Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 29 marzo 2024, 16:15


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Posizione dash cam su C5
MessaggioInviato: 7 marzo 2019, 11:24 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 9 ottobre 2016, 19:19
Messaggi: 340
Provincia: MI - Milano
La mia auto: c5 2.0 163CV (2010)
 
           Non connesso


Ho inserito questo messaggio su una discussione gia' aperta nella sezione DS5. Ma credo che sia piu' corretto aprire una discussione in questa sezione essendo la richiesta riferita alla posizione su una C5
secondo voi e' meglio montare la dash cam, vicino al tetto, a sx del montante dove ci sono i vari sensori pioggia, un po' piu' in basso, dietro lo specchietto retrovisore o in altra posizione?
Il mio dubbio e': se la fisso in alto, magari dall'esterno da un po' meno nell'occhio ma chiunque dovesse salire in macchina la noterebbe subito.
Piu' in basso, dietro lo specchietto retrovisore, darebbe meno nell'occhio a chi sale sulla macchina ma sarebbe anche piu' scomoda da gestire con il display perché' lo specchietto la coprirebbe. Troppo a sx dello specchietto sarebbe comoda da usare ma anche in questo caso si vedrebbe dall'esterno parecchio.

Vorrei montarla in una posizione il piu' possibile discreta. Soprattutto per eventuali balordi che ci sono in giro..
La dashcam e' una Roav S1.

Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Posizione dash cam su C5
MessaggioInviato: 7 marzo 2019, 23:39 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11300
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Sotto al sensore pioggia o subito alla sua sinistra in modo che venga camuffata dal sensore stesso e allo stesso tempo manovrabile dall'autista?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Posizione dash cam su C5
MessaggioInviato: 8 marzo 2019, 9:35 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 9 ottobre 2016, 19:19
Messaggi: 340
Provincia: MI - Milano
La mia auto: c5 2.0 163CV (2010)
 
           Non connesso


grazie.
Ho optato per la sx dello specchietto interno, anche se devo dire che non e' proprio ottimale come posizione: non posso metterla proprio attaccata Perché' per poterla poi staccare dal supporto incollato al parabrezza devo farla scorrere a dx (verso il sensore). L'ho dovuta quindi mettere a una certa distanza dal sensore. Ho visto poi che nell'inquadratura riesce comunque a prendere una parte dell'alloggiamento dove c'e' il sensore. Come posizione, se avessi guardato solo all'aspetto del campo visivo, sarebbe stata migliore quella al di sotto del sensore. Tuttavia avrei avuto una dashcam, non solo a vista, ma che mi avrebbe tolto un po' il campo visivo. (penso ai semafori posti sulla dx o agli ostacoli sulla dx).

Ho notato che questa cam ruota in automatico l'inquadratura.. Quindi un'altra possibilita' (che non ho verificato in termini di resa ma lo scrivo come considerazione per altri che avessero il mio stesso "problema"), potrebbe essere di piazzare la cam sul cruscotto, in basso vicino a dove termina il parabrezza...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Posizione dash cam su C5
MessaggioInviato: 15 marzo 2019, 5:31 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 2 maggio 2015, 19:34
Messaggi: 90
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Cupra Formentor e-Hybrid
Altre: Mitsubishi 3000GT alias ..Panda & oramai ex Citroen C5 3.0 V6 HDi SW con 307.000 Km
 
           Non connesso


La mia è piazzata sulla sinistra dello specchietto centrale, giusto perché anche quando piove la zona viene "pulita" dal tergicristallo, dalla parte destra è più corto e non arriva a pulire così vicino al tetto


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Posizione dash cam su C5
MessaggioInviato: 29 marzo 2019, 13:35 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 febbraio 2019, 1:08
Messaggi: 251
Provincia: SV - Savona
La mia auto: C5 3.0 V6 HDi 240 (2010)
 
           Non connesso


@mauro e yoku come avete sistemato i cavi? riuscite a mettere una foto dell'installazione finale?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Posizione dash cam su C5
MessaggioInviato: 1 aprile 2019, 9:53 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 9 ottobre 2016, 19:19
Messaggi: 340
Provincia: MI - Milano
La mia auto: c5 2.0 163CV (2010)
 
           Non connesso


Ecco qualche foto: in certi punti ho lasciato scendere un po' il cavetto per vedere meglio il posizionamento. Per il momento non ho bloccato il filo con colla a caldo o altro; e' solamente infilato. Infatti, vicino al canale centrale della console, dove c'e' molto spazio, il cavetto tende a scendere e a vedersi (poco ma si vede) e dovrei fissarlo con un punto di colla a caldo o altro.. Per il momento, se vedo che si allenta un pochino lo sistemo di nuovo in sede solo con le mani..
foto 1: c'e' molto spazio sotto la plastica e ho lasciato qualche cm di filo piegato sotto, in modo da poter gestire meglio il tacca/stacca della dashcam.. Il filo rimane comunque bene in sede.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Posizione dash cam su C5
MessaggioInviato: 1 aprile 2019, 9:55 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11300
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Bel lavoro :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Posizione dash cam su C5
MessaggioInviato: 1 aprile 2019, 9:56 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 9 ottobre 2016, 19:19
Messaggi: 340
Provincia: MI - Milano
La mia auto: c5 2.0 163CV (2010)
 
           Non connesso


continuo...


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Posizione dash cam su C5
MessaggioInviato: 1 aprile 2019, 10:02 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 9 ottobre 2016, 19:19
Messaggi: 340
Provincia: MI - Milano
La mia auto: c5 2.0 163CV (2010)
 
           Non connesso


In quest'ultima foto, il cavetto esce volutamente per farti vedere dove passa, ma poi lo rimetto a posto!
Se hai bisogno di altre info chiedi pure..
Comunque ho impiegato una decina di minuti e quasi al buio.. ho usato in alcuni punti una specie di "abbassalingua" (in questo momento non mi viene il termine giusto) per far entrare meglio il cavo (in dotazione con la dashcam).
La mia dashcam, per essere rimossa deve scorrere verso dx sulla piastrina incollata al parabrezza. Per questo ho lasciato molto spazio alla dx della telecamera.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Posizione dash cam su C5
MessaggioInviato: 1 aprile 2019, 18:01 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 febbraio 2019, 1:08
Messaggi: 251
Provincia: SV - Savona
La mia auto: C5 3.0 V6 HDi 240 (2010)
 
           Non connesso


qualcuno sa se c'è la possibilità di installare una dashcam che venga alimentata direttamente dalla batteria o collegata e alimentata da altra parte che non sia l'accendisigari? esiste chi fa questo lavoro?

ps. che modello di dashcam è?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Posizione dash cam su C5
MessaggioInviato: 1 aprile 2019, 18:09 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 2 maggio 2015, 19:34
Messaggi: 90
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Cupra Formentor e-Hybrid
Altre: Mitsubishi 3000GT alias ..Panda & oramai ex Citroen C5 3.0 V6 HDi SW con 307.000 Km
 
           Non connesso


Il mio impianto lo posto in seguito, la mia dashcam dopo 4 anni di onorato servizio è defunta e ne ho presa una wifi, cosi eventualmente se voglio vedere qualche registrazione o foto la scarico direttamente sul cellulare senza dover tutte le volte estrarre la microsd.
Però questa volta la collego direttamente alla corrente che arriva dalle parti della plafoniera, senza cavi da far passare lungo mezza macchina :D :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Posizione dash cam su C5
MessaggioInviato: 2 aprile 2019, 10:51 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 9 ottobre 2016, 19:19
Messaggi: 340
Provincia: MI - Milano
La mia auto: c5 2.0 163CV (2010)
 
           Non connesso


jimbig ha scritto:
qualcuno sa se c'è la possibilità di installare una dashcam che venga alimentata direttamente dalla batteria o collegata e alimentata da altra parte che non sia l'accendisigari? esiste chi fa questo lavoro?

ps. che modello di dashcam è?


La mia e' una Anker Roav S1..
Non ce l'ho da tantissimo ma mi sembra buona, sia come qualita' dell'immagine che come funzionamento.
Sicuramente si puo' collegare sotto accensione; bisogna tenere presente come vuoi che funzioni.
La mia, su presa accendisigari, non e' attiva a macchina spenta. Appena avvio, l'accendisigari si alimenta e parte in automatico la camera.

Il cavo si puo' rendere invisibile in tutto il suo percorso ad eccezione di quando entra nell'accendisigari. Io, non ho usato lo spinotto in dotazione ma uno che avevo acquistato in passato su internet che ha un ingresso usb (a cui ho collegato la dashcam) e un filo con l'attacco che utilizzo per caricare il cellulare.

ps anche la S1 e' wifi..


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Posizione dash cam su C5
MessaggioInviato: 5 aprile 2019, 21:55 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 febbraio 2019, 1:08
Messaggi: 251
Provincia: SV - Savona
La mia auto: C5 3.0 V6 HDi 240 (2010)
 
           Non connesso


@yoku70 la colleghi tu alla plafoniera? puoi dare un po' di indicazioni?


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani