Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 marzo 2024, 19:44


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 162 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: DS4: sostituzione casse portiere effettuata [GUIDA CON F
MessaggioInviato: 13 luglio 2012, 14:12 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 aprile 2012, 11:28
Messaggi: 61
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen DS4 1.6 e-HDi 110 FAP air. CMP-6
 
           Non connesso


Ciao Siggy

No, il sub non lo metto per non occupare spazio nel bagagliaio, visto che ci sono gia 2 passeggini !!!

Comunque sono abbastanza soddisfatto , anche in mancanza di un amplificatore ( che posseggo ) che sicuramente migliorerebbe ancora di molto il suono ( sarebbe anche piu "controllato" ).

Vorrei sottolineare che sono un audiofilo e sono abbastanza fissato per l'audio( sia home che car ) , nella precedente auto avevo le ( Audio Developement) AD 600W come Mid-W e AD T100 come tw per il fronte anteriore con relativo Filtro , Amplificatore STEG a 6 canali ,le AD AD6CX coax da 16.5" per il posteriore e Sub doppa bobina da 30 ".

Non ho voluto toccare nulla della nuova auto ( appena presa) , per quello ho deciso di cambiare solo gli altoparlanti.

I bassi si sentono abbastanza , certo se avessi messo le AD 600W sarebbe cambiato tutto , ma sarei stato costretto a mettere anche l'amplificatore altrimenti non riesci a muoverle ( andate a vedere su internet questi w ) !!

il kit anteriore è della Focal "KIT A 2 VIE FOCAL ACCESS 165 A1",e fortunatamente il tw si incastra perfettamente al posto di quello di serie , semplicemente schiacciandolo ( prezzo 130 € tutto kit)

Per il posteriore ho riutilizzato il coassiale ( della AD ottimo! ) AD6CX della italianissima Audio Developement. ( prezzo 170 € la cp )

caro Siggy , ho visto dalle foto, che invece tu , hai messo degli altoparlanti della Sony , che sicuramente è brava a fare altre cose , ma gli altoparlanti ... NO ! :haha: , vuoi un consiglio rivendile a qualcuno e prendi degli altoparlanti di case costruttrici che fanno solo quello ! :muto:

se sei a Roma ti posso mandare da chi li vende ed ha molta esperienza nel setore CAR e che sicuramente ti puo consigliare meglio di me sul da farsi.

Spero abbia risposto ai tuoi quesiti.

PS invece Tu , non ci hai più detto che cosa hai hai messo sulle portiere posteriori e se hai messo i TW sul cruscotto !

ciao
Umby


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS4: sostituzione casse portiere effettuata [GUIDA CON F
MessaggioInviato: 13 luglio 2012, 15:34 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 aprile 2012, 11:28
Messaggi: 61
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen DS4 1.6 e-HDi 110 FAP air. CMP-6
 
           Non connesso


Dimenticavo , ma è importantissimo .

Sui connettori originali Citroen di tutti gli altoparlanti è contrassegnato con il numero 1 il positivo +

Rispettate la polarità di tutti gli altoparlanti , compresi i Tw ( per non avere buchi sulla risposta in frequenza verso il Wf, per il 2 vie ) altrimenti avrete una delusione sulla mancanza bassi per via delle controfasi tra i 4 Wf .

i filtri sui Tw dovete metterli sempre sul + ( quindi sempre su 1 ) .

fatemi sapere ...

ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS4: sostituzione casse portiere effettuata [GUIDA CON F
MessaggioInviato: 16 luglio 2012, 8:58 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 28 novembre 2011, 9:32
Messaggi: 531
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi 163cv Sport Chic (2012)
 
           Non connesso


Caro Umancini,
nel confronto tra quello che ho fatto io e quello che hai fatto tu, io sono il kamicaze che smonta (con successo) le macchine nuove, e tu sei quello che usando la testa (e la tua esperienza) sai come non rendere vano un lavoro tipo quello che ho fatto io...

sarà stato anche tanto bravo a smontare e a documentare il tutto, però ho montato delle casse del menga e non ho nemmeno fatto caso alla polarizzazione dei cavi.
Purtroppo al momento non ho altri soldi da spendere per sostituire le (nuove) casse della schif-sony che ho messo, anche se come gia detto non sono abbastanza insoddisfatto del risultato ottenuto.... ma chissà che per natale/compleanno (sempre nel mese di dicembre) non prenderò di nuovo in mano il discorso per sostituirli di nuovo!!!

Detto questo però, essendo anche io di roma, mi piacerebbe incontrarti per sentire un po come suonano le casse che hai messo, soprattutto in confronto alla mia, così da capire quali siano i veri margini di miglioramento...
Magari se c'è qualche altro romano con l'impianto originale facciamo proprio una comparazione...
che ne dici?
ciao...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS4: sostituzione casse portiere effettuata [GUIDA CON F
MessaggioInviato: 16 luglio 2012, 13:28 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 41
Provincia: PD - Padova
La mia auto: 1.6 HDi Exclusive (2011)
 
           Non connesso


@ Saggy e Umancini

Salve, innanzitutto complimenti per il lavoro e per il coraggio :clap:

Poi, dato che vorrei cimentarmi anch'io nell'impresa (io ho una C4 II) volevo chiedervi gentilmente,
dato che l'avete già fatto, precisazioni in merito alle profondità massime delle casse,
in quanto leggendo i post precedenti ho visto che si parlava di 55mm sull'anteriore,ma la scheda
tecnica delle focal access 165 a1 mi dice 66mm....non vorrei fare acquisti errati.

Un grazie sin da ora a chi mi risponderà :D

_________________
Boe: "L'ho presa di seconda mano dalla Marina, si può sfrittellare un bufalo in 40 secondi..."

Homer: "40 secondi? Ma io lo voglio subito!"



C4 II 1.6 HDi , grigio shark, cerchi in lega 17'' e navigatore satellitare.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS4: sostituzione casse portiere effettuata [GUIDA CON F
MessaggioInviato: 16 luglio 2012, 13:58 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 28 novembre 2011, 9:32
Messaggi: 531
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi 163cv Sport Chic (2012)
 
           Non connesso


non dovresti avere problemi...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS4: sostituzione casse portiere effettuata [GUIDA CON F
MessaggioInviato: 17 luglio 2012, 12:33 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 aprile 2012, 11:28
Messaggi: 61
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen DS4 1.6 e-HDi 110 FAP air. CMP-6
 
           Non connesso


Siggy ha scritto:
Caro Umancini,

sarà stato anche tanto bravo a smontare e a documentare il tutto, però ho montato delle casse del menga e non ho nemmeno fatto caso alla polarizzazione dei cavi.
.....
....
Detto questo però, essendo anche io di roma, mi piacerebbe incontrarti per sentire un po come suonano le casse che hai messo, soprattutto in confronto alla mia, così da capire quali siano i veri margini di miglioramento...
Magari se c'è qualche altro romano con l'impianto originale facciamo proprio una comparazione...
che ne dici?
ciao...


Ciao Siggy

visto che adesso non puoi sostituire le casse , almeno controlla che tutte abbiano la polarità giusta , e cioè metti tutti i + degli altoparlanti sul numero 1 del connettore originale, se hai sbagliato anche 1 dei collegamenti, potresti avere una piacevole sorpresa :yy:

non mi hai detto se hai montato anche quelle posteriori e sostituito i Tw ! :roll:

per quanto riguarda " incontrarci " , va bene, ma non ti aspettare un impianto " da gara" ma che suona bene , visto che manca l'ampli e il sub , ma ti posso assicurare che è molto soddisfacente .

la mia mail è liborioumberto.mancini@gmail.com

saluti

Umberto


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS4: sostituzione casse portiere effettuata [GUIDA CON F
MessaggioInviato: 17 luglio 2012, 13:48 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 28 novembre 2011, 9:32
Messaggi: 531
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi 163cv Sport Chic (2012)
 
           Non connesso


io purtroppo non ho nessuna competenza in fatto di impianti stereo... sono andato da mediaworld e ho comprato 4 casse con la certezza che suonassero meglio delle originali...
per cui anche dietro ho montato le stesse casse che ho montato davanti...
e no... non ho sostituito i tweeter anche se forse sono quelli che mi danno più fastidio di tutti!!!
però per certo se riesco a trovare un ora di tempo smonto di nuovo le portiere (sperando di non rompere altri fermini) e controllo come ho fissato i cavi...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS4: sostituzione casse portiere effettuata [GUIDA CON F
MessaggioInviato: 17 luglio 2012, 14:52 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 aprile 2012, 11:28
Messaggi: 61
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen DS4 1.6 e-HDi 110 FAP air. CMP-6
 
           Non connesso


Ti consiglio di farlo !

Le portiere ho imparato a toglierle in 5 minuti , ho dovuto rivedere anche io la polarità.

le controfasi compromettono il suono che ti sembra senza corpo e pieno di buchi in frequenza.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS4: sostituzione casse portiere effettuata [GUIDA CON F
MessaggioInviato: 19 luglio 2012, 14:18 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 aprile 2012, 11:28
Messaggi: 61
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen DS4 1.6 e-HDi 110 FAP air. CMP-6
 
           Non connesso


ciao

oltre noi , nessuno si è avventurato a sventrare la nuova DS4 ?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS4: sostituzione casse portiere effettuata [GUIDA CON F
MessaggioInviato: 10 settembre 2012, 17:33 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 25 luglio 2011, 21:53
Messaggi: 109
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: 1.6 e-HDi Exclusive 110cv (2012)
 
           Non connesso


Ciao Siggy,
volevo innanzi tutto complimentarmi con te per la guida che hai prodotto, veramente ottima :)
Avrei comunque qualche curiosità da chiederti, è possibile, a tuo avviso, montare, tra la lamiera dello sportello e l'altoparlante, un'anello di circa 1,5 cm di mdf senza problemi di rimontaggio della copertura? Oppure quella striscia di spugna bianca, viene pressata sull'altoparlante non lasciando possibilità di modifica?
Infine, negli sportelli posteriori, è possibile montare un'altro kit a 2 vie? hai anche tu, nella cartella (copertura dello sportello), una striscia forellata con un foro adatto per un tweeter o è una predisposizione solo della C4?
Grazie mille per le info.
Ciao Ciao

_________________
Nuova C4 Exclusive, Bianca, 1.6 e-HDi 110cv, immatricolata il 31-01-2012, ritirata il 24-02-2012.. Uscita di fabbrica il 06-09-2011.. Km percorsi ad oggi 120.000


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS4: sostituzione casse portiere effettuata [GUIDA CON F
MessaggioInviato: 11 settembre 2012, 8:15 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 28 novembre 2011, 9:32
Messaggi: 531
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi 163cv Sport Chic (2012)
 
           Non connesso


Ciao...
ho capito la tua domanda ma non so darti una risposta... la spugna bianca non va sopra la cassa, per cui sarebbe solo da vedere se tutto il pannellè a attaccato alla cassa/lamiera o meno... ma non ne ho idea...
sui posteriori secondo me è più facile che sugli anteriori perché non c'è il vetro che scende...

riguardo la cartella non c'ho fatto caso...
se prendo la macchina (che sua mia moglie) do un occhiata...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS4: sostituzione casse portiere effettuata [GUIDA CON F
MessaggioInviato: 11 settembre 2012, 13:26 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 aprile 2012, 11:28
Messaggi: 61
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen DS4 1.6 e-HDi 110 FAP air. CMP-6
 
           Non connesso


Ciao , ti rispondo io al posto di Siggy.

puoi mettere l'anello distanziatore, ma bada bene che l'altoparlante non urti alla spugna grigia( attaccata al pannello ) che circonda l'altoparlante perché potrebbe farti gracchiare l'altoparlante.

ma perché vuoi mettere il distanziale? le casse sono così profonde ? Quali altoparlanti stai mettendo ?

Dietro ti consiglio di mettere un buon coassiale , perché la griglia per il Tw è un po finta ( x la DS4 )e poi non avresti nulla per fissarlo ( forse il silicone) .


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS4: sostituzione casse portiere effettuata [GUIDA CON F
MessaggioInviato: 11 settembre 2012, 19:41 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 25 luglio 2011, 21:53
Messaggi: 109
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: 1.6 e-HDi Exclusive 110cv (2012)
 
           Non connesso


Ciao,
preciso che non ho una DS4 ma una C4 II, ho chiesto qui perché le due macchine sono uguali come predisposizioni, comunque sia, ho chiesto se posso mettere un'anello di mdf non tanto per la profondità dell'altoparlante, quanto più che altro, per evitare di far vibrare eccessivamente la lamiera durante la riproduzione sonora, dato che, dalle foto, non ha alcun supporto smorzante su cui appoggiare.
Per i posti posteriori, dovrò controllare anche sulla mia come è stata messa, comunque sia, ho visto sta griglietta fatta apposta per il tweeter e da li mi è balzata l'idea.
Ho aperto comunque un topic a riguardo nella sezione C4II, possiamo anche continuare di la se vuoi.
Ciao Ciao e grazie.

_________________
Nuova C4 Exclusive, Bianca, 1.6 e-HDi 110cv, immatricolata il 31-01-2012, ritirata il 24-02-2012.. Uscita di fabbrica il 06-09-2011.. Km percorsi ad oggi 120.000


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS4: sostituzione casse portiere effettuata [GUIDA CON F
MessaggioInviato: 12 settembre 2012, 9:41 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 aprile 2012, 11:28
Messaggi: 61
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen DS4 1.6 e-HDi 110 FAP air. CMP-6
 
           Non connesso


ciao Alfo1983

penso anche io che le predisposizioni ed i pannelli siano mmooooolto simili tra DS4 e C4 II .

comunque se puoi evitare lo spessore e meglio visto che io ho dovuto rismontare il pannello anteriore perché la sospenzione sbatteva sulla spugna e di spazio tra pannello e altoparlante non c'è nè molto . Meglio smorzare con dei pannelli appositi ( sono bitumosi ed adesivi per le lamiere) , poi io ho messo del materiale fonoassorbente all'interno della portiera .

Per dietro la predisposizione dei TW è un po finta ( c'e solo la griglia ) devi incollarlo , meglio un coassiale !

poi ognuno fà come meglio crede ( io sono per la semplicità) .

non mi hai detto che sistema a 2 vie hai scelto per anteriori e posteriori .


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS4: sostituzione casse portiere effettuata [GUIDA CON F
MessaggioInviato: 12 settembre 2012, 13:30 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 25 luglio 2011, 21:53
Messaggi: 109
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: 1.6 e-HDi Exclusive 110cv (2012)
 
           Non connesso


Ciao,
mi sa che stiamo andando un po' :OT: , comunque sia ti rispondo, dato che mi hai consigliato di evitare di mettere l'anello di mdf, penso che allora procederò con una placca di dynamat extreme intorno al woofer e di dynaxorb dietro, spero di migliorare qualche cosa, anche se sono per i lavori completi, cioè farei volentieri l'insonorizzazione completa dello sportello, ma poi vaglielo a spiegare al carrozziere o meccanico che servono per l'impianto, ho avuto una storia simile con la mia vecchia auto, il carrozza, per cambiare un pezzo dello sportello, ha tirato bestemmie per tutto il giorno.
Comunque sia, ancora come altoparlanti non so cosa montare, pensavo ai Focal Acces al fronte comandati da un'amplificatorino sotto il sedile.
Come vedi non sono molto profondi, diciamo pure che sono standard, ma volevo mettere l'mdf per evitare di impiastricciare lo sportello con pannelli insonorizzanti, ma da quanto ho capito, è forse l'unica strada da percorrere.
Per il posteriore, valuterò con attenzione con l'installatore al momento opportuno cosa mettere dietro, eventualmente il tweeterino lo fermo con della colla a caldo.. oppure se c'è molto da sbattersi, metto un bel coassiale e via..

_________________
Nuova C4 Exclusive, Bianca, 1.6 e-HDi 110cv, immatricolata il 31-01-2012, ritirata il 24-02-2012.. Uscita di fabbrica il 06-09-2011.. Km percorsi ad oggi 120.000


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS4: sostituzione casse portiere effettuata [GUIDA CON F
MessaggioInviato: 12 settembre 2012, 14:27 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 aprile 2012, 11:28
Messaggi: 61
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen DS4 1.6 e-HDi 110 FAP air. CMP-6
 
           Non connesso


non credo che stiamo andando "off Topic" stiamo parlando di come sostituire le pseudo casse originali con qualcosa di decente e siccome alloggiamenti e pannelli preticamente coincidono , non vedo il problema ;-)

Comunque io non ho notato tutte queste vibrazioni alle lamiere .
Ti posso assicurare che ho spinto parecchio durante un viaggio fatto da solo x 700 Km !
Anche se pilotate solo dall'autoradio di serie , gli altoparlanti da me montati sono molto efficenti e non ho sentito la mancanza dell' ampli , che comunque posseggo ( un 6 canali da 75 w Rms, di cui 4 per gli altoparlanti e 2 a ponte per il sub) ma che non ho voluto montare , ma che so cosa puo fare un affare del genere !!
Il problema invece risiede nei pannelli che ho sentito vibrare diverse volte sia avanti che dietro ed ho dovuto mettere del materiale smorzante tra la lamiera e il pannello .
E' Buona la scelta degli altoparlanti ( Focal Access), io ho montato proprio quelli ;

Ho notato che invece tu vuoi fare qualcosa di piu elaborato ( ampli e 2 vie separate dietro), sicuramente avrai le tue soddisfazioni.

ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS4: sostituzione casse portiere effettuata [GUIDA CON F
MessaggioInviato: 3 ottobre 2012, 9:42 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 4 ottobre 2011, 15:13
Messaggi: 71
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi - 160 Cv - So Chic (2011)
 
           Non connesso


Forse è arrivato anche x me il tempo di cambiare le casse.... :D

Ma come profano del tuning, sono ancora indeciso se fare il lavoro da me, o investire 100 euro (o giù di lì) x farmi montare le casse dal concessionario quando farò il tagliando.... Quindi, sia a Siggy che Umancini, se sia difficile smontare e rimontare i pannelli per un inesperto (ho un minimo di manualità sui lavori di casa, ma su auto quasi zero). Soprattutto per quanto riguarda la rottura dei perni (che Siggy ha da subito evidenziato): è facile romperli? Dal conce è possibile recuperarli senza problemi (xè già prevedo che io ne spaccherò a volontà.... :D )?

Preferirei fare il lavoro da me, x sapere esattamente come sono fatti i collegamenti con le casse (come Uma consiglia). Ma se rischio di fare grossi danni, allora investo dal conce.

Per la scelta delle casse, sono convinto sul kit Focal di Uma x l'anteriore, soprattutto x il fatto che il twitter si incastra nelle guide originali (anche se nn l'ho mai sentito suonare). E' difficile x un ignorante montare il crossover?

X il posteriore, invece, sono indeciso. Amo il suo "ignorante" delle JBL, le tue Focal, Uma, che suono hanno?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS4: sostituzione casse portiere effettuata [GUIDA CON F
MessaggioInviato: 4 ottobre 2012, 13:42 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 aprile 2012, 11:28
Messaggi: 61
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen DS4 1.6 e-HDi 110 FAP air. CMP-6
 
           Non connesso


Ciao Dooca
Non credo che il concessionario ti faccia il lavoro x 100 euro ;-)

I perni non si rompono così facilmente , al massimo escono dalle loro sedi ! cerca invece di non danneggiare la vernice con cacciaviti o attrezzi vari quando fai leva !!

un minimo di manualità devi averla per adattare i fori dei nuovi altoparlanti , quindi prevedi di usare un trapano e viti autofilettanti ( perché 2 fori riesci a sfruttarli, ma il 3 e 4 foro li devi creare !!!.

il filtro non devi montarlo , devi solo saldare un condensatore da 4.7 microfarad NON polarizzato sul positivo del Tw.

per il posteriore , io non ho montato le Focal, ma delle coassiali AD ( italiane), solo perché le avevo già , ma avrei messo sempre dei coassiali della stessa marca/serie delle anteriori (Focal) per avere una certa coerenza timbrica ( che non è aggressiva come le jbl che conosco molto bene) .

scegli comunque degli altoparlani moooolto efficenti se non devi montare l'amplificatore.

attenzione anche alle vibrazioni delle lamiere/pannelli e vedrai che il risultato sarà più che soddisfacente .


ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS4: sostituzione casse portiere effettuata [GUIDA CON F
MessaggioInviato: 4 ottobre 2012, 18:50 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 4 ottobre 2012, 18:07
Messaggi: 18
Provincia: BA - Bari
La mia auto: 1.6 HDi 110CV, So Chic (2012)
 
           Non connesso


ciao a tutti, sono nuovo sul forum. Ho letto tutta la guida e mi sembra ottima. Avrei una domanda da fare. Non ho capito, se ti sei limitato a sostituire solo le casse, o hai cambiato anche l'autoradio o hai aggiunto un'amplificatore??
Te lo chiedo perché da 2 settimane ho anche io una DS4, e non contento dell'audio vorrei cambiare le casse.....ma solamente quelle. Quindi mi chiedo se sia sufficiente cambiare le casse.
Adesso non so l'autoradio di serie, che tipo di uscita ha.....Perché se fosse un classico 50W x 4, sarebbe ottimo, visto che nell'altra auto ho un'autoradio sony 50Wx4 con delle casse da 13cm e sono soddisfatto, tutto sommato.
Aspetto tue notizie. :8D:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS4: sostituzione casse portiere effettuata [GUIDA CON F
MessaggioInviato: 5 ottobre 2012, 6:48 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 aprile 2012, 11:28
Messaggi: 61
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen DS4 1.6 e-HDi 110 FAP air. CMP-6
 
           Non connesso


Umancini ha scritto:
Anche se pilotate solo dall'autoradio di serie , gli altoparlanti da me montati sono molto efficenti e non ho sentito la mancanza dell' ampli ....


mi sa che non hai letto attentamente.... ;)


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 162 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani