Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 marzo 2024, 21:42


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sostituire MyWay(RNEG) con e-myway(RT6)
MessaggioInviato: 18 maggio 2013, 19:24 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 12 marzo 2013, 19:38
Messaggi: 14
Provincia: FR - Frosinone
La mia auto: 2.0 HDi 136CV Executive (2010)
 
           Non connesso


Ciao a tutti

sto per ritirare la mia bimba... una c4 gran Picasso del 2010 con MyWay

ho letto tanto e mi sembra di aver capito che non c'è modo di sfruttare in modo serio una
eventuale usbox... visto i vari limiti di nr. cartelle, file e mancanza della visualizzazione ID.

avrei quindi per voi che ne sapete più di me qualche domanda.

1) non è assolutamente possibile installare un rt6? neanche con adattatori appositi?
2) avrei la possibilità di reperire un rt5 che so essere compatibile con la mia auto...
ma come si comporterebbe con la sezione audio philips? è integrata al MyWay o è
un modulo aggiuntivo (non parlo della casse ovviamente)? ed in quet'ultimo caso si
interfaccerebbe con l'rt5?

grazie in anticipo a tutti


Ultima modifica di claudiobas il 30 luglio 2013, 22:59, modificato 1 volta in totale.
Rinominato


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: informazioni da neofita sul MyWay
MessaggioInviato: 5 giugno 2013, 12:23 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 12 marzo 2013, 19:38
Messaggi: 14
Provincia: FR - Frosinone
La mia auto: 2.0 HDi 136CV Executive (2010)
 
           Non connesso


mi rispondo da solo dopo aver effettuato l'operazione a cuore aperto

1) esistono rt6 compatibili, ne ho appena montato uno e funziona benissimo anche con il pack concerto

2) l'rt5 poteva anche andare bene ma ho preferito l'rt6 per la gestione completa ipod... almeno una volta l'anno vado in polonia
e in 2200km il mio fidato ipod classic mi serve come il pane.

se a qualcuno potesse servire altre info sul passaggio MyWay ad e-myway mi faccia sapere... posso assicurarvi che è più facile
di quanto si pensa.

un saluto
Antonio


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: informazioni da neofita sul MyWay
MessaggioInviato: 5 giugno 2013, 12:58 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 13318
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k
 
           Non connesso


perché non ci fai un tutorial?

_________________

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: informazioni da neofita sul MyWay
MessaggioInviato: 5 giugno 2013, 14:25 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 12 marzo 2013, 19:38
Messaggi: 14
Provincia: FR - Frosinone
La mia auto: 2.0 HDi 136CV Executive (2010)
 
           Non connesso


provo a segnare tutti i passi... mi dispiace di non aver fatto foto durante i lavori.

come prima cosa rimuovere eventuali cd dal MyWay e staccare almeno il positivo della batteria.


ho iniziato sostituendo il display, visto che rt6 richiede quello ad alta definizione, con i seguenti passaggi.

1) la cornice lucida si estrae con le mani spingendola verso l'interno dell'abitacolo facendo attenzione solo alla parte centrale che deve
scavalcare il freno elettronico... consiglio di aprire i cassetti sul cruscotto, facilitando di molto il lavoro.
2) tolta la cornice bisogna smontare il tasto del freno a mano elettronico... sopra di esso ci sono due linguette che una volta premute
permettono di tirare verlo l'alto l'intero blocco del pulsante sotto il quale va disinnestato il cabalggio.
3) la struttura in plastica inferiore è serrata con due viti torq t20 che si svitano con facilità essendo a vista...dopo bisogna sempre
tirare verso l'intero dell'abitacolo l'intera plastica inferiore facendo un movimento leggermente verso l'alto in quanto al centro ci sono due
innesti a pressione.
sotto ci sono due connettori da disinserire (uno per lato) per l'illuminazione delle spie frontali... state tranquilli per il rimontaggio... tutti i
connettori sono colorati in modo diverso così come gli innesti... non ci si puo' sbagliare.
4) a questo punto dobbiamo smontare il blocco con i tre display che è fissato al cruscotto con tre t20 due ai lati ed uno al centro in posizione un po'
incassata... proprio per via di quest'ultima si consiglia una giravite torq calamitato che vi sarà di grande aiuto (io non ce l'avevo ma ci sono riusctio lo
stesso... ma che spreco di parolacce!!!)
5) smontate le viti bisogna far ruotare leggermente dal basso verso l'altro (direzione abitacolo ovviamente) il bordo inferiore del blocco dei display per farlo
uscire dalla sede...a questo punto staccare 4 connettori in totale... due ai lati per i dsplay laterali e due centrali uno marrone ed uno argentato per il
display cartografico... il cavo verso il piccolo display lato passegero è fissato ai display con due fascette a pressione... basta tirarle facendo leva con
un giravite sotto la loro cornice inferiore.
6) smontato tutto questo ci rimarrà in mano il blocco dei tre display legati insieme da una cornice di plastica fermata da tutti e quattro i lati con degli
agganci a pressione che si aprono con estrema facilità... aperta quest'ultima basterà svitare le solite 4 viti torq t20 e sostituire il display con il nuovo.
7) rimontare tutto... effettuando gli stessi procedimento al contrario ed il gioco è fatto.... attenti solo nel reinnestare il bocco dei display a on fare pressione
su nessun display... in quanto non hanno nessuna protezione frontale ed è facile rompere la matrice... appoggiate la mani sempre sulle cornici.

a questo punto sono passato a montare la porta usb

1) ai lati del tunnel centrale all'altezza del pedale dell'acceleratore c'è una vite... indovinate di che tipo??? esatto troq t20. la stessa è presente dal lato
passeggero... svitatele e facendo leva con le mani sollevate dal basso verso l'alto la plastica (occhio che non viene via ma si alza soltanto essendo
collegata anche in alto... ma a noi basta così visto che alzandola ci mostrerà altre due viti per lato per smontare la parte frontale della zona alta del
tunnel centrale... per intenderci quella sotto al vano refirgerato per chi ha il cambio CMP o automatico.
2) svitate le due viti per lato il piccolo pannello in plastica viene via con una leggere pressione vero l'interno dell'abitacolo.
3) a questo punto per alzare la parte centrale del tunnel bisogna svitare due bulloni mi sembra che siano da 12... io ho usato una pinza essendo molto
affossati mi era più pratico così che con la chiave.
4) la parte con l'accendisigari si alzerà di poco mentre quella davanti ad essa si alzerà molto di più... tanto basterà per innestare la presa usb e far passare il
cavo al suo interno.
5) rimontare i bulloni e lasciare aperto il resto per poter passare il cavo usb dietro al navi.

ora l'ultima parte... il cambio di navi.

1) per smontare il MyWay c'è bisgno di 4 levette (o anche 2 ne bastano lavorando prima da un lato e poi dall'altro) io ne ho create due tagliando delle
linguette che normalmente si usano per chiudere le feritoie posteriori dietro ai pc dove non ci sono schede agiguntive... spero mi abbiate capito... non
so se hanno un nome preciso... considerate che assemblo pc tutti i giorni (che vergogna!!!) ne ho inserite due prima da un lato e facendo un po' di
movimento verso l'interno dell'abitacolo ho sbloccato un lato... ho messo un fermo ed ho lavorato dall'altro lato.
2) una volta tirato fuori il vecchio navi bisogna levare tutti i connettori... sono tre per le antenne uno grosso nero per l'alimentazione e le connessioni..
uno argentato per la connessione al display cartografico.
3) staccato tutto possiamo passare al nuovo navi dove conntteremo tutto come al vecchio (le antenne sono posizionate in modo diverso ma il colore aiuta
a non sbagliare) ovviamente questa volta avremo un connettore in più... quelllo grigio dell' usb che nel frattempo avremo fatto passare dietro (c'è
abbondante spazio ma vi consiglio di far salilre solo la parte di cavo necessario e tenere l'eccendeza dietro lo sportellino del tunnel smontato al punto
2 del capitolo sul montaggio usb).
4) L'unica piccola accortenza è nel montaggio dietro al navi del connettore argentato, in quanto l'innesto è al contrario rispetto al MyWay per cui bisogna
lavorare un po' ul cavo per fargli predere la nuova piega... fatelo con attenzione, anche se è ben schermato e protetto.
5) prima di bloccare il nuovo navi attaccare il positivo della batterie ed effettuare una verifica di funzionamento.


se tutto è andato bene... e sono sicuro che sarà così... potete procedere a bloccare in sede il nuovo navi e chiudere le paratie del tunnel centrale
ancora aperte.

il tutto è stato effettuto su una c4 gran Picasso del 2010 pre-restyling con un cacciavite troq t20 due linguette artigianali per estrarre il navi e una pinza.
in un totale di 1 ora andando con estrema calma e minuziosità (ed una pausa caffè ihihih)

tutti i connettori (ad esclusione di quello argentato da entrambi i lati e quello marrone per l'alimentazione del display cartografico) sono con innesto a sicura,
ovvero per disconnetterli bisogna sollevare un carrellino (di colore nero). Nel montaggio, facendo il movimento opposto, il carrellino provvede a bloccare il
connettore in sede... per cui se il carrellino non ritorna in posizione non forzatelo ma controllate che lo spinotto sia correttamente in posizione.

se la sostizione è per il passaggio da MyWay a rt5/4 non c'è bisogno di sostituire il display per cui vi risparmiare un bel po' di lavoro e soldi ovviamente.

spero che sia utile a qualcuno

saluti


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: informazioni da neofita sul MyWay
MessaggioInviato: 5 giugno 2013, 14:35 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 13318
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k
 
           Non connesso


Grazie, sarà sicuramente molto utile a molti utenti del forum.

_________________

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: informazioni da neofita sul MyWay
MessaggioInviato: 5 giugno 2013, 15:53 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2013, 19:57
Messaggi: 709
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Nuova Cactus 130cv benzina - 2018 - Km.700
 
           Non connesso


Un lavorone, sia per farlo ... sia per descriverlo!
Complimenti davvero e grazie da parte di tutti!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: informazioni da neofita sul MyWay
MessaggioInviato: 6 giugno 2013, 9:38 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:11
Messaggi: 1976
Località: L'Aquila
Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: C5 Tourer 2.0 HDi 140 FAP Business (2009) c.m.
 
           Non connesso


totodec ha scritto:
esistono rt6 compatibili
Giusto per capire se il gioco vale la candela, quanto costa (incluso evidentemente lo schermo)?
E dove si possono trovare? :??:

_________________
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 140 FAP Business (~Executive) grigio Fulminator (~Haria)
Nata a Rennes (F) mercoledì 21 ottobre 2009, presa tra le mie mani mercoledì 9 dicembre 2009


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: informazioni da neofita sul MyWay
MessaggioInviato: 6 giugno 2013, 13:52 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 12 marzo 2013, 19:38
Messaggi: 14
Provincia: FR - Frosinone
La mia auto: 2.0 HDi 136CV Executive (2010)
 
           Non connesso


ciao.

il costo di tutto il kit... ovvero rt6 + schermo + usb e spedizione con 1 anno di garanzia
siamo sui 700 euro

il prodotto viene gia configurato per l'auto (bisogna fornire il telaio e eventuali optional aggiuntivi)
è aggiornato all'ultima release disponibile sia firmware che mappe
per cui è "plug and play" da notare le virgolette.

se ne vale la pena?!?!? dipende... come navigatore va meglio, come radio o cd guadagni la lettura di altri formati oltre l'mp3,
ma per me la scelta è stata obbligata avendo necessità di poter collegare pendrive usb e soprattuto gestire ipod... cosa che
il MyWay non fa o meglio riesci a leggere pendrive ma con tanttissimi limiti.
dicono che l'avvio è più lento del MyWay ma ho notato che tutto dipende se hai cd o pendrive inserite... in quanto cerca di
controllare se ci sono file di aggiornamento... ritardando l'avvio, quindi se fai partire tutto senza nulla inserito parte alla stessa velocità
del vecchio MyWay (forse una manciata di sencondi più lento) e con firmware 2.71c1 non ho avuto alcun riavvio spontaneo.

per sapere dove comprare mandami un mp, e ti do tutti i riferimenti del venditore, essendo riferimenti suoi privati
non mi sembra il caso di inserirli qui.

io sono rimasto soddisfatto e lo ritengo affidabile.

saluti


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: informazioni da neofita sul MyWay
MessaggioInviato: 6 giugno 2013, 14:49 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:11
Messaggi: 1976
Località: L'Aquila
Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: C5 Tourer 2.0 HDi 140 FAP Business (2009) c.m.
 
           Non connesso


La mia era semplice curiosità.

Non spenderei 700 euro solo per usare le chiavette.
Mi arrangio coi CD (ormai abituato, purtroppo, da quasi 4 anni).

Ma, tanto per avere maggiori informazioni per altri, si tratta di ricambi originali o di cloni cinesi?
Nel secondo caso, l'unità è compatibile al 100% (cioé aggiornabile col firmware ufficiale)?

_________________
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 140 FAP Business (~Executive) grigio Fulminator (~Haria)
Nata a Rennes (F) mercoledì 21 ottobre 2009, presa tra le mie mani mercoledì 9 dicembre 2009


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: informazioni da neofita sul MyWay
MessaggioInviato: 6 giugno 2013, 16:08 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 12 marzo 2013, 19:38
Messaggi: 14
Provincia: FR - Frosinone
La mia auto: 2.0 HDi 136CV Executive (2010)
 
           Non connesso


il prodotto è originale citroen non clone.
aggiornabile tramite i firmware originali... proprio pochi minuti fa
ho aggiornato gli autovelox tramite il link che trovate nella sezione per rt6.

capisco il tuo ragionamento... io purtroppo ne avevo necessità e comunque
è indubbiamente migliore come navigatore... con tutte le pecche del caso che
sicuramente ci sono... ma per quel poco che ho potuto vedere è molto
più usabile rispetto al MyWay.
inoltre avevo sempre più l'impressione che per il MyWay non ci fosse
più interesse da parte della citroen e forse anche della becker di aggiornare.

saluti


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: informazioni da neofita sul MyWay
MessaggioInviato: 6 giugno 2013, 22:46 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11297
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Ciao, io ho una C5 berlina nuovo modello, quindi con e-myway(rt6) volevo chiederti alcune informazioni:
Per le tourer l'RT6 ha anche la possibilità di poter montare una telecamera di retromarcia, volevo sapere se il modello che hai preso ha questa possibilità e se si, hai montato anche la retrocamera?

Ci puoi dare informazioni più dettagliate sui connettori posteriori?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: informazioni da neofita sul MyWay
MessaggioInviato: 20 giugno 2013, 15:27 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 13 maggio 2013, 20:05
Messaggi: 29
Provincia: TN - Trento
La mia auto: 1.6 HDi 110CV Exclusive 2013 bianco banchisa con black top (forse l'ultima prodotta)
 
           Non connesso


totodec ha scritto:
con firmware 2.71c1 non ho avuto alcun riavvio spontaneo.


Ho un RT6 di serie, lo deduco dal fatto che gestisce il mio Ipod.
Come si fa a leggere la versione del firmware?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: informazioni da neofita sul MyWay
MessaggioInviato: 21 giugno 2013, 9:19 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 12 marzo 2013, 19:38
Messaggi: 14
Provincia: FR - Frosinone
La mia auto: 2.0 HDi 136CV Executive (2010)
 
           Non connesso


tieni premuto per qualche secondo il tasto setup e poi vai su informazioni
e dovresti vederlo

se non hai mai aggiornato è probabile che tu abbia 2.2x o 2.3x
in questo caso per aggiornare alle 2.7x devi passare in officina per la calibrazione
dopo potrai installare i successi senza problemi... almeno per ora.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: informazioni da neofita sul MyWay
MessaggioInviato: 25 giugno 2013, 12:02 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 13 maggio 2013, 20:05
Messaggi: 29
Provincia: TN - Trento
La mia auto: 1.6 HDi 110CV Exclusive 2013 bianco banchisa con black top (forse l'ultima prodotta)
 
           Non connesso


totodec ha scritto:
tieni premuto per qualche secondo il tasto setup e poi vai su informazioni
e dovresti vederlo


Grazie!

totodec ha scritto:
se non hai mai aggiornato è probabile che tu abbia 2.2x o 2.3x
in questo caso per aggiornare alle 2.7x devi passare in officina per la calibrazione
dopo potrai installare i successi senza problemi... almeno per ora.


I "successi"?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: informazioni da neofita sul MyWay
MessaggioInviato: 25 giugno 2013, 13:01 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 12 marzo 2013, 19:38
Messaggi: 14
Provincia: FR - Frosinone
La mia auto: 2.0 HDi 136CV Executive (2010)
 
           Non connesso


ihihih :D
hai ragione volevo scrivere i successivi.
:haha:

scusami


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituire MyWay(RNEG) con e-myway(RT6)
MessaggioInviato: 17 agosto 2016, 21:27 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 17 agosto 2016, 15:30
Messaggi: 13
Provincia: AV - Avellino
La mia auto: 2.0 HDi 140 CV
 
           Non connesso


Salve, riesumo questo post per chiedere se qualcuno è passato dal MyWay all' rt6 nella c5, risulta compatibile al 100 per 100? Dove posso reperire rt6 a prezzo onesto?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituire MyWay(RNEG) con e-myway(RT6)
MessaggioInviato: 31 marzo 2017, 18:17 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 31 marzo 2017, 15:55
Messaggi: 1
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: CITROEN C4 GRAND Picasso BUSINESS 1,6 ANNO MAGGIO 2013 110 cv
 
           Non connesso


Scusate, volevo chiedere una cosa se la sapete.
Si può fare quello che ha scritto totodec in una C4 Gran Picasso del 2013 vecchio modello con lo stereo e schermo base?(quello arancione)
Cioè passare dallo stereo normale a quello con navigatore bluetooh vivavoce ecc?

Grazie a tutti


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituire MyWay(RNEG) con e-myway(RT6)
MessaggioInviato: 10 marzo 2018, 21:39 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 22 agosto 2012, 10:22
Messaggi: 60
Provincia: TN - Trento
La mia auto: executive HDi 2.0 163cv
 
           Non connesso


ciao è possibile avere un contatto per informazioni più precise costo compatibilità ecc... grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituire MyWay(RNEG) con e-myway(RT6)
MessaggioInviato: 11 marzo 2018, 1:14 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 12 aprile 2016, 19:40
Messaggi: 50
Provincia: PR - Parma
La mia auto: C4 GranPicasso1.6 e-HDi Exclusive (2011)
 
           Non connesso


Ciao, visto che ormai è ufficiale che le mappe non verranno più aggiornate volevo chiedervi se non sia possibile sostituire il navigatore direttamente da dentro l'autoradio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituire MyWay(RNEG) con e-myway(RT6)
MessaggioInviato: 21 luglio 2019, 21:57 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 20 gennaio 2016, 3:20
Messaggi: 12
Provincia: BA - Bari
La mia auto: 2.0 HDi so chic
 
           Non connesso


Ciao ho bisogno di sostituire il mio display nav con uno nuovo perché questo è rotto.. mi daresti il contatto di quel ragazzo per chiedere quanto costa? Grazie


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, claudiobas


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani