Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 29 marzo 2024, 8:43


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 200 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Filtro Antipolline: Infiltrazioni acqua piovana-Sostituz
MessaggioInviato: 7 aprile 2019, 12:06 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 7 aprile 2019, 11:57
Messaggi: 1
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C3 esclusive style 2010
 
           Non connesso


Buongiorno, scusate mi sono appena iscritta per cercare soluzione a questo problema di infiltrazioni acqua, come si fa a scaricare la guida? Grazie mille

Giulia


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Filtro Antipolline: Infiltrazioni acqua piovana-Sostituz
MessaggioInviato: 7 aprile 2019, 20:43 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11297
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


A pag.1 di questa discussione trovi il collegamento al file
https://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=90&t=809


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Filtro Antipolline: Infiltrazioni acqua piovana-Sostituz
MessaggioInviato: 6 maggio 2019, 8:39 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 19 marzo 2016, 20:28
Messaggi: 59
Località: Zola Predosa
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: C4 Picasso prima serie 1.6 HDi 110 cv FAP Selection (2013)
 
           Non connesso


Anche la mia è stata vittima di questo problema.... grrrrrrr


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Filtro Antipolline: Infiltrazioni acqua piovana-Sostituz
MessaggioInviato: 14 maggio 2019, 9:36 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 5 maggio 2019, 17:56
Messaggi: 2
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: Citroen c4 Picasso 1.6 tdi FAP del 2007
 
           Non connesso


Ciao ragazzi sono nuovo ma ho avuto lo stesso problema all'auto infiltrazione di acqua dentro l'abitacolo o stappato l'acqua dal tappo e adesso defluisce l'acqua tranquillamente e ho cambiato nel frattempo l'ottuatore che era difettoso o provato la macchina accendendo l'Aria e l'aria andava tranquillamente ma poi ho cambiato il filtro abitacolo e adesso non va più la ventola davanti e morta e dietro funziona, cosa potrebbe essere?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Filtro Antipolline: Infiltrazioni acqua piovana-Sostituz
MessaggioInviato: 14 maggio 2019, 12:43 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13189
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Controlla di aver inserito correttamente il filtro, verifica l'integrità del fusibile dedicato e verifica i collegamenti elettrici. Prova a fare anche un reset BSI.

phpBB [video]


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Filtro Antipolline: Infiltrazioni acqua piovana-Sostituz
MessaggioInviato: 14 maggio 2019, 17:46 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11297
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


@Ivan1993: azzardo un'ipotesi, probabilmente quando hai sostituito il filtro hai staccato inavvertitamente il connettore della ventola.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Filtro Antipolline: Infiltrazioni acqua piovana-Sostituz
MessaggioInviato: 23 maggio 2019, 21:45 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 4 novembre 2016, 20:42
Messaggi: 38
Provincia: TN - Trento
La mia auto: 1.6 HDi 110CV Style (2010)
 
           Non connesso


Ivan1993 ha scritto:
Ciao ragazzi sono nuovo ma ho avuto lo stesso problema all'auto infiltrazione di acqua dentro l'abitacolo o stappato l'acqua dal tappo e adesso defluisce l'acqua tranquillamente e ho cambiato nel frattempo l'ottuatore che era difettoso o provato la macchina accendendo l'Aria e l'aria andava tranquillamente ma poi ho cambiato il filtro abitacolo e adesso non va più la ventola davanti e morta e dietro funziona, cosa potrebbe essere?


Ciao Ivan
Guardati questo Topic https://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=90&t=26416
Ho avuto anch'io il tuo stesso problema. Avevo avuto un'infiltrazione d'acqua risolta con la solita pulizia dei due sifoncini. In concomitanza avevo pure sostituito i due filtri anti-polline e dopo tali operazione non mi funzionava più la ventola abitacolo. Alla fine come leggerai nei miei post, nella discussione, indicata era colpa del modulo PWM guasto (quello che molti chiamano resistore variabile). Se fai alcune prove con un tester puoi capire se anche nel tuo caso il problema è quello o altro. Ciao.


Ultima modifica di Gerry56 il 23 maggio 2019, 22:52, modificato 1 volta in totale.
Corretto collegamento alla discussione


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Filtro Antipolline: Infiltrazioni acqua piovana-Sostituz
MessaggioInviato: 26 maggio 2019, 16:34 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 13 maggio 2019, 18:30
Messaggi: 4
Località: adrano
Provincia: CT - Catania
La mia auto: C4 Picasso 2.0 HDi elegance 2007
 
           Non connesso


Finalmente una guida nei minimi particolari e dettagliatissima anch'io ho comprato da circa un mese una c4 Picasso del 2007 e sto avendo lo stesso problema ma bisogna ostruirli in ambi i lati?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Filtro Antipolline: Infiltrazioni acqua piovana-Sostituz
MessaggioInviato: 27 maggio 2019, 22:58 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 4 novembre 2016, 20:42
Messaggi: 38
Provincia: TN - Trento
La mia auto: 1.6 HDi 110CV Style (2010)
 
           Non connesso


Ciao, penso che volevi scrivere disostruirli da entrambi i lati. Sì, bisogna pulirli sia lato guidatore che lato passeggero. Io lo faccio, per precauzione, una volta all'anno.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Infiltrazioni d'acqua piovana dal filtro antipolline
MessaggioInviato: 3 giugno 2019, 15:21 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 18 gennaio 2014, 12:27
Messaggi: 1
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: 1.6 HDi 2007
 
           Non connesso


rischio ha scritto:
Fatto!
Mi ci è voluta circa un'ora di sudicio lavoro.
Anche io non ho smontato la ruota. È sicuramente più scomodo lavorare con la ruota, ma siccome per togliere i fermi in plastica ho tirato parecchio, non credo sia del tutto sicuro farlo con la macchina sul cric. Tra l'altro nel mio caso togliere il fermi è stato il lavoro più faticoso, sono duri e bisogna tirare con molta forza, in alcuni casi ho anche temuto di romperli.


Ho preparato una breve guida con le istruzioni e alcune foto per fare il lavoro, spero possa servire a qualcuno!


:ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Filtro Antipolline: Infiltrazioni acqua piovana-Sostituz
MessaggioInviato: 21 ottobre 2019, 16:04 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 maggio 2013, 21:20
Messaggi: 13
Provincia: TN - Trento
La mia auto: 2.0 HDi 150CV Exclusive
Altre: Tetto in vetro, Bi-Xeno, rimappata TT, gancio di traino
128.000 Km
 
           Non connesso


Scusate, confermate che i sifoncini sono entrambi i lati dell'auto ?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Filtro Antipolline: Infiltrazioni acqua piovana-Sostituz
MessaggioInviato: 21 ottobre 2019, 18:01 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 maggio 2013, 21:20
Messaggi: 13
Provincia: TN - Trento
La mia auto: 2.0 HDi 150CV Exclusive
Altre: Tetto in vetro, Bi-Xeno, rimappata TT, gancio di traino
128.000 Km
 
           Non connesso


Oggi mi sono autonomamente risolto il problema dell'allagamento di oggi....sentivo del sciabordio di acqua dopo i grandi temporali, ma non avevo compreso la gravità....
Non ho smontato la ruota ma eseguito la rimozione e pulizia spostando la copertura, ovviamente gli scarichi erano 2, uno per lato.
Ho eseguito molti risciacqui annaffiando abbondantemente dal vetro, continuavano ad uscire aghi di pino (li prendo al mare) e piccoli tralci d'uva e acini (a casa sotto la pergola).
Purtroppo la ventola si è riempita d'acqua e anche di legnetti... quindi con le istruzioni dello smontaggio filtro anti polline e altro post dove viene spiegato come smontare il ventilatore, ho proceduto alla rimozione di tutto lo sporco dentro la ventola asciugatura e rimontaggio del tutto.
Ora funziona tutto perfettamente e svuotando 10 litri sul vetro tutto esce perfettamente dai passaruota.

Un grazie alle persone che hanno raccolto info e fatto istruzioni ad hoc.
Per me è stato tutto facile, devo dire che questa auto è piuttosto facile da smontare


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Filtro Antipolline: Infiltrazioni acqua piovana-Sostituz
MessaggioInviato: 21 ottobre 2019, 21:11 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11297
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


:ya:

:clap2: :clap2:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Filtro Antipolline: Infiltrazioni acqua piovana-Sostituz
MessaggioInviato: 13 novembre 2019, 18:10 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 12 novembre 2019, 22:46
Messaggi: 1
Provincia: AP - Ascoli Piceno
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi 120cv
 
           Non connesso


Bravo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Filtro Antipolline: Infiltrazioni acqua piovana-Sostituz
MessaggioInviato: 8 febbraio 2020, 12:25 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 8 febbraio 2020, 10:37
Messaggi: 1
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: C4 Picasso 2008
 
           Non connesso


Ringrazio per la guida, mi ha salvato da una inc****** con il concessionario
Guida TOP

_________________
Citroen C4 Picasso 2.0 HDi 138 cv BMP6 04-2008 Feb 2020 172000Km


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Infiltrazioni d'acqua piovana dal filtro antipolline
MessaggioInviato: 15 giugno 2020, 19:21 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 29 maggio 2016, 17:48
Messaggi: 1
Provincia: SI - Siena
La mia auto: 1.6 HDi 111CV Executive (2013)
 
           Non connesso


rischio ha scritto:
Fatto!
Mi ci è voluta circa un'ora di sudicio lavoro.
Anche io non ho smontato la ruota. È sicuramente più scomodo lavorare con la ruota, ma siccome per togliere i fermi in plastica ho tirato parecchio, non credo sia del tutto sicuro farlo con la macchina sul cric. Tra l'altro nel mio caso togliere il fermi è stato il lavoro più faticoso, sono duri e bisogna tirare con molta forza, in alcuni casi ho anche temuto di romperli.


Ho preparato una breve guida con le istruzioni e alcune foto per fare il lavoro, spero possa servire a qualcuno!


:ya:



grazie grazie grazie! a te e agli altri del forum, stavo uscendo pazzo in questi giorni di acquazzoni, laghetto lato passeggero, odore di cane morto, asciugavo e si riallagava! BRAVO!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Infiltrazioni d'acqua piovana dal filtro antipolline
MessaggioInviato: 5 gennaio 2021, 14:12 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 1 gennaio 2021, 21:07
Messaggi: 3
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C4 Picasso 1.6 BlueHDi 109CV Elegance (2008)
 
           Non connesso


aletorino ha scritto:
Confermo quanto scritto da robrutil.
Ho preso una C4P usata di fine 2008. Al primo violento temporale ho trovato un po' d'acqua ai piedi del lato passeggero.
Al secondo violento temporale, in vacanza nelle Marche, c'erano tre dita d'acqua e, mentre ancora pioveva, ho visto gocciolare da sotto il cassetto refrigerato.
Sono andato al centro d'assistenza citroen di Porto San Giorgio (Marche) e il meccanico ha escluso che l'infiltrazione potesse avere a che fare con i circuiti dell'aria e mi ha detto di portare l'auto da un carrozziere che avrebbe "messo del mastice per sigillare il parabrezza".
Poi ho cercato su internet e ho visto che il problema non era solo mio.

Quindi: smontare la ruota, togliere le sei-sette clips di plastica dal passaruota e spostarlo quanto basta a raggiungere il maledetto sifoncino di gomma, smontarlo e togliere lo schifo da dentro (c'era un tappo di fango, rametti e foglie!). Rimontare il tutto.

Per adesso il problema non si è più ripresentato e ho anche portato la C4P all'autolavaggio!

Solo un dubbio... bisogna fare lo stesso anche sul lato guidatore o il maledetto scolatoio si trova solo a dx?




robrutil ha scritto:
Annuncio a tutti i possessori di Citroen C4 Picasso, se vi capita di trovarvi allagati dall'acqua lato passeggero si risolve in questo modo:
Smontare paretina in plastica tra ruota e abitacolo ( basta togliere le tre clip grandi) senza altre viti, cè uno scolatore in gomma montato che è adibito a svuotatore di acqua piovana.
Questo viene via facilmente in quanto agganciato a clip alla scocca, troverete all interno di esso una melmaglia nera e collosa che avrà creato un tappo,che modifica il flusso di acqua buttandovelo nell abitacolo.
Bastera pulirlo e tutto tornera funzionante.
Ringrazio tutti per l'aiuto e spero che questa soluzione sia utile a tanti altri.
Ciao


Potreste gentilmente mettere delle foto????


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Infiltrazioni d'acqua piovana dal filtro antipolline
MessaggioInviato: 26 ottobre 2023, 14:02 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 26 ottobre 2023, 12:13
Messaggi: 1
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: Citroen Picasso C3
 
           Non connesso


rischio ha scritto:
Fatto!
Mi ci è voluta circa un'ora di sudicio lavoro.
Anche io non ho smontato la ruota. È sicuramente più scomodo lavorare con la ruota, ma siccome per togliere i fermi in plastica ho tirato parecchio, non credo sia del tutto sicuro farlo con la macchina sul cric. Tra l'altro nel mio caso togliere il fermi è stato il lavoro più faticoso, sono duri e bisogna tirare con molta forza, in alcuni casi ho anche temuto di romperli.


Ho preparato una breve guida con le istruzioni e alcune foto per fare il lavoro, spero possa servire a qualcuno!


:ya:



Ragazzi Buongiorno, non riesco più a scaricare questa guida... avete modo di aiutarmi?

Grazie mille a tutti e saluti,


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Filtro Antipolline: Infiltrazioni acqua piovana-Sostituz
MessaggioInviato: 26 ottobre 2023, 20:46 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


Benvenuto nel Forum EnriCappo, come nuovo utente è consuetudine scrivere una breve presentazione di se stessi qui: https://www.citroen-club.it/forum/viewforum.php?f=6

Purtroppo la scorsa estate il Forum ha avuto un problema tecnico e molti allegati sono andati persi.
L'unico che potrebbe ricaricarlo è l'utente Rischio ma sono 5 anni che ha abbandonato il forum.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Filtro Antipolline: Infiltrazioni acqua piovana-Sostituz
MessaggioInviato: 4 marzo 2024, 12:04 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 4 marzo 2024, 11:31
Messaggi: 1
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: citroen c4 grand Picasso
 
           Non connesso


Salve, volevo segnalare che la guida del buon rischio purtroppo e da rifare o ricaricare dato che scaricandola non si riesce ad aprire

grazie ci spero tanto poiché mi trovo nella spiacevole situazione della macchina che imbarca acqua dal sedile passeggero


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 200 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani