Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 19 aprile 2024, 19:46


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Anomalia Freno di stazionamento ed ESP
MessaggioInviato: 26 luglio 2016, 16:56 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:44
Messaggi: 8
Provincia: BZ - Bolzano
La mia auto: 1.6 HDi 110CV Elegance 2007
 
           Non connesso


Buongiorno a tutti,
da qualche giorno appare questo messaggio di errore e di conseguenza il freno a mano non si inserisce/disinserisce in automatico, lo stesso per l'ESP . La cosa strana è che il messaggio appare dopo un po' che sono partito quindi appena accesa l'auto riesce a disinserire il freno a mano ma dopo che è apparso quando spengo l'auto non lo inserisce in automatico ma devo farlo io a mano. Per il resto la vettura funziona perfettamente.

Sono andato da una amico ma l'unica cosa che ha trovato con il computer come messaggio di errore è "Ricevuto valore errato comunicazione centralina motore"

qualcuno ha già riscontrato questo problema e sa magari quale possa essere la soluzione?

Grazie a chiunque mi sappia dare dei consigli

Speed


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia Freno di stazionamento ed ESP
MessaggioInviato: 27 luglio 2016, 6:51 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 9 ottobre 2013, 11:51
Messaggi: 2606
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: DS 4 so schic VTi 1.6 99.000 Km
 
           Non connesso


Farei controllare la batteria e le pastiglie dei freni .


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia Freno di stazionamento ed ESP
MessaggioInviato: 28 luglio 2016, 8:03 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:44
Messaggi: 8
Provincia: BZ - Bolzano
La mia auto: 1.6 HDi 110CV Elegance 2007
 
           Non connesso


la batteria è abbastanza recente, l'ho cambiata un anno fa circa. devo vedere per le pastiglie dei freni anche se mi sembra strano che possano essere quelle.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia Freno di stazionamento ed ESP
MessaggioInviato: 16 maggio 2019, 20:32 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 16 maggio 2019, 20:26
Messaggi: 1
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroën C4 Picasso 2009
 
           Non connesso


Scusami ma poi sei riuscito a risolvere il problema.mi è apparso anche a me lo stesso errore


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia Freno di stazionamento ed ESP
MessaggioInviato: 16 maggio 2019, 21:13 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 14 giugno 2013, 13:40
Messaggi: 79
Provincia: EN - Enna
La mia auto: 2.0 HDi Exclusive (2007)
 
           Non connesso


Mi è capitato proprio oggi!!!
Mi son preso un bello spavento (economico).

Stavo andando in ufficio e, a 100 metri dalla metà, mi segnala "Anomalia freno di stazionamento" e si accendono un sacco di spie gialle!
Posteggio, spengo, sperando in un anomalia momentanea, ma dopo qualche.minuto all'accensione del quadro i segnala "Anomalia freno di stazionamento", "Anomalia cambio", "Anomalia abs/esp" e forse altro. Provo a spostare la machina e non si disinserisce il freno a mano, il display del cambio non mostra la A e vedo solo 1... Quasi panico... Cerco possibili soluzioni sul forum ed in internet (interruttore pedale freno? Batteria che sta lasciando? Filtro gasolio intasato? Boh!) ogni tanto scendo a riprovare.
Dopo un'oretta non migliorando la situazione stacco la batteria per mezz'ora, ma non cambia nulla...
All'uscita dall'ufficio, dovendo tornare a casa (35 Km), scopro che con le palette, posso inserire solo sino alla terza...
Nemmeno riesco a mangiare e sono prima davanti al meccanico di fiducia all'apertura, per chiedere un parere... Controlliamo la batteria (sembra ok) e mi spedisce dall'elettrauto.
Dopo un paio di test, questi individua un problema al sensore ABS anteriore sinistro... Cominciamo a telefonare e dopo un bel po' ne troviamo uno usato in un Autodemolitore di un paese vicino e la disponibilità di un autoricambi ad ordinarlo per averlo domani...
Data la paura (anche per una buona dose di scetticismo) decido di andare subito a prendere il sensore usato per provare se il problema proviene da quello.
Lo montiamo e tutto torna normale!!

Pagato 10 euro! (Nuovo costava 20), ma non vi dico la paura... Specie perché ho necessità dell'auto, sono reduce da un altro guasto ed ho appena sostituito le sospensioni posteriori e temevo le due cose fossero legate!!

Consiglio: fai controllare gli errori da una persona di fiducia. Se l'avessi portata da chi avesse voluto specularci, visti i sintomi, avrebbe potuto spennarmi. :)

Inviato dal mio U FEEL PRIME utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia Freno di stazionamento ed ESP
MessaggioInviato: 16 maggio 2019, 21:34 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28239
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Complimenti all'elettrauto per la sua preparazione e soprattutto onesta'.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani