Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 29 marzo 2024, 8:04


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 176 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi a finestrini, alzacristalli e relativa pulsanti
MessaggioInviato: 11 febbraio 2014, 10:27 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 20 aprile 2012, 9:06
Messaggi: 51
Località: Milano Bareggio
Provincia: MI - Milano
La mia auto: Executive 1.6 e-HDi CMP-6 MyWay
 
           Non connesso


Buongiorno,
anche a me hanno sostituito la pulsantiera.
Problema risolto.
Speriamo per sempre.
Maurizio


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi a finestrini, alzacristalli e relativa pulsanti
MessaggioInviato: 25 febbraio 2014, 19:06 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 5 ottobre 2011, 14:07
Messaggi: 525
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi 110 FAP Perfect (2010)
 
           Non connesso


Ho una domandina da farvi.
La pulsantiera degli alzacristalli è anch'essa pilotata dalla centralina generale?
Qualunque cosa sia, fa uno scherzetto alquanto strano.
Il mio alzacristalli (conducente) da qualche tempo faceva i comodi suoi. Ieri l'ho resettato più di una volta come da procedura del manuale. Ora funziona tranne per la salita che è solo in manuale e non va in automatico. Funziona in automatico solo se è attivato il blocco degli alzacristalli posteriori (!!!!).
Grazie a chi può darmi lumi.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Regolazione Alzacristalli
MessaggioInviato: 25 febbraio 2014, 20:43 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 21 gennaio 2012, 16:04
Messaggi: 276
Località: Guidonia
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C4 Grand Picasso-1.6 HDi 110CV FAP-Seduction-Pack Seduction-Cambio Manuale-2011
Altre: C3 III 1.2 PureTech 82 S&S-Shine-2018
 
           Non connesso


Cita:
La centralina non c'entrava niente. Al momento non ha perso un colpo...speriamo bene!

Seeee!! :furia: Ma de che :acc: Il calvario continua imperterrito anche con la pulsantiera nuova.Rimane da cambiare la centralina degli alzacristalli. Appena ho tempo la porto dal citromecca.Vi terrò aggiornati!

_________________

Alessandro-C4GP-1.6-110CV-FAP-Seduction-Pack Seduction-2011


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi a finestrini, alzacristalli e relativa pulsanti
MessaggioInviato: 26 febbraio 2014, 15:11 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 1083
Località: Catania
Provincia: CT - Catania
La mia auto: C4 GranPicasso 2.0 HDi 138CV Exclusive (2006)
Altre: Nuova C3 1.2 VTi Exclusive (2013)
 
           Non connesso


certo che questi alzavetri sono un punto debole davvero.
Io sulla mia ormai ho perso ogni speranza.
L'automatismo spesso non funziona, ma senza una logica.

_________________
Ciao a tutti.
Pitagora

C4 GranPicasso 2.0HDi FAP CMP-6 Exclusive
12/2006
Grigio alluminio
Velluto Zelig nero
Sensori di parcheggio anteriori e posteriori con Easy park system

Nuova C3 1.2 VTi Exclusive 5 marce
10/2013
Rosso rubino metallizzato
- Pack visibilità
- Pack Nav


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi a finestrini, alzacristalli e relativa pulsanti
MessaggioInviato: 26 febbraio 2014, 15:58 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 12:55
Messaggi: 1466
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6Hdi 120cv feel+pack feel
 
           Non connesso


io dopo vari tentativi ho risolto con un sistema molto molto poco professionale!!!!

non mi chiedete se HA o NON HA un fondamento scientifico ...... MA ....... aprendo completamente la pulsantiera ho rimosso in parte il grasso che era sui contatti (quasi tutto a dire la verità) e da quel momento in avanti HA SEMPRE FUNZIONATO BENE!!!!

ribadisco la non scientificità del metodo ma tant'è che una volta rimosso ....... l'auto da far impazzire gli specchietti e non gestire più la salita e la discesa automatica con il doppio click ....... ha ripreso un regolare funzionamento in TUTTO!!!!

tentar non nuoce ........ ma io un esperimento indolore come ho fatto lo farei anche sulla vostra!!

fatemi sapere

zi

Ps: è un pò come se il grasso interferisse con i contatti e talvolta miscellasse il comando tra quello corretto "e quello vicino" mandando in tilt tutto il sistema!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi a finestrini, alzacristalli e relativa pulsanti
MessaggioInviato: 26 febbraio 2014, 19:55 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:15
Messaggi: 42
Provincia: AP - Ascoli Piceno
La mia auto: 1600 HDi FAP 110 cv Style 12/2009
 
           Non connesso


Buonasera a tutti, il problema dell'automatismo che non funziona nel mio caso era dovuto all' ossidamento dei contatti sulla morsettiera del connettore della pulsantiera sinistra. Ripensando a quello scritto da Bumbastick nei primi post, ho provato anche io a dare dei colpetti sul pannello in zona interruttore e tutto ha funzionato nuovamente per qualche ora. Ho smontato il pannello, tolto l'interruttore, l'ho aperto completamente ed ho notato che le spinette del connettore saldate sul circuito sembravano ossidate, le ho stagnate e a distanza di un mese tutto funziona ancora. Secondo me il 95% dei casi è riconducibile a falsi contatti delle spinette.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi a finestrini, alzacristalli e relativa pulsanti
MessaggioInviato: 27 febbraio 2014, 12:08 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 21 gennaio 2012, 16:04
Messaggi: 276
Località: Guidonia
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C4 Grand Picasso-1.6 HDi 110CV FAP-Seduction-Pack Seduction-Cambio Manuale-2011
Altre: C3 III 1.2 PureTech 82 S&S-Shine-2018
 
           Non connesso


@pietro67, puo darsi per te che il difetto sia quello ma non per me. A suo tempo anche io smontai la pulsantiera e feci una bella pulizia, ora l'hanno addirittura sostituita ma i difetti sono sempre gli stessi :furia:...si vede che faccio parte del 5% rimasto ;)

_________________

Alessandro-C4GP-1.6-110CV-FAP-Seduction-Pack Seduction-2011


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi a finestrini, alzacristalli e relativa pulsanti
MessaggioInviato: 23 aprile 2014, 17:03 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 2 ottobre 2013, 8:51
Messaggi: 2
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 110 cv Perfect 2008
 
           Non connesso


avete un manuale che descrive come smontare la pulsantiera?
anche io ho un problema che va e viene ma solo con il finestrino del guidatore


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi a finestrini, alzacristalli e relativa pulsanti
MessaggioInviato: 27 giugno 2014, 13:07 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 ottobre 2011, 14:43
Messaggi: 167
Provincia: VI - Vicenza
La mia auto: C3 Picasso 1.4 VTi Exclusive (2010) 56.000km
Altre: Grand C4 Picasso 1.6HDI 110 seduction+pack (2013) 115000km
 
           Non connesso


la mia C4 ha circa 18 mesi e poco più di 20.000km ed il problema dei finestrini me lo fa almeno da 1 anno, quasi fin da subito....
dopo alcuni passaggi in officina Citroen (concessionario dove l'ho acquistata), dove non hanno mai sostituito pezzi o fatto lavori particolari, ultimamente è peggiorata e capita spesso che il finestrino posteriore sx faccia quel che vuole (resta bloccato oppure si apre invece che chiudersi...); anche gli altri non vanno sempre bene, soprattutto quello lato guida che "sembra perdere la memoria" ma secondo me è un problema di contatti o simile in quanto in posizione "auto up" o "auto down" (cioè al secondo scatto) si muove come lo usassi in manuale a piccoli passi (come al primo scatto).
Di recente ho fatto il 1° tagliando presso un'officina autorizzata Citroen vicino casa (risparmiando almeno 100€ sul preventivo del concessionario!) e anche qui hanno controllato, pulito, provato...ma il problema persiste. Dopo 1 settimana di prove ho fatto ordinare la pulsantiera nuova e nei prossimi giorni la farò sostituire.
Spero si risolva così... comunque tornerò a raccontarvelo!
ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi a finestrini, alzacristalli e relativa pulsanti
MessaggioInviato: 22 luglio 2014, 12:34 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 ottobre 2011, 14:43
Messaggi: 167
Provincia: VI - Vicenza
La mia auto: C3 Picasso 1.4 VTi Exclusive (2010) 56.000km
Altre: Grand C4 Picasso 1.6HDI 110 seduction+pack (2013) 115000km
 
           Non connesso


sostituita pulsantiera settimana scorsa ma va come prima! a breve la riporto, dicono che devono verificare se ci sono aggiornamenti software alla centralina montata nella porta... ma farlo quando ho segnalato il problema no eh?!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi a finestrini, alzacristalli e relativa pulsanti
MessaggioInviato: 22 luglio 2014, 15:02 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 12:55
Messaggi: 1466
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6Hdi 120cv feel+pack feel
 
           Non connesso


temo sia la centralina NELLA porta e più nello specifico quella SUL motorino alzavetro!!

sono uniti in modo indissolubile ........ pertanto se la dovessero cambiare la cambieranno CON il motore dell'alzavetro!!

ti auguro di essere il garanzia ........ altrimenti preparati al botto!!

se il difetto non è la pulsantiera è di sicuro lei ......... e come detto ...... se non sei in garanzia prepara minimo 2 bei foglioni da 100 (anche 3 se ci metti la manodopera)!!

zi

PS: mi piacerebbe trovare un esploso di quella centralina ....... perché sono ultra convinto che basterebbe "riscaldare" le saldature per ripristinarla a nuovo in quanto è un difetto che hanno tutte e si "narra" sia colpa di qualche saldatura fredda fatta male che fa si che non ci sia un esatto contatto e anzi ...... porti con se dei falsi contatti ........ tanto da mandare in tilt tutto il sistema!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi a finestrini, alzacristalli e relativa pulsanti
MessaggioInviato: 22 luglio 2014, 21:43 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 febbraio 2011, 12:15
Messaggi: 2882
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi 110CV CMP-6 (2008)
 
           Non connesso


Da quel che ho letto (non ho verificato di persona) le saldature incriminate sono quelle che dal connettore del cablaggio portano al circuito stampato della centralina.

_________________

Bumbastick - C4 Picasso Elegance 2008 - 1.6 HDi 110cv CMP-6


Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi a finestrini, alzacristalli e relativa pulsanti
MessaggioInviato: 23 luglio 2014, 7:59 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 ottobre 2011, 14:43
Messaggi: 167
Provincia: VI - Vicenza
La mia auto: C3 Picasso 1.4 VTi Exclusive (2010) 56.000km
Altre: Grand C4 Picasso 1.6HDI 110 seduction+pack (2013) 115000km
 
           Non connesso


zioluca83 ha scritto:
temo sia la centralina NELLA porta e più nello specifico quella SUL motorino alzavetro!!

sono uniti in modo indissolubile ........ pertanto se la dovessero cambiare la cambieranno CON il motore dell'alzavetro!!

ti auguro di essere il garanzia ........ altrimenti preparati al botto!!

se il difetto non è la pulsantiera è di sicuro lei ......... e come detto ...... se non sei in garanzia prepara minimo 2 bei foglioni da 100 (anche 3 se ci metti la manodopera)!!

zi

PS: mi piacerebbe trovare un esploso di quella centralina ....... perché sono ultra convinto che basterebbe "riscaldare" le saldature per ripristinarla a nuovo in quanto è un difetto che hanno tutte e si "narra" sia colpa di qualche saldatura fredda fatta male che fa si che non ci sia un esatto contatto e anzi ...... porti con se dei falsi contatti ........ tanto da mandare in tilt tutto il sistema!!

per fortuna sono in garanzia (l'auto ha 18 mesi) altrimenti prima di rivolgermi all'officina le avrei provate tutte con il fai-da-te...
speriamo risolvano stavolta, è una cosa che mi secca molto dato che io con i vetri ci "gioco" di continuo (li spalanco ad ogni partenza e poi li regolo in corsa in base alla velocità) ma soprattutto perché capita che restino completamente aperti e bloccati!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi a finestrini, alzacristalli e relativa pulsanti
MessaggioInviato: 23 luglio 2014, 8:01 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 ottobre 2011, 14:43
Messaggi: 167
Provincia: VI - Vicenza
La mia auto: C3 Picasso 1.4 VTi Exclusive (2010) 56.000km
Altre: Grand C4 Picasso 1.6HDI 110 seduction+pack (2013) 115000km
 
           Non connesso


Bumbastick ha scritto:
Da quel che ho letto (non ho verificato di persona) le saldature incriminate sono quelle che dal connettore del cablaggio portano al circuito stampato della centralina.

è interessante ed utile capire dove sta esattamente il problema, ma cavoli queste cose le devono cercare di capire i tecnici dell'officina e di Citroen stessa più che noi utenti!
anche perché sistemare una saldatura costa (anche a mamma Citroen) molto meno che cambiare uno o più pezzi, magari ripetutamente...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi a finestrini, alzacristalli e relativa pulsanti
MessaggioInviato: 23 luglio 2014, 8:44 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 12:55
Messaggi: 1466
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6Hdi 120cv feel+pack feel
 
           Non connesso


quanto scrivi è esattamente il BELLO dei pezzi usati di rotazione!!

tu li paghi e anche CARI (meno rispetto al nuovo ma comunque CARI) ........ loro si tengono l'usato ........ due saldaturine da 1 cent e lo rimettono in vendita come usato di rotazione sempre al prezzo CARO di partenza!!

stolti loro ....... o noi ....... (evito di offendermi/ci) ?!?!?!?!

stesso discorso per motorini di avviamento (sostituiscono il pignone e puliscono l'eventuale elettronica), l'alternatore (sostituiscono le spazzole, lo puliscono e lo paghi 300 euro anzichè 500) ecc ecc ecc.

insomma da stupirsi non c'è più nulla ........ e fuori garanzia il fai da te è sempre e soltanto la soluzione migliore!!

@ BUMBA: hai indicazioni più precise da fornirci? fotine e affini?

te lo domando perché il mio sistema funziona alla grande FINCHE' non attivo la sicurezza bambini (ormai necessaria visto che ho i due bimbi vicino alle porte post)!!!!!!!!!

se attivo il sistema di blocco porte e vetri ...... il vetro lato guida diventa duro di comprendonio ....... e a volte serve una bottarella alla porta per farlo riprendere!!

siccome la porta l'ho smontata un bel pò di volte (tra tirante sostituito, cigolii per clips rotte, sostituzione pulsantiera, eliminazione fruscii dal triangolino) l'esperienza non mi manca e so perfettamente la centralina incriminata dove sia ...... se mi dici di che saldature parliamo ..... 3 minuti per scaldare il saldatorino "da viaggio" e le rinnovo al volo!!

graaaaaazie

zi

se attivo la sicurezza bambini il vetro lato guida


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi a finestrini, alzacristalli e relativa pulsanti
MessaggioInviato: 23 luglio 2014, 9:59 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 ottobre 2011, 14:43
Messaggi: 167
Provincia: VI - Vicenza
La mia auto: C3 Picasso 1.4 VTi Exclusive (2010) 56.000km
Altre: Grand C4 Picasso 1.6HDI 110 seduction+pack (2013) 115000km
 
           Non connesso


anche a me cambia il funzionamento se abilito o meno la sicurezza bambini... ma con 3 bimbi non posso certo disattivarla!
a volte sono costretto a disattivarla per poter chiudere il finestrino dietro a sx:funziona dalla pulsantiera locale del passeggero mentre non ne vuole sapere di chiudersi da quella del guidatore!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi a finestrini, alzacristalli e relativa pulsanti
MessaggioInviato: 23 luglio 2014, 10:06 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 febbraio 2011, 12:15
Messaggi: 2882
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi 110CV CMP-6 (2008)
 
           Non connesso


Andrò in cerca delle foto, le avevo viste ma non ricordo più dove... Però se il difetto si manifesta se è attivata la sicurezza bambini mi pare più probabile la pulsantiera come colpevole...

_________________

Bumbastick - C4 Picasso Elegance 2008 - 1.6 HDi 110cv CMP-6


Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi a finestrini, alzacristalli e relativa pulsanti
MessaggioInviato: 23 luglio 2014, 13:12 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 12:55
Messaggi: 1466
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6Hdi 120cv feel+pack feel
 
           Non connesso


ne ho già cambiate due di pulsantiere e l'ultima l'ho aperta e pulita anche del vario grasso che aveva sopra!!!

era bella pulita e linda ....... nulla che riconducesse a anomalie strane!!

dite di ripassare le saldature delle spinette che ENTRANO NELLA PULSANTIERA?

boh ...... mi pare strano ma se dite che ne vale la pena ...... procedo!!

ribadisco che a me tutto impazzisce con l'inserimento della sicurezza bambini ........ se la levo tutto è normale e regolare!!

prima di pulire la pulsantiera l'estate scorsa ....... adirittura ....... se premevo la sicurezza bambini gli specchietti iniziavano a danzare in un convulso apri chiudi intermittente e random da delirio!!

non facevano il movimento completo ma come se uno aprisse e chiudesse il contatto ogni 2 secondi facendoli tremare in avanti e indietro!!

tolta la sicurezza tornava normale ......... pulita la tastiera funzionò qualche giorno regolarmente per poi NON farmi più il difetto degli specchietti ma solo quello del finestrino lato guida (perdita del doppio click e via discorrendo!!).

zi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi a finestrini, alzacristalli e relativa pulsanti
MessaggioInviato: 20 agosto 2014, 21:41 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 12 maggio 2014, 21:49
Messaggi: 44
Provincia: CB - Campobasso
La mia auto: 1.6 HDi (2010)
 
           Non connesso


Ragazzi mi intrometto in punta di piedi......ho inserito un nuovo topic con foto dettagliate dove descrivo gli interventi da fare alla centralina ancorata al motorino del vetro sx. In quel modo non si spende nulla,al massimo i ganci che tengono il pannello porta,ed il risultato è assicurato. Ho studiato a fondo i componenti e credo che la pulsantiera nel 95% dei casi non sia da sostituire. Il problema si presenta nella scheda elettronica della centralina che ossidandosi interpreta male i comandi. Ripassate le saldature e pulita la scheda con prodotti appositi il problema sparisce


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi a finestrini, alzacristalli e relativa pulsanti
MessaggioInviato: 21 agosto 2014, 18:11 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 febbraio 2011, 12:15
Messaggi: 2882
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi 110CV CMP-6 (2008)
 
           Non connesso


Proprio così.

_________________

Bumbastick - C4 Picasso Elegance 2008 - 1.6 HDi 110cv CMP-6


Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 176 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani