Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 18 aprile 2024, 10:59


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 201 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: RUMORE AVANTRENO
MessaggioInviato: 16 luglio 2018, 15:18 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:15
Messaggi: 93
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: nuova DS DS4 Sport Chic 1.6 BlueHDI 120cv EAT6
Altre: C5 Tourer 2.0 HDi 138cv Exclusive (2008)
Nuova C3 1.4 HDi SEDUCTION-Pack Tendance (Ottobre 2011) VENDUTA
 
           Non connesso


Le solite situazioni in cui si verificava prima, ovvero girando lo sterzo e frenando, ma se prima lo faceva ogni volta adesso lo fa una volta ogni tanto.

Mi aspetto già che con il tempo vada a peggiorare per tornare alla situazione di prima cambio componenti.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: RUMORE AVANTRENO
MessaggioInviato: 16 luglio 2018, 15:26 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 24 settembre 2012, 21:36
Messaggi: 321
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 1.6 e-HDi 115 airdream Exclusive 2013
 
           Non connesso


io sto cercando di cambiare stile di guida...evitando di frenare girando...freno prima e poi mollo. na rottura....xke non è giusto!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: RUMORE AVANTRENO
MessaggioInviato: 17 luglio 2018, 7:29 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 9 ottobre 2013, 11:51
Messaggi: 2606
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: DS 4 so schic VTi 1.6 99.000 Km
 
           Non connesso


Ma se quando piove non lo fa cosa può essere ? la molla dell'ammortizzatore . Mettete dell'antigrippante dove la molla tocca , sia sopra che sotto dove piega e va nel piattello .


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: RUMORE AVANTRENO
MessaggioInviato: 17 luglio 2018, 8:05 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 24 settembre 2012, 21:36
Messaggi: 321
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 1.6 e-HDi 115 airdream Exclusive 2013
 
           Non connesso


io sotto ho provato a mettere tanto di quello svitol tra molla e piatto...ma non cambia. davvero non saprei ...ma prima o poi me le smonto da solo e vedo di capirci ...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: RUMORE AVANTRENO
MessaggioInviato: 17 luglio 2018, 8:50 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 9 ottobre 2013, 11:51
Messaggi: 2606
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: DS 4 so schic VTi 1.6 99.000 Km
 
           Non connesso


Sotto c'è un pezzo di molla piegato verso il basso difficile abbia gioco , è sopra che si muove ma è difficile arrivarci e lo svitol non permane e tende a lavare via il grasso rimanente . Meglio lavare bene con pulivapor e mettere spray grasso filante , o meglio antigrippante al rame , ma senza abbassare la molla con i martinetti non è facile . :(


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: RUMORE AVANTRENO
MessaggioInviato: 1 agosto 2018, 6:10 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:15
Messaggi: 93
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: nuova DS DS4 Sport Chic 1.6 BlueHDI 120cv EAT6
Altre: C5 Tourer 2.0 HDi 138cv Exclusive (2008)
Nuova C3 1.4 HDi SEDUCTION-Pack Tendance (Ottobre 2011) VENDUTA
 
           Non connesso


Dopo circa 5000km il problema sta iniziando a ripresentarsi... :( lo rifarò presente in officina, ma oramai sono rassegnato...

Ma se si cambiasse molle con un'altro modello? Di marche differenti? Magari molla, piattello e ralla sono fatti diversamente e quindi non danno questo problema.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: RUMORE AVANTRENO
MessaggioInviato: 1 agosto 2018, 20:43 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 24 settembre 2012, 21:36
Messaggi: 321
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 1.6 e-HDi 115 airdream Exclusive 2013
 
           Non connesso


Ci ho pensato...di mettere un kit completo eibach ma son soldi...e mi scoccia spenderli io x colpa non mia
A me era durato sei mesi o sette mesi massimo....poi ritornato.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: RUMORE AVANTRENO
MessaggioInviato: 19 agosto 2018, 20:14 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 24 settembre 2012, 21:36
Messaggi: 321
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 1.6 e-HDi 115 airdream Exclusive 2013
 
           Non connesso


Forse...dico forse...ho una novita.
Ieri ho fatto il cambio olio,avevo l auto sui cavalletti. Dopo aver finito di cambiare olio filtro e cosi via...rimonto il sottoscocca e accendo l auto x far circolare un po ilnuovo olio e poi ricontrollare il livello.
Nel mentre che aspettavo ad auto accesa ,mi sono messo di fronte alla ruota con le mani ho provato a ruotare sia tutto a destra che tutto a sinistra (tenendo la gomma con le mani)
Ho notato che ruotando...la molla è come se in qualche punto si impunta e saltella.
La molla ruota insieme all'armortizzatore...e non so cosa e Perché ma fa un saltello la molla.
Per provare devi avere l auto o sui cavalletti o sul ponte ma con le ruote libere e che non poggiano.
Io ora ho messo grasso ovunque sopra al piattello (che è quello che dovrebbe ruotare) ... Ma non ho ancora usato k auto. Domani la guido e vedo se fa ancora rumore


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: RUMORE AVANTRENO
MessaggioInviato: 20 agosto 2018, 14:29 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:15
Messaggi: 93
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: nuova DS DS4 Sport Chic 1.6 BlueHDI 120cv EAT6
Altre: C5 Tourer 2.0 HDi 138cv Exclusive (2008)
Nuova C3 1.4 HDi SEDUCTION-Pack Tendance (Ottobre 2011) VENDUTA
 
           Non connesso


Facci sapere se risolvi! Se fosse così basterà spruzzare un po' di grasso ogni tanto... spero!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: RUMORE AVANTRENO
MessaggioInviato: 20 agosto 2018, 18:57 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 24 settembre 2012, 21:36
Messaggi: 321
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 1.6 e-HDi 115 airdream Exclusive 2013
 
           Non connesso


Allora...x qualche Km è rimasto silenzioso...poi ha ripreso.
Pero ho alzato l auto e quando la alzo poi x un po non lo fa piu. Quindi buca..
Però voglio riprovare a alzare l auto e ruotare ancora le gomme a mano (ad auto accesa se no col piffero che girano) xke io ho visto la molla salterrare/scattare...e fa anche un bel rumore che è simile a quello che sento in auto.
Appena ho tempo riprovo... Gia ci speravo fosse quello. Che poi magari è quello..xke comunque sia anche metterci grasso come ho fatto io appena la molla si comprime lo spara via tutto...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: RUMORE AVANTRENO
MessaggioInviato: 24 agosto 2018, 7:42 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 24 settembre 2012, 21:36
Messaggi: 321
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 1.6 e-HDi 115 airdream Exclusive 2013
 
           Non connesso


allora, praticamente appena prendo l'auto non sento nessun rumore, poi dopo un 5/6 Km si sente. Prima invece lo sentivo gia da subito. Addirittura adesso, quando lo fa, alcune volte si sente molto di piu di prima.
Pero il fatto che per i primi Km non lo faccia piu mi da ben da sperare....che il problema è li!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: RUMORE AVANTRENO
MessaggioInviato: 24 agosto 2018, 9:08 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 14 marzo 2015, 12:32
Messaggi: 74
Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: Ds4 1.6 - 115 cv HDi so chic airdream, anno 2013, 90.000 Km
 
           Non connesso


Non risolverete mai nulla...io ci sono già passato e ora fuori garanzia o ci si abitua o si fa come me si mette in cantiere l'idea di versala...sopratutto a basso prezzo perché la gente si informa nei forum e ha un deprezzamento pauroso...il problema nel mio caso lo ha scovato un buon gommista...erano i gommini della barra stabilizzatrice o meglio anche la barra stabilizzatrice di pessima qualità e sottodimensionata per la mole dell'auto...il problema riappare all'infinito...anche dopo la loro sostituzione...
Pessima auto...pessima qualità...non vale i soldi che ho speso per acquistarla...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: RUMORE AVANTRENO
MessaggioInviato: 24 agosto 2018, 18:01 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 24 settembre 2012, 21:36
Messaggi: 321
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 1.6 e-HDi 115 airdream Exclusive 2013
 
           Non connesso


Provero a far quello... Vediamo tanto cambiarli li posso cambiare pure io. Inizio con mettere abbondante spray siliconico.
Guarda...la mia ragazza ha una A1 vuoi sapere quanti problemi ha? E lha pagata il doppio della mia che è super accessoriata e la sua non ha una mazza di optional


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: RUMORE AVANTRENO
MessaggioInviato: 25 agosto 2018, 18:05 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 9 ottobre 2013, 11:51
Messaggi: 2606
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: DS 4 so schic VTi 1.6 99.000 Km
 
           Non connesso


Bisognerebbe infilare nelle due estremità della molla , dove tocca il ferro un tubetto in silicone per i primi 10/15 centimetri .


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: RUMORE AVANTRENO
MessaggioInviato: 25 agosto 2018, 19:08 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 24 settembre 2012, 21:36
Messaggi: 321
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 1.6 e-HDi 115 airdream Exclusive 2013
 
           Non connesso


Oggi ho parlato con mio zio che ha fatto x tutta la vita il meccanico. In pratica è lo stesso problema che aveva il ducano di anni fa. Il cuscinetto che si blocca. Solo che hanno risolto con dei pezzi nuovi e modificati (anche xke x togliere gli ammo del ducato andava smontato il cruscotto fate un po voi ahah) . Bloccandosi il cuscinetto ...il gruppo ammortizzatore/molla non gira piu tutto insieme e la molla tende a "scattare" molla e poggiamolla soperiore devono stare uniti...è il cuscinetto che tiene il poggiamolla che deve girare. Per cui bisogna lavorare su quello. Non so se mi sono spiegato bene su come lavora quel cuscinetto.
Se un giorno trovo tempo vado da lui, la mettiamo sul ponte e vedo di togliere l ammo e studiare il Perché si pianta. Ma lunedi riprendo a lavoro e poi sarò schiavo x un altro anno....quindi non so quando potro...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: RUMORE AVANTRENO
MessaggioInviato: 25 agosto 2018, 19:10 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 24 settembre 2012, 21:36
Messaggi: 321
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 1.6 e-HDi 115 airdream Exclusive 2013
 
           Non connesso


dodomec ha scritto:
Bisognerebbe infilare nelle due estremità della molla , dove tocca il ferro un tubetto in silicone per i primi 10/15 centimetri .


Sotto cè gia, sopra la molla non deve ruotare ma deve essere occata nella sua sede del poggiamolla superiore. E quel poggia molla li deve ruotare nel cuscinetto.
Bisognerebbe far si che rimanga bloccata la molla cosi x forza di cose poi gira il cuscinetto...
Ma se si devastano e incastrano le sferette...col piffero che si muove il cuscinetto


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: RUMORE AVANTRENO
MessaggioInviato: 25 agosto 2018, 19:17 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28230
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


djluca83 la tua spiegazione è chiarissima
E' necessario sfilare ammo e molla per vedere se il cuscinetto è recuperabile.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: RUMORE AVANTRENO
MessaggioInviato: 31 agosto 2018, 6:00 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:15
Messaggi: 93
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: nuova DS DS4 Sport Chic 1.6 BlueHDI 120cv EAT6
Altre: C5 Tourer 2.0 HDi 138cv Exclusive (2008)
Nuova C3 1.4 HDi SEDUCTION-Pack Tendance (Ottobre 2011) VENDUTA
 
           Non connesso


Buongiorno, ho sollevato la macchina con crik su di un lato, e con una bomboletta di grasso spray ed un tubicino lungo ho cercato di spruzzarlo all'interno del cuscinetto. Vediamo cosa succede, se il rumore si attenua per qualche giorno.

Riprenderò comunque contatti con l'assistenza per vedere se si riesce a sostituirli. Continuo a rimanere stupito dal fatto che dalla casa madre ancora non ci sia nessuna nota risolutiva su questo problema che a quanto pare hanno in diversi.

Secondo voi la C4 ha la solita sospensione? Come mai su di loro non ci sono queste problematiche? Forse la nostra essendo più rigida ha una molla più dura che accentua questo problema?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: RUMORE AVANTRENO
MessaggioInviato: 31 agosto 2018, 6:48 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 9 ottobre 2013, 11:51
Messaggi: 2606
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: DS 4 so schic VTi 1.6 99.000 Km
 
           Non connesso


Pensavo ad un tubetto di gomma in quanto l'attrito tra gomma e ferro sia superiore che ferro su ferro ed obblighi il cuscinetto a girare .
Ma il problema e nella campanatura della ruota , nei cuscinetti e nelle sue dimensioni .
Sull'intervento della casa scordatevelo , non è intervenuta sui motori a benzina che consumano olio figuriamoci per un rumore . Ne terremo conto .


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: RUMORE AVANTRENO
MessaggioInviato: 31 agosto 2018, 8:30 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11341
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


giamp ha scritto:
...
Riprenderò comunque contatti con l'assistenza per vedere se si riesce a sostituirli. Continuo a rimanere stupito dal fatto che dalla casa madre ancora non ci sia nessuna nota risolutiva su questo problema che a quanto pare hanno in diversi.
...

Sembra che il supporto superiore sia stato modificato, il suo rimpiazzo ha codice: 9813916080 a circa 35€


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 201 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani