Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 marzo 2024, 21:23


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: [VR] TOPTUNING- Ottimizzazione centraline elettroniche
MessaggioInviato: 11 maggio 2013, 0:56 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 16 maggio 2012, 3:13
Messaggi: 95
Provincia: VB - Verbano-Cusio-Ossola
La mia auto: 1.6 THP 155cv sport chic 2010
 
           Non connesso


Allegato:
2wme7go.jpg


Ciao ragazzi,
Ricordando sempre la collaborazione tra il gruppo ds3italia e c-club apro una nuova convenzione stipulata con:

TOPTUNING!!!!

http://www.toptuning.it/it/index.htm

CHI SONO:

Il Team della TopTuning nasce grazie alla Joint-Venture delle Aziende Leader nel campo del ChipTuning in Europa e nel Mondo.

I nostri tecnici e ingegneri sono riconosciuti tra i migliori del settore dello sviluppo software per l`elaborazione e la rimappatura di centraline elettroniche per autovetture.

La continua ricerca ci permette di proporre alla nostra clientela sempre il meglio in termini di tecnologia e innovazione applicata ai motori.

Siamo presenti da 12 anni in Italia, con Casa Madre a Peschiera del Garda ( VR )

COSA FANNO:

La totalità delle auto è equipaggiata con una centralina elettronica contenente il software di gestione motore che ne regola le prestazioni.

Tutte le nostre modifiche sono frutto di uno sviluppo effettuato ad un "Banco Prova di Potenza 4x4 inerziale frenato". Ogni nuovo modello immesso sul mercato viene testato al Banco al fine di ottimizzare il software originale di gestione del motore.

Dopo essere state collaudate e testate su strada, le modifiche del software, vengono rese disponibili per i nostri clienti.
L'installazione è semplice e rapida, e consiste nell'aggiornamento della centralina elettronica della vostra auto. I nuovi dati vengono trasmessi alla centralina tramite la presa diagnostica della vettura senza alcuna necessità di interventi meccanici.

Il tempo di installazione è di circa un'ora.

IL LORO OBIETTIVO:

La caratteristica principale di Top Tuning è quella di essere sempre attenta alle esigenze della propria clientela, sia che si tratti di professionisti dell'auto come concessionari, rivenditori o officine autorizzate, sia si tratti di privati.

Le modifiche rispondono esattamente alle richieste del momento. Gli aggiornamenti software che vengono installati danno la garanzia di risultati effettivi verificabili.

Aumento della potenza e soprattutto un'importante incremento della coppia a bassi regimi, che permettono una diminuzione notevole dei consumi dell'auto.

Le nostre modifiche pur ottenendo le massime, mantengono un'affidabilità TOTALE del motore e di tutti gli organi meccanici. Grazie a soluzioni innovative, quindi, rispondiamo al desiderio della maggior parte degli automobilisti: Migliorare le prestazioni dell'auto, favorendo la ripresa con una risposta del motore immediata ad un regime di giri più basso.

I VANTAGGI DEI LORO PRODOTTI:

• Efficienza ottimale del motore in qualsiasi utilizzo

• Aumento della potenza

• Accelerazioni più brillante

• Incremento della coppia ai bassi regimi motore

• Elasticità e fluidità del motore

• Diminuzione notevole del consumo di carburante

• Rispetto dei limiti di progettazione della casa automobilistica

• Perfetto funzionamento dell'autodiagnosi in concessionaria.

• Rispetto delle norme anti-inquinamento presso i centri di revisione

• Installazione esclusivamente software

• Nessun intervento nè modifica meccanica al motore.

RICONFIGURAZIONE DEI PARAMETRI ORIGINALI:

La configurazione dei parametri originali della Vostra vettura, viene registrata, archiviata, e fornita a richiesta (gratuitamente) su supporto digitale, in modo da poterla ripristinare in qualsiasi momento (ad esempio alla vendita dell'auto).

Previo appuntamento sarà possibile effettuare il ripristino gratuitamente.

Servizio valido per tutta la durata della garanzia (5 anni).

GARANZIA:

In generale, il ChipTuning è raramente garantito dai preparatori automobilistici, ma l'affidabilità delle nostre elaborazioni ci permette di offrire una GARANZIA di 5 ANNI sui nostri software.

Tutte le nostre preparazioni rimangono nelle norme Europee e nei limiti di progettazione della casa, inoltre ogni file prodotto da Top Tuning è dotato di un certificato che ne garantisce l'originalità.

DOVE SONO:

Le loro sedi italiane sono tre:

PESCHIERA DEL GARDA, ROMA E UDINE.

qui trovate le info:
http://www.toptuning.it/it/contatti.htm

CONTATTI:

Per contattare toptuning per info e richieste cliccate a questo link:
http://www.toptuning.it/it/articles/Contatti_16.htm

CONVENZIONE

Ora passiamo al sodo e vi spiego in cosa consiste la CONVENZIONE;

GLI UTENTI ISCRITTI AL FORUM POSSONO USUFRUIRE DI UNO SCONTO PARI AL 20% SUL PRODOTTO ACQUISTATO!!!!

Per usufruire della convenzione quindi dovete assolutamente precisare che fate parte del gruppo d3italia o citroen club e che l`amministrazione ha aperto una convenzione con loro!!!
Al massimo tramite smartphone o tablet fategli vedere questa pagina!!!!

Se doveste avere problemi fatemelo notare che o contatto direttamente loro o vi giro le mail della convenzione!!!

Ora non mi rimane che augurarvi buone rimappe e commenti a valanga su questa convenzione!!!


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Immagine
MODELLO E MOTORIZZAZIONE
ds3 1.6 THP 155 cv
ALLESTIMENTO E ACCESSORI
grigio lava, tetto rosso carmen, cerchi bellone neri 17"
carmen style, my way,kit xenon, filtro a pannello BMC, pinze riverniciate, rimappa by autonord


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TOPTUNING- Ottimizzazione centraline elettroniche
MessaggioInviato: 11 luglio 2013, 13:42 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 maggio 2013, 21:20
Messaggi: 13
Provincia: TN - Trento
La mia auto: 2.0 HDi 150CV Exclusive
Altre: Tetto in vetro, Bi-Xeno, rimappata TT, gancio di traino
128.000 Km
 
           Non connesso


Sono andato oggi.
Li per lì un po' perplesso per l'assenza evidente di un'officina. In realtà si viene accolti in uno studio e i garage dei piani inferiori accolgono la macchina.... al termine della prevista 1,5h te la riconsegnano.
La rimappatura è leggere ma efficace, e così sembra anche per i consumi, ma è chiaro che un long run di almeno 5000 Km dirà le reali condizioni di quest'ultimo elemento. In sostanza non è che cambia la vita, ma il comportamento è nettamente più pronto tra i 1500 e i 3500 rpm.
Aggiornamenti prossimi fra qualche mese.

Ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TOPTUNING- Ottimizzazione centraline elettroniche
MessaggioInviato: 21 settembre 2013, 12:00 
Fondatore
Fondatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 14:28
Messaggi: 6058
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 coupé 1.6 HDi 110cv VTR '06 Customized
Altre: 2014-2017: Saxo VTS 1.6 16v
 
           Non connesso


grazie per la recensione :ya:

_________________
Immagine

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TOPTUNING- Ottimizzazione centraline elettroniche
MessaggioInviato: 19 ottobre 2013, 16:37 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 maggio 2013, 21:20
Messaggi: 13
Provincia: TN - Trento
La mia auto: 2.0 HDi 150CV Exclusive
Altre: Tetto in vetro, Bi-Xeno, rimappata TT, gancio di traino
128.000 Km
 
           Non connesso


Sono un po in ritardo....
Ho potuto constatare che altri 5000Km sono passati con un consumo ben diverso.
Non è che il mio stile di guida sia cambiato, ci sta anche che il gran motore del piKa si sia slegato, ma dai 13,6 Km/l, di media dei primi 5000km sono passato ai 15,4 Km/l.
Quello che mi ha impressionato di più è stato un andata ritorno dall' umbria via A1 ai 17,5 Km/l di media.
Complice il fine rodaggio che permette una maggiore rotondità di motore, il guadagno in coppia è sensibile.
Questi i pro. Il contro è che il blocco di velocità è rimasto..... il tachimetro si ferma a 198Km/h.
A quella velocità, che rappresenta un limite più di potenza che non solo elettronico della vettura originale, si sente chiaramente che finisce di spingere e che il consumo diminuisce...segno evidente che ce ne sarebbe ancora.
La serietà di TopTuning è tale che, a fronte della mia segnalazione del fatto, si sono offerti di studiare il caso e provare alcune soluzioni per risolvere gratuitamente il problema.
Attualmente non ho fatto alcun ulteriore intervento, anche perché in Italia non è sfruttabile......per i maligni, la prova è stata fatta in Germania tra Monaco, Ingolstad e Norimberga, nei tratti dove non c'erano presenti limiti.
Per me è tutto estremamente positivo, se volete un consiglio fatela, soprattutto se viaggiate carichi, in 7 o trainate, o semplicemente se viaggiate in statale ai 70 Km/h è sufficiente la sesta e per sorpassare basta schiacciare e non scalare.....

Ciao a tutti


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TOPTUNING- Ottimizzazione centraline elettroniche
MessaggioInviato: 24 ottobre 2013, 20:41 
Fondatore
Fondatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 14:28
Messaggi: 6058
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 coupé 1.6 HDi 110cv VTR '06 Customized
Altre: 2014-2017: Saxo VTS 1.6 16v
 
           Non connesso


ottima recensione davvero, speriamo che altri possano trarre beneficio dalla tua esperienza e dalla convenzione!

_________________
Immagine

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TOPTUNING- Ottimizzazione centraline elettroniche
MessaggioInviato: 23 novembre 2013, 12:26 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 20 aprile 2012, 9:06
Messaggi: 51
Località: Milano Bareggio
Provincia: MI - Milano
La mia auto: Executive 1.6 e-HDi CMP-6 MyWay
 
           Non connesso


PikAleo ha scritto:
Sono un po in ritardo....
Ho potuto constatare che altri 5000Km sono passati con un consumo ben diverso.
Non è che il mio stile di guida sia cambiato, ci sta anche che il gran motore del piKa si sia slegato, ma dai 13,6 Km/l, di media dei primi 5000km sono passato ai 15,4 Km/l.
Quello che mi ha impressionato di più è stato un andata ritorno dall' umbria via A1 ai 17,5 Km/l di media.
Complice il fine rodaggio che permette una maggiore rotondità di motore, il guadagno in coppia è sensibile.
Questi i pro. Il contro è che il blocco di velocità è rimasto..... il tachimetro si ferma a 198Km/h.
A quella velocità, che rappresenta un limite più di potenza che non solo elettronico della vettura originale, si sente chiaramente che finisce di spingere e che il consumo diminuisce...segno evidente che ce ne sarebbe ancora.
La serietà di TopTuning è tale che, a fronte della mia segnalazione del fatto, si sono offerti di studiare il caso e provare alcune soluzioni per risolvere gratuitamente il problema.
Attualmente non ho fatto alcun ulteriore intervento, anche perché in Italia non è sfruttabile......per i maligni, la prova è stata fatta in Germania tra Monaco, Ingolstad e Norimberga, nei tratti dove non c'erano presenti limiti.
Per me è tutto estremamente positivo, se volete un consiglio fatela, soprattutto se viaggiate carichi, in 7 o trainate, o semplicemente se viaggiate in statale ai 70 Km/h è sufficiente la sesta e per sorpassare basta schiacciare e non scalare.....

Ciao a tutti


Ciao,
solo per farmi un'idea.
Quanto costa la modifica?
Grazie
Maurizio


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TOPTUNING- Ottimizzazione centraline elettroniche
MessaggioInviato: 1 febbraio 2014, 11:35 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 maggio 2013, 21:20
Messaggi: 13
Provincia: TN - Trento
La mia auto: 2.0 HDi 150CV Exclusive
Altre: Tetto in vetro, Bi-Xeno, rimappata TT, gancio di traino
128.000 Km
 
           Non connesso


Ciao Maurizio,
perdona il ritardo enorme nella risposta....
Benché i miei accordi con TopTuning siano stati precedenti al post pubblicato sul forum, avevo concordato il medesimo sconto (20%), dopo una nemmeno lunga trattativa.
Quindi 449 + iva (era il 21%) = 434 circa iva compresa con fattura.
Aggiungo.....nel tuo caso il prezzo di listino è di 399+iva, quindi ancora meno.

Ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TOPTUNING- Ottimizzazione centraline elettroniche
MessaggioInviato: 27 febbraio 2014, 13:51 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 marzo 2011, 18:02
Messaggi: 2100
Località: Roma 2 - Torre Maggiore
Provincia: RM - Roma
La mia auto: "C5 Berlina 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 (2009)"
 
           Non connesso


DevilC4 ha scritto:
ottima recensione davvero, speriamo che altri possano trarre beneficio dalla tua esperienza e dalla convenzione!


Concordo e ammetto che ci sto seriamente pensando, attratto, vista l'età, più da una riduzione dei consumi che dall'incremento di coppia... :D

_________________
FAC SAPIAS ET LIBER ERIS


MRZ C5 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 - 2009 - PROTIV VETRA -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TOPTUNING- Ottimizzazione centraline elettroniche
MessaggioInviato: 27 febbraio 2014, 14:47 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 marzo 2011, 18:02
Messaggi: 2100
Località: Roma 2 - Torre Maggiore
Provincia: RM - Roma
La mia auto: "C5 Berlina 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 (2009)"
 
           Non connesso


Una piccola domanda per PikAleo: dando per scontata la presenza del FAP, è cambiato qualcosa a livello di fumosità allo scarico? Un grazie anticipato e un saluto.

_________________
FAC SAPIAS ET LIBER ERIS


MRZ C5 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 - 2009 - PROTIV VETRA -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TOPTUNING- Ottimizzazione centraline elettroniche
MessaggioInviato: 8 marzo 2014, 1:36 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 marzo 2011, 18:02
Messaggi: 2100
Località: Roma 2 - Torre Maggiore
Provincia: RM - Roma
La mia auto: "C5 Berlina 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 (2009)"
 
           Non connesso


Decisione presa e intervento effettuato. Martedi 4 marzo sono andato nella sede di Roma di TopTuning e ho sottoposto la C5 all'ottimizzazione della centralina. Il tutto si fa tramite presa OBD II esattamente come per un normale aggiornamento e la durata è effettivamente di un'ora e mezzo circa. Convenzione pienamente rispettata con regolare fattura, foglio tecnico con i dati dichiarati e codice del file specifico installato. Mi hanno assicurato che i parametri originali li tengono in un loro database con la possibilità di reinstallarli gratuitamente nell'arco dei 5 anni di garanzia. Spero ovviamente di non doverlo fare. Prime impressioni nei circa 400 Km percorsi dopo l'intervento sostanzialmente positive. L'operatore mi ha consigliato di andare tranquillo nei primi 30 Km in nome di una "autoadattatività" del software specifico per il mio motore e soprattutto per il cambio automatico a cui è accoppiato. Lo rispetto abbondantemente percorrendo circa 60 Km di autostrada ad andatura medio-lenta (100/110 Km/h) per poi affrontare il vero percorso preferito per i miei "test drive". Dopo un tratto di circa 10 Km di statale in pianura, inizio ad affrontare i primi tornanti verso Monte Livata e subito noto un diverso comportamento ai bassi regimi. Avverto un sensibile aumento di coppia dai 1500 rpm in su in tutte le marce, (riesco in alcuni brevi tratti rettilinei a mettere fino alla V marcia) e allora decido di trattare veramente male la C5. In modalità ovviamente sequenziale affronto i tornanti in salita, che di norma ho sempre attaccato in II, allegramente in III, e oplà, il motore non fa una piega, raggiunge subito i 1500 rpm e spinge con fierezza fino al tornante successivo. Allora faccio di peggio, arrivo sotto ai tornanti sempre più stretti in III, rallento e faccio scendere i giri fino ai 1000/1100 rpm e, sempre in III semplicemente dò gas. Dopo un paio di secondi scarsi di comprensibile esitazione, essendo sempre in salita, al raggiungimento dei fatidici 1500 rpm si riparte alla grande come prima. Vado avanti sempre così e un tornante dopo l'altro supero i 1000 metri di altitudine dove la pioggia comincia a diventare neve. La strada è come al solito abbastanza pulita e allora incurante del tempo continuo a salire senza mai mettere la II, tranne al penultimo tornante dove sono costretto a fermarmi per la presenza di un gruppo di cavalli in mezzo alla strada. Superati con attenzione questi ultimi arrivo al centro abitato di Livata a 1350m slm, dove a questo punto nevica bene. Da qui in poi la strada è decisamente bianca, ma proseguo ugualmente verso Monna dell'Orso per altri 3/4 Km, fin quando le condizioni della strada diventano sempre più difficili per le mie gomme estive e la mia scarsa voglia di mettere le catene. E poi in fondo il test in salita è finito, da qui in poi si sale ancora fino a circa 1600m slm, ma la strada presenta solo poche curve, e anche se il paesaggio invernale è come sempre spettacolare, a malincuore faccio inversione e inizio la discesa. In autostrada verso Roma, sotto una pioggia battente e grazie allo scarso traffico, mi permetto solo qualche prova di ripresa in VI marcia dagli 80 Km/h. Sui consumi aspetto anche io di effettuare un "long run" prima di esprimere un'opinione che abbia un qualche valore. Per ora la chiudo qui sperando di non aver superato i limiti consentiti di parole utilizzate. :D

_________________
FAC SAPIAS ET LIBER ERIS


MRZ C5 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 - 2009 - PROTIV VETRA -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TOPTUNING- Ottimizzazione centraline elettroniche
MessaggioInviato: 8 marzo 2014, 20:48 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 13318
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k
 
           Non connesso


Mi sembra un buon risultato, facci sapere come si comporta tra qualche Km.

_________________

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TOPTUNING- Ottimizzazione centraline elettroniche
MessaggioInviato: 13 marzo 2014, 9:50 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 febbraio 2014, 17:33
Messaggi: 517
Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: 2.0 HDi 140CV Executive (2009)
 
           Non connesso


e che cacchio...a saperlo,quando ho preso la macchina a Roma, ci andavo direttamente..........ora sono leggermente distante (550km)............


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TOPTUNING- Ottimizzazione centraline elettroniche
MessaggioInviato: 13 marzo 2014, 12:30 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 marzo 2011, 18:02
Messaggi: 2100
Località: Roma 2 - Torre Maggiore
Provincia: RM - Roma
La mia auto: "C5 Berlina 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 (2009)"
 
           Non connesso


Risposta a domanda su altro topic: TopTuning sulla mia C5 dichiara un aumento di 61 Nm di coppia (1880 rpm), 25 hp di potenza Max (4130 rpm) e una diminuzione media di 0.7 L/ 100Km... http://www.toptuning.it/scheda-tecnica. ... it&idp=256 Per i dati effettivi, a parte le prime positive risposte su strada, ci sto lavorando. Avrei già voluto fare una prova vera al banco rulli, ma ho scoperto che a Roma e dintorni sono pochi, non sempre li noleggiano a terzi e per i cambi automatici la situazione è ancora più complicata. ;( Ogni eventuale info a tal proposito è quindi molto ben accetta.

_________________
FAC SAPIAS ET LIBER ERIS


MRZ C5 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 - 2009 - PROTIV VETRA -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TOPTUNING- Ottimizzazione centraline elettroniche
MessaggioInviato: 21 marzo 2014, 14:48 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 13 marzo 2013, 3:00
Messaggi: 26
Provincia: RM - Roma
La mia auto: DS4 1.6 THP 200CV Sport Chic
 
           Non connesso


uhm...sarei tentato a rimappare la mia... ds4 THP 200.

Stanno anche abbastanza vicini a me, abito sotto frascati a Roma, ci devo passare per farmi una chiacchierata prima.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TOPTUNING- Ottimizzazione centraline elettroniche
MessaggioInviato: 22 aprile 2014, 10:42 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 maggio 2013, 21:20
Messaggi: 13
Provincia: TN - Trento
La mia auto: 2.0 HDi 150CV Exclusive
Altre: Tetto in vetro, Bi-Xeno, rimappata TT, gancio di traino
128.000 Km
 
           Non connesso


Risposta per MRZ1977:
Mi scuso per il ritardo, non mi arrivano le notifiche di messaggi presenti (qualche suggerimento....?)
Per quanto riguarda il FAP io noto zero problemi. Fumosità nulla, come prima, la mia PiKa è una (EURO5).
Comunque va detto che percorro minimo 60Km al giorno per spostamento di lavoro, saltuariamente in autostrada, e noto che il lavoro di rigenerazione è abbastanza rapido e senza doverlo provocare con manovre strane (mi riferisco a motori fiat o similari che necessitano di percorsi a 3500/4000 rpm per innalzare le temperature).
Io noto solo che consuma un po di più, in realtà mi blaza agli occhi, perché ai 130 effettivi in autostrada, leggere gli 11km/litro è uno scandalo.... :-)
Aggiungo che ho portato la mia PiKa in concessionario per il primo tagliando, nessuno si è accorto di nulla e tutto va regolarmente.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TOPTUNING- Ottimizzazione centraline elettroniche
MessaggioInviato: 22 aprile 2014, 12:28 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 24 marzo 2014, 18:14
Messaggi: 96
Località: Cittadella (PD)
Provincia: PD - Padova
La mia auto: 2.0 HDi 163cv Exclusive (2011)
Altre: C2 1.1 Elegance Deejay (2004)
 
           Non connesso


E' raro che se ne accorgano se non hanno sospetti che il danno sia dipeso da quello... aggiungo che anche se dovessero ripristinare la mappa originale non si accorgerebbero di quella modificata. Dovrebbero proprio verificare (non so se al banco o se basta il sw) le curve di coppia e potenza.
Uno dei miei dubbi è che se dovessero scoprirlo ci si potrebbero attaccare per non pagare riparazioni in garanzia.

Altro mio dubbio sono le emissioni CO2, che in caso di revisione con le prox norme MCTC2 potrebbero causare problemi... ma dal post di presentazione sembra che le mappe facciano rientrare nei limiti anche quelle.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TOPTUNING- Ottimizzazione centraline elettroniche
MessaggioInviato: 23 aprile 2014, 17:50 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 marzo 2011, 18:02
Messaggi: 2100
Località: Roma 2 - Torre Maggiore
Provincia: RM - Roma
La mia auto: "C5 Berlina 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 (2009)"
 
           Non connesso


Intanto grazie a PikAleo per la risposta, (non considero mai in ritardo un'impressione sincera e utile... :ya: ) e in tutta serenità credo anche io che non ci sarà alcun problema con revisioni, tagliandi o eventuali interventi in garanzia.

_________________
FAC SAPIAS ET LIBER ERIS


MRZ C5 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 - 2009 - PROTIV VETRA -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TOPTUNING- Ottimizzazione centraline elettroniche
MessaggioInviato: 23 aprile 2014, 23:37 
Fondatore
Fondatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 14:28
Messaggi: 6058
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 coupé 1.6 HDi 110cv VTR '06 Customized
Altre: 2014-2017: Saxo VTS 1.6 16v
 
           Non connesso


in realtà con la rimappa ottimizzando l'erogazione del motore i livelli di emissioni se non rimangono uguali è facile che si abbassino lievemente

_________________
Immagine

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TOPTUNING- Ottimizzazione centraline elettroniche
MessaggioInviato: 3 giugno 2014, 11:11 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:24
Messaggi: 3166
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: Xantia 1.9TD automatica (1999) 270.000km
 
           Non connesso


PikAleo ha scritto:
Ho potuto constatare che altri 5000Km sono passati con un consumo ben diverso.
Non è che il mio stile di guida sia cambiato, ci sta anche che il gran motore del piKa si sia slegato, ma dai 13,6 Km/l, di media dei primi 5000km sono passato ai 15,4 Km/l.
Quello che mi ha impressionato di più è stato un andata ritorno dall'umbria via A1 ai 17,5 Km/l di media.

il rodaggio dura circa 20mila Km, i miglioramenti che hai riscontrato sono NORMALI quanto fisiologici...



Cita:
Questi i pro. Il contro è che il blocco di velocità è rimasto..... il tachimetro si ferma a 198Km/h.

impossibile andare oltre
non è blocco di velocità, ma la coppia/potenza erogata è INVARIATA a quei regimi...


MRZ1977 ha scritto:
Risposta a domanda su altro topic: TopTuning sulla mia C5 dichiara un aumento di 61 Nm di coppia (1880 rpm), 25 hp di potenza Max (4130 rpm) e una diminuzione media di 0.7 L/ 100Km...

TRIPLO R.O.T.F.L.!!!


Fabio/chissàperchènonfannolaprovaalbanco....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TOPTUNING- Ottimizzazione centraline elettroniche
MessaggioInviato: 3 giugno 2014, 11:27 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 maggio 2013, 21:20
Messaggi: 13
Provincia: TN - Trento
La mia auto: 2.0 HDi 150CV Exclusive
Altre: Tetto in vetro, Bi-Xeno, rimappata TT, gancio di traino
128.000 Km
 
           Non connesso


Ognuno la pensa come vuole, sia chiaro, tuttavia io non valuto l'intervento di chip tuning con la fame dei numeri, e quindi non mi metto a valutare se sono 25CV, o 20 o cosa.
Dico solo che ho pagato per un lavoro, lo hanno fatto, si sente e si vede nelle differenze citate. Queste siano anche in parte dovute al rodaggio ? Probabile, l'ho anche scritto.
La valutazione costo/beneficio è in positivo, questo è il succo, e valutare la faccenda in CV, accelerazione ecc, non è conforme alla vettura quindi io non lo faccio.
La questione blocco velocità.... quando una vettura è a tappo arriva al traguardo morta.... e se vai in discesa allora la velocità torna ad aumentare fino al limite di rotazione.
Nel mio caso che io sia in piano, in leggerissima salita o discesa la max speed non cambia, cambia solo il consumo, segno evidente che il blocco c'è, ed è legato al regime di rotazione....


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani