Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 19 aprile 2024, 21:14


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 123 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: L'ho fatto... ho smontato la plancia della mia DS4 con n
MessaggioInviato: 7 marzo 2013, 17:28 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 28 gennaio 2013, 18:08
Messaggi: 259
Provincia: TP - Trapani
La mia auto: SoChic 1600 110Cv CMP Airdream
 
           Non connesso


Siggy ha scritto:
abilitare gli ingressi spero di farlo manipolando il codice sulla sd...
per i cavi mi dovrei inventare qualcosa ad hoc...

Devo analizzare bene sia i mirascript sia il contenuto della sd per vedere cosa bisogna cambiare nel database.
Sta di fatto che ho trovato già l'ubicazione dei loghi, ad esempio, e modificarli è un gioco da ragazzi....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L'ho fatto... ho smontato la plancia della mia DS4 con n
MessaggioInviato: 7 marzo 2013, 22:24 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 28 novembre 2011, 9:32
Messaggi: 531
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi 163cv Sport Chic (2012)
 
           Non connesso


allora,
il buon alex mi ha gentilmente passato il codice contenuto nella SD...
purtroppo non sono riuscito a cavare un ragno dal buco...
facciamo a capirci: non sono un genio dell'informatica... il fatto è che a parte le immaginine e i suoni che si possono cambiare, non sono riuscito ad entrare seriamente nel merito del codice della parte "software" nel senso stretto del termine...
sono presenti parecchie cartelle (tra le quali non ho trovato riferimenti alla retrocamera se non riferimenti al parcheggio) ma all'interno di queste ci sono sempre 1 file GZ, un inf e un ini, dove quest'ultimo contiene dei richiami ad altre funzioni....

Io mi sono fatto due idee:
1) troviamo un santo con la DS5 che ci fa il backup dell'SD e vediamo che succede
2) troviamo uno smanettone serio per provare a capire come funziona questo codice... sarebbe figo il tizio che ha gia messo mano all'altro navigatore...

credo comunque che chiunque possa chiedere ad alex il codice (correggimi se sbaglio) e vedere se riesce a cavarci qualcosa dla buco...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L'ho fatto... ho smontato la plancia della mia DS4 con n
MessaggioInviato: 7 marzo 2013, 22:36 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 28 gennaio 2013, 18:08
Messaggi: 259
Provincia: TP - Trapani
La mia auto: SoChic 1600 110Cv CMP Airdream
 
           Non connesso


Grazie "SIGGY".
Ti dirò a noi non serve uno che ha la ds5 e leggere il codice, dobbiamo operare sul materiale che già abbiamo.
Il nostro navigatore ha due ingressi video e fin li siamo tutti d'accordo che uno può essere usato per la retrocamera e l'altro per un video in tradizionale.
Abbiamo già i mirascript che modificano il database dell'RTX e abilitano funzioni nascoste.
Da queste info dobbiamo intercettare il database e tentare di aggiungere le informazioni giuste, credo vivamente che il video in si abiliti da menù e faccia comparire la voce come succedeva sull'RT4 che avevo nella mia 307cc.
Per la retrocamera (che a me non interessa mi bastano i sensori) Bisognerà capire come farla funzionare con la retro...
Cosa piu interessante è capire quali altre funzioni disabilitate si possono attivare.
Contattiamo quelli di mirascript e vediamo se riusciamo a trovare insieme una soluzione.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L'ho fatto... ho smontato la plancia della mia DS4 con n
MessaggioInviato: 7 marzo 2013, 23:27 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 28 novembre 2011, 9:32
Messaggi: 531
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi 163cv Sport Chic (2012)
 
           Non connesso


guardando un po le pagine di mirascript non mi sembra che il codice e la tecnologia sia molto diversa...
speriamo ci possa dare una mano... s enon a risolvere almeno ci dia qualche dritta su dove e come andare a cercare...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L'ho fatto... ho smontato la plancia della mia DS4 con n
MessaggioInviato: 7 marzo 2013, 23:30 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 28 gennaio 2013, 18:08
Messaggi: 259
Provincia: TP - Trapani
La mia auto: SoChic 1600 110Cv CMP Airdream
 
           Non connesso


Mira mi ha giá risposto.... Vi tengo aggiornati.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L'ho fatto... ho smontato la plancia della mia DS4 con n
MessaggioInviato: 8 marzo 2013, 11:23 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 16 ottobre 2012, 9:36
Messaggi: 8
Provincia: MN - Mantova
La mia auto: sport chic 2.0 HDi
 
           Non connesso


Ciao Ragazzi!
siete quindi riusciti a trovare gli ingressi video sul navigatore della ds4?
GRANDI!!!!!

avete gia provato?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L'ho fatto... ho smontato la plancia della mia DS4 con n
MessaggioInviato: 8 marzo 2013, 11:27 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 28 novembre 2011, 9:32
Messaggi: 531
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi 163cv Sport Chic (2012)
 
           Non connesso


gli ingressi si, ma bisogna ancora trovare il modo per abilitarli.... se leggi prima c'è scritto che il buon alex si è scaricato li software e ha anche contattato mirascript per capire come abilitare l'ingresso della telecamera di retromarcia...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L'ho fatto... ho smontato la plancia della mia DS4 con n
MessaggioInviato: 8 marzo 2013, 11:34 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 28 gennaio 2013, 18:08
Messaggi: 259
Provincia: TP - Trapani
La mia auto: SoChic 1600 110Cv CMP Airdream
 
           Non connesso


marcog84 ha scritto:
Ciao Ragazzi!
siete quindi riusciti a trovare gli ingressi video sul navigatore della DS4?
GRANDI!!!!!

avete gia provato?

miiiiiii ancora a questo stiamo? Se leggi i post precedenti vi sono indicati con chiarezza gli ingressi il problema è abilitarli..... :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L'ho fatto... ho smontato la plancia della mia DS4 con n
MessaggioInviato: 8 marzo 2013, 15:47 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 16 ottobre 2012, 9:36
Messaggi: 8
Provincia: MN - Mantova
La mia auto: sport chic 2.0 HDi
 
           Non connesso


scusatemi vi seguo giornalmente ma devo aver perso qualche riga :(
sorry :(

quindi è un problema software e non hardware... ma secondo voi in conce non lo abilitano?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L'ho fatto... ho smontato la plancia della mia DS4 con n
MessaggioInviato: 8 marzo 2013, 16:54 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 28 novembre 2011, 9:32
Messaggi: 531
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi 163cv Sport Chic (2012)
 
           Non connesso


no, credo proprio che non siano in grado...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L'ho fatto... ho smontato la plancia della mia DS4 con n
MessaggioInviato: 9 marzo 2013, 12:23 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 28 gennaio 2013, 18:08
Messaggi: 259
Provincia: TP - Trapani
La mia auto: SoChic 1600 110Cv CMP Airdream
 
           Non connesso


marcog84 ha scritto:
scusatemi vi seguo giornalmente ma devo aver perso qualche riga :(
sorry :(

quindi è un problema software e non hardware... ma secondo voi in conce non lo abilitano?

In officina hanno tutti gli strumenti ma bisogna vedere chi li utilizza. Alcuni, la stragrande maggioranza, non vanno oltre i menù standard.
A proposito di questo qualcuno di voi ha modo di dirmi se la prese verde che si vede in foto è quella che serve per la diagnosi o cosa altro? E se esiste un sistema di diagnostica su pc con apposita interfaccia?
Saluti


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L'ho fatto... ho smontato la plancia della mia DS4 con n
MessaggioInviato: 9 marzo 2013, 15:15 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 28 novembre 2011, 9:32
Messaggi: 531
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi 163cv Sport Chic (2012)
 
           Non connesso


si... quella dovrebbe essere l'ebd... forse il lexia...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L'ho fatto... ho smontato la plancia della mia DS4 con n
MessaggioInviato: 10 marzo 2013, 13:32 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 28 gennaio 2013, 18:08
Messaggi: 259
Provincia: TP - Trapani
La mia auto: SoChic 1600 110Cv CMP Airdream
 
           Non connesso


Ragazzuoli buona domenica.
Mira (grande) è a lavoro per cercare di identificare come intervenire sul nostro e-MyWay.
Stamane ho appena eseguito uno script per estrapolare il file di configurazione ed ho capito due cose.
Il nostro e-MyWay ha due ingressi video uno per la retrocamera e l'altro legato alla aux. Non è una grossa scoperta in quanto già sapevo che era così ma ne ho avuto la certezza.
Adesso dobbiamo capire come abilitarli.
Dopo questo il passo successivo sarebbe quello di collegare fisicamente i cavi all'RT6 e farli arrivare nel vano portaoggetti dove c'è l'usb e la presa aux.
Chi volesse utilizzare un lettore video potrà collegarlo facilmente all'alimentazione e alle prese audio video.
Chi volesse installare una retrocamera di parcheggio potrà fare lo stesso acquistandone una wireless che evita di far passare cavi per tutto l'abitacolo!!!
Vi terremo aggiornati e appena pronti realizzeremo un apposito post dedicato.
Saluti


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L'ho fatto... ho smontato la plancia della mia DS4 con n
MessaggioInviato: 10 marzo 2013, 19:51 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 28 novembre 2011, 9:32
Messaggi: 531
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi 163cv Sport Chic (2012)
 
           Non connesso


grande ale...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L'ho fatto... ho smontato la plancia della mia DS4 con n
MessaggioInviato: 10 marzo 2013, 20:38 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 1 dicembre 2011, 20:06
Messaggi: 17
Provincia: TR - Terni
La mia auto: 1.6 VTi 120CV SO CHIC (2011)
 
           Non connesso


Ciao,
L'ingresso per la telecamera si attiva anche tramite diagbox agendo sul calcolatore 'aiuto parcheggio'.
L'ingresso video si attiva agendo sul calcolatore 'RT6'.
A patto che tutto è ablitato a livello hardrware.
Un altra cosa,il video si spegne in automatico non appena si supera 1 Km/h,ma questo
si dovrebbe modificare tramite mirascript per quanto c'è scritto nelle istruzioni.
Per calcolatore si intende la centralina.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L'ho fatto... ho smontato la plancia della mia DS4 con n
MessaggioInviato: 10 marzo 2013, 20:52 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 28 novembre 2011, 9:32
Messaggi: 531
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi 163cv Sport Chic (2012)
 
           Non connesso


ciao... grazie per le info... ma tu queste cose le ssi perché le hai già fatte?
perdona l'ignoranza: il diabox è il computer dei concessionari che si connettono tramite porta odb?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L'ho fatto... ho smontato la plancia della mia DS4 con n
MessaggioInviato: 10 marzo 2013, 21:00 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24643
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 174.000 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 230.000 Km.
 
           Non connesso


Sì, Diagbox o Lexia.

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L'ho fatto... ho smontato la plancia della mia DS4 con n
MessaggioInviato: 10 marzo 2013, 21:10 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 1 dicembre 2011, 20:06
Messaggi: 17
Provincia: TR - Terni
La mia auto: 1.6 VTi 120CV SO CHIC (2011)
 
           Non connesso


Ciao,
DiagBox (successore di Lexia) è un programma di diagnostica.
Anch'io volevo (tra l'altro) installare la retrocamera,quindi mi sono informato,ma per ora(per via del tempo libero) sono riuscito ad installare allarme e presa 220 Volt.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L'ho fatto... ho smontato la plancia della mia DS4 con n
MessaggioInviato: 10 marzo 2013, 21:24 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 28 novembre 2011, 9:32
Messaggi: 531
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi 163cv Sport Chic (2012)
 
           Non connesso


e sei certo che si possano attivare semplicemente via computer? tu hai il diabox e hai visto le opzioni?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L'ho fatto... ho smontato la plancia della mia DS4 con n
MessaggioInviato: 10 marzo 2013, 22:25 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 28 gennaio 2013, 18:08
Messaggi: 259
Provincia: TP - Trapani
La mia auto: SoChic 1600 110Cv CMP Airdream
 
           Non connesso


DS4ALL ha scritto:
Ciao,
L'ingresso per la telecamera si attiva anche tramite diagbox agendo sul calcolatore 'aiuto parcheggio'.
L'ingresso video si attiva agendo sul calcolatore 'RT6'.
A patto che tutto è ablitato a livello hardrware.
Un altra cosa,il video si spegne in automatico non appena si supera 1 Km/h,ma questo
si dovrebbe modificare tramite mirascript per quanto c'è scritto nelle istruzioni.
Per calcolatore si intende la centralina.

Certo. Informazioni corrette!
Con Diagbox cioè il software che le concessionarie utilizzano per la diagnosi, si possono controllare parecchie cose.
Il limite di velocità anche è una opzione del menù.
Peccato l'RT6 non venga monatato anche da fiat altrimenti avevo modo di farlo come ho fatto con la mia vecchia peugeot 307cc.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 123 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani