Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 marzo 2024, 10:41


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 265 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 14  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Problema noto del Climatizzatore
MessaggioInviato: 20 aprile 2011, 12:33 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:07
Messaggi: 73
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 2.0 HDi 138CV Exlusive (2006)
 
           Non connesso


Ciao a tutti, allora ho ritirato questa mattina l'auto dal citromecca, ora il lato passeggero funziona pero ora che sono salito in auto, che era bella bollente stando al sole, ho acceso il clima in automatico e l'aria usciva tiepida come se girasse solo l'aria senza la condizionata accesa ed infatti il bel rumore di ventola non c'era... dopo un po' e' partita ed ha inizato a raffreddare ma dopo poco si e' spenta e l'aria e'tornata tiepida... qualche indicazione? Mi sa che devo tornare dal citromecca però volevo sapere come comportarmi per non prendere fregature...

Grazie
Ciao!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema noto del Climatizzatore
MessaggioInviato: 24 aprile 2011, 14:58 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11294
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Connesso


Da ciò che dici potrebbe essere un falso contatto sulla morsettiera del compressore, del pressostato, o del filtro disidratante, controlla se sono inseriti bene nel connettore ed eventualmente staccali, spruzza sui contatti un pulitore per contatti elettrici e reinseriscili.
Controlla anche il fusibile e anche se sembra buono toglilo, puliscilo e reinseriscilo (se lo cambi forse è meglio)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema noto del Climatizzatore
MessaggioInviato: 25 aprile 2011, 8:31 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:07
Messaggi: 73
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 2.0 HDi 138CV Exlusive (2006)
 
           Non connesso


ah ok grazie, sai dirmi dove trovo la morsettiera?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema noto del Climatizzatore
MessaggioInviato: 27 aprile 2011, 18:06 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11294
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Connesso


Con 'morsettiera' ho usato un termine improprio, in realtà ci sono molti punti di contatto, sul filtro deidratante, sul compressore sui sensori ecc.

Ti cosiglio di verificare questi innesti, controllare che i faston siano inseriti bene, eventualmente contatta chi ti ha controllato il circuito e fai controllare se il pressostato è difettoso.
Il pressostato indica alla centralina se il gas è presente nel circuito, in caso di quantità insufficiente non abilita il funzionamento del circuito per evitare danni al compressore.
Purtoppo per la sostituzione bisogna svuotare il circuito, sostituire il pezzo e rifare la procedura di caricamento del gas, in definitiva non puoi fare da te.

Spero che sia solo un falso contatto.
Saluti, Gerry


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema noto del Climatizzatore
MessaggioInviato: 27 aprile 2011, 18:42 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:07
Messaggi: 73
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 2.0 HDi 138CV Exlusive (2006)
 
           Non connesso


Ah ok grazie mille!!! Pensavo già di portarla da chi me lo ha ricaricato, visto che prima che gliela portassi il lcima funzionava perfettamente!
comunque ora ho ben altri problemi... ieri hanno penaato bene di smontarmi il paraurti posteriore con un Audi!!! Mortacci sua! 1000 € di danni e per l'assicurazione c'è il 50 e 50 visto che stavo uscendo da un parcheggio anche se ero fermo!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema noto del Climatizzatore
MessaggioInviato: 27 aprile 2011, 18:49 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 13318
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k
 
           Non connesso


Caspita che brutto periodo questo, ma che abbiamo fatto qualche torto alla fortuna?

_________________

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema noto del Climatizzatore
MessaggioInviato: 27 aprile 2011, 19:25 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:07
Messaggi: 73
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 2.0 HDi 138CV Exlusive (2006)
 
           Non connesso


Eh si cavolo!!! Proprio un meriodo di emme!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema noto del Climatizzatore
MessaggioInviato: 30 aprile 2011, 15:12 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 30 aprile 2011, 14:57
Messaggi: 161
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: 1.6 HDi 90CV Elegance (2006)
 
           Non connesso


Buon pomeriggio a tuto il forum. Sono nuovo dle forum che mi sembra molto ben fatto. Anni fa ho avuto un AX K-way, questo mese ho preso una C4 1.6 HDi Elegance del 2006.

Ho notato però una cosa stran (e martedi devo portarla alla Citroen):
mettendo il clima bizona in manuale l'aria continua ad uscire dalle bocchette che erano già impostate prima in AUTOMATICO, anche se io premo l'apposito pulsante per variare le bocchette d'uscita. La cosa smebra non avvenire se le ventole sono al max al primo spicchio (con velocità bassa sembra cambiare direzione come richiesto) altrimenti non c'è verso.

Altra cosa che non capisco (ma potrebbe funzionare proprio così) è accendendo il clima in AUTOMATICO dopo che l'auto è stata al sole (quindi dentro l'abitacolo fa un tantinello troppo caldo), il clima parte con tranquillità, cioè non c'è un aumento della velocità delle ventole come mi aspetterei

P.S. non centra con il topic ma come faccio a verificare che l'auto si tratti veramente della versione Elegance?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema noto del Climatizzatore
MessaggioInviato: 1 maggio 2011, 6:41 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 28 febbraio 2011, 15:51
Messaggi: 224
Provincia: AO - Aosta
La mia auto: 1.4 16v benzina (2005)
 
           Non connesso


per diabolik-allora:quando imposti il clima su automatico,l'aria esce da tutte le bocchette, incluse quelli soto i sedili.mettendo in manuale ci voule un momentino prima che si fa il spostamento come vuoi tu, non succede in 2 secondi.prova e se non va allora sono proprio i motorini che ad alte velocita non riescono piu a girare il flusso d'aria e li devi far sistemare in conce.per la storia del clima che dopo una giornata al sole parte tranquillo a raffredare,e normale.lo fa apposta per non sfortare i motorini,il compresore etc.ce scritto anche sul libreto uso e manutenzione.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema noto del Climatizzatore
MessaggioInviato: 1 maggio 2011, 9:58 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 30 aprile 2011, 14:57
Messaggi: 161
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: 1.6 HDi 90CV Elegance (2006)
 
           Non connesso


grazie exloris. per il clima in automatico ho chiesto perché ero abituato con il funzionamento di quello della Lancia che è alquanto immediato ma mi era già sembrato che funzionasse proprio così anche da quello che è riportato dal libretto delle istruzioni.

Per il clima in manuale ho già appuntamento con la conce per verificare. Già il capo officina mi ha fatto eseguire una prova staccando la batteria e lasciandola tutta la notte staccata (credo per resettare la centralina) ma il problema è rimasto e ora devo portargliela.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema noto del Climatizzatore
MessaggioInviato: 5 maggio 2011, 18:29 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:00
Messaggi: 40
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 110CV vtr (2005)
 
           Non connesso


ragazzi a me si era presentato quest' inverno a lato passeggero ma con l'arrivo della bella stagione e tutto sparito..... :haha: :haha: come e possibilee???


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema noto del Climatizzatore
MessaggioInviato: 7 maggio 2011, 14:25 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 30 aprile 2011, 14:57
Messaggi: 161
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: 1.6 HDi 90CV Elegance (2006)
 
           Non connesso


diabolikC4 ha scritto:
Per il clima in manuale ho già appuntamento con la conce per verificare. Già il capo officina mi ha fatto eseguire una prova staccando la batteria e lasciandola tutta la notte staccata (credo per resettare la centralina) ma il problema è rimasto e ora devo portargliela.


mi hanno sosituito un connettore e motorino. inoltre hanno dovuto reinizializzare il motorino altrimenti continuava a non funzionare in manuale. ora sembra ok


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema noto del Climatizzatore
MessaggioInviato: 5 settembre 2011, 16:06 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:06
Messaggi: 4339
Località: on the road
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream
 
           Non connesso


ri-tiro in ballo questo topic in quanto mi ritrovo un problema al climatizzatore che vado ad esporre con ordine:

-ieri auto ok
-stamattina parto, h530 e metto ventola al minmo 1/4 e temperatura 21° con a/c disinserita
-pomeriggio, 1520 esco da lavoro, metto su 3/4 ed accendo a/c impostando 18°
-parto e dopo un po' mi accorgo di una anomalia, aria abbondante e fredda che esce verso il parabrezza...ma sul display è impostata a metà altezza, x intenderci dalla bocchette centrali e laterali
-provo a spostare...niente
-provo a spegnere-riaccendere ventilazione...niente
-provo a spegnere-riaccendere l'auto, ancora niente da fare, posso regolare quantità e temperatura aria ma non la direzione di flusso
-sono di strada e mi fermo in citroen, gentilissimi come sempre danno un'occhiata che conferma quanto da me notato
-provano con una diagnosi, non risultano anomalie e quindi mi dicono che "serve averla in officina mezza giornata x smontare e toccare con mano i vari componenti"
-l'auto è utilizzabile, resto d'accordo di fermarmi domani o dopo x prendere appuntamento dato che vorrei non fermarla a tutta settimana prossima x impegni precedenti
-arrivato a casa, zuccone come sono, ci giochicchio un po' x vedere se succede qualcosa...niente
-la moglie esce x andare a lavorare, la seguo con le chiavi dell'auto, metto in moto, accendo il clima e la ventilazione a manetta e provo a giocarci un attimo, si sente un "flooopp" ed ora l'aria esce da bocchette centrali ed un pochino verso il parabrezza...ci ho ri-giocato un quarto d'ora ma da questa regolazione non si è più mossa...

- vabbè, domani prendo appuntamento e vedrò di sistemarla...qualcuno ha idea di cosa possa essere?

dato che l'auto è in garanzia non mi preoccupo per il costo dell'operazione, quanto per le tempistiche...mi hanno prospettato un fermo di una giornata(in realtà smontano il mattino, capiscono cos'è, al primo pomeriggio gli arriva ricambio e lo montano) forse anche di mezza...il capofficina con cui ho parlato sospetta il modulino di comando più che qualche motorino perché non si sente nessun rumore di motorini sotto sforzo ed il problema è simmetrico in ambedue le zone del clima...

sperèmm

_________________
Citroen C4 2.0 HDi VTR Airdream - €5 - blu ipanema -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema noto del Climatizzatore
MessaggioInviato: 5 settembre 2011, 20:06 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24582
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 174.000 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 230.000 Km.
 
           Non connesso


Ci perdono abbastanza tempo perché devono smontare mezzo cruscotto, se vogliono risolvere subito ti cambiano motorino ed ingranaggi, sulla mia avevano tentato il cambio dei soli ingranaggi, e qualche tempo dopo eravamo punto e a capo.

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema noto del Climatizzatore
MessaggioInviato: 5 settembre 2011, 20:10 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:06
Messaggi: 4339
Località: on the road
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream
 
           Non connesso


ma io non ho lo stesso problema che evidenziavi tu di avere 2 temperature diverse...le temperature sono uguali solo che non riesco a deviare l'aria sopra o sotto...è solo in mezzo

_________________
Citroen C4 2.0 HDi VTR Airdream - €5 - blu ipanema -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema noto del Climatizzatore
MessaggioInviato: 5 settembre 2011, 20:23 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24582
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 174.000 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 230.000 Km.
 
           Non connesso


Sì ma penso che c'entri sempre lo stesso motorino che muove i deviatori di flusso, a me erano saltati da un lato a te quelli che deviano l'aria tra sotto e sopra.

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema noto del Climatizzatore
MessaggioInviato: 6 settembre 2011, 20:43 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:06
Messaggi: 4339
Località: on the road
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream
 
           Non connesso


steve.1.11 ha scritto:
Sì ma penso che c'entri sempre lo stesso motorino che muove i deviatori di flusso, a me erano saltati da un lato a te quelli che deviano l'aria tra sotto e sopra.



può essere, ma potrebbe averci visto giusto il citrotecnico puntando il dito sul modulo elettronico...stamane usciva aria da bocchette centrali, oggi pomeriggio si è spostata ed usciva verso il parabrezza ovviamente senza che io abbia toccato nulla:roll:

ancora pochi gg poi risolvono

_________________
Citroen C4 2.0 HDi VTR Airdream - €5 - blu ipanema -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema noto del Climatizzatore
MessaggioInviato: 8 settembre 2011, 15:03 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:51
Messaggi: 9
Provincia: MO - Modena
La mia auto: 1.6HDI 110CV VTR
 
           Non connesso


C'è un motorino dedicato alla regolazione della temperatura e un altro per la regolazione dei flussi.
Due anni fa mi si è rotto l'alberino del primo motorino che avevo cambiato in garanzia, e da 2 mesi invece non mi si muovono più i deviatori dell'aria perché mi si è rotto l'ingranaggio dell'altro motorino; per adesso me lo tengo così, al prossimo tagliando cambierò anche questo secondo motorino.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema noto del Climatizzatore
MessaggioInviato: 8 settembre 2011, 20:01 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:11
Messaggi: 54
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 90CV VTR
 
           Non connesso


ciao a tutti
rispondo alla domanda di andrea74
non sono i motorini ma è sicurmente il deviatore di flussi che è fatto di plastica!!!
è successo anche a me settimana scorsa ma martedì mi hanno cambiato il pezzo e adesso è tutto ok!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema noto del Climatizzatore
MessaggioInviato: 8 settembre 2011, 20:15 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:06
Messaggi: 4339
Località: on the road
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream
 
           Non connesso


grazie Salvo, quando la porto saprò confermare

_________________
Citroen C4 2.0 HDi VTR Airdream - €5 - blu ipanema -


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 265 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 14  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani