Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 19 aprile 2024, 9:03


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Problema cambio automatico
MessaggioInviato: 13 novembre 2018, 22:16 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 giugno 2018, 15:21
Messaggi: 10
Provincia: AG - Agrigento
La mia auto: citroen c4 coupé 110 kw 80 cv semiautomatica 2006
 
           Non connesso


penticar ha scritto:
sto avendo il tuo stesso problema ed in officina dopo aver effettuato un controllo con il computer , che e patito l'attuatore del cambio , quell'aggeggio che cambia le marce. costo riparazione 700€ il pezzo piu il lavoro.


come vedi dalle foto,nel cambio non c'e quasi niente,c'e solo all'interno un piccolo modulo con 2*3 chip,e si permettono di chiedere 700 + il lavoro,fanno letteralmente schifo,io ti consiglierei di comprare un cambio automatico seminuovo,come ho fatto io,l'ho preso in Inghilterra tramite ebay con garanzia,anche se secondo me,basterebbe cambiare questo piccolo modulo,e funziona senza problemi

L'altro ieri ho provato a guardare i fusibili nella scatola motore,uno non andava era di 10 che dovrebbe corrispondere a 32 v come c'e scritto ,ne ho messo uno da 40 e l'auto e partita a mezzo giro,ovviamente malgrado il cambio seminuovo rimane a N e di tanto in tanto fa contatto come se voglia inserirsi la marcia,ma non va(quindi escludo a sto punto problemi al cilindro dove va la chiave,mi rimane solo di pulire tutti i fusibili e contatti,e infine azzeramenti degli errori,se non va neanche cosi,c'e veramente da impazzire


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema cambio automatico
MessaggioInviato: 13 novembre 2018, 22:21 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 giugno 2018, 15:21
Messaggi: 10
Provincia: AG - Agrigento
La mia auto: citroen c4 coupé 110 kw 80 cv semiautomatica 2006
 
           Non connesso


pax71 ha scritto:
Portata in Citroën e mi hanno cambiato il contatto del pedale del freno .
Costo 87 euri e dopo avere fatto 2000 Km non mi ha ancora dato noie


l'originale citroen costa 35-50 euro,per inserirlo,basta abbassarti sotto il sedile,giri in senso antiorario,lo estrai tiri lo spinotto ed inserisci l'altro,quelli di concorrenza costano dai 5 ai 10 euro al massimo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema cambio automatico
MessaggioInviato: 28 luglio 2019, 13:52 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 19 gennaio 2019, 13:15
Messaggi: 2
Provincia: FG - Foggia
La mia auto: citroen c4 Picasso 1.6 HDi (80kw)
 
           Non connesso


Salve a tutti, vorrei raccontare la mia esperienza in merito al problema del cambio che passa in M chissà se possa servire. La mia è una c4 Pica 1.6 del 2008 ed ho notato che il difetto mi si presenta quando fa molto caldo ed ho acceso il condizionatore, insomma quando la macchina fa già fatica di per se nel tenere tutti i dispositivi in funzione. mi è già capitato qualche altra volta ed ho notato che dopo un pò va via da solo. Basta aspettare un pò, spegnere l'aria condizionata e tutto ritorna a posto dopo poco tempo. Sarà anche una coincidenza ma il mio sospetto è che possa dipendere tutto dalla batteria come più volte letto in questo bellissimo forum per altre anomalie; credo, e questo è solo il mio modestissimo parere, che la centralina non abbia corrente a sufficienza per alimentare correttamente tutti ii dispositivi, infatti per quanto la mia batteria possa dare un buon spunto per la messa in moto, il display di bordo mi segnala sempre "modo autonomia".
Che ne pensate? Qualcuno ha avuto la stesa esperienza??? Grazie
P.S. Comunque cambierò al più presto l'interruttore del pedale del freno poichè anche a me ogni tanto non mi dà il consenso per la messa in moto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema cambio automatico
MessaggioInviato: 3 novembre 2019, 10:29 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 10 marzo 2017, 18:43
Messaggi: 19
Provincia: CR - Cremona
La mia auto: C4 Grand Picasso I 1.6 HDi 2007
 
           Non connesso


Ciao a tutti, avete un link dove poter coprare l'interruttore che citate? Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema cambio automatico
MessaggioInviato: 17 aprile 2020, 0:19 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 giugno 2018, 15:21
Messaggi: 10
Provincia: AG - Agrigento
La mia auto: citroen c4 coupé 110 kw 80 cv semiautomatica 2006
 
           Non connesso


L interruttore del pedale costa di concorrenza dai 7 ai 15 euro,per tirare il vecchio giri in senso antiorario sotto il pedale del freno,basta abbassarti e lo vedrai,questo può dare problemi quando ti appare nella consolle il pedale lampeggiante,alle volte fa entrare solo le prime 3 marce e la retro.Se con questo non risolvi,non andare alla Citroen,il calcolatore o centralina del cambio che poi gestisce tutta l'elettronica dell'auto,costa originale 550 iva compresa in Francia,non hai bisogno del meccanico per cambiarla,smonti la batteria,togli per lavorare più libero il tubo dell'aria nero,hai bisogno delle chiavi troc,sono 6 viti.Prima togli le due spine,quella più piccola ha un morsetto giallo,si sfila come se tirassi un carrello,la seconda ha un morsetto sopra lo devi alzare.Monti tutto e funziona,non c'è bisogno di riprogrammare, perché la Citroen ti chiede il numero di matricola dell'auto, purtroppo ladri sono e ladri rimarranno


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema cambio automatico
MessaggioInviato: 6 luglio 2020, 22:04 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 febbraio 2017, 23:08
Messaggi: 20
Provincia: TO - Torino
La mia auto: Citroen Grand Picasso 1.6 HDi 112CV exlusive (2012)
 
           Non connesso


Sostituito oggi sensore pedale freno originale citroen 20 €
Espongo il mio problema visto che siamo in tema e sperando in una soluzione non da suicidio
Salve a tutti ,avrei u piccolo problema sulla mia C4 Grand Picasso 1.6 HDi Exclusive del 2012 che espongo qui di seguito:
tempo fa mi si sono accese una serie di spie dell'impianto frenante con allarmi vari ANOMALIA FRENO A MANO,ANOMALIA SISTEMA ABS/ASR,SISTEBA ASR BLOCCATO accetera,dopo una serie di indagini sostituisco il sensore del pedale del freno e tutto torna come prima,dopo un paio di mesi ricompaiono gli allarmi con anche ANOMALIA CAMBIO (la mia ha cambio robotizzato).
Faccio fare una prima diagnosi da un amico che mi dice che c'è un problema di comunicazione tra le centraline e che conveniva portarla in citroen.
Porto la macchina da un'altro amico che fa una diagnosi più approfondita e salta fuori nuovamente il sensore del pedale del freno che me lo sostituisce con uno originale ma nulla di che ,stessi allarmi e la macchina non cambiava piu in automatico ma solo in manuale non oltre la terza marcia per cambiare devo mettere su N poi su A,mi dice che ci potrebbe essere un filo scollegato tra la centralina principale e quella del cambio,o la centralina del cambio difettosa.
Chiedo a voi se per caso avete avuto un problema simile come avete risolto
Grazie dell'attenzione


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema cambio automatico
MessaggioInviato: 6 luglio 2020, 22:12 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 febbraio 2017, 23:08
Messaggi: 20
Provincia: TO - Torino
La mia auto: Citroen Grand Picasso 1.6 HDi 112CV exlusive (2012)
 
           Non connesso


Mi correggo Anomalia sistema ESP/ASR


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1, 2


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani