Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 marzo 2024, 10:53


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 162 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: DS4: sostituzione casse portiere effettuata [GUIDA CON F
MessaggioInviato: 23 aprile 2013, 14:14 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 aprile 2013, 9:14
Messaggi: 73
Località: Vigevano
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: Sport Chic 2.0 HDi
 
           Non connesso


Danilo72 ha scritto:
Io ho sostituto woofer e tweeter con tec professional sq6 ma per far passare il magnete del woofer ho dovuto tagliare un pelo la carrozzeria.per smontare il tweeter (sulla mia DS5) ho dovuto solo ruotarlo leggermente ma per fissare il nuovo ho dovuto usare una colla epossiddica. I cavi ho dovuto prolungarli per posizionare il crossover in un posto libero della portiera.


grazie raga delle info molto utili. vediamo se riuscirò anche io a mettere sto impianticon con cross ecc.

quello che manca è un paio di foto del lavoro :cry: :cry:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS4: sostituzione casse portiere effettuata [GUIDA CON F
MessaggioInviato: 24 maggio 2013, 9:53 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 18 gennaio 2012, 11:38
Messaggi: 29
Provincia: PD - Padova
La mia auto: 2.0 HDi 160 FAP CA-6 PURE PEARL
 
           Non connesso


Ieri Ho montato con successo woofer+twitter e ampli,

ero passato in citromecc e sul lexia potevo scegliere fra i seguenti settaggi

1 amplificatore hi fi assente
2 amplificatore standard
3 ampolificatore multiplexato
4 amplificatore elettronico

di suo era impostato su

4 amplificatore elettronico

il citromec non aveva idea di cosa mettere
l'ha poi messo su amplificatore standard mi ha detto intanto prova con questo con questo setting
per funzionare funziona, unico problema che ho avuto è che le casse mi raccoglievano dei disturbi, in particolare il motorino dello sterzo e l'accumulatore (quando giravo o accelleravo avevo fischi in cassa) era un problema di massa , mi è bastato attaccarla direttamente alla radio invece che usare il pin predisposto per risolvere il tutto
e un altro mini problema è che il segnale acustico del sensore di parcheggio posteriiore p molto molto basso quindi o mi faccio cambiare il volume del sensore (si dovrebbe poter fare da lexia) oppure provo qualcuna delle altre impostazione in particolare la 1 amplificatore hi fi assente come mi ha consigliato alecoss123


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS4: sostituzione casse portiere effettuata [GUIDA CON F
MessaggioInviato: 15 luglio 2013, 16:52 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 aprile 2012, 11:28
Messaggi: 61
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen DS4 1.6 e-HDi 110 FAP air. CMP-6
 
           Non connesso


Vedo con piacere che siete andati avanti e oltre con le modifiche.

io ancora resisto con la configurazione che avevo descritto e ne sono ancora moooolto soddisfatto.

ricordo che quello che ho fatto io è quello che comporta meno lavoro e molta soddisfazione, con un impatto notevole sui bassi e pulizia generale del suono , mantenendo l'amplificatore dell'autoradio originale , vista l'altissima efficienza delle Focal che consiglio di montare anche negli alloggi posteriori ( io ho reciclato le AD).


la conferma l'ho avuta oggi facendomi a tutto volume quasi 800 Km senza distorzione e senza rimpiangere impianti da gara !

ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS4: sostituzione casse portiere effettuata [GUIDA CON F
MessaggioInviato: 12 settembre 2013, 17:42 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 aprile 2012, 11:28
Messaggi: 61
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen DS4 1.6 e-HDi 110 FAP air. CMP-6
 
           Non connesso


Ciao a tutti

ho effettuato un upgrade , ma solo a livello timbrica del sistema.

ho praticamente montato 2 sistemi Focal Kit A 2 vie Focal "ACCESS 165 A1" ( dietro ) + Kit a 2 vie Focal "IS 165 INTEGRATO" ( avanti)

il tutto ha un impatto che sorprende per potenza e pulizia , anche perché pilotato sempre dalla radio di serie senza amplificazione esterna. :differentspirit:

sono veramente soddisfatto e non sento la mancanza di un Sub che farebbe naturalmente del bene ma non risulta indispensabile.

gli altoparlanti coassiali della AD " modello AD6CX" li metto in vendita per qualche fortunato disposto all' acquisto e ad un montaggio estremamente facile sulle portiere posteriori.

invece ho una coppia di mid/woofer sempre del nuovo sistema Focal "Access 165 A" ancora imballati e comperati per sbaglio ( volevo montarli ad un mio parente che non ha piu l'auto) , si potrebbero mettere al posto degli altoparlanti di cartone delle portiere anteriori e lasciare i tw originali con i loro filtri.

con pochi soldi e fatica , cambiando solo gli altoparlanti " di cartone " prometto sicure soddisfazioni. :ya:

mandatemi mail


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS4: sostituzione casse portiere effettuata [GUIDA CON F
MessaggioInviato: 13 settembre 2013, 9:07 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 28 gennaio 2013, 18:08
Messaggi: 259
Provincia: TP - Trapani
La mia auto: SoChic 1600 110Cv CMP Airdream
 
           Non connesso


Io consiglio sostituzione di tutti gli altoparlanti e aggiunta di subwoofer attivo. Nella mia ds4 ho fatto questo viewtopic.php?f=98&t=12324 e ti assicuro che tutta l'immagine sonora ne ha beneficiato e adesso si che ho bassi profondi!!!
Io però ho cambiato anche il sistema multimediale e l'ampli è da 4x45Watt rms .


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS4: sostituzione casse portiere effettuata [GUIDA CON F
MessaggioInviato: 13 settembre 2013, 13:20 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 22 giugno 2011, 10:08
Messaggi: 107
Provincia: Not in Italy
La mia auto: 1.6 HDi 110CV SEDUCTION anno 2011 Km 176.800 (aggiornato ott 2018)
 
           Non connesso


Io però ho cambiato anche il sistema multimediale e l'ampli è da 4x45Watt rms

Scusate ma si può cambiare l'impianto audio?
La C4 come anche la DS4 hanno sulla plancia i tasti funzione dell'autoradio di serie, come si può adattare un'altra sorgente audio?
Se possibile ti chiederei di postare qualche foto.

Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS4: sostituzione casse portiere effettuata [GUIDA CON F
MessaggioInviato: 13 settembre 2013, 13:23 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 28 gennaio 2013, 18:08
Messaggi: 259
Provincia: TP - Trapani
La mia auto: SoChic 1600 110Cv CMP Airdream
 
           Non connesso


viewtopic.php?f=78&t=12689


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS4: sostituzione casse portiere effettuata [GUIDA CON F
MessaggioInviato: 29 settembre 2013, 21:32 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24582
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 174.000 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 230.000 Km.
 
           Non connesso


Ho fatto "pulizia" di tutto quello che era OT, vediamo di mantenere utile questo topic e non farlo diventare un concentrato di domande ripetitive e non molto sensate e trovare da questo la scusa per scatenare flames.
Grazie per la collaborazione.

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS4: sostituzione casse portiere effettuata [GUIDA CON F
MessaggioInviato: 30 settembre 2013, 8:32 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 aprile 2012, 11:28
Messaggi: 61
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen DS4 1.6 e-HDi 110 FAP air. CMP-6
 
           Non connesso


ho letto che molti hanno il problema con i crossover per i tw anteriori.

io ho risolto così , i mid/wf sono senza filtro e i tw sono stati filtrati mettendoci solo un condensatore in poliestere ( di qualità) non polarizzato da 4,7 microF, i crossover in dotazione , sono rimastri nella loro bella scatola.

per 3 motivi :
1 ) per una più alta efficienza
2) per evitare rotazioni di fase
3) per non dover smontare anche l'autoradio , perché è l'unico punto in cui arrivano i cavi dei 2 altoparlanti anteriori.

aggiungo anche un 4° punto, chi me li ha venduti mi ha consigliato questa soluzione perché era migliore la risposta in frequenza del sistema e di impianti " lui " ne ha fatti a centinaia con e senza filtro, con tutte le marche e con tutte le combinazioni . A volte la semplicità è la migliore soluzione !


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS4: sostituzione casse portiere effettuata [GUIDA CON F
MessaggioInviato: 30 settembre 2013, 16:28 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 4 ottobre 2011, 15:13
Messaggi: 71
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi - 160 Cv - So Chic (2011)
 
           Non connesso


Umancini ha scritto:
ho letto che molti hanno il problema con i crossover per i tw anteriori.

io ho risolto così......

Io ho seguito i consigli di Uma e mi sono trovato benissimo! :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS4: sostituzione casse portiere effettuata [GUIDA CON F
MessaggioInviato: 24 novembre 2013, 11:51 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 29 settembre 2013, 15:53
Messaggi: 14
Provincia: TN - Trento
La mia auto: 2012/ HDi 1600
 
           Non connesso


Salve a tutti! Bravi con le spiegazioni.. io avrei bisogno di sapere come collegare un sub woofer amplificato nella mia C4, rubando il segnale dalle casse posteriori, ma non so come fare, vorrei trovare i cavi direttamente da sotto i sedili posteriori, o più precisamente senza dover entrare dagli sportelli posteriori visto che non saprei come fare, volevo uscire con il segnale dagli sportelli posteriori ma non si può perché ci sono i connettori in plastica, a meno che non foro gli sportelli.
2° se prendo l'alimentazione dal connettore bagagliaio 12V quanti Am ha ? si può fare per collegare il sub alimentazione? il sub ha 125W RMS
grazie a chi mi sa dare un consiglio soddisfacente


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS4: sostituzione casse portiere effettuata [GUIDA CON F
MessaggioInviato: 20 gennaio 2014, 11:35 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 17 gennaio 2014, 15:35
Messaggi: 9
Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: Ds4 1.6 tdci so chic - Km 90000
 
           Non connesso


Ciao a tutti,
qualcuno potrebbe cortesemente indicarmi le misure di tutte e 6 le casse da acquistare per la sostituzione per la mia ds4?

Grazie mille a tutti!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS4: sostituzione casse portiere effettuata [GUIDA CON F
MessaggioInviato: 20 gennaio 2014, 21:23 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24582
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 174.000 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 230.000 Km.
 
           Non connesso


Se leggi dall'inizio vedi che trovi...

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS4: sostituzione casse portiere effettuata [GUIDA CON F
MessaggioInviato: 24 febbraio 2014, 12:09 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 23 settembre 2013, 13:14
Messaggi: 86
Provincia: SO - Sondrio
La mia auto: 2.0 HDi 163 Sport Chic 2011
Altre: C2 Vtr 1.4 HDi ( 2006 )
 
           Non connesso


Ciao Ragazzuoli....
Sabato sono andato a far sostituire le casse della mia Ds...ho l 'impianto Denon...ho montato un kit Alpine davanti, casse..tw...ecc ecc.... e quelle dietro.
Ho lasciato il sub con il suo ampli...anche perché essendo tutta cablata avrei speso molto di più!!....comunque...stessa potenza ma prodotti top di gamma...e vi assicuro che con una stupidata... ma veramente una stupidata...l' impianto è rinato...già prima suonava in un modo impressionante....ora veramente è un altro pianeta!!...Grazie per la guida fotografica...è stata moooolto utile!...


Ste


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS4: sostituzione casse portiere effettuata [GUIDA CON F
MessaggioInviato: 3 aprile 2014, 20:28 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 13 febbraio 2014, 21:32
Messaggi: 13
Provincia: LU - Lucca
La mia auto: DS4 2.0 HDi 163Cv Sport Chic 2011
 
           Non connesso


Ciao a tutti,
oggi ho smontato la portiera della mia ds4 con impianto Denon per vedere che tipo di casse montava e sorpresa sorpresa ho trovato queste:
Immagine
Immagine
mi sembrano delle comunissime casse da impianto base.
Ho provato allora a sostituire la cassa con una che avevo su un vecchio impianto e quando ho acceso non si sentiva più niente (E)
Spaventato ho rimontato subito la cassa originale e l'impianto funzionava.
Vi chiedo se le casse in foto sono veramente quelle della Denon ( oppure mi hanno fregato)
Poi perché se metto un'altra cassa non sento più niente?
Un grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS4: sostituzione casse portiere effettuata [GUIDA CON F
MessaggioInviato: 4 aprile 2014, 8:32 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 28 novembre 2011, 9:32
Messaggi: 531
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi 163cv Sport Chic (2012)
 
           Non connesso


Quelle casse sembrano leggermente meglio di quelle di serie, ma sempre una mezza ciofeca.
Quello che non capisco perché, se sostituite con altre casse, queste non funzionano...
l'unica spiegazione è che l'amply non sia sufficientemente potente... ma mi sembra decisamente inverosimile...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS4: sostituzione casse portiere effettuata [GUIDA CON F
MessaggioInviato: 4 aprile 2014, 8:49 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 13 febbraio 2014, 21:32
Messaggi: 13
Provincia: LU - Lucca
La mia auto: DS4 2.0 HDi 163Cv Sport Chic 2011
 
           Non connesso


Ciao Siggy,
sinceramente non capisco nemmeno io.
Le cassa che ho messo al posto dell'originale l'avevo montata sulle portiere posteriori della mia macchina precedente e erano collegate ad un amplificatore. Che siano così potenti? Appena posso mando le caratteristiche della cassa che volevo montare!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS4: sostituzione casse portiere effettuata [GUIDA CON F
MessaggioInviato: 4 aprile 2014, 12:53 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 13 febbraio 2014, 21:32
Messaggi: 13
Provincia: LU - Lucca
La mia auto: DS4 2.0 HDi 163Cv Sport Chic 2011
 
           Non connesso


Ciao a tutti,
qui sotto metto le foto delle casse che volevo montare sulla mia ds4.
Immagine
Immagine
Hanno qualcosa che non va? (B)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS4: sostituzione casse portiere effettuata [GUIDA CON F
MessaggioInviato: 4 aprile 2014, 15:31 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 28 novembre 2011, 9:32
Messaggi: 531
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi 163cv Sport Chic (2012)
 
           Non connesso


boh, non saprei dire...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS4: sostituzione casse portiere effettuata [GUIDA CON F
MessaggioInviato: 4 aprile 2014, 16:10 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 13 febbraio 2014, 21:32
Messaggi: 13
Provincia: LU - Lucca
La mia auto: DS4 2.0 HDi 163Cv Sport Chic 2011
 
           Non connesso


Grazie comunque Siggy,
nessun'altro sa spiegarmi il motivo di questo strano fenomeno? :roll:


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 162 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani