Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 marzo 2024, 13:09


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Quelli che hanno preso la propria Citroen sul Car Store
MessaggioInviato: 19 febbraio 2013, 13:02 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 15:46
Messaggi: 3534
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active
 
           Non connesso


Come da titolo...

da intendersi sia a livello di sondaggio che come 3d dove scambiarsi eventuali notizie e info a riguardo.


http://www.carstore.citroen.it/Home

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quelli che hanno preso la propria Citroen sul Car Store
MessaggioInviato: 4 marzo 2013, 16:58 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 508
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: C4 1.2 puretech s&s 130cv Feel Pack (2022)
Altre: Ami 8 (mio padre)
GSA Pallas (mio padre)
BX 14 RE (mio padre)
Visa 650 club (io)
BX Millesim (mio padre)
C4 1400 16V Seduction (io)
 
           Non connesso


Non capisco com'è la logica di funzionamento del "Citroën Car Store".
Il sito dice che sono disponibili 358 veicoli ma io ne vedo solo 158.
C'è qualcosa che ignoro o il sito è fatto male?

_________________
Mai e poi mai una macchina elettrica!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quelli che hanno preso la propria Citroen sul Car Store
MessaggioInviato: 4 marzo 2013, 17:51 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 15:46
Messaggi: 3534
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active
 
           Non connesso


Dovrei verificare e ora non ho tempo... ma potrebbe essere che 158 siano i modelli disponibili... non doppi...

... in caso ci siano più modelli equivalenti... motore allestimento optional ... ne viene considerato 1... nelle sottoliste...

mentre in alto.. viene considerato come numero di modelli complessivi anche doppi e tripli.....

non mi sono spiegato molto bene... spero di essermi fatto capire...

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quelli che hanno preso la propria Citroen sul Car Store
MessaggioInviato: 20 marzo 2013, 19:58 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2013, 19:57
Messaggi: 709
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Nuova Cactus 130cv benzina - 2018 - Km.700
 
           Non connesso


Io l'ho comprata al car store. Qualche peripezia l'ho avuta e un pò ho tribolato (se a qualcuno interessa racconto come è andata) ma alla fine è andato tutto a posto
Saluti


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quelli che hanno preso la propria Citroen sul Car Store
MessaggioInviato: 20 marzo 2013, 20:23 
Amministratore
Amministratore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 9:35
Messaggi: 16783
Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 2018: DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business
Altre: 2014: C4 II 1.6HDi 92cv Seduction Pack
----------------------------------
2009-2018 C4 I 1.4 VTR restyling
1999-2009:Xsara 1.6 coupé
----------------------------------
1982-2000:Visa II 650
1975-1982:Dyane 6
 
           Non connesso


raccontaci...la tua esperienza potrebbe essere utile a qualcun altro....

_________________

Davide - DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business  -  C4 II 1.6 HDi 92cv Seduction Pack


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quelli che hanno preso la propria Citroen sul Car Store
MessaggioInviato: 20 marzo 2013, 21:23 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 15:46
Messaggi: 3534
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active
 
           Non connesso


Sì sì racconta negli aspetti positivi e negativi... senza problemi ;)

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quelli che hanno preso la propria Citroen sul Car Store
MessaggioInviato: 21 marzo 2013, 12:24 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2013, 19:57
Messaggi: 709
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Nuova Cactus 130cv benzina - 2018 - Km.700
 
           Non connesso


Bene, racconto.
Da mesi corteggiavo la C5. :' Eravamo nel periodo di Natale. Guardo il sito Citroen Italia - Offerte Flash - settore C5 berlina.
Trovo le offerte. Scadono il 31.12.2012
Ne trovo circa 20, di vari allestimenti e prezzi, con sconti (tutte) di 9.000 euro.
Individuo quella più vicino ai miei gusti e desideri (non proprio come la volevo ma quasi). Compilo il modulo per avere un contatto con la concessionaria più vicina alla mia residenza e "invio". :cool:
Il 27 dicembre vengo chiamato al telefono dalla concessionaria. Mi accerto che trattasi di C5 post restyling giugno 2012. OK. Morale della favola mi dicono che entro il 31/12 devo sottoscrivere almeno il contratto di prevendita, perché dopo non avrei più diritto all'offerta e a quello sconto.
Non c'è più tempo. In 4 e 4 ... 8 prendo la decisione. La mia Ford focus 1600 ecoboost con 13000km la passo a mio figlio. La vw golf di mio figlio (ma intestata a me) di 6/7 anni la darò in permuta.
Il giorno dapo vado dal conce. Valutano la Golf 4.500 in più facciamo il contratto di prevendita con sole 250 euro.
Non vogliono altri soldi perché l'auto da me individuata dovrebbe "giacere" presso un concessionario di Napoli. Quindi il conce di roma deve contattare il conce di napoli per sapere se quella C5 è ancora libera o non sia già stata opzionata da qualche altro cliente.
Nel pomeriggio il conce di roma mi chiama: è libera, domani (28/12) dovrò tornare dal conce per dare un congruo anticipo.
L'indomani vado dal conce e verso 5.000 euro.
Mi dicono in quella sede che dovrei versare l'intero importo pattuito perché (giustamente) la macchina non è loro ma di un conce di napoli. Devono quindi pagare (per intero) la macchina al conce di napoli e poi inviare un camion a ritirare la macchina.
OK, io certo 20.000 euro oltre ai 5000 gia dati, in contanti, non li ho. Torno a casa, vendo un pò di quella mondizia di titoli di stato :muto: che ho in banca e, il 4 gennaio, finalmente, sono in grado di saldare il conce.
Questi mi assicura che entro 7/8 gg mi consegnerà la macchina.
Verso il 15 gennaio comincio a telefonare. Evasivamente mi dicono di aspettare. Passano 3/4 gg. M'inquieto (Ho pagato tutto e non mi danno la macchina, sai, avessi dato solo i 5.000 euro sarei stato più tranquillo).
Mando un'email di fuoco. :furia: Il direttore commerciale mi telefona per tranquillizzarmi. MI dice che citroen italia ha mandato un camion a napoli per ritirare la macchina ma il conce di napoli ha più punti vendita sparsi per la provincia e il camionista è stato mandato in un punto vendita dove l'auto non c'è. Il camionista a quel punto, invece di andare d'iniziativa presso altro punto vendita, è tornato a roma vuoto.
Non credo che il camionista sia così stupido. Mi agito ancora di più ma abbozzo. Però il 22 0 23 gennaio riscrivo al conce e gli dico che se entro il 31/gennaio non avrò la macchina, io,a termine di contratto, rescinderò dallo stesso e loro dovranno restituirmi il doppio di quanto da me già versato loro. :furia:
:sisi: Il 29 gennaio mi hanno consegnato la macchina! Il coiones del conce non mi dice, però, che l'auto è già coperta da assicurazione incendio e furto offerta da citroen Italia. Io non lo sapevo e non me l'avevano detto e così, prima di andare a ritirare l'auto, l'avevo già assicurata per l'incendio e furto con la mia compagnia. Morale: soldi persi :furia:
Evviva! (HH)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quelli che hanno preso la propria Citroen sul Car Store
MessaggioInviato: 21 marzo 2013, 13:24 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 15:46
Messaggi: 3534
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active
 
           Non connesso


A ok, quindi il disguido... è legato alla gestione approssimativa dei concessionari in questione credo... che hanno allungato la tempistica della consegna...

e alla mancanza di informazioni pure....

Non eri in tempo per recedere dall'assicurazione?

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quelli che hanno preso la propria Citroen sul Car Store
MessaggioInviato: 21 marzo 2013, 13:50 
Amministratore
Amministratore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 9:35
Messaggi: 16783
Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 2018: DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business
Altre: 2014: C4 II 1.6HDi 92cv Seduction Pack
----------------------------------
2009-2018 C4 I 1.4 VTR restyling
1999-2009:Xsara 1.6 coupé
----------------------------------
1982-2000:Visa II 650
1975-1982:Dyane 6
 
           Non connesso


...azzz....brutto esser fuori di 25000 eurozzi e non aver nulla in garage....
Per fortuna alla fine si è trattato "solo" di aspettare....

_________________

Davide - DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business  -  C4 II 1.6 HDi 92cv Seduction Pack


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quelli che hanno preso la propria Citroen sul Car Store
MessaggioInviato: 21 marzo 2013, 14:50 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2013, 19:57
Messaggi: 709
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Nuova Cactus 130cv benzina - 2018 - Km.700
 
           Non connesso


Si AX, probabilmente avrei potuto contattare la mia assicurazione e vedere cosa si poteva fare e ottenere. Ma, per carattere, sono un pigrone accomodante e piuttosto che avere grane da risolvere in sospeso e da seguire, ho preferito firmare sul posto la disdetta assicurativa offerta dalla citroen. Però, se non sbaglio, ora mi viene in mente, forse, credo la copertura assicurativa citroen riguardasse solo l'incendio ... francamente non ricordo più bene, comunque non doveva essere una cifra importante.
:'
Si Dibonaciti ero molto preoccupato, anche perché su internet avevo letto di acquirenti di auto nuove che si erano ritrovati a perdere gli anticipi dati per colpa di truffe o fallimenti. Poi il concessionario in questione era di Napoli ... sai com'è, sarà un onestissimo e grande concessionario, ma non sapevo neanche chi fosse (quello di roma non me lo ha voluto o potuto dire) e purtroppo Napoli non gode di buona fama .... e allora ...
Va bene, tutto bene quello che finisce bene. Ora son contento e un buon risparmio sul listino l'ho avuto, no!? ;)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quelli che hanno preso la propria Citroen sul Car Store
MessaggioInviato: 31 marzo 2013, 10:35 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 13318
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k
 
           Non connesso


L'importante è che ora ti stai godendo la tua bella e comoda C5, il resto è solo esperienza che non guasta

_________________

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quelli che hanno preso la propria Citroen sul Car Store
MessaggioInviato: 9 aprile 2013, 20:08 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2013, 19:05
Messaggi: 49
Provincia: PD - Padova
La mia auto: C5 AirCross 1.5 BlueHDi 130 EAT8 (2019) allestimento Shine
 
           Non connesso


Anch'io ho già raccontato le mie peripezie col Car Store su un altro topic: https://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=82&t=10523 (ricevuta a febbraio 2013 una C5 Tourer prodotta a dicembre 2011!!! :bam: ).
Dopo aver inutilmente "litigato" col customer care di Citroen Italia (io chiedevo un "bonus compensativo" a fronte del fatto che sul sito non era affatto indicata la data di produzione dell'auto, loro mi hanno risposto picche), recentemente ho ricevuto via mail un sondaggio da Citroen France in merito alla soddisfazione sull'acquisto appena effettuato, e lì mi sono sfogato; mi aspetto un loro contatto, visti i toni che ho usato! ;)
Prima ancora di avere l'auto, ho avuto anche qualche incomprensione con il Concessionario, che voleva che gli firmassi il passaggio di proprietà della mia vecchia auto quando hanno ordinato la C5 alla Concessionaria dov'era in giacenza, prima ancora di sapermi dire quando me l'avrebbero consegnata!!! Tenete presente inoltre che avevano a loro totale disposizione come caparra circa 15.000 euro di finanziamento già erogato...
Fortunatamente si sono ridotti a più miti consigli, tanto che poichè l'auto tardava ad arrivare (colpa del vettore "ufficiale" Gefco, che ritira solo quando ha più macchine da caricare) me l'è andata a ritirare di persona il responsabile della Concessionaria, dimostrando una disponibilità fuori dal comune.
Alla fine, comunque, ho ottenuto gratuitamente l'aggiornamento 40.03 del sw del Navi e le mappe 2012-2013. :D
E, soprattutto, sono esageratamente soddisfatto della mia C5 Tourer, macchina eccellente sotto tutti gli aspetti, davvero un grande affare (12.000 euro di sconto dal listino non capitano tutti i giorni)!

_________________
umbi68 - C5 AirCross 1.5 BlueHDi 130 EAT8 (2019) Shine
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quelli che hanno preso la propria Citroen sul Car Store
MessaggioInviato: 7 maggio 2013, 8:50 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 15:46
Messaggi: 3534
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active
 
           Non connesso


Sul car store dopo mesi... è tornata C4 berlina...

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quelli che hanno preso la propria Citroen sul Car Store
MessaggioInviato: 19 luglio 2013, 0:51 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 5 ottobre 2012, 23:34
Messaggi: 54
Provincia: UD - Udine
La mia auto: 1.6 HDi Seduction 2012 92 CV
 
           Non connesso


ho preso la c4 quasi tramite il car store.
nel senso che avevo giá fatto diversi giri dai conce e lo sconto era uguale sia che prendessi tramite car store sia che prendessi una pronta consegna del parco Citroen ItaliA
alla fine la mattina che mi ero deciso su motorizzazione, allestimento e optional la c4 bianca che avevo visto sul car store era già stata opzionata da un altro cliente, ma il conce ne ha trovata un'altra uguale, nel circuito delle pronta consegna, e ho preso quella (io sono di Udine e laMacchina era a Brescia) non ho avuto inconvenienti di nessun tipo, né finanziari nè sui tempi di consegna


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quelli che hanno preso la propria Citroen sul Car Store
MessaggioInviato: 19 luglio 2013, 0:58 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 5 ottobre 2012, 23:34
Messaggi: 54
Provincia: UD - Udine
La mia auto: 1.6 HDi Seduction 2012 92 CV
 
           Non connesso


ax ha scritto:
Sul car store dopo mesi... è tornata C4 berlina...


eh si, 5300 euro di sconto, niente male.
quando la presi io ad Ottobre erano 5000. il max che ho visto è stato Dicembre 2012, 6000 euro di sconto


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quelli che hanno preso la propria Citroen sul Car Store
MessaggioInviato: 29 luglio 2013, 9:09 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 16 luglio 2013, 6:18
Messaggi: 30
Provincia: PC - Piacenza
La mia auto: 1.6 HDi Selection (2013) Grigio Shark
 
           Non connesso


Buongiorno a tutti, sono in attesa che arrivi la C4 Picasso acquistata con lo sconto di fine serie dal Car Store.
L'attesa è estenuane soprattutto perché sara il mezzo che porterà la famiglia al mare...speriamo arrivi in fretta...il conce dice 15 gg lavorativi, ma quanto ci vuole da Perugia a Piacenza dico io?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quelli che hanno preso la propria Citroen sul Car Store
MessaggioInviato: 1 agosto 2013, 22:33 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11294
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


umbi68 ha scritto:
Anch'io ho già raccontato le mie peripezie col Car Store su un altro topic: https://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=82&t=10523 (ricevuta a febbraio 2013 una C5 Tourer prodotta a dicembre 2011!!! :bam: ).
Dopo aver inutilmente "litigato" col customer care di Citroen Italia (io chiedevo un "bonus compensativo" a fronte del fatto che sul sito non era affatto indicata la data di produzione dell'auto, .....

Purtroppo debbo contraddirti e allego un'immagine tratta dal carstore dove riporte a catalogo la data di produzione.

Allegato:
CarStore.jpg


In questo caso la C4 in oggetto, in vendita ad agosto 2013 è stata prodotta ad aprile 2013.

Quando ho preso la mia non c'erano grandi sconti in vista e mi hanno proposto più volte un auto in dal carstore ma ho sempre rifiutato perché erano tutte a catalogo da più di un anno.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quelli che hanno preso la propria Citroen sul Car Store
MessaggioInviato: 2 agosto 2013, 10:23 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 16 luglio 2013, 6:18
Messaggi: 30
Provincia: PC - Piacenza
La mia auto: 1.6 HDi Selection (2013) Grigio Shark
 
           Non connesso


...è arrivata il 30/07 ed immatricolata il 02/08 causa disguidi alla motorizzazione: della serie ufficio complicazione affari semplici.
Adesso è tempo di ferie...Buone vacanze a tutti!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quelli che hanno preso la propria Citroen sul Car Store
MessaggioInviato: 23 agosto 2013, 21:54 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2013, 19:05
Messaggi: 49
Provincia: PD - Padova
La mia auto: C5 AirCross 1.5 BlueHDi 130 EAT8 (2019) allestimento Shine
 
           Non connesso


Gerry56 ha scritto:
Purtroppo debbo contraddirti e allego un'immagine tratta dal carstore dove riporte a catalogo la data di produzione.

In questo caso la C4 in oggetto, in vendita ad agosto 2013 è stata prodotta ad aprile 2013.

Quella indicata (Aprile 2013) è la data di inizio distribuzione al pubblico (ovvero MY2013), non la data di produzione. Infatti la mia auto recava come data catalogo "Febbraio 2012" (quindi MY2012), ma era stata prodotta a novembre 2011 con le specifiche del 2012; questo è quanto mi è stato detto da Citroen Italia, in occasione del mio reclamo.
Se, a titolo di esempio, guardi in questo momento sul Citroen Car Store, troverai 11 C5 Tourer, tutte e 11 con data catalogo "Maggio 2013": non essendo immatricolate, significa che sono "a catalogo" (o "a listino") da maggio 2013, ma potrebbero anche essere di produzione più recente, solo che questo non lo si riesce a sapere prima...

_________________
umbi68 - C5 AirCross 1.5 BlueHDi 130 EAT8 (2019) Shine
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quelli che hanno preso la propria Citroen sul Car Store
MessaggioInviato: 23 agosto 2013, 22:27 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11294
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Io so che quella è la data di uscita dalla catena di montaggio.

In ogni caso il succo del discorso è che comprando sul CarStore è indicata una data (di produzione o di specifiche) e che quindi la vettura in oggetto non sarà certamente dotata di accessori o specifiche avente data successiva a quella indicata.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Moderatore: ax Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani