Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 marzo 2024, 10:06


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: infiltrazione d'acqua tra cofano anteriore e parabrezza
MessaggioInviato: 2 settembre 2011, 16:15 
Amministratore
Amministratore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 9:35
Messaggi: 16783
Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 2018: DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business
Altre: 2014: C4 II 1.6HDi 92cv Seduction Pack
----------------------------------
2009-2018 C4 I 1.4 VTR restyling
1999-2009:Xsara 1.6 coupé
----------------------------------
1982-2000:Visa II 650
1975-1982:Dyane 6
 
           Non connesso


..la mia ha solo 2 anni e il gommone comincia a scendere un po....è fatto veramente col c..o!!
Appena necessario sfrutterò i suggerimenti sopra....
Ciao

_________________

Davide - DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business  -  C4 II 1.6 HDi 92cv Seduction Pack


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: infiltrazione d'acqua tra cofano anteriore e parabrezza
MessaggioInviato: 21 settembre 2011, 23:03 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 138
Provincia: ME - Messina
La mia auto: 1.4 16v
 
           Non connesso


eugy1290 ha scritto:
Io avevo lo stesso problema, ma in ogni caso l'acqua entra nel vano motore bagnando il fonoassorbente e scolando "per terra", non nell'abitacolo... Ho risolto mooolto facilmente mettendo uno spessore di circa un centimetro sotto alla vaschetta del liquido dei freni, in questo modo la guarnizione resta su, ormai sono 10 mila Km che non scende...
Nel vecchio forum c'era, se non sbaglio, qualcuno che aveva risolto mettendo, nel mezzo della guarnizione dove c'è la cavita' che vedi bene nella foto2 un dado con bullone al posto della vite a pressione che tiene assieme la guarnizione di gomma con il supporto di plastica a cui si attacca, con viti a pressione, il fonoassorbente..
Saluti Eugy


sono stato io a proporre questo metodo (quello del bullone), io non ho più problemi da anni ormai, vedo se trovo le foto e le posto prima possibile!! ;)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: infiltrazione d'acqua tra cofano anteriore e parabrezza
MessaggioInviato: 22 settembre 2011, 8:30 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 febbraio 2011, 19:51
Messaggi: 1125
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 1.4 16v Classique benzina+GPL (2007)
 
           Non connesso


Ah, ecco chi era! Perfetto, quando hai tempo riposta la foto così c'è un "quadro completo" di soluzioni illustrate per tenere su il gommone... Il mio nuovo spessore va a meraviglia, non si schiaccia e resiste ottimamente alle temperature del vano motore..

_________________

 Eugy1290 - C4 I Classique - 1.4 88cv benzina-gpl - 2007


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: infiltrazione d'acqua tra cofano anteriore e parabrezza
MessaggioInviato: 25 settembre 2011, 0:45 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 138
Provincia: ME - Messina
La mia auto: 1.4 16v
 
           Non connesso


Signori ecco a voi la soluzione definitiva al problema della guarnizione, testato per ben cinque anni....


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: infiltrazione d'acqua tra cofano anteriore e parabrezza
MessaggioInviato: 11 novembre 2011, 22:55 
Fondatore
Fondatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 14:28
Messaggi: 6058
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 coupé 1.6 HDi 110cv VTR '06 Customized
Altre: 2014-2017: Saxo VTS 1.6 16v
 
           Non connesso


io invece ho semplicemente risolto mettendo due vitine da sopra nella plastica che scende, fissandola alla barra di plastica sottostante

_________________
Immagine

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: infiltrazione d'acqua tra cofano anteriore e parabrezza
MessaggioInviato: 12 novembre 2011, 19:22 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 28 febbraio 2011, 15:51
Messaggi: 224
Provincia: AO - Aosta
La mia auto: 1.4 16v benzina (2005)
 
           Non connesso


silicone...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: infiltrazione d'acqua tra cofano anteriore e parabrezza
MessaggioInviato: 7 dicembre 2011, 23:56 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 7 dicembre 2011, 23:31
Messaggi: 4
Provincia: PE - Pescara
La mia auto: Classic
 
           Non connesso


Salve a tutti, io ho lo stesso problema, domani provo a risolvere nello con il sistema del bullone mi sembra il più pulito ed efficace. Volevo anche chiedere se per caso questo problema causa l'ingresso nell'abitacolo di fumi di scarico, smog o puzza di motore, lo scorso anno ho rifatto le guarnizioni degli iniettori ma nonostante questo continuo a sentire una puzza talvolta insopportabile, se l'argomento è stato già trattato vi prego di indirizzarmi sono nuovo del forum e disperato. Grazie
n.b. cambiato anche filtri, gas dell'aria condizionata (anche se il problema si presenta con l'aria normale)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: infiltrazione d'acqua tra cofano anteriore e parabrezza
MessaggioInviato: 8 dicembre 2011, 14:32 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 febbraio 2011, 19:51
Messaggi: 1125
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 1.4 16v Classique benzina+GPL (2007)
 
           Non connesso


Mi dispiace ma il "buco" lasciato dalla guarnizione non è comunicante con l'abitacolo, lascia solo colare l'acqua sul fonoassorbente posto dietro al motore e sotto al parabrezza che inzuppandosi potrebbe dare luogo a cattivi odori aspirati poi attraverso il filtro dell'abitacolo col clima dentro la macchina, ma comunque una paratia divide il vano motore dall'abitacolo e i due non sono comunicanti in nessun modo.. Se ti entra cattivo odore è probabile che al 90% questo passi dal clima, hai provato a chiudere tutte le bocchette e vedere se lo senti ancora?? I tubicini per il ricircolo dei vapori dell'olio sono tutti collegati? Facci sapere!

_________________

 Eugy1290 - C4 I Classique - 1.4 88cv benzina-gpl - 2007


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: infiltrazione d'acqua tra cofano anteriore e parabrezza
MessaggioInviato: 8 dicembre 2011, 16:03 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 7 dicembre 2011, 23:31
Messaggi: 4
Provincia: PE - Pescara
La mia auto: Classic
 
           Non connesso


Ho risolto in questo modo, dovrebbe reggere: avevo delle staffe avanzate della libreria Billy di Ikea, in pratica è incastrata perfettamente, ho nastrato la parte inferiore che poggia sul carter del motore, per non graffiarlo e dare un po di molleggio, fissata attraverso il foro presente sulla traversa in plastica. Ho tentato di bloccare la vita in quel modo che si vede. che ne pensate, reggerà?
Se qualcuno ha delle idee sul problema del fumo di scarico e puzza del motore sarò debitore in eterno. :)


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: infiltrazione d'acqua tra cofano anteriore e parabrezza
MessaggioInviato: 8 dicembre 2011, 19:07 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 3823
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: ------
Altre: C4 Picasso I 1.6HDi 110 CMP-6 Style Blu Tivoli (2010)
1.6e-HDi 115 ETG-6 Exclusive Marrone Hickory (2014) Full Optional
 
           Non connesso


hivelive ha scritto:
avevo delle staffe avanzate della libreria Billy di Ikea

Ecco dove le avevo viste :bh:
hivelive ha scritto:
Se qualcuno ha delle idee sul problema del fumo di scarico e puzza del motore sarò debitore in eterno. :)

Se la perdita di gasolio è stata risolta, non ti resta che procedere con un lavaggio del motore (facendo attenzione a non bagnare le parti che non vanno bagnate, magari fattelo fare in concessionaria)

_________________

C4 Picasso II 1.6e-HDi 115 ETG-6 Exclusive 2014 Hickory

Immagine

Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario
e quelle che non lo capiscono.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: infiltrazione d'acqua tra cofano anteriore e parabrezza
MessaggioInviato: 8 dicembre 2011, 20:04 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:51
Messaggi: 968
Località: Ferrara
Provincia: FE - Ferrara
La mia auto: 1.6 HDi VTS
 
           Non connesso


oddio, per reggere regge ma esteticamente....

Per la puzza controlla gli iniettori, a me si erano svitati e facevano puzza

_________________
Hai una vespa o una lambretta che non usi?
Contattami ne possiamo parlare...
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: infiltrazione d'acqua tra cofano anteriore e parabrezza
MessaggioInviato: 8 dicembre 2011, 20:13 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:48
Messaggi: 2379
Località: Castrovillari (CS)
Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: 1.6HDi 90CV Seduction (2008)
 
           Non connesso


@hivelive: sembra resistente, ma è altamente antiestetico!!!

io ho risolto con la soluzione del bullone e và benissimo e sopratutto non si vede niente... :D

_________________

Riccardo - C4I Coupe 1.6HDi 90CV Seduction 08 Nero Obsidien

[SUD] - 21 Dicembre - Pranzo di Natale in Calabria!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: infiltrazione d'acqua tra cofano anteriore e parabrezza
MessaggioInviato: 8 dicembre 2011, 21:38 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 7 dicembre 2011, 23:31
Messaggi: 4
Provincia: PE - Pescara
La mia auto: Classic
 
           Non connesso


Avete ragione, è davvero antiestetico, io non ho capito bene come risolvere questa cosa con il metodo denominato "del bullone" domani guardo meglio, comunque era una soluzione tampone perché il vero problema è quello della puzza di gasolio/smog. (mi sembra di aver notato che se metto il ricircolo si sente di meno, preciso che non uso mai l'aria condizionata). Grazie ancora a tutti per i consigli.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: infiltrazione d'acqua tra cofano anteriore e parabrezza
MessaggioInviato: 10 dicembre 2011, 12:11 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 7 dicembre 2011, 23:31
Messaggi: 4
Provincia: PE - Pescara
La mia auto: Classic
 
           Non connesso


Dunque, vi aggiorno, il metodo della staffa è stato immediatamente bocciato perché una volta messo in moto il veicolo ho notato vibrazioni dovute al fatto che la staffa era posata sul carter del motore. per paura di danneggiare qualcosa ho smontato e sto provando con il sistema del bullone. Quindi oltre che antiestetico temo sia anche pericoloso. NON FATELO.
Vi aggiorno, se avete altre idee riguardo le puzze, segnalatemele, tra qualche giorno finalmente vedo l'unico meccanico di cui mi fido, e sottopongo a lui i miei dubbi e i vostri consigli.
grazie ancora.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: infiltrazione d'acqua tra cofano anteriore e parabrezza
MessaggioInviato: 10 dicembre 2011, 16:50 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:50
Messaggi: 109
Provincia: RC - Reggio Calabria
La mia auto: 2.0 HDi 136 ELEGANCE
 
           Non connesso


Silicone nero.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: infiltrazione d'acqua tra cofano anteriore e parabrezza
MessaggioInviato: 10 dicembre 2011, 17:18 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 febbraio 2011, 19:51
Messaggi: 1125
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 1.4 16v Classique benzina+GPL (2007)
 
           Non connesso


diaframma ha scritto:
Silicone nero.


E se ti tocca smontare il plasticone per una qualunque manutenzione che fai, butti via tutto?? Sicuramente tiene bene come riparazione ma rischi di pentirtene!!! Bullone o spessorino sotto la vaschetta del liquido freni sono i meno invasivi e più efficienti sistemi trovati fino ad ora... IMHO

_________________

 Eugy1290 - C4 I Classique - 1.4 88cv benzina-gpl - 2007


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: infiltrazione d'acqua tra cofano anteriore e parabrezza
MessaggioInviato: 16 settembre 2012, 20:21 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:51
Messaggi: 213
Località: Capezzano Pianore
Provincia: LU - Lucca
La mia auto: 1.6 HDi 110cv Exclusive (2006)
Altre: ex possessore di C3 1.4 HDi elegance (2003)
 
           Non connesso


Stesso problema anche io.
Oggi ho messo uno spessore di legno foderato con del nastro isolante nero, a incastro tra il carter del motore e la traversa in plastica, non si nota tantissimo solo se guardi bene, per adesso regge, ma di sicuro adotterò la soluzione della vite con il dado.
Ciao

_________________
Citroen C4 1.6 HDi 110cv Exclusive Gris Alluminium


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: infiltrazione d'acqua tra cofano anteriore e parabrezza
MessaggioInviato: 17 ottobre 2012, 11:08 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 17:42
Messaggi: 59
Provincia: GO - Gorizia
La mia auto: 1.6 16V VTR
 
           Non connesso


oggi ho fatto il tagliando dei 60.000
e secondo me il problema è che con la temperatura del motore, la traversa in plastica cede... anchio avevo il bullone spessorato, ma oggi ho notato che ha ceduto un'altro paio di cm... e dinuovo la guarnizione che si stacca dal vetro. :acc:
secondo me ci vuole una barra duomi in inox, altrochè tutta quella plastica...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: infiltrazione d'acqua tra cofano anteriore e parabrezza
MessaggioInviato: 13 gennaio 2014, 15:46 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 8 gennaio 2014, 21:10
Messaggi: 265
Provincia: AV - Avellino
La mia auto: citroen c3 1°serie 2002 1.4 HDi 16v 330000km motore 8hy
 
           Non connesso


ragazzi riporto su l argomento Perché si parla di guarnizooni parabrezza.. praticamente la guarnizione esterna del parabrezza si è spaccata e ne ho comprato un altra per sostituirla...ho sentito che il carrozziere vuole metterci la colla domani ho l appuntamento voi che dite va messa la colla o va solo ad incastro?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: infiltrazione d'acqua tra cofano anteriore e parabrezza
MessaggioInviato: 13 gennaio 2014, 18:38 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24582
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 174.000 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 230.000 Km.
 
           Non connesso


Hai postato la tua domanda in questa che è la sezione C4 I, se invece ti riferisci all'auto che hai in firma potrebbere esserci delle differenze di montaggio tra i due modelli, pertanto sarebbe il caso di postare l'argomento nella sezione C3 I.

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Cicca58, Google [Bot] e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani