Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 29 marzo 2024, 10:40


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problema impianto areazione plancia aria fredda su lato sx
MessaggioInviato: 30 novembre 2014, 22:37 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 30 novembre 2014, 22:25
Messaggi: 50
Provincia: FR - Frosinone
La mia auto: 2.0 HDi 138 CMP-6 Executive
 
           Non connesso


vorrei sapere Perché sulla mia c4 grand Picasso esce sempre aria fredda dalle bocchette di areazione plancia lato sx nonostanze sia impostato 28 gradi mentre per il lato passegero tutto ok ..............il difetto si presenta pure nella griglia centrale plancia il lato sinistro esce fredda mentre il lato destro calda sia con clima acceso che spento,cosa puo essere ?????


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema impianto areazione plancia aria fredda su lato
MessaggioInviato: 1 dicembre 2014, 12:49 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24586
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 174.000 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 230.000 Km.
 
           Non connesso


E' un problema che si verificava abbastanza frequentemente sulle C4 berlina/coupé, prova a leggere qui: viewtopic.php?f=75&t=266&hilit=problema+noto+del+climatizzatore

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema impianto areazione plancia aria fredda su lato
MessaggioInviato: 1 dicembre 2014, 12:52 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 10 dicembre 2012, 22:20
Messaggi: 141
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: classic
 
           Non connesso


potrebbe essere il motorino che aziona le palette oppure il sistema dei leveraggi palette andato.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema impianto areazione plancia aria fredda su lato
MessaggioInviato: 5 gennaio 2015, 21:35 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 30 novembre 2014, 22:25
Messaggi: 50
Provincia: FR - Frosinone
La mia auto: 2.0 HDi 138 CMP-6 Executive
 
           Non connesso


oggi dopo la sostituzione del motorino sx clima ,il citromeccanico si è accorto che il problema stava nella leva di plastica rotta nella parte superiore che incastra nel perno del motorino ........il risultato è che la leva non sta in catalogo ricambi e per averne una nuova bisogna ordinare tutto il box ventilazione interno plancia alla modica cifra di 540 + iva !!!!!!!! cose da pazzi per pochi euro di ricambio non fornito una mazzata del genere boooo non c apisco la strategia di ricambi citroen !!!!! :(
comunque vediamo cosa possono fare alla rettifica se sono in grado di ricostruire l'innesto tramite boccola autobloccante per cercare di risparmiare qualcosina !!!!!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema impianto areazione plancia aria fredda su lato
MessaggioInviato: 5 gennaio 2015, 23:22 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 10 febbraio 2011, 9:54
Messaggi: 345
Provincia: Not in Italy
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120cv Trend Plus (Grecia) (Ideal in Italia) (2010) 200000 Km
Altre: Xsara 1.6 16v 110cv Exclusive (2004) 253000 Km
 
           Non connesso


Ho avuto lo stesso problema circa 1 anno fa. Per fortuna non ho pagato un euro causa estensione garanzia. Altrimenti avrei dovuto pagare la modica cifra di 1500 euro, compresi pezzo di ricambio e manodopera... Roba da matti per un pezzo di plastica...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema impianto areazione plancia aria fredda su lato
MessaggioInviato: 5 gennaio 2015, 23:29 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 10 dicembre 2012, 22:20
Messaggi: 141
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: classic
 
           Non connesso


Cosa ti hanno cambiato?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema impianto areazione plancia aria fredda su lato
MessaggioInviato: 6 gennaio 2015, 20:57 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 30 novembre 2014, 22:25
Messaggi: 50
Provincia: FR - Frosinone
La mia auto: 2.0 HDi 138 CMP-6 Executive
 
           Non connesso


a me ora nulla sto aspettando il ritorno dalla rettifica della leva servomotorino lato sx ,,,,,,,,stanno elaborando una boccola flanciata di acciaio in modo da non permettere al perno esagonale del motorino di spaccare l'incasso della leva ..............
oggi comunque provando a casa a inserire la spina del motorino nuovo con vettura accesa al minimo aumentanto la temperatura non girava nulla come se non fosse colpa del motorino ma che non ricevesse nessen tipo di impulso
sapete altro in merito e suggerimenti in piu sarei grado di accettarli !!!???


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema impianto areazione plancia aria fredda su lato
MessaggioInviato: 8 gennaio 2015, 11:51 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 30 novembre 2014, 22:25
Messaggi: 50
Provincia: FR - Frosinone
La mia auto: 2.0 HDi 138 CMP-6 Executive
 
           Non connesso


grazie citroen !!!!!!
per 10 euro di materiale plastico di evidente materiale cinese !!!!!!! per poter avere il guasto risolto devo prendere tutto il box areazione alla modesta cifra di 650 euro e dopo un anno si sgrana ugualmente ...............
il kit riparazione 1607044080 non puo essere montato sulla c4 grand Picasso anno 03/2010 prodotta a 12/2009 Perché in questa serie di telaio veniva montato un diverso areatore clima che non prevede il ricambio della leva comando lato guida,ma solo la mezza luna con dietro i denti ingranaggio.
speriamo in un richiamo ufficiale fuori garanzia o la commercializzazione del singolo pezzo se arrivano lamentele a citroen italia ma in questo la vedo veramente un miracolo per ora rimane se voglio regolare la temperatura clima sinistro devo solo aspettare se la rettifica riesce a incammiciare la boccola esagonale di plastica con un di ferro e provare se il meccanismo riprende la sua funzione
:furia:


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema impianto areazione plancia aria fredda su lato
MessaggioInviato: 8 gennaio 2015, 12:13 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 10 dicembre 2012, 22:20
Messaggi: 141
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: classic
 
           Non connesso


anche il mio è rotto in questo modo, ma credo sia successo per un malfunzionamento della pulsantiera.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema impianto areazione plancia aria fredda su lato
MessaggioInviato: 8 gennaio 2015, 16:42 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 dicembre 2014, 22:34
Messaggi: 194
Località: Formia
Provincia: LT - Latina
La mia auto: 1.6 HDi 90 FAP Seduction
 
           Non connesso


chissa se con le nuove stampanti in 3d si riesce a riprodurre il pezzo rotto,oramai ci " stampano" di tutto ...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema impianto areazione plancia aria fredda su lato
MessaggioInviato: 8 gennaio 2015, 23:53 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 30 novembre 2014, 22:25
Messaggi: 50
Provincia: FR - Frosinone
La mia auto: 2.0 HDi 138 CMP-6 Executive
 
           Non connesso


io personalmente ora sto facendo una boccola di acciaio momentanea aspettando che un buon amico tornitore che conosco sviluppa il pezzo in ergal o un materiale simile per giostrare i pesi .....mi faccio costruire tutta la leva in metallo ........preferisco spendere i soldi per un lavoro che dura nel tempo Perché se compro il box areazione nuovo la sua durata è limitata a due tre anni !!!!!!! al massimo
peccato che per queste migliorie dovrebbe pensarci mamma citroen ma evidentemente i sui ingegnieri pensano a come portare la propria pagnotta e infischiandosene delle spese altrui !!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema impianto areazione plancia aria fredda su lato
MessaggioInviato: 9 gennaio 2015, 11:12 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2011, 10:36
Messaggi: 11500
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011
 
           Non connesso


Il miglior materiale per il rapporto peso/durata è il politetrafluoroetilene (teflon).

_________________
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone


C4 Picasso 1.6 VTi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema impianto areazione plancia aria fredda su lato
MessaggioInviato: 28 gennaio 2015, 17:22 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 30 novembre 2014, 22:25
Messaggi: 50
Provincia: FR - Frosinone
La mia auto: 2.0 HDi 138 CMP-6 Executive
 
           Non connesso


problema risolto con il fai da te ........dopo giorni a ricostruire la parta con del nuovo materiale ,,,,,vado dal citromeccanico e per una sua mancanza di calma e raggionamento mi rispacca il tutto ,,,,,mi spacca la mezza luna dentata per cercare di forzare la sua posizione di montaggio!!!!!! credo la piu totale incompetenza migliuore se farebbe altro ,,,,,almeno la mia valutazione è questa ,con calma a casa riparo il pezzo danneggiato con della colla areonautica e valutando il lavoro lo eseguo io personalmente ,,,,,vedendo che nonostante la casa madre riporta due ore di lavoro e riprogrammazione movimentazione il tutto si esegue in 10 minuti e basta aspettare che resetta dopo lo spegnimento le bocchette aria si programma in automatico ........
conclusione credevo che la rete citroen era piu onesta invece mi sono trovato una officina autorizzata poca seria e sopratutto poca competente


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema impianto areazione plancia aria fredda su lato
MessaggioInviato: 28 gennaio 2015, 20:53 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 10 dicembre 2012, 22:20
Messaggi: 141
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: classic
 
           Non connesso


non ho capito questo passaggio::


si esegue in 10 minuti e basta aspettare che resetta dopo lo spegnimento le bocchette aria si programma in automatico ..


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema impianto areazione plancia aria fredda su lato
MessaggioInviato: 28 gennaio 2015, 23:04 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2011, 10:36
Messaggi: 11500
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011
 
           Non connesso


Dopo un tot di minuti, dopo che hai spento il motore, le bocchette si riportano in posizione zero (a fine corsa chiuso) da sole e prendono quella posizione come posizione zero. :D

_________________
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone


C4 Picasso 1.6 VTi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema impianto areazione plancia aria fredda su lato
MessaggioInviato: 28 gennaio 2015, 23:17 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 10 dicembre 2012, 22:20
Messaggi: 141
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: classic
 
           Non connesso


Quindi non serve rifare la programmazione in officina giusto?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema impianto areazione plancia aria fredda su lato
MessaggioInviato: 29 gennaio 2015, 8:41 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2011, 10:36
Messaggi: 11500
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011
 
           Non connesso


In base a quello detto dall'amico frinco79, si. :roll:

_________________
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone


C4 Picasso 1.6 VTi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema impianto areazione plancia aria fredda su lato
MessaggioInviato: 30 gennaio 2015, 21:50 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 30 novembre 2014, 22:25
Messaggi: 50
Provincia: FR - Frosinone
La mia auto: 2.0 HDi 138 CMP-6 Executive
 
           Non connesso


si per montare il tutto meno di 5 minuti ,,,,,,,,,poi aspetti che resettano le bocchette nella posizione di partenza ,si collega la spina del servomotore elettrico e girando il quadro in automatico riconosce il motorino e funziona benissimo ,,,,,,una pecca il tutto non è nella massima comodita di eseguzione per lavorare nelle parti sotto la plancia centrale ma posso dire una vere passeggiata e io non sono un meccanico


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema impianto areazione plancia aria fredda su lato
MessaggioInviato: 31 gennaio 2016, 16:32 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 22 agosto 2013, 13:32
Messaggi: 6
Provincia: SR - Siracusa
La mia auto: 1.6HDi 110CV elegant
 
           Non connesso


:) risolto il problema utilizzando una fascetta per tubi in gomma dalle giuste dimensioni,facendo attenzione che durante la rotazione non tocca con i componenti limitrofi.Una volta serrata non sgrana più,io è più di un anno che ho risolto il problema.
NB.il reset il motorino lo fa da se al momento dell'accensione del quadro.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema impianto areazione plancia aria fredda su lato
MessaggioInviato: 21 dicembre 2016, 10:19 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 9 gennaio 2016, 13:04
Messaggi: 2
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi Esclusive(2008)
 
           Non connesso


Buongiorno a tutti scusate se uso questo vecchio post naturalmente ho lo stesso problema.
Mi ricordo di aver letto girando sul forum che questo pezzo singolo lo vendono col marchio Peugeot.
Ora sono tre giorni che cerco quel post ma non riesco proprio a ritrovarlo.
Qualcuno ne ricorda l'esistenza e magari me lo linka pure?
Grazie in anticipo


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani