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Luci
MessaggioInviato: 13 gennaio 2019, 14:06 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 febbraio 2018, 17:47
Messaggi: 1439
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: C-Elysée 1.2 82cv Shine (04/2018) 49mila Km
 
           Non connesso


Per quanto riguarda i led, essendo tutti non omologati per uso stradale e, quindi, non a norma, non spenderei molto (almeno per provare).
Ci sono led cinesi che, tutto sommato, funzionano molto bene.
Allego un esempio:
€ 12,14 18%di SCONTO | S2 H7 72 w 16000LM Auto COB LED Del Faro Kit Fascio Lampadine 6000 k LUCE BIANCA https://s.click.aliexpress.com/e/bhXMLsjq

Ps attenzione ai prezzi aliexpress. Qualche tempo fa costavano (quelli del link) 9.50 euro che, con coupon ottenibile cliccando su "ottieni coupon" scendevano a circa 8.60 euro


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Luci
MessaggioInviato: 14 gennaio 2019, 8:53 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 31 agosto 2018, 21:42
Messaggi: 271
Provincia: RO - Rovigo
La mia auto: c3 aircross eat6 shine 110 cv, arrivata 14\11\ 2018
 
           Non connesso


alla fine da qualche settimana monto questi anabbaglianti qui https://esselleparts.it/anabbaglianti/4 ... ianti.html , dopo averli fatti regolare come si deve, non ho riscontrato problemi dagli automobilisti che mi arrivano nel senso opposto di marcia, la luminosità è decisamente migliore ed ora di notte riesco a vedere bene la strada. non si nota la differenza con le luci led diurne. non penso al momento di montare abbaglianti e fendinebbia a led

_________________
c3 aircross benzina 110 cv shine con eat6, grip control + assistente alla discesa, park assist pack, colore red con pack color black


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Luci
MessaggioInviato: 15 gennaio 2019, 11:27 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 6 gennaio 2019, 16:21
Messaggi: 222
Provincia: BA - Bari
La mia auto: c5 2.0 HDi 140cv Exclusive tourer 2009
 
           Non connesso


Quindi lidel noti un miglioramento nella visione della strada con queste lampade a led? Tale miglioramento è visibile anche in caso di asfalto bagnato? Ti chiedo questo in quanto mi risulta che salendo di gradi kelvin, a parità di potenza, scenda la qualità dell'illuminazione, la mia monta fari xeno e dopo aver cambiato le lampade originali che mi pare siano intorno ai 4200k per due lampade da 6000K la visione è peggiorata, sto infatti pensando di prendere delle lampade 5000k per un buon compromesso tra visibilità ed estetica.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Luci
MessaggioInviato: 13 febbraio 2019, 21:27 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 20 ottobre 2018, 20:15
Messaggi: 56
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: Citroen C3 Aircross Puretech 110 CV Shine (Sofsand+pack orange esterno)
 
           Non connesso


Oggi pomeriggio ho ritirato la mia C3A dal conce dove era ferma da qualche giorno.
hann risolto in garanzia il problema di Tiraggio a destra sul dritto e volanti non allineato (tendeva leggermete a sinistra). hanno sostituito le molle anteriore e altri componenti delle sospensioni.
Ho approfittato dell' occasione x cambiare anabbaglianti, abbaglianti e fendinebbia originali con delle Osram Cool Blue Boost

ecco il risultato:

Immagine

Immagine


inoltre ho tolto il ridicolo clacson originale e montato delle Fiam Bitonali....tutta un' altra cosa....potenza pura!!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Luci
MessaggioInviato: 13 febbraio 2019, 21:44 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 febbraio 2018, 17:47
Messaggi: 1439
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: C-Elysée 1.2 82cv Shine (04/2018) 49mila Km
 
           Non connesso


OT: il clacson te l'hanno montato i meccanici Citroen? Prezzo del montaggio? E se hai fornito tu il clacson o hanno fatto tutto loro. Chiuso OT

Le osram che hai montato sono omologate?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Luci
MessaggioInviato: 14 febbraio 2019, 9:41 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 20 settembre 2018, 15:01
Messaggi: 34
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C3 aircross 100 HDi shine 2/2018
 
           Non connesso


Bello il risultato... peccato che non siano omologate :acc: :acc: :acc:

_________________

Rossifumi
GTExD 4ever


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Luci
MessaggioInviato: 14 febbraio 2019, 11:42 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 20 ottobre 2018, 20:15
Messaggi: 56
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: Citroen C3 Aircross Puretech 110 CV Shine (Sofsand+pack orange esterno)
 
           Non connesso


Rispondo alle domande poste sopra...
Ho pagato 200€ in totale, direttamente loro hanno fornito le nuove trombe FIAM bitonali e un totale di 6 lampadine osram + mano dopera.
Non credo siano omologate stando a quello che un tizio dell' Assistenza citroen mi ha appena confermato telefonicamente


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Luci
MessaggioInviato: 14 febbraio 2019, 12:56 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 28 dicembre 2018, 23:01
Messaggi: 39
Località: Borgo Veneto
Provincia: PD - Padova
La mia auto: C3 Aircross 110cv Shine 01/19 - 2000 Km (03/19)
 
           Non connesso


Ciao mathisse potresti postare, se riesci e se possibile, qualche foto delle trombe e delle eventuali modifiche all'impianto (cablaggi, trombe, batteria, relè, etc).
Grazie mille.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Luci
MessaggioInviato: 25 marzo 2019, 10:41 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 4 dicembre 2018, 10:45
Messaggi: 33
Provincia: MN - Mantova
La mia auto: C2 BlueHdi
 
           Non connesso


attento a prendere quelle omologate


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Luci
MessaggioInviato: 9 aprile 2019, 17:30 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 16 aprile 2018, 22:47
Messaggi: 155
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C3 AIRCROSS 1.2 110CV EAT6 SHINE (2018)
 
           Non connesso


A me han detto che se si montano le Osram Cool Blue Intense (non Boost) non ci sono problemi di omologazione...sono sui 4000k (invece degli oltre 5000k delle Boost) e non c'è nessun alone bluette che può far sospettare e palettare :D viste su una C3A che era in concessionaria per controllo livelli e sono decisamente più bianche di quelle standard originali ...non come i led sopra ovvio, ma non si nota cosi tanto la differenza come con quelle gialle di base ...credo che ci farò un pensierino :'


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Luci
MessaggioInviato: 9 aprile 2019, 18:42 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 16 aprile 2018, 22:47
Messaggi: 155
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C3 AIRCROSS 1.2 110CV EAT6 SHINE (2018)
 
           Non connesso


per chi le ha cambiate da solo.....è fattibile anche per neofiti della chiave inglese o occorre andare in officina ? :)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Luci
MessaggioInviato: 10 aprile 2019, 15:28 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 aprile 2017, 14:21
Messaggi: 1261
Località: Siziano
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: C4 2008 5P 1.4 65 Kw con GPL Zavoli 242.000 Km
Altre: Citroen Visa 650 del 1984
 
           Non connesso


mathisse ha scritto:
altra domanda...i kit da me sopraindicati Sono omologati e con la loro eventuale installazione si rischia qualcosa.....?
In termini legislativi ed anche di eventuale funzionalità veicolo?
La luce calda emessa dalle alogene di abbagliante, anabbagliante e fendinebbia stona (utilità ed efficacia a parte) con quella delle luci diurne.....



No, anche se la lampada ha l'omologazione , NON ce l'ha il tuo veicolo per cui sei fuorilegge!

Io ormai uso da 4 anni solo lampade led su tutte le auto di famiglia ma ognuno lo fa a "proprio rischio e pericolo" visto le batoste sopra i 400 euro e rischio di ritiro libretto.
Io ho sempre installato regolando bene i fari e scegliendo lampade con led ZES2 che sono quelli che forniscono una luce ben definita sfruttando al meglio le parabole e fornendo molta luce bianca senza essere fastidiose per gli altri automobilisti.

Ho già fatto la revisione su 3 veicoli di famiglia con lampade led montate (dichiarandolo prima) senza problemi in 3 posti diversi.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Luci
MessaggioInviato: 14 maggio 2019, 1:34 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 31 agosto 2018, 21:42
Messaggi: 271
Provincia: RO - Rovigo
La mia auto: c3 aircross eat6 shine 110 cv, arrivata 14\11\ 2018
 
           Non connesso


qualcuno ha provato queste luci

https://www.ebay.it/itm/Coppia-Lampade- ... Sw92RbCCLh

con moltissimo malincuore sto pensando di togliere i led per i soliti motivi paradossali italiani

_________________
c3 aircross benzina 110 cv shine con eat6, grip control + assistente alla discesa, park assist pack, colore red con pack color black


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Luci
MessaggioInviato: 14 maggio 2019, 14:59 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 aprile 2017, 14:21
Messaggi: 1261
Località: Siziano
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: C4 2008 5P 1.4 65 Kw con GPL Zavoli 242.000 Km
Altre: Citroen Visa 650 del 1984
 
           Non connesso


Quelle H8 sono da 35W, non dovrebbero essere da 55W per fare luce suffiiente? Il vetro azzurrato serve solo a "filtrare" le lunghezze d'onda tendenti al giallo per dare una luce più bianca.
Ti è successa qualche disavventura con le forze dell'ordine?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Luci
MessaggioInviato: 14 maggio 2019, 19:57 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 31 agosto 2018, 21:42
Messaggi: 271
Provincia: RO - Rovigo
La mia auto: c3 aircross eat6 shine 110 cv, arrivata 14\11\ 2018
 
           Non connesso


diciamo che quest'auto (c3 aircross) a momento mi sta dando + problemi in 6 mesi che la possiedo che la punto che avevo da 16 anni. non mi piace per niente stare nell'illegalità ma questo paese ridicolo permette omologazione di luci di m**** (quelle di serie fanno schifo, sono pericolose, c'è poco da dire) mentre luci che mi permettono di girare in completa sicurezza (senza dare fastidio agli altri), non va bene ed ho già speso 20 euro per 2 2 lampadine nightbreaker durate 2 settimane ed il negozio non ne ha saputo di volermele cambiare...
sto anche pensando di disfarmi di una macchina che non ha neanche 2200 Km proprio per questi problemi che riscontravo guidando di notte su strade non illuminate con le luci di serie, opportunatamente controllate anche in concessionaria e verificate il corretto funzionamento. non posso girare con l'ansia che se mi fermano mi trovo multa e sequestro mentre auto messe da schifo, senza bollo,assicurazione, revisione, con componenti truccati, gomme finite da tempo, o con conducenti drogati o ubriachi girano senza problemi

_________________
c3 aircross benzina 110 cv shine con eat6, grip control + assistente alla discesa, park assist pack, colore red con pack color black


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Luci
MessaggioInviato: 15 maggio 2019, 10:29 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 aprile 2017, 14:21
Messaggi: 1261
Località: Siziano
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: C4 2008 5P 1.4 65 Kw con GPL Zavoli 242.000 Km
Altre: Citroen Visa 650 del 1984
 
           Non connesso


ti capisco...hai ragione.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Luci
MessaggioInviato: 15 maggio 2019, 12:42 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 28 gennaio 2018, 20:26
Messaggi: 336
Provincia: MI - Milano
La mia auto: Citroen c3 aircross 82 shine. Fine gennaio 2018. Km 22000
 
           Non connesso


lidel ha scritto:
diciamo che quest'auto (c3 aircross) a momento mi sta dando + problemi in 6 mesi che la possiedo che la punto che avevo da 16 anni. non mi piace per niente stare nell'illegalità ma questo paese ridicolo permette omologazione di luci di m**** (quelle di serie fanno schifo, sono pericolose, c'è poco da dire) mentre luci che mi permettono di girare in completa sicurezza (senza dare fastidio agli altri), non va bene ed ho già speso 20 euro per 2 2 lampadine nightbreaker durate 2 settimane ed il negozio non ne ha saputo di volermele cambiare...

Io per risolvere, parzialmente il problema delle luci anabbaglianti di serie ho montato da sei mesi le white vision philips...ed ad oggi non ho riscontrato problemi...io le ho comprato da amazon (ho cercato quelle vendute da amazon e non solo spedite da amazon) per avere una maggiore sicurezza in caso di problemi (bassa resa o rottura nei primi periodi ) ...ci sono diverse lampade alogene che per meno di 20 euro la coppia possono essere montate in alternativa


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Luci
MessaggioInviato: 15 maggio 2019, 14:32 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 31 agosto 2018, 21:42
Messaggi: 271
Provincia: RO - Rovigo
La mia auto: c3 aircross eat6 shine 110 cv, arrivata 14\11\ 2018
 
           Non connesso


se mi sai dare qualche alternativa durevole e con buona visibilità (non mi interessa il colore, solo che abbia una fascio di luce buono) sotto le 20 euro te ne sarei grato. mi sto davvero inc****** per questa puttanata della citroen. ho pagato 21mila euro per un'auto provvista di luci che non illuminano una strada priva di illuminazione artificiale, ridicoli!

_________________
c3 aircross benzina 110 cv shine con eat6, grip control + assistente alla discesa, park assist pack, colore red con pack color black


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Luci
MessaggioInviato: 15 maggio 2019, 18:37 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 febbraio 2018, 17:47
Messaggi: 1439
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: C-Elysée 1.2 82cv Shine (04/2018) 49mila Km
 
           Non connesso


Se posso dare un consiglio a chi ha problemi alla vista, a meno che non montiate i led (ma mi pare di capire che molti, come me, non siano propensi ad usare componenti illegali sull'auto), è quello di usare alogene gialle. Quelle col fascio azzurrato/biancastro, tendenzialmente fanno meno luce. Inoltre, l'occhio umano è più sensibile al giallo e quindi il fascio luminoso dello stesso colore è meno stancante alla vista e (al di là dell'effetto "placebo" delle luci biancastre), quindi, illumina meglio. Meglio optare per alogene giallastre, magari provando qualcosa della osram


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 124 messaggi ]  Moderatore: bidddo Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani