Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 marzo 2024, 21:51


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 176 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi a finestrini, alzacristalli e relativa pulsanti
MessaggioInviato: 12 agosto 2013, 8:23 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:53
Messaggi: 6
Provincia: PD - Padova
La mia auto: C4 GranPicasso 2.0 HDi CMP-6 Exclusive 2007
 
           Non connesso


A me succede invece che il vetro lato passeggero non scende nè sale con il comando della portiera, mentre funziona regolarmente azionandolo dal pulsante posto sulla portiera del guidatore. Immagino che possa dipendere dal pulsante del lato passeggero: Solo che mi hanno detto che una pulsantiera nuova costa un "botto" (se non ricordo male sui 140 euro esclusa manodopera)!!! Posso provare in qualche altro modo? grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi a finestrini, alzacristalli e relativa pulsanti
MessaggioInviato: 12 agosto 2013, 9:09 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 12:55
Messaggi: 1466
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6Hdi 120cv feel+pack feel
 
           Non connesso


la mia risposta è si!!

io ho risolto facendo il lavoro in casa!!

in pratica nel mio caso era proprio il comando dell'alzavetro!!!!

nonostante fosse nuovo ......... non so se per sfiga o cosa .......... sulla piastra dei contatti esattamente dove c'è il comando per aprire e chiudere gli specchietti c'era una quantità imbarazzante di "gel" credo per contatti!!

ho "provato" togliendolo completamente e il problema all'alzavetro ant. lato guida e degli specchietti che ogni tanto impazzivano è stato risolto.

CREDO che la dose abnorme del gel portasse a dei falsi contatti che mandavano in tilt tutto il sistema!!

ad oggi sono passate più di 2 settimane e il problema sembra sparito!!

nel tuo cosa proverei con la pulizia dei contatti e se non è nulla di grave ma solo sporcizia risolvera tutto con 1 oretta di lavoro!!

l'operazione non è complessa ma serve manualità.

sfila la pulsantiera, stacca i 2 connettori e poi aprila tanto è tutta a pressione e il rischio di rompere qualcosa è minimo!!

prima di aprirla devi staccare il comando che gestisce gli specchietti (è dentro a pressione ...... tiri verso l'alto e scatta via basta un cacciavitino).

per il resto ti troverai la piastra con i contatti e la parte dei pulsanti ........ puliscili bene bene eliminando tracce di sporco o ossidazioni e rimonta tutto!!

se riprende ad andare hai risolto ....... in caso contrario ........ 180 euro e prendi la pulsantiera nuova!!

buon lavoro

zi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi a finestrini, alzacristalli e relativa pulsanti
MessaggioInviato: 17 agosto 2013, 9:04 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 1 gennaio 2013, 12:23
Messaggi: 3
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.6 HDi CMP-6 Elegance (2007)
 
           Non connesso


Ciao, mi collego a questa discussione per chiedervi aiuto per lo smontaggio della pulsantiera alzacristallo lato guida: tolta la copertura maniglia e le 3 viti non riesco ad estrarre la stessa dal pannello dalla parte delle 2 viti, avete qualche suggerimento?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi a finestrini, alzacristalli e relativa pulsanti
MessaggioInviato: 17 agosto 2013, 10:36 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 febbraio 2011, 12:15
Messaggi: 2882
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi 110CV CMP-6 (2008)
 
           Non connesso


La pulsantiera è inserita a pressione... È sufficiente togliere il copri maniglia ed estrarla con un cacciavite sottile...

_________________

Bumbastick - C4 Picasso Elegance 2008 - 1.6 HDi 110cv CMP-6


Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi a finestrini, alzacristalli e relativa pulsanti
MessaggioInviato: 17 agosto 2013, 14:44 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 1 gennaio 2013, 12:23
Messaggi: 3
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.6 HDi CMP-6 Elegance (2007)
 
           Non connesso


Bumbastick ha scritto:
La pulsantiera è inserita a pressione... È sufficiente togliere il copri maniglia ed estrarla con un cacciavite sottile...


Ciao, sbirciando qui intorno pareva di dover togliere anche la maniglia, in questo caso meglio così.
Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi a finestrini, alzacristalli e relativa pulsanti
MessaggioInviato: 24 settembre 2013, 10:43 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 11 febbraio 2013, 14:16
Messaggi: 17
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi elegance 5/2009
 
           Non connesso


Scusate ma io sono un pò di coccio aiuto! Ho da sempre avuto problemi con il vetro lato pass. sx comandandolo dalla pulsatiera è sempre stato difettoso e nonostante svariati interventi tutti in garanzia il problema non è stato mai risolto, adesso ho lo stesso problema con il vetro lato guida, scende e non sale più, si chiude solo inserendo l'allarme a motore spento, quindi ho deciso di provare a smontare la pulsantiera, e quì cominciano i dubbi: devo togliere la maniglia o basta alzare la cornice della pulsantiera e viene su il tutto? Le viti della maniglia indicate sul post precedente dove stanno? grazie a tutti.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi a finestrini, alzacristalli e relativa pulsanti
MessaggioInviato: 24 settembre 2013, 15:26 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 febbraio 2011, 12:15
Messaggi: 2882
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi 110CV CMP-6 (2008)
 
           Non connesso


La maniglia ha un copri-maniglia inserito a pressione che in parte ostacola la fuoriuscita della pulsantiera dalla sua sede; tolto quello puoi estrarre la pulsantiera, anch'essa inserita a pressione.

_________________

Bumbastick - C4 Picasso Elegance 2008 - 1.6 HDi 110cv CMP-6


Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi a finestrini, alzacristalli e relativa pulsanti
MessaggioInviato: 24 settembre 2013, 16:48 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 5 ottobre 2011, 14:07
Messaggi: 525
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi 110 FAP Perfect (2010)
 
           Non connesso


Sono alcuni giorni, un paio di settimane, che ho un problema strano agli alzacristalli. Strano ma non così pesante da doverli riprogrammare. In pratica funzionano tutti e 4 alla perfezione. Solo nel caso uno stia salendo o scendendo in automatico, nei tre rimanenti la salita o discesa automatica non funzionano ma funziona solo il primo scattino del pulsante, ossia salita o discesa manuale.
Tutto torna a posto appena il vetro raggiunge la chiusura o apertura.
Mah! Viva l'elettronica ;-)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi a finestrini, alzacristalli e relativa pulsanti
MessaggioInviato: 24 settembre 2013, 16:54 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 11 febbraio 2013, 14:16
Messaggi: 17
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi elegance 5/2009
 
           Non connesso


Bumbastick ha scritto:
La maniglia ha un copri-maniglia inserito a pressione che in parte ostacola la fuoriuscita della pulsantiera dalla sua sede; tolto quello puoi estrarre la pulsantiera, anch'essa inserita a pressione.

Grazie per la risposta domani pom. proverò a smontare il tutto. Ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi a finestrini, alzacristalli e relativa pulsanti
MessaggioInviato: 25 settembre 2013, 17:45 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 11 febbraio 2013, 14:16
Messaggi: 17
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi elegance 5/2009
 
           Non connesso


Ok oggi pom ho smontato il tutto, unica difficoltà riscontrata è togliere il copri maniglia (non sapevo da che parte tirare), i circuiti erano abbastanza sporchi sembrava grasso ora rimontato il tutto e sembra ok domani mattina la prova del 9. Grazie a tutti per i consigli.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi a finestrini, alzacristalli e relativa pulsanti
MessaggioInviato: 26 settembre 2013, 7:12 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 12:55
Messaggi: 1466
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6Hdi 120cv feel+pack feel
 
           Non connesso


Un altro consiglio che mi sento di dare è di verificare bene bene anche i cablaggi!! È un lavoro da pochi minuti ma che una volta tolto il pannello sarebbe un peccato non fare.
Molte volte l'aprire e chiudere la porta può portare ad usura dei fili nello snodo e a dei falsi contatti per via delle guaine danneggiate!

;)

Zi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi a finestrini, alzacristalli e relativa pulsanti
MessaggioInviato: 31 dicembre 2013, 16:13 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 29 settembre 2013, 16:43
Messaggi: 311
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 1.6 HDi Seduction (2012)
Altre: C3 1.4 HDi Exclusive (2014)
 
           Non connesso


Anche io ho problemi all'alzavetro lato guida. dopo avere tentennato un po di giorni mi sono deciso a portarla in citroen. i vetri dei passeggeri anteriore e posteriori vanno bene ma il lato guida no. in pratica si blocca poi riparte, insomma fa quello che gli pare. In citroen mi hanno detto che potrebbe essere il motorino dell'alzacristallo. secondo me è solo un problema di contatti. comunque la C4 Picasso è in garanzia ufficiale ancora per qualche mese quindi perché aspettare? vi terrò aggiornati :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi a finestrini, alzacristalli e relativa pulsanti
MessaggioInviato: 31 dicembre 2013, 16:39 
Amministratore
Amministratore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 9:35
Messaggi: 16783
Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 2018: DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business
Altre: 2014: C4 II 1.6HDi 92cv Seduction Pack
----------------------------------
2009-2018 C4 I 1.4 VTR restyling
1999-2009:Xsara 1.6 coupé
----------------------------------
1982-2000:Visa II 650
1975-1982:Dyane 6
 
           Non connesso


Ho avuto un problema simile: la prima volta mi hanno cambiato il fascio cavi nella portiera sx e poi la pulsantiera sx

_________________

Davide - DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business  -  C4 II 1.6 HDi 92cv Seduction Pack


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi a finestrini, alzacristalli e relativa pulsanti
MessaggioInviato: 2 gennaio 2014, 11:52 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 20 aprile 2012, 9:06
Messaggi: 51
Località: Milano Bareggio
Provincia: MI - Milano
La mia auto: Executive 1.6 e-HDi CMP-6 MyWay
 
           Non connesso


Buongiorno e buon anno a tutti.
Anch'io ho lo stesso problema sui vetri sinistri ant. e post. (praticamente a qualsiasi comando si da apri/chiudi fanno
quello che gli pare a loro, in più il primo scatto lato guida non va).
Appena possibile andrò alla citroen per farli mettere a posto.
Ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi a finestrini, alzacristalli e relativa pulsanti
MessaggioInviato: 2 gennaio 2014, 12:09 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 5 marzo 2012, 13:20
Messaggi: 221
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 2.0 HDi 150cv CMP-6 -Exclusive- (2012) [Km 126.000]
Altre: C3 Picasso 1.6 bluehdi 100cv -feel edition- (2016) [Km 38.000]
 
           Non connesso


l'unico consiglio e' cambiare la pulsantiera anteriore sx ... me l'hanno sostituita in garanzia e sono spariti i difetti!!! :8D: :8D:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi a finestrini, alzacristalli e relativa pulsanti
MessaggioInviato: 2 gennaio 2014, 16:28 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 29 settembre 2013, 16:43
Messaggi: 311
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 1.6 HDi Seduction (2012)
Altre: C3 1.4 HDi Exclusive (2014)
 
           Non connesso


buono a sapersi achille75. teniamoci aggiornati dragon.. :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi a finestrini, alzacristalli e relativa pulsanti
MessaggioInviato: 3 gennaio 2014, 10:53 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 5 marzo 2012, 13:20
Messaggi: 221
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 2.0 HDi 150cv CMP-6 -Exclusive- (2012) [Km 126.000]
Altre: C3 Picasso 1.6 bluehdi 100cv -feel edition- (2016) [Km 38.000]
 
           Non connesso


vi diro' di piu'... mi faceva anche questo strano difetto: estate tutti i finestrini aperti, chiudevo la vettura con una pressione prolungata del tasto per attivare la chiusura automatica e il vetro posteriore sinistro rimaneva aperto!!! direi anche poco sicuro.... :acc: :acc: :chevron: :chevron:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi a finestrini, alzacristalli e relativa pulsanti
MessaggioInviato: 25 gennaio 2014, 12:05 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 29 gennaio 2013, 21:44
Messaggi: 38
Località: Guidonia Montecelio
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi Selection (2012)
 
           Non connesso


Ciao a tutti.... Dopo aver fatto cambiare la centralina lato guida a luglio (in garanzia) adesso la situazione è peggiorata! Praticamente il finestrino nn funziona più!!! Riportata in officina i "tecnici" hanno stabilito che doveva essere sostituito TUTTO il sistema alzavetro! Mi sono "permesso" di consigliare di provare a sostiture la pulsantiera.... noooo, è IMPOSSIBILE che sia la pulsantiera! Ok dico fate come volete tanto è in garanzia! Ieri fanno il lavoro (2 ore per sostituire centralina, guide e nn so cos'altro...) ed il risultato? NON FUNZIONA!!!! Dopo le mie parole d'apprezzamento per la loro competenza e per avermi fatto perdere un'altra mezza gionata di lavoro, li ho "obbligati" a smontare una pulsantiera da una Picasso che avevano sul ponte ed a provarla sulla mia.... FUNZIONAVA TUTTO ALLA PERFEZIONE!!! Adesso aspetto martedi che arrivi il pezzo e forse abbiamo finito con questo travaglio!!!
Ma se non fosse stata in garanzia quanto mi sarebbe costata la loro approssimazione?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Regolazione Alzacristalli
MessaggioInviato: 25 gennaio 2014, 17:40 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 21 gennaio 2012, 16:04
Messaggi: 276
Località: Guidonia
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C4 Grand Picasso-1.6 HDi 110CV FAP-Seduction-Pack Seduction-Cambio Manuale-2011
Altre: C3 III 1.2 PureTech 82 S&S-Shine-2018
 
           Non connesso


Serdan ha scritto:
Aggiornamento anomalia finestrino post sx:
l'altroieri l'ho portata dal citromecca e dopo varie ipotesi ha provato a distaccare e riattaccare (dopo qualche secondo di attesa) lo spinotto di alimentazione della centralina dei vetri elettrici (che si trova dietro il pannello della portiera lato guida). Al momento dopo due giorni sembrerebbe aver risolto il fastidioso problema.

Il difetto continuava (anche sul vetro ant. sx) e alla fine hanno cambiato la pulsantiera lato guida anche a me
(in garanzia). La centralina non c'entrava niente. Al momento non ha perso un colpo...speriamo bene!

_________________

Alessandro-C4GP-1.6-110CV-FAP-Seduction-Pack Seduction-2011


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi a finestrini, alzacristalli e relativa pulsanti
MessaggioInviato: 1 febbraio 2014, 12:09 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 29 gennaio 2013, 21:44
Messaggi: 38
Località: Guidonia Montecelio
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi Selection (2012)
 
           Non connesso


Abbiamo partorito!!! Finalmente il finestrino funziona! Era la pulsanti era che aveva dato di matto!


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 176 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani