Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 marzo 2024, 21:42


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 176 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ma sono l'unico???
MessaggioInviato: 30 agosto 2012, 13:17 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 31 gennaio 2012, 15:14
Messaggi: 28
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi Elegance
 
           Non connesso


no, non sei l'unico...........


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ma sono l'unico???
MessaggioInviato: 30 agosto 2012, 15:41 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:06
Messaggi: 4339
Località: on the road
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream
 
           Non connesso


Cribbia ha scritto:
Ciao a tutti,

Saluti!!!!

viewtopic.php?f=9&t=3075

se ti è comodo, per l'assistenza, prova qui ;)

_________________
Citroen C4 2.0 HDi VTR Airdream - €5 - blu ipanema -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ma sono l'unico???
MessaggioInviato: 30 agosto 2012, 21:00 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 20 agosto 2012, 12:32
Messaggi: 90
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Gran Picasso 1.6 HDi Feel 2017
 
           Non connesso


Grazie, sono abbastanza vicino!!!
Nel caso la prossima volta mi recherò da loro!!!
Grazie ancora ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Regolazione Alzacristalli
MessaggioInviato: 6 settembre 2012, 16:52 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 21 gennaio 2012, 16:04
Messaggi: 276
Località: Guidonia
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C4 Grand Picasso-1.6 HDi 110CV FAP-Seduction-Pack Seduction-Cambio Manuale-2011
Altre: C3 III 1.2 PureTech 82 S&S-Shine-2018
 
           Non connesso


Aggiornamento anomalia finestrino post sx:
l'altroieri l'ho portata dal citromecca e dopo varie ipotesi ha provato a distaccare e riattaccare (dopo qualche secondo di attesa) lo spinotto di alimentazione della centralina dei vetri elettrici (che si trova dietro il pannello della portiera lato guida). Al momento dopo due giorni sembrerebbe aver risolto il fastidioso problema. Nel frattempo comunque ha ordinato una nuova centralina...vedremo come va a finire. :clap2:
P.s: magari qualcuno può fare una prova per conto proprio! :ya:

_________________

Alessandro-C4GP-1.6-110CV-FAP-Seduction-Pack Seduction-2011


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Regolazione Alzacristalli
MessaggioInviato: 7 settembre 2012, 14:34 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 155
Località: Vittorio Veneto
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: 1.6 HDi 110CV Exclusive (2008) + Pack supersafe e Hi Fi
 
           Non connesso


beh dopo aver letto questo 3D è capitato anche a me!!!! ma non sulla Pica... sulla Classe B!!!!!!!!!!!!!!

_________________

C4 Picasso 1.6 HDi Exclusive

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
[A. Einstein]


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi a finestrini, alzacristalli e relativa pulsanti
MessaggioInviato: 23 maggio 2013, 8:21 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 22 maggio 2013, 10:51
Messaggi: 34
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi CMP-6 AIRDREAM STYLE
 
           Non connesso


Ciao,
mi sono letto tutto il 3D prima di scrivere tale post.
Mi confermate che per estrarre la pulsantiera lato guidatore è sufficiente usare con cura un cacciavite a taglio dato che la stessa è semplicemente inserita a pressione nel suo vano?

Esiste una procedura fotografica in merito anche non in italiano?

Per la cronaca quando la mia C4P era in garanzia il citromecca mi ha cambiato tutti i leverismi interni e dopo qualche mese, chiaramente appena uscito dalla garanzia :acc: , il problema era il medesimo di prima quindi dando riscontro che era la pulsantiera e non le guide.
Infatti adesso a distanza di un altro anno il problema si presenta continuamente lato anteriore sx (il mio..) e saltuariamente anche sul finestrino lato dx anteriore e magicamente picchiando con una certa energia il pannello in prossimità della pulsantiera lato guida tutto ritorna normale...

Diciamo proprio che sul sistema elettrico/elettronico di gestione finestrini i progettisti francesi (o chi per esso) ha cannato completamente


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi a finestrini, alzacristalli e relativa pulsanti
MessaggioInviato: 23 maggio 2013, 8:29 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 febbraio 2011, 12:15
Messaggi: 2882
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi 110CV CMP-6 (2008)
 
           Non connesso


Sì, è sufficiente un cacciavite a taglio per estrarla... viene via facilmente una volta tolta la copertura della maniglia che serve a tirare la porta a sè per chiuderla.

Come già detto altre volte però ho letto in giro che a volte il problema, più che nella pulsantiera, sta nel gruppo del motorino alzavetro dove le saldature del connettore dell'elettronica (che è tutt'uno con il motore) diventano "fredde" e vanno quindi ripassate con un saldatore...

_________________

Bumbastick - C4 Picasso Elegance 2008 - 1.6 HDi 110cv CMP-6


Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi a finestrini, alzacristalli e relativa pulsanti
MessaggioInviato: 23 maggio 2013, 9:49 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 22 maggio 2013, 10:51
Messaggi: 34
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi CMP-6 AIRDREAM STYLE
 
           Non connesso


Grazie Bumbastick per la risposta :inc:

Spero vivamente che siano solo le saldature, come da te detto e letto nel 3D, visto che ho il saldatore e stagno già pronto..
Devo trovare una mattinata per metterci le mani visto che in primavera/estate è il periodo che utilizzo di più i finestrini ed a furia di dar pugni inizio ad avere qualche dolorino alla mano sinistra!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi a finestrini, alzacristalli e relativa pulsanti
MessaggioInviato: 8 luglio 2013, 9:18 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 12:55
Messaggi: 1466
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6Hdi 120cv feel+pack feel
 
           Non connesso


riesumo momentaneamente questo thread per averlo più vicino e per leggermelo con calma!!

in pratica a me hanno cambiato la pulsantiera lato guida perché il vetro LATO GUIDATORE a volte non tornava su e aveva perso il doppio click!!

tutto ok per 1 settimana e il problema si ripresenta!!

ricambiano la pulsantiera perché ritenuta "difettosa" ma ....... :

tutto ok per 2 settimane fino a che ho lasciato l'auto alla concesisonaria per rifare la frizione!!

dall'averla lasciata e ripresa passano 3 settimane abbondanti ......... e al ritiro ora l'auto va in modalità risparmio in un batter d'occhio (LA BATTERIA HA 6 MESI DI VITA e prima dello stop NON è mai andata in risparmio nemmeno dopo 30 minuti di navigatore con radio accesa a motore spento!!) e magiaaaa il vetro lato guida è INGESTIBILE!!

sto maledetto il doppio click non sa più cosa sia e a volte non vuole saperne per nulla di risalire!!

è capitato che con una bottarella nella portiera tutto riprendesse ad andare ma solo temporaneamente ....... talvolta solo per pochi minuti e niente più!!

SECONDO VOI --> cosa può essere successo?

3 pulsantiere difettose mi sembrano troppe!!

avete idee o suggerimenti?

che sia la batteria che sia partita in soli 6 mesi? (mi sembra stranissimo però!!)

che sia successo qualcosa in concessionaria? la batteria è andata a zero di sicuro e da li tutti i problemi sono venuti fuori!!!

esiste un reset alla centralina per dirgli che la batteria è nuova e non deve tagliare corrente in questo modo?

le cose sono collegate?

grazie dell'aiuto

zi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi a finestrini, alzacristalli e relativa pulsanti
MessaggioInviato: 8 luglio 2013, 12:36 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 febbraio 2011, 12:15
Messaggi: 2882
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi 110CV CMP-6 (2008)
 
           Non connesso


Probabilmente non è la pulsantiera... (vedi il mio messaggio sopra).

Da manuale l'unica cosa da fare dopo aver cambiato la batteria è la reinizializzazione dell'antipizzicamento degli alzacristalli.

_________________

Bumbastick - C4 Picasso Elegance 2008 - 1.6 HDi 110cv CMP-6


Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi a finestrini, alzacristalli e relativa pulsanti
MessaggioInviato: 8 luglio 2013, 12:38 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 12:55
Messaggi: 1466
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6Hdi 120cv feel+pack feel
 
           Non connesso


ma io non ho cambiato batteria!!

credo l'abbiano mandata a terra quelli della concessionaria ......... e da allora è praticamente sempre in recovery con la modalità risparmio anche dopo un lungo viaggio!!

il ripristino l'ho fatto ........ ma non lo prende e a volte si blocca e non torna manco su rimanendo completamente aperto!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi a finestrini, alzacristalli e relativa pulsanti
MessaggioInviato: 10 luglio 2013, 7:58 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 12:55
Messaggi: 1466
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6Hdi 120cv feel+pack feel
 
           Non connesso


sabato sono da quelli delle garanzie sull'auto!!

mi hanno detto che cambieranno la batteria anche se nuova (tanto ha 5 mesi di vita e è in garanzia della casa)!!

verificheranno la pulsantiera o se ci sono dispersioni o contatti involontari nel pannello porta ......... mi direste però gentilmente cosa intendete con saldature che si sono "raffreddate"??

quali sono?

dove sono?

mi date foto e dettagli così ci butto un occhio anch'io?

la centralina che gestisce i vetri ..... qual è?

ha un codice?

sapete il prezzo?

mi date dettagli e foto così se tiro via il pannello provo a cercarla?

la cosa atroce di sto vetro lato guida è che a parte che a volte non sale e si blocca ......... è che ultimamente se metto retro con la funzione parking gli specchietti a volte si cvhiudono e riaprono e via così ....... come se fossero impazziti!!

però sono TUTTI DIFETTI RANDOM ........... tranne che non sale il vetro in automatico che è una costante!!

avete aiuti o consigli?

graaazie

zi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi a finestrini, alzacristalli e relativa pulsanti
MessaggioInviato: 10 luglio 2013, 8:15 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 febbraio 2011, 12:15
Messaggi: 2882
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi 110CV CMP-6 (2008)
 
           Non connesso


Le foto le avevo viste su un sito che... vattelapesca se mi ricordo qual è (forse c4owners.co.uk?). La centralina è tutt'uno con il motorino alzacristalli, e viene venduta (penso a caro prezzo) come ricambio unico.

Per saldatura "fredda" si intende quella saldatura che, pur mostrandosi esternamente a posto, non conduce corrente o lo fa opponendo una resistenza elevata; è sufficiente ripassarla con il saldatore per sistemarla. il problema nasce, sui nostri alzacristalli, sui piedini che collegano il circuito stampato del motore+centralina al connettore del cablaggio pulsantiera-alzacristalli.

_________________

Bumbastick - C4 Picasso Elegance 2008 - 1.6 HDi 110cv CMP-6


Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi a finestrini, alzacristalli e relativa pulsanti
MessaggioInviato: 10 luglio 2013, 9:59 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 12:55
Messaggi: 1466
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6Hdi 120cv feel+pack feel
 
           Non connesso


quindi bumba se seguo il cablaggio dell'alzavetro ..... trovo il connettore del motorino del vetro?

possibile che sia lui il responsabile anche del tilt degli specchietti che si aprono e si chiudono se metto in retro con la modalità parking?

grazie delle info

zi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi a finestrini, alzacristalli e relativa pulsanti
MessaggioInviato: 11 luglio 2013, 8:09 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 febbraio 2011, 12:15
Messaggi: 2882
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi 110CV CMP-6 (2008)
 
           Non connesso


Controlla bene tutti i cablaggi, pulsantiera, specchietti ecc... magari c'è qualche contatto non perfetto che fa "impazzire" il tutto!

_________________

Bumbastick - C4 Picasso Elegance 2008 - 1.6 HDi 110cv CMP-6


Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi a finestrini, alzacristalli e relativa pulsanti
MessaggioInviato: 12 luglio 2013, 17:56 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 29 gennaio 2013, 21:44
Messaggi: 38
Località: Guidonia Montecelio
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi Selection (2012)
 
           Non connesso


In occasione del tagliando dei 20.000 appena effettuato, ho fatto presente al capo officina che l'alzavetro anteriore sx a volte non andava in automatico. Fatta la diagnosi: bisogna sostituire la centralina della portiera.... Meno male che è in garanzia! Peró cavolo... a 20.000 Km neanche la mitica uno turbo mi ha mai fatto questi scherzi!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi a finestrini, alzacristalli e relativa pulsanti
MessaggioInviato: 16 luglio 2013, 21:49 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 5 marzo 2013, 20:27
Messaggi: 10
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi 112 cv seduction 2011
 
           Non connesso


Lo scorso settembre per questo problema il citromecca sostituiva in garanzia la pulsantiera, dopo 9 mesi risiamo punto e capo ed il problema si è riproposto :(


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi a finestrini, alzacristalli e relativa pulsanti
MessaggioInviato: 17 luglio 2013, 12:37 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 12:55
Messaggi: 1466
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6Hdi 120cv feel+pack feel
 
           Non connesso


eccoci con l'aggiornamento a 5 giorni dall'avvenuto controllo:

sembrerebbe tutto risolto!!!

per precauzione hanno cambiato la batteria mattendone una nuova e l'auto è tornata a cambiare normalmente (sembra banale ma se la batteria ha problemi anche il CMP-6 rallenta in modo evidentissimo)!!

non si spiegano coem una batteria di 4 mesi di vita fosse già andata ....... forse un elemento ciucco o chissà cosa!!

per il vetro ........ al comando del doppio click andava in tilt tutto perché un contatto era ossidato sulla piattina di connessione!!

lucidata e ravvivata la piattina tutto sembra regolare --> se dura bene --> altrimenti ha già preso i codici della centralina e cambieremo anche quella!!

Ad oggi è tutto ok ....... quindi penso sia stato un problema di cablaggio ossidato --> nel futuro vi terrò aggiornati!!

una cosa è certa: le saldature fanno passare tutte bene corrente quindi non ne ha dovuta riprendere nemmeno una come invece pensavamo in alcuni post poco sopra!!

zi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi a finestrini, alzacristalli e relativa pulsanti
MessaggioInviato: 19 luglio 2013, 14:56 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 29 gennaio 2013, 21:44
Messaggi: 38
Località: Guidonia Montecelio
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi Selection (2012)
 
           Non connesso


Intervento effettuato in garanzia in meno di mezz'ora.... Vi allego il particolare della fattura con indicato il "pezzo" sostituito che costerebbe fuori garanzia ben 250,33 €urozzi + Iva!!


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi a finestrini, alzacristalli e relativa pulsanti
MessaggioInviato: 24 luglio 2013, 9:12 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 12:55
Messaggi: 1466
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6Hdi 120cv feel+pack feel
 
           Non connesso


RESET del mio vechcio post!!

ieri l'alzavetro non voleva saperne di tornare su!!!

mmmmmmmaledizione!!!

se non è il cablaggio non rimane che il motorino con la relativa centralina è corretto?

che paaaaaalle


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 176 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani