Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 marzo 2024, 9:45


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 158 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio lampadine luci diurne
MessaggioInviato: 8 maggio 2017, 8:55 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 5 febbraio 2017, 17:24
Messaggi: 24
Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS4 2.0 HDi 160 cv
 
           Non connesso


giuki28 ha scritto:
Ciao sono interessato anche io a cambiare lampade montando quelle led..
però guardando queste mi viene qualche dubbio su come riescano ad entrare al posto delle alogene..specialmente il dissipatore dietro non esce dal guscio del faro?? e in che modo vanno agganciate poi? non credo ci si riesca con i ganci standarda dei fari..


non è necessario prenderle con il dissipatore anzi, con questo attacco non so neppure se ci sono con dissipatore

io ad esempio ho preso queste

http://www.ebay.it/itm/111946816891?_tr ... EBIDX%3AIT

perfette e si attaccano come le originali


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio lampadine luci diurne
MessaggioInviato: 8 maggio 2017, 10:18 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 14 aprile 2017, 9:47
Messaggi: 95
Provincia: NU - Nuoro
La mia auto: DS4 1.6 BlueHDI 120 Cv BUSINESS (2015)
 
           Non connesso


giuki28 ha scritto:
Ciao sono interessato anche io a cambiare lampade montando quelle led..
però guardando queste mi viene qualche dubbio su come riescano ad entrare al posto delle alogene..specialmente il dissipatore dietro non esce dal guscio del faro?? e in che modo vanno agganciate poi? non credo ci si riesca con i ganci standarda dei fari..

Quelle linkate da me sono per l'anabbagliante e non diurne.
In ogni caso per questo tipo di led il dissipatore è d'obbligo, va montato prima l'adattatore o fermo lampada, bloccato con la pinza del porta lampada, e poi inserito il led con il dissipatore. Dentro il faro va alloggiata la centralina ed i cavi. Io ho mandato le foto del farò a chi me lo vende e mi ha detto che è compatibile al 100%.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio lampadine luci diurne
MessaggioInviato: 8 maggio 2017, 10:39 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 5 febbraio 2017, 17:24
Messaggi: 24
Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS4 2.0 HDi 160 cv
 
           Non connesso


ok, comunque esistono anche per anabbaglianti con dissipatore e centralina incorporati

http://www.ebay.it/itm/KIT-LED-H7-6000K ... Sw9GhYdfYe" onclick="window.open(this.href);return false;"


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio lampadine luci diurne
MessaggioInviato: 8 maggio 2017, 22:34 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 14 aprile 2017, 9:47
Messaggi: 95
Provincia: NU - Nuoro
La mia auto: DS4 1.6 BlueHDI 120 Cv BUSINESS (2015)
 
           Non connesso


Ho visto, mah andrebbero testate, io ho già provato i prodotti di led...ia e sono sempre rimasto soddisfatto, soprattutto perché hai un assistenza diretta in ogni caso è per qualsiasi cosa.
Penso che tra dieci forno avrò tutto, poi vi dirò come vanno ste lampade.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio lampadine luci diurne
MessaggioInviato: 9 maggio 2017, 7:06 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24582
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 174.000 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 230.000 Km.
 
           Non connesso


Se pensate di fare acquisti da Ledmania vi ricordo che potete usufruire di sconti perché sono convenzionati con il Citroën club: https://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=173&t=16286

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio lampadine luci diurne
MessaggioInviato: 10 maggio 2017, 7:20 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 14 aprile 2017, 9:47
Messaggi: 95
Provincia: NU - Nuoro
La mia auto: DS4 1.6 BlueHDI 120 Cv BUSINESS (2015)
 
           Non connesso


Grazie dell'info, ne approfitto subito.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio lampadine luci diurne
MessaggioInviato: 10 maggio 2017, 15:22 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 5 maggio 2017, 9:49
Messaggi: 16
Provincia: LT - Latina
La mia auto: Ds4 1.6 e-HDi 110 airdream so chic (2011) 184.000Km
Altre: Xsara Picasso 2.0 HDi 90cv (2003) 270.000km
 
           Non connesso


efis87 ha scritto:
Quelle linkate da me sono per l'anabbagliante e non diurne. In ogni caso per questo tipo di led il dissipatore è d'obbligo, va montato prima l'adattatore o fermo lampada, bloccato con la pinza del porta lampada, e poi inserito il led con il dissipatore. Dentro il faro va alloggiata la centralina ed i cavi. Io ho mandato le foto del farò a chi me lo vende e mi ha detto che è compatibile al 100%.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


Io proprio per l'abbagliante sono interessato.. però credo di dover modificare il faro perché dubito che vada tutto dentro il faro così com'è.. comunque se le monti fai qualche foto che potrebbero essermi utili..


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio lampadine luci diurne
MessaggioInviato: 10 maggio 2017, 17:39 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 14 aprile 2017, 9:47
Messaggi: 95
Provincia: NU - Nuoro
La mia auto: DS4 1.6 BlueHDI 120 Cv BUSINESS (2015)
 
           Non connesso


Certo, mah dentro il faro ci vanno solo le centraline, ho misurato lo spazio utile e secondo me ci stanno, nella peggiore, faccio un piccolo foro al tappo in gomma e le metto fuori. Spero che per la prossima settimana arrivi tutto.
Vi terrò aggiornati.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio lampadine luci diurne
MessaggioInviato: 19 maggio 2017, 11:14 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 14 aprile 2017, 9:47
Messaggi: 95
Provincia: NU - Nuoro
La mia auto: DS4 1.6 BlueHDI 120 Cv BUSINESS (2015)
 
           Non connesso


Kit full led arrivato oggi, entro domani installerò tutto e posterò foto e impressioni. Stasera farò qualche foto con le alogene prima del cambio lampade, così da vedere la differenza della resa.
Ho preso anche le diurne a doppio led + lente, targa e abitacolo.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio lampadine luci diurne
MessaggioInviato: 5 giugno 2017, 14:03 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 5 maggio 2017, 9:49
Messaggi: 16
Provincia: LT - Latina
La mia auto: Ds4 1.6 e-HDi 110 airdream so chic (2011) 184.000Km
Altre: Xsara Picasso 2.0 HDi 90cv (2003) 270.000km
 
           Non connesso


efis com'è andata la modifica?? facci vedere! :)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio lampadine luci diurne
MessaggioInviato: 5 giugno 2017, 14:25 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 14 aprile 2017, 9:47
Messaggi: 95
Provincia: NU - Nuoro
La mia auto: DS4 1.6 BlueHDI 120 Cv BUSINESS (2015)
 
           Non connesso


Non ho scritto nulla perché ho mandato indietro il kit, in quanto il dissipatore non è installabile. Praticamente l'attacco lampada del nostro faro risulta decentrato rispetto al foro del vano, pertanto il dissipatore essendo circolare con un diametro di circa 5 cm va a toccare nel bordo del faro. Ho mandato dietro il kit e verrà sostituito con quello di sesta generazione, ha il dissipatore a calzetta pieghevole. Mi hanno garantito che la potenza luminosa è uguale a quelli di settima. Altra cosa che ho scoperto è che ci vogliono delle resistenze a cavallo dei fili positivo e negativo. Purtroppo il cdb rileva errore e sistema spengono dopo un po'.
Appena installerò tutto vi posto tutte le foto e i tipi di led che ho messo anche nell'abitacolo.
Stay tuned! :)

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio lampadine luci diurne
MessaggioInviato: 5 luglio 2017, 23:04 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 14 aprile 2017, 9:47
Messaggi: 95
Provincia: NU - Nuoro
La mia auto: DS4 1.6 BlueHDI 120 Cv BUSINESS (2015)
 
           Non connesso


Dopo un mese e mezzo il kit full led h7 finalmente si è inchinato alla DS4.
Dopo varie prove e sbattimenti le lampade non hanno bisogno di kit resistenza, ma bensì di un condensatore da montare in parallelo su ciascun faro. In pratica montando solo le lampade a led, rimangono accese per alcuni minuti e poi si spengono, probabilmente è dovuto al fatto che la centralina non invia corrente stabilizzata e la lampada essendo sensibile si spegne.
Parliamo della resa, io non sono contento ma contentissimo, rispetto alle alogene non ci sono paragoni, mi sembra di viaggiare con gli abbaglianti, infatti quando li aziono non cambia granché. La potenza luminosa è oltre le aspettative, e soprattutto non sono fastidiosi per le altre auto. L'unica nota dolente di queste lampade è che sono ancora troppo ingombranti, ho dovuto fare miracoli per far state tutto dentro il faro e lasciare un buon spazio per le calzette di dissipazione.
Vi posto alcune foto delle lampade in questione e degli altri led che ho montato.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio lampadine luci diurne
MessaggioInviato: 5 luglio 2017, 23:19 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 14 aprile 2017, 9:47
Messaggi: 95
Provincia: NU - Nuoro
La mia auto: DS4 1.6 BlueHDI 120 Cv BUSINESS (2015)
 
           Non connesso


Anabbaglianti :
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Luci targa:
Immagine
Immagine

Luci zona piedi e vano porta oggetti:
Immagine
Immagine

Bagagliaio :
Immagine
Immagine

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio lampadine luci diurne
MessaggioInviato: 5 agosto 2019, 6:33 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 22 giugno 2013, 14:16
Messaggi: 15
Provincia: CE - Caserta
La mia auto: DS4 1.6 e-HDi CHIC
 
           Non connesso


Buongiorno, mi aggrego a questo post per non aprirne altri magari qualcuno ha già fatto questo lavoro.. ds4 con fari a lampade alogene, volendo cambiare le anabbaglianti con kit Led a dissipazione ventilata (motorino) alla fine del lavoro e consigliabile rimettere il tappo di gomma di copertura oppure no ? Rimettendolo il troppo calore potrebbe sciogliere tutto?
grazie a tutti


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio lampadine luci diurne
MessaggioInviato: 5 agosto 2019, 7:59 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 19 marzo 2019, 10:34
Messaggi: 67
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C4 HDi 110CV Esclusive (2011)
 
           Non connesso


Non dovrebbero arrivare a toccare. Almeno sulla mia ho almeno 3cm di distanza. Se pensi che non hanno abbastanza spazio, cerca su Amazon tappi di gomma, tipo questo https://www.amazon.it/TOMALL-antipolver ... 198&psc=1#


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio lampadine luci diurne
MessaggioInviato: 4 gennaio 2020, 19:54 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2016, 17:01
Messaggi: 1388
Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS4 2.0 BlueHDi 180CV S&S EAT6 Sport-Chic (2015)
 
           Non connesso


rispolvero un po' questo post.
Premessa, la luce diurna della DS4 ha una duplice funzione. Oltre come luce diurna, può essere anche impostata da diagnostico come luce di posizione (che ricordo ancora, sulla DS4 quelle di posizione sono i baffi sopra i fendinebbia). Per questo, all'interno della lampada alogena ci sono due filamenti.
Oggi mi sono cimentato con la sostituzione della lampada della luce diurna. Sulla mia, non è stata impostata anche come luce di posizione, per cui quando l'ho staccata, non mi ha segnalato alcun errore, a differenza della freccia. In virtù di questo, ho acquistato delle lampade a led senza resistenza (27 led per lampada), 210 lumen 6500 kelvin marca pilot dal costo di 18,40 euro l'una. Un bel bianco, senza alcun alone di giallo attorno e come pensavo, senza alcun errore. Speriamo durino.

Io ho i fari xenon per cui le prossime saranno freccia e fendibebbia.

Ho sostituito anche le luci nel bagagliaio, sia a destra, che sulla torcia estraibile, sono delle semplici T10 (ad eccezione della seconda lampada sulla torcia poiché non so di che modello si tratta) ma non sono contento dell'effetto, speravo in qualcosa di più forte. Queste le ho pagate 1,5 euro la coppia in un negozio di autoricambi ma non ricordo la marca.
Sostituzione anche della lampada vano porta oggetti, sempre lampada T10 ma anche qui mi sembra molto fioca come luce.
Le lampade presenti invece zona piedi, essendo dimmerabili non le ho ancora sostituite. Chi ha sostituito zona piedi, come si è comportato, ha trovato dei led dimmerabili?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio lampadine luci diurne
MessaggioInviato: 14 gennaio 2020, 23:52 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 6 agosto 2012, 16:08
Messaggi: 1504
Provincia: Not in Italy
La mia auto: C4 (B7) 1.6 115 e-HDi Exclusive
 
           Non connesso


Philips 5w5 t10 6000k oppure 8000k.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio lampadine luci diurne
MessaggioInviato: 15 gennaio 2020, 14:14 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2016, 17:01
Messaggi: 1388
Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS4 2.0 BlueHDi 180CV S&S EAT6 Sport-Chic (2015)
 
           Non connesso


grazie Gianlu76 ho comunque "risolto" con delle lampadine T10 comprate su amazon. Le ho sostituite un po' ovunque anche nell'auto della mia compagna è vanno benissimo, ed allo spegnimento, diminuiscono d'intensità fino a spegnersi del tutto. Lumen pazzesco, la coppia sono 1200. Quando si apre la portiera dell'auto della mia compagna sembra che si ha un faro all'interno.
Zona bagagliaio, zona porta oggetti, e zona piedi, hanno il porta lampada che NON consente una luce a 360 gradi poiché la metà risulterebbe sul lato coperto.
Ad ogni modo nel porta oggetti già si nota la differenza. Non appena le monterò anche nella zona piedi e bagagliaio eventualmente posterò qualche foto.
Per la targa però non vanno bene perché sono troppo lunghe ed il coperchio non si chiude per cui ho ripiegato su queste che sono più corte (anche se devo ancora montarle). Fanno meno luce rispetto alle prime purtroppo. Vedrò l'effetto come sarà ma spero sempre meglio rispetto alle alogene.
Nessuna di queste mi ha segnalato errore, quindi canbus/resistenza non mi interessava nulla.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 158 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani