Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 marzo 2024, 19:50


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Display nero e-MyWay c4 Picasso 2012
MessaggioInviato: 13 giugno 2015, 15:22 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 12 giugno 2015, 23:27
Messaggi: 5
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: 1.6 HDi business 2012
 
           Non connesso


Ho acquistato a novembre una c4 Picasso del 2012 con 34000 Km presso la Citroën Italia di Milano. Si trattava di un usato con garanzia selettiva e chilometri certificati. La dotazione dell'auro prevedeva anche il navigatore e-MyWay. Improvvisamente dopo quattro mesi dall'acquisto l'apparecchio ha smesso di funzionare, lasciandomi senza radio, sensori di parcheggio, collegamento blutooth etc. In particolare lo schermo pare retroilluminato ma è completamente nero mentre la meccanica del lettore cd continuava ogni 10 secondi a muoversi. Sto cercando di farlo riparare ma nel frattempo ho trovato un rt6 usato montato su Peugeot 407. È compatibile con la mia auto? Grazie per l'aiuto che mi vorrete dare.Buona giornata


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display nero e-MyWay C4 Picasso 2012
MessaggioInviato: 14 giugno 2015, 8:46 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11294
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


L'e-MyWay è detto anche RT6, Citroen e Peugeot fanno parte dello stesso gruppo e utilizzano la stessa componentistica, infatti se compri un ricambio originale trovi sullo scatolo entrambi i loghi.

Detto questo i due componenti sono compatibili a meno di alcune differenze;
Innanzitutto il sistema CAN-BUS che potrebbe essere 2004 o 2010 (anche all'interno delle vetture citroen c'è questa differenziazione), quindi bisognerebbe confrontare questi dati, poi di RT6 (e-MyWay) ne esistono diverse versioni, ad esempio su alcuni si può mettere la telecamera di retromarcia mentre su altre no.
Inoltre i sistemi integrati hanno la protezione antifurto e una volta espiantati quando si rimontano su altre vetture bisogna farli ricodificare in concessionaria.

Il consiglio che posso darti è quello di prendere l'apparecchio con il patto che, se non dovesse funzionare sulla tua vettura, lo riporti indietro e ti fai ridare i soldi.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display nero e-MyWay C4 Picasso 2012
MessaggioInviato: 14 giugno 2015, 15:21 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 12 giugno 2015, 23:27
Messaggi: 5
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: 1.6 HDi business 2012
 
           Non connesso


Ti ringrazio infinitamente per le dritte tecniche. In realtà ho mandato l'apparecchio originale in un centro riparazione a Bergamo ma ancora non mi hanno dato notizie. Qualcun'altro ha avuto lo stesso problema con l'apparecchio rt6?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display nero e-MyWay C4 Picasso 2012
MessaggioInviato: 14 giugno 2015, 20:04 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11294
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Che io sappia ci sono stati altri problemi simili ma non su questo modello e risolti con la sostituzione del display, comunque prova con la funzione "Cerca" del forum e vedi che risultati ti da.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display nero e-MyWay c4 Picasso 2012
MessaggioInviato: 16 aprile 2017, 14:49 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 2 luglio 2015, 21:50
Messaggi: 3
Provincia: BR - Brindisi
La mia auto: Exclusive
 
           Non connesso


Stesso problema su c4 Picasso 1 serie marzo 2013. Schermo retroilluminato ma completamente nero con rumore di riavvio ogni 10 secondi. È possibile risolvere in qualche modo? Reset, distacco della batteria o altro?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display nero e-MyWay c4 Picasso 2012
MessaggioInviato: 16 aprile 2017, 19:09 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11294
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Prova a staccare la batteria per qualche ora, meglio per tutta la notte, se non risolvi non resta che il concessionario.

P.S. Cos'hai l' e-MyWay?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display nero e-MyWay c4 Picasso 2012
MessaggioInviato: 19 aprile 2017, 15:00 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 2 luglio 2015, 21:50
Messaggi: 3
Provincia: BR - Brindisi
La mia auto: Exclusive
 
           Non connesso


Si, e-MyWay. Per ora staccato e aperto, ho provato la sd card sul computer (nel caso si fosse smagnetizzata) ma il computer la legge tranquillamente.
Tra poco lo rimonto ma dubito funzioni.
:acc: :acc: :acc:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display nero e-MyWay c4 Picasso 2012
MessaggioInviato: 20 aprile 2017, 16:35 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 2 luglio 2015, 21:50
Messaggi: 3
Provincia: BR - Brindisi
La mia auto: Exclusive
 
           Non connesso


Ha ripreso a funzionare dopo aggiornamento a 2.86 fatto da CD visto che l'usb non andava, solo che ora ho la lingua polacca che non riesco a cambiare e nessuna mappa. Dovrei provare a rifare l'aggiornamento


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display nero e-MyWay c4 Picasso 2012
MessaggioInviato: 20 aprile 2017, 16:40 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


Che calvario... (E) pure la lingua polski :!!:

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display nero e-MyWay c4 Picasso 2012
MessaggioInviato: 12 maggio 2017, 6:32 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 24 luglio 2016, 17:37
Messaggi: 12
Provincia: PZ - Potenza
La mia auto: DS5 2.0 HDi Sport Chic man. (2012)
 
           Non connesso


Ciao a tutti,
mi accodo alla discussione perché da qualche giorno anche il mio E-MyWay RT6 RNEG2.21 ha smesso di vivere presentandosi con schermo nero retroilluminato e richiesta/espulsione del CD. Da premettere che non stavo effettuando alcun tipo di aggiornamento ma avevo semplicemente cambiato la lingua da menù visto che, da quando l'ho acquistata usata, non ha mai funzionato la voce del navigatore mentre radio e vivavoce telefono era tutto ok. Ho pensato ad un file corrotto ed ho cambiato la lingua da italiano a portoghese, risultato: strumentazione in portoghese e sistema infotainment fuori uso. Unica soluzione da parte del service smontaggio e spedizione in assistenza. Leggendo su tutti i forum, anche Peugeot, sembrerebbe che la soluzione sia smontarlo e fare un hard reset da pulsante posto sul retro e successivamente caricare nuovamente il software. Ho provato a masterizzare un CD con firmware 2.21 e 2.80 ma non lo legge. A quasto punto non so se sbaglio procedura o il firmware non sia quello giusto. Da qualche parte leggo che sul CD devono essere presenti anche le mappe ma per il volume mi viene da pensare che non sia un CD ma un DVD. Ovviamente ho scritto alla Citroen chiedendo spiegazioni sul come risolvere visto che non è pensabile spendere 395€ per la sola spedizione in assistenza e per il solo fatto di aver cambiato la lingua al navigatore; stanno lavorando la pratica e mi faranno sapere. Chiedo a chi ha risolto se è bastato inserire il CD (DVD) con il firmware corretto, se ci vuole qualche file particolare all'interno e che tipo di masterizzazione bisogna fare per rianimarlo. Quando era in vita avevo scattato delle foto a tutte le informazioni software/firmware e hardware del navigatore, magari possono interessare per risolvere... :acc:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display nero e-MyWay c4 Picasso 2012
MessaggioInviato: 13 maggio 2017, 19:14 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11294
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Innanzitutto l'e-MyWay (RT6) non legge i dvd.

Per quanto riguarda l'aggiornamento del firmware sul cd deve esserci solo il firmware e non le mappe, se non ti legge il cd l'aggiornamento lo puoi fare tramite chiavetta USB.

Le mappe devi aggiornarle tramite USB perché troppo grandi per stare in un cd.

P.S. hai provato a fare un reset alle impostazioni iniziali tenendo premuto il tasto di espulsione del cd per alcuni secondi?
Altrimenti potresti provare a tenere staccata la batteria per tutta la notte.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display nero e-MyWay c4 Picasso 2012
MessaggioInviato: 13 maggio 2017, 19:20 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 24 luglio 2016, 17:37
Messaggi: 12
Provincia: PZ - Potenza
La mia auto: DS5 2.0 HDi Sport Chic man. (2012)
 
           Non connesso


Dopo vari giorni e tentativi con CD e firmware 2.21 e 2.86 ho masterizzato CD direttamente dalla ISO del 2.80 , spenta e riaccesa la macchina ha cominciato ad effettuare l'upgrade e si è rianimato tutto il sistema infotainment. Doveroso ringraziare l'assistenza clienti DS che dopo 10 giorni non si è fatta ancora sentire con proposte o soluzioni; bastava dire di acquistare il CD e ricaricare il firmware.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display nero e-MyWay c4 Picasso 2012
MessaggioInviato: 13 maggio 2017, 19:23 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11294
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


:ya:

:clap2: :clap2: :clap2:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display nero e-MyWay c4 Picasso 2012
MessaggioInviato: 16 maggio 2017, 18:07 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 24 luglio 2016, 17:37
Messaggi: 12
Provincia: PZ - Potenza
La mia auto: DS5 2.0 HDi Sport Chic man. (2012)
 
           Non connesso


Gerry56 ha scritto:
Innanzitutto l'e-MyWay (RT6) non legge i dvd.

Per quanto riguarda l'aggiornamento del firmware sul cd deve esserci solo il firmware e non le mappe, se non ti legge il cd l'aggiornamento lo puoi fare tramite chiavetta USB.

Le mappe devi aggiornarle tramite USB perché troppo grandi per stare in un cd.

P.S. hai provato a fare un reset alle impostazioni iniziali tenendo premuto il tasto di espulsione del cd per alcuni secondi?
Altrimenti potresti provare a tenere staccata la batteria per tutta la notte.


Ti ringrazio, non avevo letto la risposta probabilmente, visto l'orario, abbiamo postato contemporanemamente.
comunque sì, provato sia con il reset da tasto "eject" che tenendo tutta la notte la batteria scollegata.
Il tasto "eject" per quanto posso aver capito è un soft reset, l'hard reset alle impostazioni di fabbrica dovrebbe essere possibile soltanto premendo un tasto dietro rt6.
Ho risolto senza smontare per cui fortunatamente non ne ho avuto di bisogno.
Come detto, modificando la lingua, il sistema ha perso il boot di avvio, ricaricando il firm 2.80 gli è ritornata anche la voce :D
Adesso sto provando a caricare le mape 2015-2 ma pur riconoscendo la usb quando spunto l'avvio aggiornamento mi viene fuori la dicitura" controllare cartografia e/o codice di attivazione sul sito Navteq" Se cerco di inserire il Vin mi viene fuori "codice per attivazione manuale "num.telaio".
Non saprei....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display nero e-MyWay c4 Picasso 2012
MessaggioInviato: 4 agosto 2017, 17:54 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 26 luglio 2017, 9:04
Messaggi: 3
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: DS4 1.6 BlueHDi 82kW CMP-6 SO CHIC (2012)
 
           Non connesso


Buonasera a tutti, sono Saverio e posseggo una ds4 del 2012 1.6 blue HDi so chic.
Scrivo in questo topic poichè da un paio di giorni ho lo stesso problema descritto sopra: schermo nero e tentativo di reboot ogni tot secondi. Attualmente posseggo il fw 2.21, ho provato aggiornamenti tramite usb dopo un hard reset (con i due tastini posti sotto il dispositivo) ma niente. Vorrei effettuare un tentativo inserendo un nuova sd card nel dispositivo ma mi servirebbe una copia di una sd di una ds4 o c4 da parte "esterna".
C'è qualcuno che può aiutarmi?
Grazie a tutti per il vostro prezioso aiuto!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display nero e-MyWay c4 Picasso 2012
MessaggioInviato: 4 agosto 2017, 18:06 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 24 luglio 2016, 17:37
Messaggi: 12
Provincia: PZ - Potenza
La mia auto: DS5 2.0 HDi Sport Chic man. (2012)
 
           Non connesso


Ciao a tutti, risolto problema schermo nero e riavvio CD con installazione firmware. O lo acquistate presso Citroën credo costi €10.00 oppure masterizzare ISO (direttamente senza copiare cartelle) navigatore riankmato. Attendere tutta la procedura con motore acceso


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display nero e-MyWay c4 Picasso 2012
MessaggioInviato: 4 agosto 2017, 19:14 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 26 luglio 2017, 9:04
Messaggi: 3
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: DS4 1.6 BlueHDi 82kW CMP-6 SO CHIC (2012)
 
           Non connesso


Ciao, purtroppo ho provato sia col cd del 2.80 che col 2.86.
Dopo 40 minuti schermo nero e cd bloccato. :acc: :acc:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display nero e-MyWay c4 Picasso 2012
MessaggioInviato: 5 agosto 2017, 3:05 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 24 luglio 2016, 17:37
Messaggi: 12
Provincia: PZ - Potenza
La mia auto: DS5 2.0 HDi Sport Chic man. (2012)
 
           Non connesso


Ciao,
se il firmware non è masterizzato correttamente trattiene il CD, ma prima o poi lo espelle. Se può esserti utile ti posso dare la Iso del firmware 2.80 che ho utilizzato.
In ogni caso il soft reset per il navigatore RT6 si effettua tenendo premuto il tasto espulsione del cd per 10/20 sec. fino a quando si spegne e si riavvia mostrando il logo Citroen, a quel punto dovrebbe ricominciare a richiedere il CD.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display nero e-MyWay c4 Picasso 2012
MessaggioInviato: 5 agosto 2017, 8:49 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 26 luglio 2017, 9:04
Messaggi: 3
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: DS4 1.6 BlueHDi 82kW CMP-6 SO CHIC (2012)
 
           Non connesso


Buongiorno,
Ti sarei grato se potessi passarmela, forse dovrei msterizzare il cd più lentamente. Il mio rt6 ha "catturato" il cd, il problema è che non arrivo neanche a visualizzare il logo citroen, tenta costantemente il riavvio. Magari lo "incoraggio" ad espellere il cd e poi ci riprovo.
Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display nero e-MyWay c4 Picasso 2012
MessaggioInviato: 5 agosto 2017, 9:32 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 24 luglio 2016, 17:37
Messaggi: 12
Provincia: PZ - Potenza
La mia auto: DS5 2.0 HDi Sport Chic man. (2012)
 
           Non connesso


Ciao, inviato messaggio privato per il file.
Se non ricordo male anche sul mio non veniva fuori il logo Citroen, però si riavviava con schermo nero, e ripeteva la richiesta/espulsione CD, ovviamente se non è quello giusto lo espelle e ricarica in continuazione. Una volta masterizzato il firmware nel modo corretto conviene inserire il CD, avviare il motore e fare due giri accendendo e spegnendo la vettura. Il mio ha cominciato a leggere dopo aver riavviato il motore in seguito ad una sosta, non l'ha fatto immediatamente. Quando comincerà a leggerlo si vedrà lo schermo nero con scritta in inglese, stile DOS, dicendo di non spegnere la vettura fino a completamento dell'operazione; la mia ci avrà messo 30 min.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, claudiobas Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani