Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 16 aprile 2024, 20:38


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: DS4 usata o altra Citroen?!?!
MessaggioInviato: 9 giugno 2020, 22:26 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13249
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Per avere qualche informazione su modelli e allestimenti, puoi provare a vedere qui: https://www.automoto.it/catalogo/amp
Se vuoi, puoi anche indicarci la vettura che stai considerando e ti aiuteremo a valutare il tuo potenziale acquisto.
Per quanto riguarda il discorso "volano" , sicuramente sarà stato sostituito a causa della conosciuta problematica di alcuni volani bimassa rumorosi.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS4 usata o altra Citroen?!?!
MessaggioInviato: 10 giugno 2020, 7:05 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 8 giugno 2011, 23:07
Messaggi: 532
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: DS4 PureTech 130 cv (2015)
Altre: Onore alla C3 II e.HDi 1.6 (310000 Km.), alla C3 1.6 HDi XTR (320000 Km.) ed alla Xsara 1.9td VTS (290000 Km.)
 
           Non connesso


Si ranato era proprio quello il riferimento web che ho trovato, anche se rimane un po' complicato da usare.

Per il volano, la stessa ipotesi aveva fatto il mio citomecc.
Per la ventola, vista l'indicazione così generica nel tagliando, pensiamo che possa essere quella del condizionatore più che quella del motore.

In ogni caso, ieri c'è stato un punto di svolta, perché ho fatto una chiacchierata con un mio vecchio cliente che ha una officina autorizzata Volkswagen.
Ebbene, quasi stesse parole del mio citromecc: a meno di non fare 40000 Km annui e pensare di tenere l'auto per due o tre anni al massimo, è meglio non scegliere il diesel, ma una motorizzazione benzina moderna di piccola cilindrata.

Quindi, venendo al sodo che sono le 8.00 ed è un po' tardi: ieri sera ho prenotato la visione/prova di una DS4 Pure Tech.

Tutti i particolari nel weekend.

Una bella giornata a tutti.

_________________
Vavavuma a tutti Voi.

Quale è la donna più attraente che possa esistere?
Quella che si intende di auto e motori: https://www.ciaostyle.it/wp-content/upl ... rriera.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
...e nel caso specifico anche di moto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS4 usata o altra Citroen?!?!
MessaggioInviato: 10 giugno 2020, 9:40 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2016, 17:01
Messaggi: 1388
Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS4 2.0 BlueHDi 180CV S&S EAT6 Sport-Chic (2015)
 
           Non connesso


non vorrei dire una baggianata e quanto dico sempre preso con le pinze ma ho trovato delle inesattezze circa il modello in mio possesso:
Pomello del cambio in pelle pieno fiore di serie
non è così a meno che per l'opzione interni in pelle integrale Club (Habana o Criollo) il pomello non diventi una classica leva con inserto cromato. La mia è così.
Al contrario, la DS restyling la crossback marchiata DS e non Citroën, quella ha il pomello in pelle molto figo con una leva leggermente più corta della mia.

Anche per il touchpad, di serie se non erro prevedeva già la radio DAB, invece viene considerato come optional.
Fari xenon bidirezionali stessa cosa, se ricordo bene dovevano essere di serie sulla sport chic e non optional.

Non ne sono sicuro, ma all'epoca la funzione massaggio era associata solo ai sedili a regolazione elettrica con due memorie integrate (quindi optional), invece vengono assegnati come di serie:
Sedili Club con regolazione lombare elettrica e funzione massaggio di serie

Anche questo mi sembra inesatto:
Tappetini anteriori specifici con logo DS di serie
o a me non li hanno consegnati oppure non sono di serie. Sono comunque in moquette.

Per Pack City che viene definito come di serie non so cosa si intende. Se sensori posteriori più anteriori allora si.

Io però non faccio molto testo poiché ho acquistato l'auto a Km 0 ed ha una serie di optional che in effetti non aveva quella di serie per cui mi è difficile dire con esattezza cosa è di serie e cosa non lo sia.
Non solo, aggiungo anche come detto in precedenza, stabilire quale versione acquistare, se quella a marchio Citroën o quella DS poiché tra le due, anche se uguali, hanno allestimenti leggermente diversi per la stessa motorizzazione e versione.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS4 usata o altra Citroen?!?!
MessaggioInviato: 13 giugno 2020, 18:22 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 8 giugno 2011, 23:07
Messaggi: 532
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: DS4 PureTech 130 cv (2015)
Altre: Onore alla C3 II e.HDi 1.6 (310000 Km.), alla C3 1.6 HDi XTR (320000 Km.) ed alla Xsara 1.9td VTS (290000 Km.)
 
           Non connesso


Ci siamo: DS4 PureTech 130 cv

Ancora una volta un'altra Citroen e sono contento che la DS4 sia una degli ultimi esemplari con il double chevron sul muso.

Altri particolari nel prossimo fine settimana.
Una caro saluto a tutti.

_________________
Vavavuma a tutti Voi.

Quale è la donna più attraente che possa esistere?
Quella che si intende di auto e motori: https://www.ciaostyle.it/wp-content/upl ... rriera.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
...e nel caso specifico anche di moto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS4 usata o altra Citroen?!?!
MessaggioInviato: 13 giugno 2020, 21:45 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13249
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Siamo curiosi e attendiamo tue notizie! :D Congratulazioni per la tua scelta (HH)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS4 usata o altra Citroen?!?!
MessaggioInviato: 14 giugno 2020, 5:39 
Amministratore
Amministratore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 9:35
Messaggi: 16792
Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 2018: DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business
Altre: 2014: C4 II 1.6HDi 92cv Seduction Pack
----------------------------------
2009-2018 C4 I 1.4 VTR restyling
1999-2009:Xsara 1.6 coupé
----------------------------------
1982-2000:Visa II 650
1975-1982:Dyane 6
 
           Non connesso


:differentspirit: :ya:

_________________

Davide - DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business  -  C4 II 1.6 HDi 92cv Seduction Pack


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS4 usata o altra Citroen?!?!
MessaggioInviato: 17 giugno 2020, 23:14 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 8 giugno 2011, 23:07
Messaggi: 532
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: DS4 PureTech 130 cv (2015)
Altre: Onore alla C3 II e.HDi 1.6 (310000 Km.), alla C3 1.6 HDi XTR (320000 Km.) ed alla Xsara 1.9td VTS (290000 Km.)
 
           Non connesso


Innanzitutto grazie a tutti per i complimenti e le congratulazioni.

Come avete ben capito la scelta è ricaduta su una DS4 Pure Tech 130 cv acquistata come usato Citroen Select.
Sono ancora in attesa che l'auto mi sia consegnata e venga effettuato il passaggio di proprietà che avverrà in settimana.

...ma, un interrogativo mi gira per la testa.
Premesso che per ora ho formalizzato solo il preliminare di vendita, mi chiedevo se: tra le carte della vendità che riceverò ci sarà anche uno specifico documento relativo alla garanzia Citroen Select?

La concessionaria dove ho acquistato l'auto deve rendermi edotto della esistenza della garanzia Select, dei suoi vantaggi e dei suoi limiti con una specifica documentazione?

Non credo, infatti, che basti la sola enunciazione sul sito web.

Un caro saluto e ribadisco la promessa; sabato tutti i dettagli.

_________________
Vavavuma a tutti Voi.

Quale è la donna più attraente che possa esistere?
Quella che si intende di auto e motori: https://www.ciaostyle.it/wp-content/upl ... rriera.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
...e nel caso specifico anche di moto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS4 usata o altra Citroen?!?!
MessaggioInviato: 18 giugno 2020, 5:48 
Amministratore
Amministratore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 9:35
Messaggi: 16792
Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 2018: DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business
Altre: 2014: C4 II 1.6HDi 92cv Seduction Pack
----------------------------------
2009-2018 C4 I 1.4 VTR restyling
1999-2009:Xsara 1.6 coupé
----------------------------------
1982-2000:Visa II 650
1975-1982:Dyane 6
 
           Non connesso


Penso proprio di si!

_________________

Davide - DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business  -  C4 II 1.6 HDi 92cv Seduction Pack


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS4 usata o altra Citroen?!?!
MessaggioInviato: 19 giugno 2020, 20:14 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 8 giugno 2011, 23:07
Messaggi: 532
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: DS4 PureTech 130 cv (2015)
Altre: Onore alla C3 II e.HDi 1.6 (310000 Km.), alla C3 1.6 HDi XTR (320000 Km.) ed alla Xsara 1.9td VTS (290000 Km.)
 
           Non connesso


Come vi avevo preannunciato e con qualche ora di anticipo a quanto promesso, vi informo che si è pienamente concretizzato l’acquisto di una DS4 PureTech 130 cv So Chic di Agosto 2015 (prodotta a Febbraio 2015) con il double chevron sul muso e garanzia Select.

È stata una ricerca non facile e lunga, iniziata più di 6 mesi fa.
Per la mole di Km che macino (media 25000 negli ultimi 3 anni) è una scelta di confine, di compromesso, che tiene conto della voglia di risparmiare qualcosa a confronto dell’acquisto di una nuova auto, del timore che un’auto diesel usata, con 100000/120000 mi potesse giocare un brutto scherzo, del pensiero di avere tra 5/6 anni un’auto con qualche chance in più di rivendibilità sul mercato, del piacere di poter guidare un’auto ben accessoriata, soprattutto dal punto di vista della capacità di dissipare il buio della notte (fari xenon!!).
È chiaro che confido molto sulla mia andatura “lumacosa” e sul fatto di essere quasi estraneo alle strade urbane, per compensare le differenze di consumo e costo carburante diesel/benzina.

C’è, in ogni caso, la felicità di continuare a far parte della famiglia Citroen e, può sembrare banale, ma con i tempi difficili che viviamo, c’è la gioia e la soddisfazione che i tanti sacrifici sul lavoro mi abbiano dato la possibilità di scegliere una “nuova” auto (…nuova o usata).

Devo prelevare l’auto in Lombardia ed ho già contattato il traportatore.
Venerdì prossimo potrebbe essere già da me e devo già pensare alle gomme nuove sui cerchi da 18' (E)

Con la cara C3 II, la prossima settimana, sarà tempo di saluti, di tanti ricordi e dell’immancabile rumore sulla sospensione ant. DX!! (lol)

La mia precedente C3 XTR la vedo ancora in strada, con i suoi 500000 Km, senza che abbia accusato particolari problemi.

Resterà il dubbio che una nuova, fiammante, Cactus, diesel, sarebbe stata molto comoda con le sue sospensioni a smorzamento?!?!?!?!

_________________
Vavavuma a tutti Voi.

Quale è la donna più attraente che possa esistere?
Quella che si intende di auto e motori: https://www.ciaostyle.it/wp-content/upl ... rriera.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
...e nel caso specifico anche di moto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS4 usata o altra Citroen?!?!
MessaggioInviato: 19 giugno 2020, 20:38 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28217
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


Congratulazioni citro99 (HH) raccontaci le tue prime inpressioni quando arriverà :ya:

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS4 usata o altra Citroen?!?!
MessaggioInviato: 8 luglio 2020, 22:46 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 8 giugno 2011, 23:07
Messaggi: 532
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: DS4 PureTech 130 cv (2015)
Altre: Onore alla C3 II e.HDi 1.6 (310000 Km.), alla C3 1.6 HDi XTR (320000 Km.) ed alla Xsara 1.9td VTS (290000 Km.)
 
           Non connesso


....e da Lunedì sono il DS4 :coolcitr:

Cosa dire.
Il salto rispetto a C3 è notevole, dal punto di vista della "vita di bordo".

A livello di gestione del motore, premesso che mi devo ancora, realmente, abituare al motore a benzina, non rimpiango l'elasticità del 1.6 HDi.
La risposta, a basso regime, è sempre pronta.
Oggi, con un tragitto, in statale di 50+50 Km., ho avuto la sensazione che devo stare sempre poco sotto i 2000 giri, come facevo con il 1.6 HDi.
comunque, è molto presto per trarre conclusioni.

Ho scoperto nettamente, invece, il senso di tremolio che trasmette il 3 cilindri.
Sensazione difficile da descrivere, ma molto curiosa, pur non essendo mai, veramente fastidiosa.

Quello che posso fare nell'immediato è una buona analisi dei consumi, con i dati dedotti dai pieni di benzina, e su questo farò un bel post molto dettagliata.

Domani monto gomme estive nuove.
Avrei voluto già montare le CrossClimate, ma sono rimasto freddato dal loro prezzo (lol) per il cerchio da 18'.
Ora, col senno di poi, mi accorgo che lo sforzo di prendere le 4s che ormai utilizzo da 3 treni con C3, sarebbe stata la scelta migliore, invece di ripiegare su una gomma di fascia medio bassa.
Vabbè, quando si cambia auto qualche errore di valutazione è inevitabile.
Diciamo che questa idea del voler risparmiare, su quest'ultimo punto, non è stata molto buona.

Insomma, comincia l'avventura con DS4.
Sarà sicuramente all'altezza delle altre Citroen che ho già posseduto.

Per ora mi ha fatto dimenticare la nuova Cactus fiammante che avevo in mente.
Soprattutto per il fatto di avere sott'occhio il contagiri :D

Prossimi post in arrivo.
Ho già una domanda di quelle toste che preme per una risposta.
Un caro saluto a tutti.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Vavavuma a tutti Voi.

Quale è la donna più attraente che possa esistere?
Quella che si intende di auto e motori: https://www.ciaostyle.it/wp-content/upl ... rriera.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
...e nel caso specifico anche di moto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS4 usata o altra Citroen?!?!
MessaggioInviato: 8 luglio 2020, 23:33 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13249
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Michelin CrossClimate + sono ottime ma sicuramente le più costose.
Se vuoi dei pneumatici AllSeason ad un prezzo più basso, puoi valutare i Nankang All Season Plus N-607+ o i Maxxis AP2 All Season (90/100€ a pneumatico).


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS4 usata o altra Citroen?!?!
MessaggioInviato: 9 luglio 2020, 13:04 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 8 giugno 2011, 23:07
Messaggi: 532
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: DS4 PureTech 130 cv (2015)
Altre: Onore alla C3 II e.HDi 1.6 (310000 Km.), alla C3 1.6 HDi XTR (320000 Km.) ed alla Xsara 1.9td VTS (290000 Km.)
 
           Non connesso


Ranato ti dico in tutta onestà che le 4S di marche non premium non le ho neanche considerate.
Su C3 ho montato, in passato, un treno di Kleber Quadraxer, prima serie.
In inverno le gomme si sono comportate bene, anzi in una occasione sono tornato a casa grazie a loro sotto una fitta nevicata.
D'estate e inizio autunno, con l'asfalto bagnato, le sensazioni in curva non erano belle.
Con CrossClimate è tutta un'altra storia che sia inverno o una giornata d'estate o una piovosa di qualsiasi stagione la macchina è incollata, specie in curva.

comunque le estive che ho preso sono delle Viking NewGen e credo che acquisterò anche le invernali Viking.

P.S. Maxiss sembrano ok, se si vuole risparmiare, Nankang lascia stare, provate su Xsara anni addietro e da quanto vedo su AutoBild, molto discutibili.

Sto aspettando che apra il gommista.
Poi faccio anche qualche foto.

_________________
Vavavuma a tutti Voi.

Quale è la donna più attraente che possa esistere?
Quella che si intende di auto e motori: https://www.ciaostyle.it/wp-content/upl ... rriera.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
...e nel caso specifico anche di moto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS4 usata o altra Citroen?!?!
MessaggioInviato: 9 luglio 2020, 18:47 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 8 giugno 2011, 23:07
Messaggi: 532
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: DS4 PureTech 130 cv (2015)
Altre: Onore alla C3 II e.HDi 1.6 (310000 Km.), alla C3 1.6 HDi XTR (320000 Km.) ed alla Xsara 1.9td VTS (290000 Km.)
 
           Non connesso


....eccole


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Vavavuma a tutti Voi.

Quale è la donna più attraente che possa esistere?
Quella che si intende di auto e motori: https://www.ciaostyle.it/wp-content/upl ... rriera.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
...e nel caso specifico anche di moto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS4 usata o altra Citroen?!?!
MessaggioInviato: 14 luglio 2020, 12:39 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 6 aprile 2016, 20:54
Messaggi: 8
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Cactus e-HDi Rip Curl
Altre: Innocenti Minimatic (1970)
 
           Non connesso


Non per fare il bastian contrario ma l'assetto della DS4 è già molto più rigido della Cactus ( io ho una Rip Curl del 2017, un mio caro amico ha una DS4 120 cv diesel del 2018), con i cerchi da 18 poi la rigidità dell'assetto è ancora più accentuata.
Se cercavi un'auto morbida e confortevole la Cactus ti avrebbe sicuramente dato molto di più, specie con i nuovi ammortizzatori.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS4 usata o altra Citroen?!?!
MessaggioInviato: 14 luglio 2020, 13:01 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2016, 17:01
Messaggi: 1388
Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS4 2.0 BlueHDi 180CV S&S EAT6 Sport-Chic (2015)
 
           Non connesso


Davide328 aggiungerei anche che la spalla 40 o 45 dei 18 non aiuta...
io ho i 19 con spalla 40 sai che risate :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:
Parecchio rigida si confermo ma in autostrada non si scompone per nulla anche nelle curve veloci


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS4 usata o altra Citroen?!?!
MessaggioInviato: 14 luglio 2020, 22:41 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 8 giugno 2011, 23:07
Messaggi: 532
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: DS4 PureTech 130 cv (2015)
Altre: Onore alla C3 II e.HDi 1.6 (310000 Km.), alla C3 1.6 HDi XTR (320000 Km.) ed alla Xsara 1.9td VTS (290000 Km.)
 
           Non connesso


Davide328
Assolutamente si!!
Nuova Cactus sarebbe stata più confortevole.
Io, tuttavia, cercavo un difficile compromesso tra economicità, qualità, confort, ricchezza dei contenuti e sportività.
Direi che, dalla prime impressioni che ho avuto, con DS4 ho centrato in pieno i miei obiettivi.

Il cerchio da 18' certamente rappresenta un elemento di spesa notevole, tanto che ho già fatto il primo errore: potevo acquistare 4 CrossClimate (lol)

Per me che frequento il 90% di Statali, Provinciali e Autostrada, poi, il poco confort sulle imperfezioni dell'asfalto, diventa un problema marginale, anche nella speranza che, in futuro, ci si metta un pò più di asfalto sulle strade.

Se devo essere proprio sincero, dopo tre volte che sono stato in autosalone, Cactus non mi ha convinto. ...e preciso che sono una persona molto "alla mano" :D

_________________
Vavavuma a tutti Voi.

Quale è la donna più attraente che possa esistere?
Quella che si intende di auto e motori: https://www.ciaostyle.it/wp-content/upl ... rriera.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
...e nel caso specifico anche di moto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS4 usata o altra Citroen?!?!
MessaggioInviato: 15 luglio 2020, 18:27 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 6 aprile 2016, 20:54
Messaggi: 8
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Cactus e-HDi Rip Curl
Altre: Innocenti Minimatic (1970)
 
           Non connesso


Paradossalmente, a mio parere naturalmente, Cactus è un'auto che attira più col cervello (razionalità) che per l'impatto estetico. L'auto è una normale compatta tuttofare pensata in modo estremamente razionale (dimensioni interne in proporzione agli ingombri esterni, confort, leggerezza della vettura, consumi irrisori...) che appunto usa un aspetto estetico particolare per distinguersi ed uscire da una massa dove altrimenti è facile confondersi.
Se poi uno valuta anche il prezzo medio finito che si riesce a spuntare in concessionaria diventa una vettura con molte frecce al suo arco.
sarà per questo che non è piaciuta... vettura troppo intelligente?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS4 usata o altra Citroen?!?!
MessaggioInviato: 15 luglio 2020, 23:45 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 8 giugno 2011, 23:07
Messaggi: 532
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: DS4 PureTech 130 cv (2015)
Altre: Onore alla C3 II e.HDi 1.6 (310000 Km.), alla C3 1.6 HDi XTR (320000 Km.) ed alla Xsara 1.9td VTS (290000 Km.)
 
           Non connesso


È palese che Cactus abbia elementi di razionalità e confort molto elevati.
Non a caso Cactus è stata la mia principale possibile scelta fin da quando ho incominciato a pensare a sostituire la mia C3.

Tuttavia, l'obiettivo che mi ero posto, dopo aver acquistato tre auto, nuove, neanche a Km 0, ma ordinate come desideravo, era quello di economizzare.

Ho incominciato a vagliare, dalla fine dello scorso anno, le quotazioni di Cactus II usata, ma a fronte di prezzi abbastanza elevati, mi sono sempre chiesto quale motivo avevo per prendere una Cactus usata in luogo di una nuova, del colore che preferivo e con gli optional che desideravo.

Ergo, venendo meno l'obiettivo del risparmio, ho cominciato a valutare altre auto, tra cui DS4.

Ti dico in tutta onestà che se non si fosse paleseta la DS4 che ho trovato, o una Cactus II ad un buon prezzo, entro il mese di Settembre/Ottobre, avrei ordinato la Cactus nella versione che pensavo.

Però, sempre con molta sincerità, ti devo scrivere che sarebbe stata una operazione di cui, tra me e me, avrei a lungo discusso.
Questo perché sul lato degli interni Cactus non mi ha convinto e, sicuramente, per il fatto che in me è sempre sorto il confronto, inconscio, con la mia C3 II.

Detto ciò, ormai OT, che sia Cactus o DS4, l'importante che sia Citroen. :clap2:

_________________
Vavavuma a tutti Voi.

Quale è la donna più attraente che possa esistere?
Quella che si intende di auto e motori: https://www.ciaostyle.it/wp-content/upl ... rriera.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
...e nel caso specifico anche di moto.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax Vai alla pagina Precedente  1, 2


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani