Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 marzo 2024, 11:19


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Mirrorlink
MessaggioInviato: 9 luglio 2016, 15:06 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 5 ottobre 2015, 9:38
Messaggi: 39
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 BlueHDi 120 CV SoChic EAT6 (2015)
Altre: C3 1.1 Exclusive (2008); C3 blueHDI 75 Exclusive (2016)
 
           Non connesso


Qualcuno è riuscito ad utilizzarlo e che impressioni ne ha avuto? Io, pur avendo uno smartphone compatibile il Samsung Note 4, non sono riuscito ad attivarlo forse sbaglierò qualcosa. Ho effettuato i seguenti passi:
- ho connesso lo smartphone al touchpad tramite cavo usb
- ho attivato il mirrorlink dalle impostazioni dello smartphone
- ho installato ed avviato le applicazioni mirrorlink compatibili
Ma sul touchpad non viene mostrata nessuna videata relativa alle applicazioni mirrorlink.
Comunque, poi, non ho più approfondito il problema perché mi sembra di aver capito che si tratta di una modalità poco utile, sia perché vi sono poche applicazioni e le più interessanti sono a pagamento, sia perché molte funzionalità possono in alternativa essere effettuate tramite la connessione bluetooth.

Inviato dal mio K015 utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mirrorlink
MessaggioInviato: 10 luglio 2016, 11:00 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2016, 17:01
Messaggi: 1388
Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS4 2.0 BlueHDi 180CV S&S EAT6 Sport-Chic (2015)
 
           Non connesso


ciao luigug ma scusa la domanda, hai l'opzione mirrorLink sul touchpad della macchina? Dovresti ovviamente attivarlo anche li per poter poi usufruire delle app compatibili. Dalla spiegazione che hai fornito,

Cita:
- ho connesso lo smartphone al touchpad tramite cavo usb
- ho attivato il mirrorlink dalle impostazioni dello smartphone
- ho installato ed avviato le applicazioni mirrorlink compatibili


non hai descritto se hai o meno il mirrorLink sulla macchina. Se questo manca, una volta collegato il telefono tramite cavo, esso funzionerà come archiviazione di massa quindi come se usassi una chiavetta USB per ascoltare musica. Verifica se hai il mirrorLink verificando le varie sorgenti, Radio, Radio DAB, USB, AUX, CD, ..., MirrorLink.

Ad ogni modo, le app compatibili al momento sono poche e quella che potrebbe essere la più utile a mio parere, googleMaps (per evitare aggiornamenti delle mappe) non è tra quelle compatibili. Anche se esiste Sigyc.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mirrorlink
MessaggioInviato: 11 luglio 2016, 12:35 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 1 gennaio 2016, 21:10
Messaggi: 29
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: Nuova Ds4 Sport scic 120 Blue HDi - 2015
 
           Non connesso


Ciao Luigug , certo hai ragione e meglio postare qui impressioni e esperienze sul tanto decantato Mirrorlink, qualcuno di voi riesce ad utilizzarlo ? nel pieno delle sue funzioni ? io a causa di una informazione forviante da parte del venditore non me lo sono trovato, scoprendo solo dopo il ritiro della macchina che se non c'è il navigatore non c'è neanche il Mirrorlink, anche se adesso e proposto da solo come optional a prescindere dal navigatore, io ci sono rimasto male ma come avete potuto constatare di persona il più delle volte i venditori Citroen Ds sembra che vendono macchine senza sapere niente dei contenuti e delle opzioni, a me personalmente il venditore ha ammesso che sapevo della nuova ds4 più cose di quanto ne sapesse lui , ma aimè quella del navigatore che forniva anche la funzione Mirrorlink mi e sfuggita, anche perché il venditore mi aveva assicurato che non serviva acquistare il navigatore perché con il Mirrorlink si poteva usufruire del navigatore del telefono sempre aggiornato, mi piacerebbe molto poterlo attivare anche attraverso l'utilizzo di kit appositi forniti da terze parti di aziende come la CF 3000 di Reggio Emilia, che oltre a avere la funzione Mirrorlink dicono che si possa anche sboccare i video in movimento ecc ecc ma per adesso che la macchina e ancora in garanzia non me la sento di sperimentare anche se lo danno come funzionante al 100% se qualcuno di voi volesse approfondire vi posso dire che il kit si chiama VL2 - smeg, spero di potere avere informazioni da parte vostra " Uniti si arriva dove altri da soli non arrivano "


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mirrorlink
MessaggioInviato: 12 luglio 2016, 12:35 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 5 ottobre 2015, 9:38
Messaggi: 39
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 BlueHDi 120 CV SoChic EAT6 (2015)
Altre: C3 1.1 Exclusive (2008); C3 blueHDI 75 Exclusive (2016)
 
           Non connesso


Anch'io ho verificato meglio con Citroen che il mio modello di touchpad, pur avendo il navigatore non prevede il Mirrorlink, cosa che non era scontata visto che il portale Citroen, quando ho acquistato l'auto, pubblicizzava proprio questa modalità integrata nei nuovi touchpad da 7". D'altra parte anche il libretto d'uso non sembra aggiornato sul touchpad installato, visto che riporta videate completamente diverse.
In ogni caso la mia era solo una curiosità di provare come funzionasse, ma mi sembra di aver capito che comunque non sia di grande utilità. Io dal canto mio continuerò ad utilizzare l'integrazione tramite bluetooth tra smartphone e touchpad sia per il telefono che lo streaming audio. Per quanto riguarda il navigatore continuerò ad usare Waze e Google maps da smartphone, navigatori sempre aggiornati, efficaci e gratuiti. Il navigatore del touchpad, invece, lo utilizzerò solamente in zone con assenza di rete dati


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mirrorlink
MessaggioInviato: 12 luglio 2016, 14:41 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 1 gennaio 2016, 21:10
Messaggi: 29
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: Nuova Ds4 Sport scic 120 Blue HDi - 2015
 
           Non connesso


ciao rispondo in merito al mirrorlink, e chiaro che se non c'è riusciremmo comunque a sopravvivere ma sono loro che lo publicizzano e se non sono ancora pronti sarebbe corretto che nel momento in cui riescono a farlo funzionare facciano un richiamo per aggiornamento dei modelli messi in circolazione , ( ma chi lo compra oggi come optional, cosa gli danno ) io al momento utilizzo il google maps in verisone bluetouth e la voce mi viene trasmessa dal touchpad quindi funziona ma non senza l'immagine traslata dal telefono, attraverso l'utilizzo di kit appositi forniti da terze parti di aziende come la CF 3000 di Reggio Emilia, sembrerebbe che oltre a avere la funzione Mirrorlink del proprio apparato dicono che si possa anche sboccare i video in movimento ed inoltre c'è anche una uscita per la telecamera retromarcia e quindi credo che si possa utilizzare pienamente sopratutto per la navigazione e poi a seguire per altre funzioni meno importanti, appena mi sarà possibile cerchero di approfondire questo sistema e poi vi faccio sapere, se nel frattempo qualcuno riesce ad avere notizie ben venga ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mirrorlink
MessaggioInviato: 12 luglio 2016, 17:39 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2016, 17:01
Messaggi: 1388
Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS4 2.0 BlueHDi 180CV S&S EAT6 Sport-Chic (2015)
 
           Non connesso


piccola premessa.
Il mirrorLink viene "rilasciato" se e solo se si ha il navigatore, ma solo come pacchetto aggiuntivo. Questo vuol dire che se hai il navigatore NON è obbligatorio che ti venga anche rilasciato il mirrorLink se non lo hai specificatamente detto e quindi inserito tramite pacchetto MirrorLink. NON sono tenuti a farti alcun aggiornamento ne farti alcun richiamo (a meno che nel tuo ordine è specificatamente richiesto il mirrorLink con il pacchetto aggiuntivo).
Anche se non sono molto d'accordo poiché aggiornamenti ai cellulari sono gratuiti e molto frequenti e soprattutto questi non costato quanto una macchina. Dovrebbero fare una sezione online dove poter scaricare gli aggiornamenti e farli da solo.

E' chiaro che se si ha il navigatore, ma non si ha alcun mirrorLink, il cellulare collegato in modalità bluetooth viene utilizzato SOLO con lo streaming audio per la musica e/o chiamate e/o quant'altro. Se invece collegato tramite cavo, esso funge come modalità di archiviazione di massa ovvero una semplice chiavetta USB per la musica e/o immagini.

L'unica possibilità è fare un aggiornamento del sistema fai-da-te. Il mirrorLink, è una modifica lato software e non hardware in quanto quest'ultimo è già presente sulla macchina (porta USB). Quindi bisogna saper essere abbastanza smanettoni e capirci di programmazione per poter attivare/sbloccare il mirrorLink sul sistema. Sono un programmatore e lavoro sul campo quindi sono molto certo di questo.

Un software può essere in gergo tecnico smontato e rimontato a proprio piacimento questo significa che ci si può fare qualsiasi cosa e se qualcosa dovesse andar storto, può essere tranquillamente ripristinato.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mirrorlink
MessaggioInviato: 14 luglio 2016, 14:55 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 5 ottobre 2015, 9:38
Messaggi: 39
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 BlueHDi 120 CV SoChic EAT6 (2015)
Altre: C3 1.1 Exclusive (2008); C3 blueHDI 75 Exclusive (2016)
 
           Non connesso


Sono d'accordo che per attivare il Mirrorlink basterebbe una modifica software, comunque la mia era solo una curiosità di vedere come funzionasse, ma mi sono reso conto che non si tratta di un sistema davvero utile. Pertanto per provare il Mirrorlink non mi sentirei di rischiare di modificare il software del touchpad, visto che quest'ultimo interagisce con tutta una serie di sensori dell'auto per delle funzioni importanti.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mirrorlink
MessaggioInviato: 17 aprile 2017, 21:12 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 14 aprile 2017, 9:47
Messaggi: 95
Provincia: NU - Nuoro
La mia auto: DS4 1.6 BlueHDI 120 Cv BUSINESS (2015)
 
           Non connesso


Interessa anche a me il discorso mirror link perché sono uno smanettone. Oggi ho aggiornato il firmware e cliccando nel tasto di internet, mi è apparso car play e mirror link, mi basta collegare lo smartphone via cavo per utilizzarlo, oppure devo avere qualche app attiva?
Chi di voi lo usa e sopratutto per quali app?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mirrorlink
MessaggioInviato: 18 aprile 2017, 10:37 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2016, 17:01
Messaggi: 1388
Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS4 2.0 BlueHDi 180CV S&S EAT6 Sport-Chic (2015)
 
           Non connesso


Per il mirrorLink basta collegare il cell via cavo (usb) ed attivare l'apposita funzione sul cellulare. Ci sono però poche app che consentono il mirrorLink e l'unica utile è a pagamento (sigyc), ma dato che hai detto di essere uno smanettone, non ti sarà difficile trovarne uno non a pagamento.

Per carPlay (apple), bisogna avere un modulo a parte dato che la apple consente l'utilizzo dei loro apparati solo con prodotti madre.

Ad ogni modo puoi semplicemente provare e dirci se ti funziona il mirrorLink. Ho letto una discussione in cui, dopo aver effettuato aggiornamento del firmware con l'apposita icona del mirrorLink, esso rimandava di attivarlo rivolgendosi al concessionario.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mirrorlink
MessaggioInviato: 21 agosto 2018, 0:54 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 1439
Località: Parma
Provincia: PR - Parma
La mia auto: C4 coupé 1.6 110 CV ex VTR (2006) ora VTS
Altre: C5 berlina 2.0 HDi 140CV Exclusive (2009 ma con fanaleria restyling).

La mia compianta prima Citroën: C4 coupé 1.4 Classique (2005) con rifiniture VTR montate nel corso degli anni con tanto amore (Morgana: 27/4/2005-1/1/2015).
 
           Non connesso


Quindi è possibile aggiornare il software dei vecchi Smeg per supportare mirrorlink?
Il mio è un iv2 con mirrorlink non abilitato e mi dice la stessa cosa: rivolgersi al concessionario

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk

_________________
Immagine
NON CI CREDI ALLE AUTO CHE VOLANO?! E ALLORA COSA VEDI NEL MIO AVATAR??


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mirrorlink
MessaggioInviato: 21 agosto 2018, 8:15 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2016, 17:01
Messaggi: 1388
Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS4 2.0 BlueHDi 180CV S&S EAT6 Sport-Chic (2015)
 
           Non connesso


in linea di massima potrebbe essere possibile ma al momento, non ho sentito/letto nessuno che ha modificato il software per attivare il modulo. Però, potresti provare ad andare in concessionaria a vedere se loro possono fare qualcosa. In fin dei conti, il sistema hai detto che l'hai quindi indipendentemente dal modello dell'auto, hai il modello di smeg che ti permette tutto ciò.
Se però ti faranno storie allora vuol dire che non sono in grado di attivarlo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mirrorlink
MessaggioInviato: 10 novembre 2019, 13:51 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 10 novembre 2019, 13:33
Messaggi: 4
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: Citroen C3 PureTech 82 Feel Edition (60 kw)
 
           Non connesso


Buongiorno a tutti, ho da poco acquistato una C3 che ha il touchscreen 7" con tanto di pulsante mirrorlink, purtroppo non riesco a collegare il mio Samsung s8, come lo collego il tel va in modalità auto ma a schermo della vettura mi dice che non ci sono applicazioni che vanno bene, non mi trova nemmeno l'app modalità auto.... premetto che si collega con bluetooth ma con cavo originale e no non c'è niente da fare.
Mia moglie con Iphone si collega subito con carplay e funziona alla perfezione. Aiuto....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mirrorlink
MessaggioInviato: 11 novembre 2019, 12:14 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 5 ottobre 2015, 9:38
Messaggi: 39
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 BlueHDi 120 CV SoChic EAT6 (2015)
Altre: C3 1.1 Exclusive (2008); C3 blueHDI 75 Exclusive (2016)
 
           Non connesso


[quote cancellato da Bidddo perché inerente il messaggio precedente. Leggere il regolamento del Forum, grazie! ]

Credo che con uno smartphone Android dovresti utilizzare Android auto, installando la relativa app sullo smartphone


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mirrorlink
MessaggioInviato: 15 maggio 2020, 21:47 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 24 aprile 2019, 12:42
Messaggi: 1
Località: Aprilia
Provincia: LT - Latina
La mia auto: DS4 1.6 BlueHDI CROSSBACCK SO CHIC (2017)
 
           Non connesso


efis87 ha scritto:
Interessa anche a me il discorso mirror link perché sono uno smanettone. Oggi ho aggiornato il firmware e cliccando nel tasto di internet, mi è apparso car play e mirror link, mi basta collegare lo smartphone via cavo per utilizzarlo, oppure devo avere qualche app attiva?
Chi di voi lo usa e sopratutto per quali app?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mirrorlink
MessaggioInviato: 10 settembre 2023, 21:21 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 9 gennaio 2020, 17:18
Messaggi: 3
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: Ds4 120 diesel so chic settimana 2015
 
           Non connesso


Ciao a tutti, comprai che ancora ho una Citroen DS4 anno 2015 , la presi con 28.000 Km un anno di vita e da fare il primo tagliando ancora che fu gratis, comunque sullo schermo compare solo mirrorlink e carplay e chiesi alla concessionaria mi dissero che c'era da stipulare un contratto internet ecc.ecc . Che a me sembrava troppo caro , (e il fatto strano che i pulsanti con SOS e DS x l'assistenza non dovevano funzionare) Comunque ora sul mercato esiste qualche cablaggio o chiavetta USB che io possa avere mirrorlink da cellulare allo schermo dell'auto?


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani