Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 marzo 2024, 13:23


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: infiltrazione d'acqua tra cofano anteriore e parabrezza
MessaggioInviato: 13 gennaio 2014, 19:47 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 8 gennaio 2014, 21:10
Messaggi: 265
Provincia: AV - Avellino
La mia auto: citroen c3 1°serie 2002 1.4 HDi 16v 330000km motore 8hy
 
           Non connesso


si hai ragione è la c3 ma usando la funzione cerca ho filtrato c3 i ma mi ha direzionato in questo thread...bohhh...comunque mi interessa sapere per la c3 se va solo a pressione o serve anche la colla parlando di guarnizione esterna..


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: infiltrazione d'acqua tra cofano anteriore e parabrezza
MessaggioInviato: 28 gennaio 2014, 21:27 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 30 settembre 2012, 2:11
Messaggi: 90
Provincia: SS - Sassari
La mia auto: 1400 2005 88cv
 
           Non connesso


Anche io sto provando a risolvere il problema dell'infiltrazione (tra il plasticone dei tergi ed il parabrezza) che pericolosamente mi bagna tutto il vano batteria/bsi/centralina GPL. Per ora sto provando a stabilizzare la guarnizione (estremamente usurata al centro ed agli estremi) con del silicone, stanotte proverò a rimontare il tutto con il bullone come da foto, sperando che ciò riesca a far reggere l'incastro tra il plasticone ed il profilo del parabrezza. Per quanto riguarda l'insonorizzazione, la mia è completamente marcia, in concessionaria mi parlavano di una 80ina di euro (ma siamo pazzi??) ma penso che opterò per un insonorizzazione artigianale da brico.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: infiltrazione d'acqua tra cofano anteriore e parabrezza
MessaggioInviato: 2 febbraio 2014, 2:18 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 30 settembre 2012, 2:11
Messaggi: 90
Provincia: SS - Sassari
La mia auto: 1400 2005 88cv
 
           Non connesso


Per la cronaca, infiltrazione risolta. L'ideale sarebbe stato portare il plasticone da uno che cambia guarnizioni e farla cambiare. Io ho messo silicone sia all'esterno, purtroppo inevitabile perché sulle griglie dell'aria (agli estremi) la plastica è deformata dall'eta e la guarnizione non faceva contatto sul vetro, sia dall'interno una volta montato il pezzo di plastica. E quando dovrò rismontare il tutto? Tanta pazienza. Per cercare di tenere sollevato il pezzo di plastica ho provato il metodo dello spessore sotto alla vaschetta del liquido freni ma poi ho optato per il metodo del bullone con dadi.
Saluti.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: infiltrazione d'acqua tra cofano anteriore e parabrezza
MessaggioInviato: 17 febbraio 2014, 9:39 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:11
Messaggi: 62
Provincia: LT - Latina
La mia auto: DS4 1.6 HDi 2011 CMP-6
 
           Non connesso


Ragazzi sapete dirmi piú o meno le dimensioni del bullone .... che oggi l'ho vado a prendere?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: infiltrazione d'acqua tra cofano anteriore e parabrezza
MessaggioInviato: 4 giugno 2014, 9:45 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:44
Messaggi: 1
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 90cv Elegance
 
           Non connesso


Stesso problema, risolto grazie a voi!! Spessore sotto vaschetta liquido freni +e bullone!! Grazie a tutti!!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: infiltrazione d'acqua tra cofano anteriore e parabrezza
MessaggioInviato: 31 luglio 2019, 21:27 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 14 febbraio 2018, 21:02
Messaggi: 1
Località: Sassari
Provincia: SS - Sassari
La mia auto: C4 seduction berlina 1.360 kw 65 16 valvole benzina anno 2006
 
           Non connesso


Anch'io ho lo stesso problema la stoffa e diventata come in foto postate. Ho messo del teflon per paura che entrasse acqua. chiederò al meccanico se si può sostituire altrimenti andrò in un centro dove sostituiscono parabrezza per chiedere cosa si può fare.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: infiltrazione d'acqua tra cofano anteriore e parabrezza
MessaggioInviato: 1 agosto 2019, 15:51 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 aprile 2017, 14:21
Messaggi: 1261
Località: Siziano
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: C4 2008 5P 1.4 65 Kw con GPL Zavoli 242.000 Km
Altre: Citroen Visa 650 del 1984
 
           Non connesso


Come non dirlo? anche io :D
Auto acquistata 2 anni fa ma è del 2008 e naturalmente c'è sempre questo problema...spesso faccio manutenzione e "risistemo" con pazienza la guarnizione, ma tra vibrazioni ed altro si sposta e mi riprometto sempre di sistemarlo.
Ormai vado in ferie e a settembre quando rientro lo provo a smontare tutto e me lo analizzo per bene per valutare una soluzione definitiva.
Tra l'altro anche le coperture che si attaccano con le clip sono davvero penose e con il calore si deformano da fare schifo, oltre che i punti di fissaggio alle clip li vedo tutti rotti (non so se per incompetenza del vecchio proprietario o per cattiva soluzione da parte di citroen)....quindi....la storia continua :haha:


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani