Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 24 aprile 2024, 9:53


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Dubbi sulla scelta di DS4
MessaggioInviato: 6 maggio 2013, 14:24 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 6 maggio 2013, 13:44
Messaggi: 10
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: n.d.
 
           Non connesso


Salve a tutti,

attualmente non sono possessore di Citroen ma sto valutando seriamente l'acquisto di una DS4. Tuttavia sono molto indeciso, non tanto sull'allestimento (opterei per lo Chic arricchito con alcuni optional) quanto sulla motorizzazione. Faccio in media 12mila Km/anno e l'indecisione è tra il 1.6 e-HDi 115cv e il 1.6 VTi 120cv. Sarei orientato verso quest'ultimo, sia per il risparmio immediato all'acquisto (con optional 22.600€ contro i 24.900 del diesel, ovviamente parlo dei prezzi di listino), sia per il risparmio medio sulla manutenzione e sul mantenimento (in particolare RCA che dalle mie parti è SALATISSIMA).
Tuttavia ho due dubbi principali:

1) come sono le prestazioni del benzina? E' un motore dignitoso? Ovvio che non mi aspetto prestazioni al fulmicotone ma comunque sono uno cui piace la guida vivace e vorrei investire in un'auto con un motore quantomeno vispo e, soprattutto, longevo ed efficiente.
Qualcuno che guida una 120cv può illuminarmi?

2) dal punto di vista dell'affidabilità, qual è la vostra esperienza? Sono possessore di Toyota da quasi 7 anni e la prossima auto che acquisterò prevedo di tenerla almeno 7-8 anni; quindi è necessario per me investire in un prodotto affidabile (ovviamente, sono uno che segue scrupolosamente la manutenzione programmata).

Infine; magari qui c'è qualcuno che ha una Chic 1.6 VTi? Quanto l'avete pagata???

Grazie a tutti :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbi sulla scelta di DS4
MessaggioInviato: 6 maggio 2013, 14:31 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 17 ottobre 2011, 15:40
Messaggi: 7531
Località: Cassolnovo
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: 1.6 THP Sport Chic 2013
Altre: Citroen C5 berlina 2.0 HDi 140 cv Dynamique €5 (2009), C2 1.1 elegance DEE JAY zerosei, Citroen Jumpy 1.6 HDi 90cv passo lungo
 
           Non connesso


innanzi tutto anch'io sceglierei il benzina dato il basso chilometraggio annuo......poi per quanto riguarda il motore posso dirti che non è un motore "cattivo" ma sicuramente può muovere bene la mole della DS4 e anche per quanto riguarda l'affidabilità dovresti andare sul sicuro infatti non soffre di particolari difetti questo motore.....
...per altro purtroppo non posso aiutarti....

_________________

Marco - DS3 1.6 THP Sport Chic

uscita di fabbrica venerdì 26 aprile 2013


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbi sulla scelta di DS4
MessaggioInviato: 6 maggio 2013, 15:16 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 21 marzo 2013, 11:16
Messaggi: 1196
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 e-HDi 115CV Exclusive Style (2012)
Altre: Citroen C3 1.6 HDi 110CV FAP Exclusive Style (2008); Citroen C2 1.6 122cv VTS (2007)
 
           Non connesso


Se hai intenzione di tenere la macchina per almeno 7/8 anni come hai scritto va benissimo il 1.6 benzina, un motore equilibrato e non troppo assetato di benzina. Di sicuro se vuoi un po' di coppia è meglio un diesel ma se la cava bene anche questo. Il motore è sviluppato anche da bmw quindi un motore affidabile in tutto. Io ti parlo da possessore di un 1.6 e-HDi 115cv su una c3, il motore è affidabile e consuma pochissimo, ma per la strada che faresti in un anno sono soldi sprecati per te.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbi sulla scelta di DS4
MessaggioInviato: 6 maggio 2013, 15:48 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 6 maggio 2013, 13:44
Messaggi: 10
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: n.d.
 
           Non connesso


grazie Marcoc2vts e XMarC :)

si, l'idea è tenerla per un pò anche perché è un acquisto abbastanza impegnativo e non uno di quelli che si possono fare con eccessiva leggerezza (specie di questi tempi, purtroppo).

Girando per il forum ho notato che di DS4 con questo motore ne girano poche...
Sinceramente sono indeciso tra questa DS4 e la Giulietta 1.4 tb 120 cv. Quest'ultima ha un motore che mi piace molto ma la francese m'intriga più come estetica (ed è tutto dire).

Aspetto commenti di amici in possesso di VTi.

Grazie ;)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbi sulla scelta di DS4
MessaggioInviato: 6 maggio 2013, 16:13 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 17 ottobre 2011, 15:40
Messaggi: 7531
Località: Cassolnovo
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: 1.6 THP Sport Chic 2013
Altre: Citroen C5 berlina 2.0 HDi 140 cv Dynamique €5 (2009), C2 1.1 elegance DEE JAY zerosei, Citroen Jumpy 1.6 HDi 90cv passo lungo
 
           Non connesso


in effetti anche la giulietta non è male però se cerchi un'auto diversa dalle altre la DS4 fa a caso tuo!!! :ya:

_________________

Marco - DS3 1.6 THP Sport Chic

uscita di fabbrica venerdì 26 aprile 2013


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbi sulla scelta di DS4
MessaggioInviato: 6 maggio 2013, 20:57 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 6 maggio 2013, 13:44
Messaggi: 10
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: n.d.
 
           Non connesso


Diciamo che la Giulietta (che ho anche guidato per circa 200 Km, ma la 1.6 diesel 105 cv) mi convince soprattutto per le prestazioni del motore perché il 1.4 tb da 120 cv va davvero forte e non ha nemmeno consumi eccessivi (lo so da amici e conoscenti che ce l'hanno); tuttavia è un pò inflazionata, ne girano tantissime e, soprattutto, è pur sempre una Fiat e a me le Fiat non piacciono. Le ultime creazioni sono tutte accomunate dall'essere belle e fiammanti da nuove ma dall'usurarsi rapidamente e apparire "invecchiate" già dopo 2-3 anni. La Giulietta che ho guidato io aveva appena 24mila Km e 17 mesi di vita e sullo sconnesso di città rumoreggiava dai pannelli porta, oltre ad avere la plastica nero lucido sulla parte esterna lato passeggero del mobiletto centrale rigata e un pò opacizzata. Come ho detto mi orienterei più su un prodotto che riesca bene nel tempo. Per dire, la mia attuale Yaris, acquistata nuova ad inizio 2007, non rumoreggia per nulla sullo sconnesso e lo stato degli interni è pressochè perfetto (esclusa la pelle del volante un pò usurata ma quello è colpa mia visto che non ne ho avuto per nulla cura). Ora, dovendo affrontare la spesa, vorrei passare a qualcosa di più appagante dal punto di vista del design e della qualità dei materiali senza perdere però in affidabilità e migliorando anche le prestazioni.
Quindi: la Giulietta la vince, per ora, sulle prestazioni; la DS4 su tutto il resto (design, soprattutto esterno, esclusività, finiture, comfort) :acc:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbi sulla scelta di DS4
MessaggioInviato: 6 maggio 2013, 21:42 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2013, 19:57
Messaggi: 709
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Nuova Cactus 130cv benzina - 2018 - Km.700
 
           Non connesso


Anche se i tuoi ragionamenti non ti portano ad una decisione, mi piace come ragioni, come cerchi di essere obiettivo con te stesso e lungimirante. Non dai nulla per scontato, non vuoi farti coinvolgere dalle emozioni del momento e cerchi di capire fino a che punto la scelta che farai non ti farà pentire ... però... però ... nel fondo tuo cuore, sono certo che c'è già un'auto che non la smette di lampeggiarti! Vai, seguila. Mio padre diceva sempre ... "il primo pensiero è sempre quello più bello, quello giusto". E devo dirti che ogni volta che ho seguito questa "filosofia" non mi sono mai pentito, anche quando ha fallito! (B)
Segui quel lampeggio allora, e non ti pentirai, mai!
(poi facci sapere cosa hai scelto) :roll:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbi sulla scelta di DS4
MessaggioInviato: 6 maggio 2013, 22:22 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 6 maggio 2013, 22:07
Messaggi: 35
Provincia: PD - Padova
La mia auto: Ds4 chic 1.6 VTi 120
 
           Non connesso


salve ragazzi io vorrei acquistare una Ds4 chic 1.6 VTi 120 con opzioni pack chic pack city e navigatore. Volevo sapere se questa versione ha i suoni polifonici e le luci di cortesia sotto gli specchi, grazie appresto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbi sulla scelta di DS4
MessaggioInviato: 7 maggio 2013, 9:04 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 6 maggio 2013, 13:44
Messaggi: 10
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: n.d.
 
           Non connesso


Grazie aquilone, un bellissimo consiglio :)
Il punto è che l'acquisto è impegnativo e davvero non voglio sbagliare perché poi sarei costretto o a restare insoddisfatto o a rimetterci dei soldi in un eventuale cambio. A me la DS4 piace davvero molto.

Sulla Chic le luci di cortesia sotto gli specchietti sono incluse in un pack, se non erro il city!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbi sulla scelta di DS4
MessaggioInviato: 7 maggio 2013, 12:33 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 21 marzo 2013, 11:16
Messaggi: 1196
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 e-HDi 115CV Exclusive Style (2012)
Altre: Citroen C3 1.6 HDi 110CV FAP Exclusive Style (2008); Citroen C2 1.6 122cv VTS (2007)
 
           Non connesso


Allora ragiona sul fatto che la giulietta è una bellissima macchina ma il 90% di quelle che vedi in giro sono auto aziendali, quindi una macchina un po' svalorizzata per il mio punto di vista, perché poi alla rivendita l'usato perde di gran lunga, quando invece un privato spende un sacco per averla.
La ds4 gran macchina per quanto riguarda l'estetica e gli interni ma per le motorizzazioni è nettamente sotto ad alfa, il 1.4 tb è superiore in tutto al 1.6 VTi, ma alla fine quello che ti prende di primo acchitto è l'estetica poi guardi il resto.
Auguri per l'audua scelta e facci sapere cosa deciderai di fare.
Ti consiglio in ogni caso di valutare un'auto a Km 0 o quelle interne loro, che rivendono dopo 6 mesi e il prezzo è molto competitivo, con garanzia ufficiale e tutto con possibilità di estensione.

Ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbi sulla scelta di DS4
MessaggioInviato: 7 maggio 2013, 13:26 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 6 maggio 2013, 13:44
Messaggi: 10
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: n.d.
 
           Non connesso


Si si, infatti se trovo una DS4 come la voglio io (cioè con Pack Chic e Pack City e NON di colore bianco, marrone o blu) km0 o anche con pochi Km e pochi mesi di vita ci faccio un pensierino (più d'uno)! Diciamo che se non trovo qualcosa come "dico" io me la prendo comoda (anche perché devo vendere la mia Toyota e/o valutare eventuale permuta); se trovo l'occasione mi butto!

Spero sempre che qualche amico del forum in possesso di DS4 VTi 120 cv m'illumini raccontandomi un pò sul comportamento del motore :idro:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbi sulla scelta di DS4
MessaggioInviato: 7 maggio 2013, 14:03 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 6 maggio 2013, 22:07
Messaggi: 35
Provincia: PD - Padova
La mia auto: Ds4 chic 1.6 VTi 120
 
           Non connesso


Grazie Emmfio, sai anche se ci sono i suoni polifonici?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbi sulla scelta di DS4
MessaggioInviato: 7 maggio 2013, 14:08 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 6 maggio 2013, 22:07
Messaggi: 35
Provincia: PD - Padova
La mia auto: Ds4 chic 1.6 VTi 120
 
           Non connesso


La macchina e stata ordinata il 15 aprile sapete più o meno i tempi di consegna?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbi sulla scelta di DS4
MessaggioInviato: 7 maggio 2013, 18:02 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 6 maggio 2013, 13:44
Messaggi: 10
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: n.d.
 
           Non connesso


no Marcoliv, non sapevo nemmeno che la macchina avesse i suoni polifonici... pensa un pò :)

la cosa delle luci sta scritta sul configuratore, se leggi la specifica del pack ;)

nella lista degli optional di serie o a pagamento comunque non dice nulla su suoni polifonici.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbi sulla scelta di DS4
MessaggioInviato: 7 maggio 2013, 19:49 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 6 maggio 2013, 22:07
Messaggi: 35
Provincia: PD - Padova
La mia auto: Ds4 chic 1.6 VTi 120
 
           Non connesso


Ma sulla specifica dei pack non dice nulla sulle luci di cortesia sotto gli specchi, ma tu sei sicuro che ci siano? Grazie emmfio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbi sulla scelta di DS4
MessaggioInviato: 7 maggio 2013, 20:27 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 6 maggio 2013, 13:44
Messaggi: 10
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: n.d.
 
           Non connesso


spero di aver allegato bene; ti ho fatto uno shoot dal configuratore online. Il pack city comprende: torcia nel portabagagli, retrovisori ripiegabili elettricamente con luce (come si vede dalla foto) e i sensori di parcheggio posteriore. Così dovrebbe essere. Ovviamente posso sbagliare ma dovrebbe essere così: le luci sotto gli specchietti sono in tandem col sistema ribaltabile elettrificato. Spero di aver fugato i tuoi dubbi :)


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbi sulla scelta di DS4
MessaggioInviato: 7 maggio 2013, 20:59 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 6 maggio 2013, 22:07
Messaggi: 35
Provincia: PD - Padova
La mia auto: Ds4 chic 1.6 VTi 120
 
           Non connesso


Ti ringrazio tanto se stato davvero di grande aiuto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbi sulla scelta di DS4
MessaggioInviato: 7 maggio 2013, 22:09 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 6 maggio 2013, 13:44
Messaggi: 10
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: n.d.
 
           Non connesso


Figurati! Siamo qui per aiutarci :ya:

Ribadisco sempre: amici con DS4 1.6 VTi 120 cv, fatevi avanti e illuminateci (vanno bene anche quelli che hanno la C4, medesimo motore, e tutti quelli che in generale hanno potuto provare questa motorizzazione)! Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbi sulla scelta di DS4
MessaggioInviato: 8 maggio 2013, 8:52 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 21 marzo 2013, 11:16
Messaggi: 1196
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 e-HDi 115CV Exclusive Style (2012)
Altre: Citroen C3 1.6 HDi 110CV FAP Exclusive Style (2008); Citroen C2 1.6 122cv VTS (2007)
 
           Non connesso


Saranno in pochi che hanno acquistato quella motorizzazione, tutti i buttano sul 1.6 HDi 115cv, il motore più equilibrato per quest'auto, sia come costi e prestazioni. Ci farei un pensierino perché le potresti anche trovare a Km 0.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbi sulla scelta di DS4
MessaggioInviato: 8 maggio 2013, 19:27 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 novembre 2012, 23:59
Messaggi: 170
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: 2.0 HDi 163CV sport chic 2012
 
           Non connesso


ciao a tutti e a te emmfio :) vorrei darti qualche informazione che secondo me potrebbero interessarti. considera che la concessionaria ti fa sui 3000 euro di sconto sul nuovo, ma valuta con attenzione le auto esposte a Km 0, girando molto potresti trovare ottimi prezzi, per esempio piu o meno al prezzo del motore base diesel chic trovi delle diesel da 163 cv sport chic


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani