Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 marzo 2024, 23:49


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: anomalia sistema antiinquinamento
MessaggioInviato: 23 gennaio 2012, 9:12 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 3823
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: ------
Altre: C4 Picasso I 1.6HDi 110 CMP-6 Style Blu Tivoli (2010)
1.6e-HDi 115 ETG-6 Exclusive Marrone Hickory (2014) Full Optional
 
           Non connesso


Ciao Samuelito e benvenuto! (HH)
Ti confermo che quel tipo di segnalazione può comparire anche a causa del filtro gasolio intasato, fai un salto dal citromecca! :ya:

_________________

C4 Picasso II 1.6e-HDi 115 ETG-6 Exclusive 2014 Hickory

Immagine

Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario
e quelle che non lo capiscono.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: anomalia sistema antiinquinamento
MessaggioInviato: 25 gennaio 2012, 13:00 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 14 gennaio 2012, 18:33
Messaggi: 2
Provincia: VI - Vicenza
La mia auto: 1.6 HDi
 
           Non connesso


ciao claudiobas grazie di avermi risposto ma ti chiedo un altra cosa e' serio come avvertimento Perché' la macchina funziona normalmente e non da nessun tipo di problema di velocita' e di singhiozzi vari come leggevo adesso andro' dal meccanico e vediamo cosa mi dice spero sia solo il filtro del gasolio anche se sul libretto uso e manutenzione non e' segnalato dove'. grazie ancora e se hai qualche altro suggerimento li accetto molto volentieri


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: anomalia sistema antiinquinamento
MessaggioInviato: 25 gennaio 2012, 14:07 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:16
Messaggi: 579
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.8 energy metano
 
           Non connesso


Lunico consiglio che ti posso dare e' quello di recarti in conc.e fare il check al computer!Eviteresti spiacevoli sorprese ,magari non coperte da garanzia!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: anomalia sistema antiinquinamento
MessaggioInviato: 25 gennaio 2012, 21:56 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24584
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 174.000 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 230.000 Km.
 
           Non connesso


A me sulla C4 berlina l'ultima volta che mi era capitato è bastato fare il pieno con gasolio speciale per farla spegnere, probabilmente ero andato in giro un po' troppo in riserva ed aveva pescato sporcizia dando il segnale di anomalia.

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: anomalia sistema antiinquinamento
MessaggioInviato: 26 gennaio 2012, 9:34 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 12:55
Messaggi: 1466
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6Hdi 120cv feel+pack feel
 
           Non connesso


ragazzi scusatemi maaaaa possibile che io "con la panda mjet" ma anche con la "c3 HDi" che avevo prima della picassona facevo il pieno ...... arrivava la riserva e talvolta la tenevo per davvero molta strada (perché avendo la carta di credito aziendale agip talvolta non trovavo un distibutore al volo) e non ho mai avuto problemi di questo tipo?

con la Picasso mi è capitato di andare in riserva e anche con questa non ho mai avuto problemi ....... (mi tocco e gratto per evitare di autoportarmi sfiga) e da qui la domanda:

possibile che chi si fissa con il non andare mai in riserva accumula sporco che alla prima intoppa tutto e chi invece ha per consuetudine fare pieno-vuoto tutte le volte non riscontra questo "disservizio"??

ripeto di centinaia di migliaia di Km ne ho macinati parecchi dato che faccio il commerciale e ste noie non le ho mai davvero avute ...... quindi mi domando se sono io fortunato o cos'altro.

;)

zi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: anomalia sistema antiinquinamento
MessaggioInviato: 27 gennaio 2012, 9:53 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 3823
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: ------
Altre: C4 Picasso I 1.6HDi 110 CMP-6 Style Blu Tivoli (2010)
1.6e-HDi 115 ETG-6 Exclusive Marrone Hickory (2014) Full Optional
 
           Non connesso


Anch'io faccio come lo Zio: raschio sempre il fonde del barile e nonostante faccio spesso rifornimento in distributori diversi, non ho mai avuto problemi di intasamento filtri gasolio. :roll:

_________________

C4 Picasso II 1.6e-HDi 115 ETG-6 Exclusive 2014 Hickory

Immagine

Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario
e quelle che non lo capiscono.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: anomalia sistema antiinquinamento
MessaggioInviato: 10 febbraio 2013, 0:33 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:16
Messaggi: 49
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 VTi style blue jeans
Altre: la mia prima auto è stata un AX usata...
 
           Non connesso


Aiuto ragazzi questa sera accendo la mia Picasso e compare la famosa scrittaanomalia sistema antiinquinamento...e subito si accende la ventola del motore. Faccio pochi Km e arrivo a casa lascio la macchina in box e la ventola resta accesa. poco dopo sono sceso in box e in rabboccato il liquido di raffredamento visto che era al minimo. faccio per riaccendere la macchina ma la ventola mi aveva scaricato la batteria...ho fatto ripartire l'auto con i cavi e mi sono fatto un giretto, la spia del motore è rimasta accesa ma almeno la ventola non più. che palle la macchina ha solo 30mila Km possibile che abbia già problemi?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: anomalia sistema antiinquinamento
MessaggioInviato: 11 febbraio 2013, 13:54 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 3823
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: ------
Altre: C4 Picasso I 1.6HDi 110 CMP-6 Style Blu Tivoli (2010)
1.6e-HDi 115 ETG-6 Exclusive Marrone Hickory (2014) Full Optional
 
           Non connesso


Non è assolutamente normale che tu abbia dovuto rabboccare il livello del refrigerante (hai una perdita) e per quello la ventola girava senza sosta: non avendo abbastanza refrigerante probabilmente non circolava correttamente e si è surriscaldato il motore (da qui forse la spia del sistema antinquinamento).

Io mi concentrerei sulla causa del basso livello refrigerante e sugli eventuali danni alla guarnizione della testata. :sisi:

_________________

C4 Picasso II 1.6e-HDi 115 ETG-6 Exclusive 2014 Hickory

Immagine

Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario
e quelle che non lo capiscono.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: anomalia sistema antiinquinamento
MessaggioInviato: 11 febbraio 2013, 17:31 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16846
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 89.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


MA al minimo cosa intendi ???????? Era comunque visibile nella vaschetta ???????

saluti clod


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: anomalia sistema antiinquinamento
MessaggioInviato: 12 febbraio 2013, 14:28 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:16
Messaggi: 49
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 VTi style blue jeans
Altre: la mia prima auto è stata un AX usata...
 
           Non connesso


riassumo...la ventola si è accesa a motore freddo (la macchina era fuori al freddo tutto il pomeriggio), appena ho acceso la macchina mi ha dato l'anomalia del sistema antiinquinamento ed è partita la ventola, ho fatto pochi Km e sono arrivato a casa, ho messo la macchina in box e la ventola è rimasta accesa. quando sono tornato in box per controllare ho visto che il liquido era poco sopra la tacca MIN però si vedeva quindi non era senza liquido, io l'ho solo rabboccato per sicurezza. In ogni caso domenica l'ho usata, al mattino ha dato ancora il problema e al pomeriggio invece non ha più dato alcun problema.
ieri sono andato dal meccanico e non ha neanche voluto vederla...gli ho spiegato il tutto e ha detto che probabilmente aveva fatto solo un contatto elettrico e di riportargliela solo nel caso in cui dovesse succedere di nuovo....purtroppo non ho molto tempo a disposizione per andare a sentire un'altra campana, quindi per ora mi fido del meccanico e vado avanti ad usarla. ciao a tutti


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: anomalia sistema antiinquinamento
MessaggioInviato: 12 febbraio 2013, 14:36 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 3823
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: ------
Altre: C4 Picasso I 1.6HDi 110 CMP-6 Style Blu Tivoli (2010)
1.6e-HDi 115 ETG-6 Exclusive Marrone Hickory (2014) Full Optional
 
           Non connesso


Ribadisco: un calo "visibile" del livello di liquido refrigerante in un circuito sigillato (come lo sono tutti ormai da anni) non è mai da considerarsi normale. In quanto "sigillato", in condizioni normali non deve uscire nulla, nè acqua, nè vapore.

_________________

C4 Picasso II 1.6e-HDi 115 ETG-6 Exclusive 2014 Hickory

Immagine

Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario
e quelle che non lo capiscono.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: anomalia sistema antiinquinamento
MessaggioInviato: 12 febbraio 2013, 15:16 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16846
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 89.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Claudiobas ....non è proprio così ...c'è comunque nel tappo un sistema di sfiato oltre certe pressioni tuttavia il livello appena sotto il minimo non desta preoccupazioni un piccolo rabbocco e via.......
La teoria del mecc. è possibile, certo è da verificare bene è pur sempre un malfunzionamento !!!!

saluti clod


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: anomalia sistema antiinquinamento
MessaggioInviato: 13 febbraio 2013, 15:26 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:16
Messaggi: 49
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 VTi style blue jeans
Altre: la mia prima auto è stata un AX usata...
 
           Non connesso


boh terrò sotto controllo, sperando non succeda nulla...per quanto riguarda il liquido di raffreddamento più o meno sia su macchine che scooter che ho avuto ogni tanto un piccolo rabbocco dovevo farlo...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: anomalia sistema antiinquinamento
MessaggioInviato: 8 aprile 2013, 19:46 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24584
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 174.000 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 230.000 Km.
 
           Non connesso


Sposto qui nella giusta sezione:

alecarp ha scritto:
Buonasera a tutti, sono Alessandro, proprietario di una C4 Picasso HDi 110 CV del 2008.
Sono fresco del forum e scrivo dalla Spezia.

Spero di trovare aiuto da voi perché ormai sono ai limiti della disperazione…
Se non sto postando nella sezione giusta del forum chiedo agli amministratori di indirizzarmi nella sezione giusta.

Auto con circa 80.000 Km. Da qualche giorno è apparsa anche a me la fatidica spia “anomalia sistema antinquinamento”, accompagnata in rapida successione da quella relativa all’ESP e da quella relativa al freno a mano elettronico. La scorsa settimana, facendo una salita abbastanza ripida per andare a casa dei miei genitori, ho anche riscontrato una grossa perdita di potenza (nel senso che normalmente la salita la faccio bene in seconda, ed alcuni tratti anche in terza, mentre in tale occasione sono stato costretto a farla in prima perché in seconda la macchina era come “piantata”).
Ho letto tutte le 16 pagine della discussione, ed effettivamente anche io ricado nella casistica di guida per brevi tratti, molta città e regimi bassi. Probabilmente devo fare il tentativo di pulizia del FAP facendomi un 50/60 Km in quarta intorno ai 3200/3400 giri (così mi è stato detto da un amico).
Io però devo aggiungere anche un altro elemento che non ho riscontrato in questa discussione, e che sinceramente non ho trovato nei forum relativi alla C4 ma soltanto su C3 e C5 (forse non ho cercato a sufficienza, ma spero di no…): da circa un mese a questa parte mi si allaga regolarmente il lato passeggero, e nello smontare la copertura per cercare di capirci qualcosa ho visto che sotto al poggiapiedi passano una marea di fili elettrici. Inoltre, oltre all’improvviso apparire di queste spie, mi si attivano anche da sole le ventole del condizionatore posteriore (la prima volta due settimane fa dal lato guidatore, e da venerdì scorso dal lato passeggero)… ciò accade sia a condizionatore spento che addirittura a macchina spenta!!!
Ora (da profano) mi sono domandato: ma non potrebbe essere che tutta quest’acqua che è entrata (tenete presente che qui da me sarà un mese e mezzo che piove di continuo…) ha mandato in tilt qualcosa a livello di centralina??? Anche perché smontando sotto il vano portaoggetti ho visto che lì c’è la ventola del condizionatore (proprio nei pressi di dove entra acqua)…
Ho anche cercato di capire come fare a stappare il tappo di scolo (argomento reperito in un’altra discussione) ma non sono riuscito a trovarlo, e non so dove andare a mettere le mani…

Scusate se sono stato troppo lungo, spero di non aver messo troppa carne al fuoco ma ho necessità, prima di andare in officina dove sicuramente alla fine dovrò andare, di avere informazioni precise perché già in passato ho preso grosse fregature dai vari meccanici / carrozzieri (sia autorizzati Citroen che non) e non voglio essere fregato l’ennesima volta.

Grazie anticipatamente per l’aiuto.
Alessandro

P.S. stavolta vorrei portare la macchina dalla Citroen a Massa, c’è qualcuno del forum che ha avuto esperienze e sa dirmi se sono onesti e/o capaci? Grazie ancora

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: anomalia sistema antiinquinamento
MessaggioInviato: 13 aprile 2013, 7:49 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 16 marzo 2013, 10:31
Messaggi: 4
Provincia: PI - Pisa
La mia auto: 1.6 HDi 110 cv Elegance (2007)
Altre: C3 Picasso 1.4 VTi 95 gpl Limited (2013)
 
           Non connesso


All'amico Steve 1.11. : x quanto riguarda l'allagamento delle zone tappetini, argomento già trattato abbondantemente in altri blog, devi liberare i condotti ostruiti di scolo che si trovano sotto i passaruota anteriori ,ci arrivi meglio se smonti le ruote. Per quanto riguarda la spia dell'anomalia sistema anti-inquinamento a me si accese dopo essere entrato ad alta velocità in un pozzangherone, la macchina addirittura si spense lasciandomi pericolosamente in mezzo alla strada.Spento il quadro ,la macchina ripartì ma come acceleravo appena più di metà gas si accendevano tutte le spie insieme del freno a mano elettrico dell'esp del service e l'auto si spengeva ancora...a morsi e bocconi arrivai in officina,attaccato il computer non era registrata alcuna anomalia particolare. Spenta la spia riparto fiducioso dopo che l'amico meccanico mi ha detto che probabilmente nel prendere la pozzanghera un po' di acqua era entrata dove non doveva(contatti elettrici , sonda catalizzatore....) e che doveva solo asciugare... qualche giorno dopo ci risiamo... accelero per sorpassare e la macchina si spenge...manovra suicida per togliersi dal mezzo alla strada, spengi e riaccendi e a filo di gas in officina. Dal momento che la garanzia era già scaduta l'amico meccanico mi consiglia di andare per tentativi e di provare a cambiare per primo il filtro del gasolio che nel mio modello si trova tra blocco motore e batteria sotto il condotto che porta aria al filtro, operazione non facile ma che ho eseguito da solo in un ora circa. Dopo di ciò il problema non si è più riproposto anche se la spia mi si è riaccesa e non sono nemmeno più andato a farla spengere.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: anomalia sistema antiinquinamento
MessaggioInviato: 13 aprile 2013, 20:54 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24584
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 174.000 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 230.000 Km.
 
           Non connesso


@belvale: giusto per chiarezza, il post che ho incollato sopra era di alecarp, io per fortuna al momento sono immune dai problemi segnalati :differentspirit:

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: anomalia sistema antiinquinamento
MessaggioInviato: 30 luglio 2013, 17:40 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 7 novembre 2011, 12:37
Messaggi: 28
Provincia: VA - Varese
La mia auto: 1.6 HDi 110cv airdream (2009)
 
           Non connesso


provo ad esporre qui il mio problema ridando vigore al topic:
Ho una C4 Picasso 1.6 FAP del 2009, con circa 73000 Km...
nessun problema in particolare se non la rottura della sacca del liquido che rigenera il FAP,
sostituita in garanzia...

Faccio "poca strada" in città e per inciso domenica ho fatto circa 700 Km in giornata
di cui 600 in autostrada ed un centinaio su statali di vario genere....
per questioni di età dei passeggeri domenica ho viaggiato quasi sempre con in CDZ acceso.

Da qualche tempo, senza apparente motivo, di tanto in tanto, specie a bassi regimi
(uscendo da un incrocio in ripresa per esempio)
la macchina sembra avere dei vuoti nell'alimentazione...
ho avuto l'impressione che si verifichino più facilmente con condizioni di
umidità ambientale... (addirittura dopo un temporale...ma è una impressione)
comunque, stasera nel tornare a casa si è accesa la maledetta spia "anomalia dell'impianto antinquinamento".
Il motore gira regolare, almeno così mi sembra. Ho provato a dare qualche colpo con l'acceleratore
ma non ho notato nulla di strano ed anche il fumo dallo scarico è trasparente
(sarà ben merito del FAP...)
Adesso la macchina sta ferma in cortile,
in attesa di essere portata domattina in officina per un ceck...
neanche a dirlo che domattina invece sarei dovuto partire...
qualcuno ha avuto problemi analoghi?
come li ha risolti?

Grazie a tutti in anticipo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: anomalia sistema antiinquinamento
MessaggioInviato: 31 luglio 2013, 10:23 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16846
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 89.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Sostituisci il filtro del gasolio !!!! Che di certo non è mai stato sostituito !!!!!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: anomalia sistema antiinquinamento
MessaggioInviato: 31 luglio 2013, 12:33 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 7 novembre 2011, 12:37
Messaggi: 28
Provincia: VA - Varese
La mia auto: 1.6 HDi 110cv airdream (2009)
 
           Non connesso


questa mattina sono andato in officina.
La spia era spenta....
l'esame ha rilevato un problema al "flussometro"...
segnalazione azzerata dal tecnico...
sono andato in giro per tutta la mattina senza problemi...
alle 12.30, tornando a casa ecco di nuovo la spia...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: anomalia sistema antiinquinamento
MessaggioInviato: 31 luglio 2013, 13:21 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16846
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 89.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Il flussometro ovvero il debimetro puoi intanto provare a 'lavarlo' nel orum c'è la procedura e poi se dà ancora noia sostituirlo .... certo a 73.000 Km è un pò strano.....controlla se il filtro aria sia stato montato a regola e non abbia fatto paasare aria non filtrata


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani