Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 marzo 2024, 21:08


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 176 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi a finestrini, alzacristalli e relativa pulsanti
MessaggioInviato: 8 settembre 2014, 20:14 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 11 febbraio 2012, 16:37
Messaggi: 213
Provincia: BZ - Bolzano
La mia auto: C4 Picasso I 1.6 HDi 110cv Seduction 2012
 
           Non connesso


Riesumo questo topic per una domanda:
Mi capita spesso (non sempre ma parecchie volte) che quando accendo l'auto e faccio scendere il finestrino per poter aprire il cancello del garage, nel momento di far risalire in automatico il finestrino...questo non avviene...in pratica sale finchè tengo schiacciato e si ferma appena lascio il pulsante..
In pratica, a random, la salita automatica non va...
Questo capita solo per la portiera del guidatore...le altre sembrano ok.
Anche io sono cascato nel solito e ben noto problema?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi a finestrini, alzacristalli e relativa pulsanti
MessaggioInviato: 9 settembre 2014, 8:23 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 21 gennaio 2012, 16:04
Messaggi: 276
Località: Guidonia
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C4 Grand Picasso-1.6 HDi 110CV FAP-Seduction-Pack Seduction-Cambio Manuale-2011
Altre: C3 III 1.2 PureTech 82 S&S-Shine-2018
 
           Non connesso


:sisi: Dovrei provare questa soluzione, in quanto fin'ora nonostante pulizia e cambio pulsantiera con vari reset centralina vetri non riesco a risolvere anche se momentaneamente sembrava di si.

_________________

Alessandro-C4GP-1.6-110CV-FAP-Seduction-Pack Seduction-2011


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi a finestrini, alzacristalli e relativa pulsanti
MessaggioInviato: 10 settembre 2014, 10:01 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 ottobre 2013, 10:58
Messaggi: 22
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi Exclusive (2012)
 
           Non connesso


Ciao a tutti, anche la mia C4 del settembre 2012 ha iniziato a fare le bizze con gli alzacristalli. A parte l'alzamento e l'abbassamento automatico che funziona a casaccio, l'altro giorno il finestrino lato guida anteriore non ne voleva sapere di salire. Ho dovuto fare diversi tentativi prima che riprendesse a funzionare. Per fortuna sono ancora in garanzia e tra un po' ho il tagliando e vado a farmi sostituire tutto. Ma è un discorso di centralina o di pulsantiera?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi a finestrini, alzacristalli e relativa pulsanti
MessaggioInviato: 10 settembre 2014, 18:29 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 febbraio 2011, 12:15
Messaggi: 2882
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi 110CV CMP-6 (2008)
 
           Non connesso


possono essere entrambe le cose. Per la pulsantiera vedi qui:

viewtopic.php?f=90&t=17714

_________________

Bumbastick - C4 Picasso Elegance 2008 - 1.6 HDi 110cv CMP-6


Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi a finestrini, alzacristalli e relativa pulsanti
MessaggioInviato: 15 settembre 2014, 10:56 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 ottobre 2013, 10:58
Messaggi: 22
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi Exclusive (2012)
 
           Non connesso


Bumbastick ha scritto:
possono essere entrambe le cose. Per la pulsantiera vedi qui:

viewtopic.php?f=90&t=17714

grazie, adesso però funziona tutto a meraviglia. Sono sicuro che se la porto dal meccanico funzionerà perfettamente, salvo riprendere ad incantarsi non appena uscito. Funziona sempre così


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi a finestrini, alzacristalli e relativa pulsanti
MessaggioInviato: 15 gennaio 2015, 20:38 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:15
Messaggi: 340
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 1.6 THP 155CV CMP-6 Exclusive (02-2012)
Altre: Citroen possedute in passato: Xsara Picasso 1.8 benzina (2001) e C3 Picasso 1.6 VTi 120 cv Exclusive Style (2009)
 
           Non connesso


Anche io ho finalmente potuto avere il privilegio di incappare nel noto problema.
Da oggi il cristallo anteriore sx non sale più in automatico e a volte neanche sale. In quest'ultimo caso bisogna aprirlo completamente e poi farlo risalire tenendo sempre premuto il tasto.
Auto del febbraio 2012, 20.000 Km, sempre tenuta nel box e usata quasi esclusivamente in autostrada.
Alzavetri usato pochissimo perché ho il telepass e non amo viaggiare con i finestrini aperti.
Lunedì avevo già un appuntamento con la speranza che mi risolvano l'eccessivo consumo di acqua (già fatti due interventi specifici e un tagliando senza esito) e quindi si aggiungerà anche l'alzavetro.
Fortunatamente ho ancora due anni di garanzia ma se continua di questo passo temo che al termine dei 5 anni sia il caso di venderla e salutare per sempre questa casa.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi a finestrini, alzacristalli e relativa pulsanti
MessaggioInviato: 24 gennaio 2015, 13:46 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:15
Messaggi: 340
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 1.6 THP 155CV CMP-6 Exclusive (02-2012)
Altre: Citroen possedute in passato: Xsara Picasso 1.8 benzina (2001) e C3 Picasso 1.6 VTi 120 cv Exclusive Style (2009)
 
           Non connesso


Problema di cui al mio post precedente risolto.
Sostituzione in garanzia del gruppo motoriduttore (codice 9221HH - prezzo listino 202,40 + IVA + 1 ora abbondante di manodopera).
Speriamo che duri un po' più a lungo del precedente anche perché mi rimangono solo 2 anni di estensione garanzia!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi a finestrini, alzacristalli e relativa pulsanti
MessaggioInviato: 24 gennaio 2015, 23:24 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 5 ottobre 2011, 14:07
Messaggi: 525
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi 110 FAP Perfect (2010)
 
           Non connesso


Dopo un annetto circa di bizze dell'alzacristalli elettrico sinistro anteriore, il carrozziere che mi ha riverniciato la macchina mi ha detto che era l'interruttore il problema e che ad averlo saputo lo avrebbe ordinato (ero ancora in garanzia).
Ebbene, senza averlo cambiato ma semplicemente smontando e rimontando il pannello per la verniciatura, ora è un mesetto e passa che funziona alla perfezione.
Mah....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi a finestrini, alzacristalli e relativa pulsanti
MessaggioInviato: 11 gennaio 2016, 20:16 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 30 settembre 2012, 13:35
Messaggi: 18
Provincia: CT - Catania
La mia auto: 1.6 HDi 90 cv Exclusive
Altre: La c3 appena comprata oggi me la consegneranno fra 20 giorni circa
 
           Non connesso


Anch'io avevo lo stesso problema. Interveniva senza motivo Il sistema antipizzicamento. Il vetro in salita si fermava ad una stessa altezza per poi andare giù sempre ad una altezza. Ho seguito, come da voi suggerito, la procedura dell'inizializzazione come anche riportato sul manuale d'uso della c3 1.6 HDi Exclusive del 2012. Tutto risolto. Grazue a tutti.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi a finestrini, alzacristalli e relativa pulsanti
MessaggioInviato: 30 aprile 2016, 10:49 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 marzo 2012, 16:54
Messaggi: 53
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso BlueHDI 120cv 1.6 (2015)
 
           Non connesso


Ho avuto io lo stesso problema, poi ho dovuto cambiare la batteria e come per magia si alza e si abbassa normalmente senza alcun tipo di problema....mah...speriamo duri


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi a finestrini, alzacristalli e relativa pulsanti
MessaggioInviato: 3 maggio 2016, 16:55 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:47
Messaggi: 1056
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: C4 Gran Picasso 1.6 110 cv FAP Elegance CMP-6 2007
 
           Non connesso


signori come ho scritto tempo fa io ho sostituito la pulsantiera acquistata presso uno sfascia carrozze ma in ottimissime condizioni e da allora non ho avuto più problemi.

_________________
lavori effettuati:
sostituzione dischi e pastiglie, sostituzione supporti motore, sostituzione gruppo serratura lato guida, sostituzione distribuzione, sostituzione tubazione gasolio e ragno, pulizia serbatoio, sostit. sosp. posteriori e rigenerazione sosp. anter., sostituzione valvola wastegate.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi a finestrini, alzacristalli e relativa pulsanti
MessaggioInviato: 11 settembre 2016, 8:13 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 104
Provincia: PD - Padova
La mia auto: C5 Crosstourer 2.0 bluehdi eat6 180CV S&S 2016
Altre: C3 Picasso 1.2 110cv 2016
 
           Non connesso


Ciao a tutti,
sulla mia C5 del 2006 presa usata nel 2009 ho avuto praticamente da subito questi problemi con la pulsantiera lato guidatore. Smontata , pulita , disossidato i contatti con lo spray ma niente, solo piccoli miglioramenti.
Oggi in un momento libero ho provato un sistema suggerito in un altro forum per la riparazione dei telecomandi TV.
Ho incollato sui contatti in gomma conduttiva dei tondini in carta stagnola usando normale colla con cianoacrilato.
Ho osservato anche che la parte di pulsantiera in gomma tonda per regolare gli specchietti retrovisori ha come contatti dei tondini in metallo dorato e non in gomma conduttiva, e infatti quelli hanno sempre funzionato bene.

Poi altra cosa; con il circuito stampato in mano , ho notato sui pin che poi si inseriscono dentri ai connettori, dei micro puntini profondi di ossido/rugine non rimuovibili con il semplice spray per contatti. Allora con molta pazienza e delicatezza, con la lama di un cutter ho grattato via l'ossido su tutti i pin , su tutti e 4 i lati di ciascun pin, che sono di sezione quadrata. Poi ho soffiato bene e spruzzato comunque un disossidante protettivo per contatti. Il disossidante poi l'ho spruzzato anche all'interno dei due connettori sulla portiera dove va attaccata la pulsantiera assemblata.
Adesso la pulsantiera funziona bene come non ha mai fatto in tanti anni.

L'unica cosa che ancora non va e' la funzione di blocco portiere posteriori/sicurezza bambini, che anche quella non ha mai funzionato da 7 anni a questa parte.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi a finestrini, alzacristalli e relativa pulsanti
MessaggioInviato: 11 luglio 2019, 16:55 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 febbraio 2017, 23:08
Messaggi: 20
Provincia: TO - Torino
La mia auto: Citroen Grand Picasso 1.6 HDi 112CV exlusive (2012)
 
           Non connesso


Buongiorno a tutti ,io ho lo stesso problema,oggi ho smontato la pulsantiera e le ho fatto l'autopsia,in pratica dentro è come il telecomando della tv,ho dato una pulita ai contatti ma nulla da fare il problema persiste.Che si fa ?
Per smontare la pulsantiera (per chi non lo sa ) fare leva con un cacciavite e la pulsantiera esce dalla sua sede,sganciare i connettori,fare leva sotto il pulsante regolazione specchietti (dx/sx) per estrarlo dalla sua sede,fare leva alle clip che fermano il coperchio sottostante la pulsantiera per sganciarlo ,e vedrete tutti i componenti.Spero di essere stato utile.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi a finestrini, alzacristalli e relativa pulsanti
MessaggioInviato: 14 luglio 2019, 8:11 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 1083
Località: Catania
Provincia: CT - Catania
La mia auto: C4 GranPicasso 2.0 HDi 138CV Exclusive (2006)
Altre: Nuova C3 1.2 VTi Exclusive (2013)
 
           Non connesso


se ricordo bene bisogna ripassare con il saldatore tutte le saldature

_________________
Ciao a tutti.
Pitagora

C4 GranPicasso 2.0HDi FAP CMP-6 Exclusive
12/2006
Grigio alluminio
Velluto Zelig nero
Sensori di parcheggio anteriori e posteriori con Easy park system

Nuova C3 1.2 VTi Exclusive 5 marce
10/2013
Rosso rubino metallizzato
- Pack visibilità
- Pack Nav


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi a finestrini, alzacristalli e relativa pulsanti
MessaggioInviato: 14 luglio 2019, 13:41 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 febbraio 2017, 23:08
Messaggi: 20
Provincia: TO - Torino
La mia auto: Citroen Grand Picasso 1.6 HDi 112CV exlusive (2012)
 
           Non connesso


Le saldature sono tutte in perfette condizioni :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi a finestrini, alzacristalli e relativa pulsanti
MessaggioInviato: 1 novembre 2019, 15:17 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 24 aprile 2014, 18:02
Messaggi: 1
Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: 1.4 esclusive Style 2011
 
           Non connesso


Buongiorno a tutti.. Io invece ho un problema finestrini con la mia c3 1.4 HDi del 2011..pulsantiera cambiata e non risolto il problema.. Da un giorno all'altro ha incominciato a fare le bizze la pulsantiera lato guida.. Gli altri 3 finestrini non ne vogliono sapere fi funzionare da quella pulsantiera.. Adesso non funziona più bene neanche il lato guida.. Premetto fusibili ok.. È pulsantiera già sostituita ma non risolto il problema.. Anzi con l'andare del tempo sta peggiorando.. Non so dove sbattere la testa :acc: grazie


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 176 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani