Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 marzo 2024, 22:54


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 162 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: DS4: sostituzione casse portiere effettuata [GUIDA CON F
MessaggioInviato: 14 aprile 2014, 15:56 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 aprile 2013, 9:14
Messaggi: 73
Località: Vigevano
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: Sport Chic 2.0 HDi
 
           Non connesso


strano veramente io ho rimesso quelle della precedente auto e sono andate al primo colpo.
or anon intendendomene tanto di audio: è possibile che sia bruciata o non funzionante? a me è successo cono un TW che sstava andando p'er via di errati collegamenti di filtri ecc


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS4: sostituzione casse portiere effettuata [GUIDA CON F
MessaggioInviato: 21 aprile 2014, 21:16 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 13 febbraio 2014, 21:32
Messaggi: 13
Provincia: LU - Lucca
La mia auto: DS4 2.0 HDi 163Cv Sport Chic 2011
 
           Non connesso


Ciao William 22,
sinceramente non ho provato a montare l'altra cassa... Appena ho un po' di tempo provo!
Grazie per ora... ;)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS4: sostituzione casse portiere effettuata [GUIDA CON F
MessaggioInviato: 21 aprile 2014, 21:30 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 19 aprile 2014, 20:26
Messaggi: 1214
Provincia: CT - Catania
La mia auto: 1.4 gpl
 
           Non connesso


Mamma mia che schifo di casse si serie

_________________
FRANCESCO


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS4: sostituzione casse portiere effettuata [GUIDA CON F
MessaggioInviato: 22 aprile 2014, 19:41 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 13 febbraio 2014, 21:32
Messaggi: 13
Provincia: LU - Lucca
La mia auto: DS4 2.0 HDi 163Cv Sport Chic 2011
 
           Non connesso


francee ha scritto:
Mamma mia che schifo di casse si serie

Si e ho l'impianto della Denon (E)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS4: sostituzione casse portiere effettuata [GUIDA CON F
MessaggioInviato: 23 aprile 2014, 13:05 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 9 ottobre 2013, 11:51
Messaggi: 2606
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: DS 4 so schic VTi 1.6 99.000 Km
 
           Non connesso


Hai per caso guardato se dietro alle casse , sulla lamiera c'è del materiale antirombo ? dalle foto sembra che non ci sia nulla , si potrebbe incollare qualcosa se c'è spazio . Cosa ne pensate ?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS4: sostituzione casse portiere effettuata [GUIDA CON F
MessaggioInviato: 25 aprile 2014, 20:27 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 13 febbraio 2014, 21:32
Messaggi: 13
Provincia: LU - Lucca
La mia auto: DS4 2.0 HDi 163Cv Sport Chic 2011
 
           Non connesso


No dietro alle casse non c'è niente, se abbasso il finestrino vedo il vetro!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS4: sostituzione casse portiere effettuata [GUIDA CON F
MessaggioInviato: 25 ottobre 2014, 11:49 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 22 gennaio 2013, 9:35
Messaggi: 41
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: per ora nessuno, presto forse
 
           Non connesso


alecoss123 ha scritto:

Purtroppo in tutto questo si è aggiunta una nota negativa.
Quando ho smontato i diffusori posteriori li ho trovati pieni zeppi d'acqua così pure l'interno delle portiere.
Davanti nonostante la presenza dei finestrini vi era solo qualche goccia, dietro, era pieno zeppo.
E' evidente che le guarnizioni non fanno il loro dovere e per quel che mi riguarda al primo tagliando (ancora devo raggiungere i Km), lo farò presente in concessionaria.
Ho asciugato tutto con il phon ( mezz'ora a portiera).

§Nei prossimi giorni vi farò sapere come mi suona l'impianto e se le portiere vibrano.... :D



Ho smontato lo sportello posteriore perché in questi giorni non funzionava lo speaker, anch'io l'ho trovato pieno d'acqua e il fatto che sia scaduta la garanzia da 20 giorni mi fa girare alquanto le scatole......A te che hanno detto?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS4: sostituzione casse portiere effettuata [GUIDA CON F
MessaggioInviato: 5 marzo 2015, 12:14 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 25 giugno 2014, 18:53
Messaggi: 12
Provincia: BR - Brindisi
La mia auto: DS4 1.6 110CV SO Chic
 
           Non connesso


Salve a tutti.
Ho visto il bel lavoro di foto realizzate per spiegare come smontare i pannelli.
Vedrò a breve di rimettere in funzione una coppia di woofer che ho fermi per migliorare l audio della mia DS.
Per quanto riguarda la polarità ci dico che se si inverte la polarità solo sulle casse posteriori non succede nulla.
Spesso alcuni installatori lo fanno per aumentare la presenza dei bassi.
Questo negli
I impianti base senza amplificatori.
Questa operazione l ha fatta spesso il mio istallatore senza compromettere nulla.
Altra cosa per i tweeter, nell alloggiamento anteriore se li montate di dimensioni più piccole potete usare della spugna fono assorbente adesiva per per fermarli.
Sui pannelli posteriori si possono montare esternamente se hanno una loro basetta o altrimenti forare il pannelli con una fresa facendo solo uscire la cupola.
Lavori che faro e postero.
Buon divertimento


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS4: sostituzione casse portiere effettuata [GUIDA CON F
MessaggioInviato: 11 marzo 2015, 18:25 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 25 giugno 2014, 18:53
Messaggi: 12
Provincia: BR - Brindisi
La mia auto: DS4 1.6 110CV SO Chic
 
           Non connesso


Al momento non ho ancora messo mano sull impianto, am vedendop le foto delle porte posteriori e il pannello, sembrerebbe che esiste il vano per i tweeter.
In porta sul woofer si vede una parte tonda forellata e sulla portiera un foro, ho parlato con il mio installatore è me lo ha confermato.
Vediamo nelle prossime settimane di mettere mano.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS4: sostituzione casse portiere effettuata [GUIDA CON F
MessaggioInviato: 26 marzo 2015, 15:50 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 aprile 2013, 9:14
Messaggi: 73
Località: Vigevano
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: Sport Chic 2.0 HDi
 
           Non connesso


i cavi dei TW che vanno al crossover di che colore sono? ho difficoltà ad individuarli all'interno della portiera.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS4: sostituzione casse portiere effettuata [GUIDA CON F
MessaggioInviato: 15 gennaio 2016, 21:32 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 giugno 2015, 20:51
Messaggi: 15
Località: Portogruaro
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: DS4 1.6 HDi 120 CV EAT6 SPORT CHIC (2015)
Altre: C3 Picasso 1.4 VTi FEEL (2016)
 
           Non connesso


Ciao Siggy e bel lavoro - complimenti davvero!
Vorrei cambiare le casse anche io - almeno quelle delle portiere.
Ho provato a smontare il guscio coprimaniglia/copriviti (quello che tu dici "a scatto") ma non ci sono riuscito.
dove devo far leva? - inoltre per svitare le viti laterali devo far leva per togliere i coperchi in plastica? dove?
Tutto il resto è chiarissimo.
Grazie se mi dai qualche info - ho paura di rompere qualcosa.

_________________
Andrea Moretto


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS4: sostituzione casse portiere effettuata [GUIDA CON F
MessaggioInviato: 6 novembre 2016, 11:01 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 6 novembre 2016, 10:47
Messaggi: 2
Provincia: PG - Perugia
La mia auto: Executive
 
           Non connesso


Ciao a tutti! Mi chiamo Adriano e sono qui per chiedervi se qualcuno di voi ha una cassa originale posteriore della Citroen DS4. Devo sostituirla perché rotta. Modello 9665231980 (vedi etichetta posteriore). Vi mostro due foto.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS4: sostituzione casse portiere effettuata [GUIDA CON F
MessaggioInviato: 6 novembre 2016, 11:55 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 19 aprile 2014, 20:26
Messaggi: 1214
Provincia: CT - Catania
La mia auto: 1.4 gpl
 
           Non connesso


Quella della c3 ti possono interessare?

_________________
FRANCESCO


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS4: sostituzione casse portiere effettuata [GUIDA CON F
MessaggioInviato: 6 novembre 2016, 12:56 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 6 novembre 2016, 10:47
Messaggi: 2
Provincia: PG - Perugia
La mia auto: Executive
 
           Non connesso


Se ha lo stesso identico codice stampato sì. Altrimenti no.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS4: sostituzione casse portiere effettuata [GUIDA CON F
MessaggioInviato: 6 novembre 2016, 16:15 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 19 aprile 2014, 20:26
Messaggi: 1214
Provincia: CT - Catania
La mia auto: 1.4 gpl
 
           Non connesso


Nono è diverso comunque se posso darti un consiglio ti conviene comprare gli altoparlanti nuovi magari dei jbl per esempio spendi meno del pezzo originale e si sentono meglio....però è strano che si sia rotta

_________________
FRANCESCO


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS4: sostituzione casse portiere effettuata [GUIDA CON F
MessaggioInviato: 5 dicembre 2018, 14:00 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 21 luglio 2016, 23:41
Messaggi: 11
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi Sport Chic 165CV
 
           Non connesso


alecoss123 ha scritto:
Mezzagiornata per sostituire tutte e 4 gli altoparlanti..... FATTO!!! :8D:
Non ho avuto modo di testare bene l'impianto ma la differenza si sente eccome!!!
Ho montato 4 altoparlanti JBL serie GTO modello 629 http://www.youtube.com/watch?v=8QACaXX8zpk
Hanno delle caratteristiche ottime, sono due vie ed hanno crossover integrati oltre che un tasto per aumentare di 3dB il guadagno dei Tweeter.
Aggiungo a quanto detto da Siggy che se usate attrezzi adatti i reggi pannelli delle portiere non si rompono!
Fate attenzione le portiere anteriori hanno due viti sui fianchi coperte da due tappetti, una nel vano cassettino coperta da un tappettino di plastica ed altre tre sotto la copertura della maniglia.
Fate attenzione alle portiere posteriori che hanno una vite sul fianco destro coperta da tappetto, una nel piccolo vano cassettino coperta da tappetto ed una sul fianco lato sinistro in alto (a vista).
Tolte le viti è semplice poi rimuovere i pannelli con un pò di forza.....

Ecco come sono fatti i reggi pannelli a pressione....
Immagine

Immagine

Qui un particolare dei miei altoparlanti e dei faston che ho montato facendomi da me i cavi
Immagine

Immagine

Qui i supporti reggi altoparlanti a cui ho dovuto praticare un unico foro con il trapano per adattarli ai tre buchi presenti nelle portiere
Immagine
Immagine
Immagine

Gli altoparlanti montati sul loro supporto in ferro...
Immagine
Immagine

E per finire i loghetti applicati sulle cromature
Immagine


Ho notato che nelle portiere posteriori vi è la predisposizione per montare i tweeter (impianto denon) con un foro chiuso da un grosso adesivo.

Per quel che mi riguarda ho posizionato i tweeter rivolgendoli verso l'alto e aumentando il guadagno di 3dB solo per i canali posteriori così da compensare la presenza di altri due sul cruscotto.

Purtroppo in tutto questo si è aggiunta una nota negativa.
Quando ho smontato i diffusori posteriori li ho trovati pieni zeppi d'acqua così pure l'interno delle portiere.
Davanti nonostante la presenza dei finestrini vi era solo qualche goccia, dietro, era pieno zeppo.
E' evidente che le guarnizioni non fanno il loro dovere e per quel che mi riguarda al primo tagliando (ancora devo raggiungere i Km), lo farò presente in concessionaria.
Ho asciugato tutto con il phon ( mezz'ora a portiera).

§Nei prossimi giorni vi farò sapere come mi suona l'impianto e se le portiere vibrano.... :D




ciao scusa dove posso acquistare i "reggi pannelli " in caso di rottura online non trovo nulla... grazie mille


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS4: sostituzione casse portiere effettuata [GUIDA CON F
MessaggioInviato: 9 dicembre 2018, 8:59 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 6 agosto 2012, 16:08
Messaggi: 1504
Provincia: Not in Italy
La mia auto: C4 (B7) 1.6 115 e-HDi Exclusive
 
           Non connesso


Sei sicuro di aver cercato bene????? (E)

Usa questa chiave di ricerca su Google e vedrai quante soluzioni. :ya:


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS4: sostituzione casse portiere effettuata [GUIDA CON F
MessaggioInviato: 9 dicembre 2018, 18:53 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 21 luglio 2016, 23:41
Messaggi: 11
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi Sport Chic 165CV
 
           Non connesso


Sei il migliore grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS4: sostituzione casse portiere effettuata [GUIDA CON F
MessaggioInviato: 12 aprile 2019, 11:07 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 1 febbraio 2019, 10:39
Messaggi: 28
Provincia: Not in Italy
La mia auto: DS 5 1.6 THP 200CV Sport Chic (2014)
 
           Non connesso


salve , avendo trovato questa guida molto utile, mi permetto di aggiungere altre foto .
volevo dire che ho isolato le portiere con del bitume , e vi posso assicurare che fa tanto differenza ,
lo provato con le casse originali , gia si nota un miglioramento del 40 50 % .
a un piccolo segreto staccate le maniglie interne , e facilissimo basta tirarle indietro, metteci un po di spugnetta sotto o due strati di nastroisolante ,(insomma qualcosa di un pai di mm che la isoli dal metallo) e quando alzate i bass non sentire piu brrrr brrrr brrrrrrr :D . in ultimo ho montato dell Kenwood KFC-E170P 2-vie, e ci passano senza bucare carrozzeria o altro insomma come le originali ,per i tweeter dovete invetarvi qualcosa io ho usato i supporti per le viti pigandoli per darci forma. oppure colla a caldo.
vi rigrazio ottima guida :ya:


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS4: sostituzione casse portiere effettuata [GUIDA CON F
MessaggioInviato: 6 febbraio 2020, 12:07 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 24 dicembre 2015, 20:21
Messaggi: 13
Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: DS4 1.6 e-HDi 115cv airdream ETG6 So Chic 204mila Km 2011
 
           Non connesso


Ciao ragazzi. Vorrei chiedere 2 info.
Dalla mia vecchia macchina ho recuperato amplificatore killerline ka2000 che usavo per il subwoofer, un vecchio audison che usavo per le casse 4 uscite, subwoofer boss da 38 in cassa chiusa senza sfiato che stranamente suonava molto bene, 4 casse hertz ev165 140w, 3 twitter hertz et20 (1 è sparito), 2 crossover hertz cx200 vari cavi casse.. Mi mancano rca,alimentazione, fusibile, massa e ho l'impianto completo.

Premetto che ho sempre fatto da me il montaggio e regolazioni insieme ad un'amico più esperto. La macchina ce l'ho da un'anno e l'ho presa usata. Ho cambiato subito lo stereo e ho messo una radio 2 din android che ha di tutto e di più.

Per ora vorrei solo cambiare le casse anteriori che sono andate e metterò le hertz con crossover e tweeter. Ho visto la vostra guida e non dovrei avere problemi.
Purtroppo dietro non sento audio quindi o le casse non ci sono o sono andate...
Per ora mi limito a montare casse e tweeter. Più avanti vedo se montare il resto, è tutto un po' datato ma mi suonava che una bellezza. Poi non voglio fare gare e non ho voglia e tempo di far passare tutti i cavi, ma avere l'audio pulito.

Detto cio le mie domade sono:
Come si smontano i pannelli posteriori. è simile all'anteriore?
Queste casse che dovrebbero essere da 16 montano sia davanti che dietro?


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 162 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani