Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 19 aprile 2024, 9:27


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 245 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia Esp, Freno di Stazionamento Service
MessaggioInviato: 29 gennaio 2018, 16:15 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 9 ottobre 2013, 11:51
Messaggi: 2606
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: DS 4 so schic VTi 1.6 99.000 Km
 
           Non connesso


Come stai a batteria , parte bene ?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia Esp, Freno di Stazionamento Service
MessaggioInviato: 29 gennaio 2018, 16:55 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 18 novembre 2011, 21:21
Messaggi: 104
Provincia: CR - Cremona
La mia auto: 2.0 HDi140CV Exclusive (2009)
Altre: C3 1.1 Exlusive (2003)
 
           Non connesso


cairo76 ha scritto:
Se può servire a qualcuno questo problema l'ho avuto anch'io appena acquistata l'auto. Avaria esp freno di stazionamento etc., sostituito il sensore sul pedale del freno ma il problema si ripresentava. Ho risolto sostituendo nientepopodimenoche la scatola dei fusibili naturalmente in garanzia
Ma il freno di stazionamento si inseriva ?

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia Esp, Freno di Stazionamento Service
MessaggioInviato: 29 gennaio 2018, 17:03 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 16 novembre 2017, 20:19
Messaggi: 65
Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: DS 5 2.0 163CV Sport Chic (2012)
Altre: C3 1.4 HDi 2007
 
           Non connesso


Ciao dodmec....
Allora fattore batteria ci avevo pensa ma non lo fatta controllare. Il meccanico a eliminato gli errori che erano presenti.
E li per li a detto che nei errori c'era anche "Anomalia calcolatore ABS"e e possibile che e il calcolatore ABS a fatto accendere le spie.Gli o chiesto se nell caso che fosse il calcolatore ABS intorno che cifra ci troviamo.....e lui......1000 euro.....MILLE EURO....speriamo di NO.Per adesso nessuna spia e tutto va correttamente.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia Esp, Freno di Stazionamento Service
MessaggioInviato: 29 gennaio 2018, 17:05 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 16 novembre 2017, 20:19
Messaggi: 65
Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: DS 5 2.0 163CV Sport Chic (2012)
Altre: C3 1.4 HDi 2007
 
           Non connesso


il freno di stazionamento al primo spegnimento non si inseriva automaticamente,lo dovevo fare manualmente.Ma come rimettedevo in moto funzionava alla perfezione.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia Esp, Freno di Stazionamento Service
MessaggioInviato: 29 gennaio 2018, 21:18 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 17 gennaio 2018, 7:14
Messaggi: 20
Provincia: MI - Milano
La mia auto: Citroen C4 gran Picasso Elegance 2.0 HDi 2009 110000 Km
 
           Non connesso


Pier71 ha scritto:
cairo76 ha scritto:
Se può servire a qualcuno questo problema l'ho avuto anch'io appena acquistata l'auto. Avaria esp freno di stazionamento etc., sostituito il sensore sul pedale del freno ma il problema si ripresentava. Ho risolto sostituendo nientepopodimenoche la scatola dei fusibili naturalmente in garanzia
Ma il freno di stazionamento si inseriva ?

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Si si funzionava regolarmente,


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia Esp, Freno di Stazionamento Service
MessaggioInviato: 8 marzo 2018, 11:29 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 16 novembre 2017, 20:19
Messaggi: 65
Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: DS 5 2.0 163CV Sport Chic (2012)
Altre: C3 1.4 HDi 2007
 
           Non connesso


allora..il mecc a detto iniziamo dal Pedale accelerazione con sensore per eliminare l'errore. Fidiamoci della centralina che sara il pedale il problema....

Allegato:
20180308_112418.jpg


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia Esp, Freno di Stazionamento Service
MessaggioInviato: 16 marzo 2018, 18:54 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 16 novembre 2017, 20:19
Messaggi: 65
Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: DS 5 2.0 163CV Sport Chic (2012)
Altre: C3 1.4 HDi 2007
 
           Non connesso


Buona sera.
risolto con sostituzione pedalino acceleratore completto di sensori.
Alla motica cifra di 180 euro incl. lavoro.officina Citröen
Ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia Esp, Freno di Stazionamento Service
MessaggioInviato: 16 marzo 2018, 22:25 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11341
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


:ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia Esp, Freno di Stazionamento Service
MessaggioInviato: 11 giugno 2018, 9:37 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 25 ottobre 2013, 15:55
Messaggi: 15
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 138cv Exclusive aut. (no CMP-6) 2009
 
           Non connesso


Salve, da un paio di giorni la mia c4 Picasso da problemi al freno a mano, appena accendo il quadro mi esce la scritta service e anomalia freno stazionamento e la macchina non parte.
Manualmente il freno a mano funziona perfettamente, devo spegnere e riaccendere il quadro un bel po' di volte per far sparire l'errore e accendere l'auto.
Allego immagine del quadro
Cosa un po' strana invece è quel simbolo " - " nella schermata della marcia che dovrebbe essere in " p" oppure " n"
Qualcuno in aiuto?


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia Esp, Freno di Stazionamento Service
MessaggioInviato: 11 giugno 2018, 10:15 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 25 ottobre 2013, 15:55
Messaggi: 15
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 138cv Exclusive aut. (no CMP-6) 2009
 
           Non connesso


Appena ripresentato l'errore, ho spostato la leva del cambio da N a P e l'errore scompare.
Sarà qualche sensore sul cambio?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia Esp, Freno di Stazionamento Service
MessaggioInviato: 11 giugno 2018, 15:15 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11341
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Se fosse l'interruttore sul pedale del freno non credo riusciresti a muovere la leva del cambio da "P", se premi il pedale del freno quando c'è l'anomalia senti il "clack" che abilita lo spostamento della leva del cambio?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia Esp, Freno di Stazionamento Service
MessaggioInviato: 11 giugno 2018, 17:25 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 25 ottobre 2013, 15:55
Messaggi: 15
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 138cv Exclusive aut. (no CMP-6) 2009
 
           Non connesso


Io ho il vizio di lasciare il cambio in N quando spengo la macchina.
Infatti quando ho il problema sposto la leva da N a P a motore spento, cosa che puoi fare tranquillamente
Premetto che non è un robotizzato.
Può essere il sensore che legge la posizione N del cambio che faccia capricci?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia Esp, Freno di Stazionamento Service
MessaggioInviato: 27 giugno 2018, 15:37 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 giugno 2018, 15:21
Messaggi: 10
Provincia: AG - Agrigento
La mia auto: citroen c4 coupé 110 kw 80 cv semiautomatica 2006
 
           Non connesso


Allora ragazzi,continuo dal messaggio di presentazione,ho trovato il forum e letto tutte le 12 pagine per quanto riguarda le varie citroen e il problema che aimé anche a me succede da 5 giorni e ho la macchina ferma al momento

la sera posteggio normalmente,la mattina seguente provo ad accendere come al solito pedale del freno ed N nel cambio semi automatico,non da proprio segnale e si accendono esp,service etc,tante prove ma niente,stacco la batteria la lascio per una notte senza,la mattina dopo,accende sempre con tutte le spie accese,ma se provo ad inserire la marcia in A non appare nel cruscotto,stessa cosa se metto R,o se provo a mettere le marce dallo sterzo con le palette,o anche dal cambio simile al tiptronic,avanti o indietro per scalare

dopo aver letto qua ho provato come aveva scritto un utente del forum nelle prime pagine,la valvola sopra il pedale del freno,l'auto accende regolarmente,ma dopo un po che la spengo,rimetto in N,e provando ad accendere,va come se fosse inserita la R ,a me sembra che nella valvola che ho staccato,all'interno ci sia la molletta bloccata,e sinceramente non so se cambiare quest'ultima,cambiare tutto il pezzo dove vanno inserite le valvole,sta di fatto che ieri le marce proprio non entravano più,praticamente non appare più niente,ne R,ne N, e neanche A,da cosa potrebbe dipendere a sto punto?25 mesi fa è stato cambiato il cambio semiautomatico e non mi ha mai dato nessun problema,fatto tutte le solite cose,filtri,pulizia etc,non saprei più che pensare,perché sinceramente se fosse di nuovo il cambio semiautomatico questa volta e meglio che la metto da parte,e mi dispiacerebbe perché consuma pochissimo,e la versione sport,VTR ,quindi accellerazione impressionante per una 1600 e oltre il cambio 2 anni fa,mai avuto problemi,tranne questa settimana,qualcuno che +- ha questo problema che non entrano le marce ?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia Esp, Freno di Stazionamento Service
MessaggioInviato: 5 luglio 2018, 19:21 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 25 ottobre 2013, 15:55
Messaggi: 15
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 138cv Exclusive aut. (no CMP-6) 2009
 
           Non connesso


Continua ad avere problemi con il freno a mano.... ma il problema è la leva delle Marcie, ho notato che se muovo lentamente la leva non ho nessun problema.
Ieri sono andato in Citroen eseguita diagnosi e ha confermato i miei sospetti., leva del cambio che non funziona a dovere.
Morale della favola 230 euro più Iva più manodopera per un totale di 330 euro.
A giorni la sostituzione


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia Esp, Freno di Stazionamento Service
MessaggioInviato: 6 luglio 2018, 10:29 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13259
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Un problema simile, nelle versioni con cambio CMP-6, e' stato risolto pulendo la parte elettrica della leva del cambio. Al suo interno non sono presenti degli interruttori ma dei rilevatori ottici che sporcandosi non trasmettono più bene la posizione della leva.
Qualcuno ha semplicemente spruzzato uno spray pulisci contatti, altri invece lo hanno smontato per pulirlo accuratamente al suo interno e controllare anche le saldature dei componenti.
Non conosco però se la tua leva (cambio automatico tradizionale) funziona in ugual modo.
Se deciderai di sostituire la leva chiedi se possono lasciarti quella vecchia, così da capire bene il suo funzionamento interno e poter essere d' aiuto in futuro ad altri con lo stesso problema.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia Esp, Freno di Stazionamento Service
MessaggioInviato: 10 luglio 2018, 11:34 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 25 ottobre 2013, 15:55
Messaggi: 15
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 138cv Exclusive aut. (no CMP-6) 2009
 
           Non connesso


Portata dal mio meccanico di fiducia, smontato il gruppo della leva delle Marcie per pulirlo come hai detto tu.
Purtroppo non è presente nessun gruppo ottico ma una scheda elettrica con un binario dove scorre la leva.
Ha solo soffiato con aria per pulire un po' ma nessuna miglioria in merito anzi è stato peggio perché adesso rompe le p.... ogni volta che accendo l'auto


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia Esp, Freno di Stazionamento Service
MessaggioInviato: 30 luglio 2018, 9:09 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 17 settembre 2013, 22:46
Messaggi: 2
Provincia: TO - Torino
La mia auto: ''2.0 HDi 160CV Executive (2007)"
 
           Non connesso


Salve a tutti: macchina con 240.000 Km C4 Gran Picasso del 2007 ver Exclusive, cambio CMP-6
Qualche settimana fa, mai stato in officine Citroen, a conferma della mia scelta leggo e sembra che facciano un concorso per assumere incompetenti e antipatici, il mio meccanico di fiducia mi sostituisce qualcosa sul raccordo dei braccetti anteriori, che l'auto mi faceva un rumore continuo e avevo l'impressione che le ruote potessero staccarsi: in effetti il rischio era quello.

120 euro ritiro l'auto finalmente ritorna silenziosa.

10 giorni dopo iniziano ad accendersi, in certe situazioni, tre spie: il simbolo del motore, la Esp e il Freno di stazionamento che non è in automatico. Realizzo, non subito, che nel contempo la macchina passa da cambio automatico a manuale. Realizzo ancor qualche giorno dopo che, parcheggiando l'auto in leggera discesa, in tale condizione il freno di stazionamento non si attiva. Così quando riparti, se riparti in condizione manuale, con l'alberello di Natale acceso, il freno non si toglie.

Succede dopo una manovra in retro per uscire dal parcheggio e conseguente cambio in avanti: oppure appena partiti a bassa velocità, bip-bip di allarme e alberello luminoso.
Sono stato dal meccanico, che mi ha collegato l'auto al computer ed in effetti mi rivela che c'è un errore che parte da Esp e ABS per cui l'auto si porta in manuale a scanso di equivoci: quando mi succede ora accosto, spengo e riaccendo senza attendere. L'auto riparte in automatico e ci resta per tutto il resto del percorso, anche ore di guida.

Son convinto che la sostituzione fatta sui braccetti abbia reso necessario un riallineamento di qualche sensore: sarò costretto ad andare in Citroen che purtroppo per i lavori di fino sull'elettronica i normali meccanici, quelli fuori concorso, non sono attrezzati.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia Esp, Freno di Stazionamento Service
MessaggioInviato: 31 luglio 2018, 11:27 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11341
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Non dici cosa è stato sostituito, suppongo i silent block;

Non sono convinto che il lavoro abbia provocato il difetto descritto, piuttosto sia una normale usura delle componenti del circuito visto sia l'età che i chilometri percorsi.

Sono convinto che potrebbe trattarsi dell'interruttore sul pedale del freno che faccia falso contatto, io proverei a sostituirlo (dato il costo relativamente basso) e se proprio non funziona ti consiglio fare una diagnostica presso un centro Citroen.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia Esp, Freno di Stazionamento Service
MessaggioInviato: 4 giugno 2019, 13:15 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:47
Messaggi: 1056
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: C4 Gran Picasso 1.6 110 cv FAP Elegance CMP-6 2007
 
           Non connesso


Buongiorno qualcuno ha risolto il problema ?

_________________
lavori effettuati:
sostituzione dischi e pastiglie, sostituzione supporti motore, sostituzione gruppo serratura lato guida, sostituzione distribuzione, sostituzione tubazione gasolio e ragno, pulizia serbatoio, sostit. sosp. posteriori e rigenerazione sosp. anter., sostituzione valvola wastegate.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia Esp, Freno di Stazionamento Service
MessaggioInviato: 4 giugno 2019, 14:02 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 14 giugno 2013, 13:40
Messaggi: 79
Provincia: EN - Enna
La mia auto: 2.0 HDi Exclusive (2007)
 
           Non connesso


Ho avuto lo stesso problema, era il sensore dell'abs.
Ho descritto qua
https://r.tapatalk.com/shareLink?url=ht ... are_type=t


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 245 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani