Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 marzo 2024, 10:11


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 162 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: DS4: sostituzione casse portiere effettuata [GUIDA CON F
MessaggioInviato: 11 aprile 2012, 19:39 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 24 ottobre 2011, 11:34
Messaggi: 64
Provincia: Not in Italy
La mia auto: 1.6 HDi Exclusive
 
           Non connesso


Intendevo se pensi fosse complicato, Perché' l'amplificatore ha bisogno dell'alimentazione dalla batteria. Poi un'altra domanda, premetto che possiedo una c4, senza navi, mi e' venuta l'idea di montare come la maggior parte di voi il schermo grande. Sai forse se sia possibile con l'autoradio originale? Basta comprare uno schermo o la cosa migliore sarebbe trovarne uno di una c4/ds4 e magari metterci anche la radio (visto che c'e' bisogno del gps)? Scusa per le tante domande.

Ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS4: sostituzione casse portiere effettuata [GUIDA CON F
MessaggioInviato: 12 aprile 2012, 8:04 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 28 novembre 2011, 9:32
Messaggi: 531
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi 163cv Sport Chic (2012)
 
           Non connesso


PeEr l'a mplificatore secondo me non c'è nessun problema...
per lo schermo secondo me è complicato anche perché credo che sia interessato anche il body computer... in ogni caso opterei per un display originale, o per un autoradio con schermo sepratato da adattare in qualche modo, ma non so quanto sarebbe posticcio...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS4: sostituzione casse portiere effettuata [GUIDA CON F
MessaggioInviato: 12 aprile 2012, 8:17 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 24 ottobre 2011, 11:34
Messaggi: 64
Provincia: Not in Italy
La mia auto: 1.6 HDi Exclusive
 
           Non connesso


Comunque hai ragione tu, il schermo dovrebbe essere originale, comprandone uno aftermarket, perderei le varie funzioni che ho ora, tipo consumo, ecc.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS4: sostituzione casse portiere effettuata [GUIDA CON F
MessaggioInviato: 14 aprile 2012, 9:44 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 24 ottobre 2011, 11:34
Messaggi: 64
Provincia: Not in Italy
La mia auto: 1.6 HDi Exclusive
 
           Non connesso


Che hai fatto poi con i tweetter?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS4: sostituzione casse portiere effettuata [GUIDA CON F
MessaggioInviato: 14 aprile 2012, 11:30 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 28 novembre 2011, 9:32
Messaggi: 531
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi 163cv Sport Chic (2012)
 
           Non connesso


Ancora nulla... Devo trovare un prodotto adatto e che poi si negri ad incasso...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS4: sostituzione casse portiere effettuata [GUIDA CON F
MessaggioInviato: 16 aprile 2012, 15:02 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 4 ottobre 2011, 15:13
Messaggi: 71
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi - 160 Cv - So Chic (2011)
 
           Non connesso


Questo è il classico thread che ti fa venire malsani pensieri di sperimentazione.... ^_^

Prima di tutto, grande Siggy! :cool:

Secondo, potresti darci i dettagli delle casse che hai preso? Al di là della dimensione/profondità, quanti watt hanno?
Per i twitter, di che dimensione sono? C'è spazio interno all'alloggiamento per mettere un crossover (anche xè, visto lo sbattimento dello smontaggio/montaggio ne varrebbe proprio la pena montarli)?

Se riuscito a recuperari i dati dell'autoradio? Giusto per capire quanto valga la pena spendere sulle casse, prima di sovradimensionarle per la radio che gli sta dietro.... ^_^

Grazie mille!

P.S. Qualcuno ha x caso chiesto in concessionaria cosa costa di manodopera fare la sostituzione? Xè con le mie doti manuali (di distruttore) rimarrei sicuramente con un pezzo in mano.... :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS4: sostituzione casse portiere effettuata [GUIDA CON F
MessaggioInviato: 16 aprile 2012, 15:53 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 15 novembre 2011, 18:33
Messaggi: 144
Località: Cornaredo
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.600 HDi CMP 110cv allestimento so chic
 
           Non connesso


Ciao Dooca
io ho fatto mettere un subwoofer nel bagagliaio, mettere filtri alle casse originali e aggiungere un ampli e un'altra coppia di tweeter il tutto fatto dll'autonord di Rho, che è presente anche qui' nel forum tra gli sponsor e visto che sei della pvc di milano puoi contattarli, il alvoro che mi hanno fatto in una giornata è molto valido e non si vede nulla, nessun graffio tutto ok...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS4: sostituzione casse portiere effettuata [GUIDA CON F
MessaggioInviato: 16 aprile 2012, 20:06 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 24 ottobre 2011, 11:34
Messaggi: 64
Provincia: Not in Italy
La mia auto: 1.6 HDi Exclusive
 
           Non connesso


Pure a me come a Dooca interessa se c'e' lo spazio per i crossover (dato che i sistemi piu' buoni necessitano dei crossover)!?

Grazie e ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS4: sostituzione casse portiere effettuata [GUIDA CON F
MessaggioInviato: 17 aprile 2012, 8:32 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 28 novembre 2011, 9:32
Messaggi: 531
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi 163cv Sport Chic (2012)
 
           Non connesso


Suggerisco eventualmente di sollevare i tweeter di persona... è una banalità....
detto questo credo che l'allogio sia più che sufficiente... quello che credo sia "complesso" è capire come infilarcelo dentro visto che il buco ha un determinato diametro...
Per il resto io non sono un audiofilo... qualunque cassa che sostituiva quelle originali andava bene... per cui ho preso 4 casse della sony da mediaworld a 40€ la coppia... niente di che... mi sembra vossero 200w/40w rms
per i tweeter ancora non mi sono attrezzato..
Purtroppo smontandola non c'è alcun riferimento ne ai dati tecnici dell'autoradio, ne ai tipi di ingressi/uscite disponibili...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS4: sostituzione casse portiere effettuata [GUIDA CON F
MessaggioInviato: 17 aprile 2012, 9:14 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 4 ottobre 2011, 15:13
Messaggi: 71
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi - 160 Cv - So Chic (2011)
 
           Non connesso


garavelli ha scritto:
Ciao Dooca
io ho fatto mettere un subwoofer nel bagagliaio, mettere filtri alle casse originali e aggiungere un ampli e un'altra coppia di tweeter il tutto fatto dll'autonord di Rho, che è presente anche qui' nel forum tra gli sponsor e visto che sei della pvc di milano puoi contattarli, il alvoro che mi hanno fatto in una giornata è molto valido e non si vede nulla, nessun graffio tutto ok...


Usti, pure il sub.... :D
Ma l'hai fatto montare senza aggiungere una centralina? Come suona? Io sono fortemente indeciso, xè porterebbe vi troppo spazio nel bagagliaio....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS4: sostituzione casse portiere effettuata [GUIDA CON F
MessaggioInviato: 17 aprile 2012, 16:39 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 15 novembre 2011, 18:33
Messaggi: 144
Località: Cornaredo
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.600 HDi CMP 110cv allestimento so chic
 
           Non connesso


ciao proprio per non perdere molto spazio l'autonord mi ha montato questo sub

http://www.pioneer.eu/it/products/25/13 ... index.html


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS4: sostituzione casse portiere effettuata [GUIDA CON F
MessaggioInviato: 17 aprile 2012, 16:41 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 15 novembre 2011, 18:33
Messaggi: 144
Località: Cornaredo
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.600 HDi CMP 110cv allestimento so chic
 
           Non connesso


comunque prova a fare un giro da loro e chiedi del Sig. Diego, di' che sei del club è molto gentile e senti che ti dice....poi per il suonare sai è soggettivo, dipende anche da che muisca ascolti e che volumi vuoi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS4: sostituzione casse portiere effettuata [GUIDA CON F
MessaggioInviato: 18 aprile 2012, 2:53 
Fondatore
Fondatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 14:28
Messaggi: 6058
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 coupé 1.6 HDi 110cv VTR '06 Customized
Altre: 2014-2017: Saxo VTS 1.6 16v
 
           Non connesso


beh è tutto abbastanza simile alla vecchia c4..

per fare un lavoro ancora migliore si sarebbe potuto mettere un po di catrame adesivo sulle parti in lamiera in modo da irrigidire e insonorizzare il tutto..

per il tweeter, se è come sulla vecchia c4 il vano sotto alla griglia non è profondo più di 4 o 5 cm.. si può tranquillamente fissare (con del velcro ad esempio) il tweeter alla base del vano direzionato verso l'alto..
se no bisogna forare la grigia della dimensione esatta del nuovo tweeter poi stuccare, carteggiare e verniciare la griglia stessa e quindi fissare il tweeter in posizione

per quanto riguarda la nuova autonord, andateci ragazzi sono davvero molto bravi, competenti e disponibili :)
e quando andate fate un fischio che magari mi trovate lì!

_________________
Immagine

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS4: sostituzione casse portiere effettuata [GUIDA CON F
MessaggioInviato: 18 aprile 2012, 17:08 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 15 novembre 2011, 18:33
Messaggi: 144
Località: Cornaredo
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.600 HDi CMP 110cv allestimento so chic
 
           Non connesso


ciao Devil quando passi da autonord in un weekend fammi sapere cosi' ci conosciamo ciao
Marco


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS4: sostituzione casse portiere effettuata [GUIDA CON F
MessaggioInviato: 17 maggio 2012, 22:31 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 16 gennaio 2012, 13:34
Messaggi: 6
Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: so chic
 
           Non connesso


ciao..come hai fatto a smontare i tweeter...
spieghi gentilmente la procedura...grazie...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS4: sostituzione casse portiere effettuata [GUIDA CON F
MessaggioInviato: 18 maggio 2012, 9:04 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 28 novembre 2011, 9:32
Messaggi: 531
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi 163cv Sport Chic (2012)
 
           Non connesso


basta che usi uno spillo e lo sollevi...
ci vuole un attimo...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS4: sostituzione casse portiere effettuata [GUIDA CON F
MessaggioInviato: 27 maggio 2012, 11:35 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 4 ottobre 2011, 15:13
Messaggi: 71
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi - 160 Cv - So Chic (2011)
 
           Non connesso


Siggy ha scritto:
basta che usi uno spillo e lo sollevi...
ci vuole un attimo...

L'ho smontato anche io, ma nn riesco a trovare un tweeter che possa sostituirlo.
Ho trovato un kit Phonocar che mi ha lasciato un dubbio: secondo te è possibile ulteriormente smontare il tweeter? Xè se si riuscisse, sarebbe perfetto per trovarne uno che si possa incollare sulla guida e poi a baionetta sul supporto a griglia.

Altrimenti, ho visto i GTO428 della JBL, che xò nn saprei come chiuderli con la griglia... ìSu ebay si trovano adattatori con le prese x evitare di lavorare sui cavi in posizione scomoda.

Tu sei riuscito a trovare qcsa?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS4: sostituzione casse portiere effettuata [GUIDA CON F
MessaggioInviato: 28 maggio 2012, 8:21 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 28 novembre 2011, 9:32
Messaggi: 531
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi 163cv Sport Chic (2012)
 
           Non connesso


No...
per il momento ho interrotto la ricerca...
altre mille cose da fare a casa...

però se proprio devo dirla tutta, la prima cosa che vorrei fare è mettere un sub... ne sento proprio il bisogno...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS4: sostituzione casse portiere effettuata [GUIDA CON F
MessaggioInviato: 12 luglio 2012, 13:45 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 aprile 2012, 11:28
Messaggi: 61
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen DS4 1.6 e-HDi 110 FAP air. CMP-6
 
           Non connesso


Splendido lavoro di documentazione SYGGY.
grazie a te ho dimezzato i tempi di smontaggio e montaggio di tutti gli altoparlanti, sapendo già cosa mi aspettava.

L'unico problema che ho avuto è adattare i fori dei nuovi altoparlanti da 16,5" .

Poi un problema minore ma che mi ha fatto perdere tempo ( per non smontare anche l'autoradio) è stata indovinare la polarità dei fili che vanno agli altoparlanti . Ho dovuto tarare tutto ad orecchio , visto che da nessuna parte è segnato il positivo o il negativo( ne sui fili , nè su gli altoparlanti, che cosa gli costava !!)
ho preso come buono che il bianco della cassa ant sx è il positivo e così via .....
io ho messo in KIT a 2 vie della FOCAL per l'anteriore e un coassiale della AD ( Audio Developement) per il posteriore .
i filtri sui Twiter sono dei condensatori non polarizzati da 4,7 microF( non montando per niente i super filtri dati in dotazione ) , visto che non ho messo un amplificatore.
Diciamo che si sente molto bene
ho messo mani ad una DS4 con 15 giorni di vita !!!
i Twiter sono stati praticamente infilati al posto di quelli vecchi, semplicemente schiacciandoli sui supporti originali ( naturalmente dopo aver "svitato " quelli vecchi.
ciao
Umby


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS4: sostituzione casse portiere effettuata [GUIDA CON F
MessaggioInviato: 12 luglio 2012, 17:19 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 28 novembre 2011, 9:32
Messaggi: 531
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi 163cv Sport Chic (2012)
 
           Non connesso


Molto interessante... sub non hai messo nulla? Come li senti i bassi?
Io sulla mia non sono molto soddisfatto del risultato... anche se è leggermente meglio di prima..


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 162 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani