Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 marzo 2024, 23:47


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 260 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13

Sospensioni su Confort o su Sport?
Confort 79%  79%  [ 162 ]
Sport 21%  21%  [ 44 ]
Voti totali : 206
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Votate: Guidate con le sosp. idrattive in Confort o Spor
MessaggioInviato: 17 ottobre 2019, 17:59 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 17 giugno 2015, 17:58
Messaggi: 81
Provincia: MO - Modena
La mia auto: C5 TOURER 2700 v6 Exclusive (2008)automatica
 
           Non connesso


50% confort e 50% sport, dipende da come funzionano quel giorno.
Sto diventando matto con queste sospensioni, nessuno che ci capisca qualcosa.
Penso che la mia C5 abbia un'anima e quindi un umore molto simile a quello di una donna, cioè lunatico.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Votate: Guidate con le sosp. idrattive in Confort o Spor
MessaggioInviato: 17 ottobre 2019, 20:51 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 5 febbraio 2018, 22:02
Messaggi: 1332
Località: taranto-roma
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: Citroen C5 tourer Exclusive '09 manuale con 226K Km 2.0 D 140 cv motore COD. DW10BTED4 RHF
 
           Non connesso


è vero............


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Votate: Guidate con le sosp. idrattive in Confort o Spor
MessaggioInviato: 19 ottobre 2019, 10:18 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 febbraio 2019, 1:08
Messaggi: 251
Provincia: SV - Savona
La mia auto: C5 3.0 V6 HDi 240 (2010)
 
           Non connesso


pula70 ha scritto:
50% confort e 50% sport, dipende da come funzionano quel giorno.
Sto diventando matto con queste sospensioni, nessuno che ci capisca qualcosa.
Penso che la mia C5 abbia un'anima e quindi un umore molto simile a quello di una donna, cioè lunatico.


in che senso?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Votate: Guidate con le sosp. idrattive in Confort o Spor
MessaggioInviato: 24 ottobre 2019, 16:25 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 17 giugno 2015, 17:58
Messaggi: 81
Provincia: MO - Modena
La mia auto: C5 TOURER 2700 v6 Exclusive (2008)automatica
 
           Non connesso


Nel senso che a volte sono morbide a volte sembra di avere dei manici di scopa.
Non so cosa fare, cambiare le 7 bocce, verificare l'altezza corretta, controllare eventuali sensori………...boh….
Ormai ci ho dato a mucchio e appena posso permettermelo valuto un intervento generale o sostituzione con altra vettura.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Votate: Guidate con le sosp. idrattive in Confort o Spor
MessaggioInviato: 25 ottobre 2019, 19:07 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 5 febbraio 2018, 22:02
Messaggi: 1332
Località: taranto-roma
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: Citroen C5 tourer Exclusive '09 manuale con 226K Km 2.0 D 140 cv motore COD. DW10BTED4 RHF
 
           Non connesso


no non ci sbattere la testa perché spenderai molto per non avere al massimo quello desiderato.... io non ci ho mai trovato nulla di particolare con queste sospensioni....piu una noia che una gioia.....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Votate: Guidate con le sosp. idrattive in Confort o Spor
MessaggioInviato: 25 ottobre 2019, 20:24 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16846
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 89.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Il come fare l'ho già più volte scritto,perché mai sostituire un auto che è magari ancora valida per un'inezia del genere !!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Votate: Guidate con le sosp. idrattive in Confort o Spor
MessaggioInviato: 25 ottobre 2019, 21:54 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 febbraio 2019, 1:08
Messaggi: 251
Provincia: SV - Savona
La mia auto: C5 3.0 V6 HDi 240 (2010)
 
           Non connesso


le mie sembrano ok, non sono un grande esperto, vorrei capire che sintomi sentite.

puoi mettere i link dove spieghi clod? grazie!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Votate: Guidate con le sosp. idrattive in Confort o Spor
MessaggioInviato: 26 ottobre 2019, 12:31 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16846
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 89.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Jimbig hai un PM


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Votate: Guidate con le sosp. idrattive in Confort o Spor
MessaggioInviato: 28 ottobre 2019, 19:43 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 febbraio 2019, 1:08
Messaggi: 251
Provincia: SV - Savona
La mia auto: C5 3.0 V6 HDi 240 (2010)
 
           Non connesso


grazie clod! ma le mie sembrano andare benone, volevo solo capire cosa va male nelle altre o quali sono i sintomi che si manifestano quando vanno male


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Votate: Guidate con le sosp. idrattive in Confort o Spor
MessaggioInviato: 28 ottobre 2019, 20:57 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16846
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 89.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Le casistiche sono diverse.......sensori di altezza malfunzionanti olio contaminato sfere usurate martinetti deteriorati


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Votate: Guidate con le sosp. idrattive in Confort o Spor
MessaggioInviato: 29 ottobre 2019, 19:39 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 febbraio 2019, 1:08
Messaggi: 251
Provincia: SV - Savona
La mia auto: C5 3.0 V6 HDi 240 (2010)
 
           Non connesso


ok ma chi sente che le sosp. non vanno...che cosa sente in particolare, rumori? boh...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Votate: Guidate con le sosp. idrattive in Confort o Spor
MessaggioInviato: 30 ottobre 2019, 13:51 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 18 febbraio 2013, 13:58
Messaggi: 25
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5 2.0 HDi 160 CV Executive c.a. (2013) - 66.000 Km
 
           Non connesso


Purtroppo il motivo per cui avevo scelto la C5, ovvero le idropneumatiche è stato anche il motivo per il quale 15 giorni fa me ne sono liberato. Non le ho mai trovate veramente confortevoli, sempre abbastanza dure e secche su buche ed asperità, mentre negli ultimi tempi passavano dall'essere dure come un kart ad essere improvvisamente cedevoli come se fossro di burro. La soluzione che mi è stata data dai vari citro-mecca a cui mi sono rivolto era quello di sostituire sfere e martinetti, con una spesa abbastanza importante. Ma stiamo scherzando? Migliaia di euro di intervento su un'auto di neanche 7 anni e solo 72k chilometri percorsi con cautela da unico proprietario. Essendoci stati anche altri interventi da fare (silent block + dischi freno e tante altre piccole rogne) ho preferito lasciarla al suo destino.Avendo ottenuto una buona quotazione ho preso un SUV, il quale pur avendo cerchi da 19 con spalla addirittura più bassa lo trovo molto più confortevole della C5 idrattiva, il che è tutto dire. Dico la verità me ne sarei liberato anche prima, ma il crollo verticale della sua quotazione di mercato mi ha costretto a tenerla per un periodo maggiore per ammortizzarne maggiormente la svalutazione, evitando così ub bagno di sangue a livello economico.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Votate: Guidate con le sosp. idrattive in Confort o Spor
MessaggioInviato: 30 ottobre 2019, 14:27 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 9 ottobre 2016, 19:19
Messaggi: 340
Provincia: MI - Milano
La mia auto: c5 2.0 163CV (2010)
 
           Non connesso


posso chiederti quanto ha preventivato per sostituzione sfere, ecc?
Mi sto facendo un po' di conti sui possibili costi a cui potrei dover far fronte..
anche se 70.000 Km mi sembrano pochi..


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Votate: Guidate con le sosp. idrattive in Confort o Spor
MessaggioInviato: 30 ottobre 2019, 15:08 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 18 febbraio 2013, 13:58
Messaggi: 25
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5 2.0 HDi 160 CV Executive c.a. (2013) - 66.000 Km
 
           Non connesso


Guarda, il preventivo totale con anche silent block, dischi freno anteriori, pastiglie ant. e post. + tagliando era di 2,5k euro. La parte sospensioni se non ricordo male, anche perché ho cestinato il tutto essendo ormai un tema che non mi interessa più, sfiorava tra sfere e martinetti i 1,5k euro. 72.000 ti sembrano pochi? Anche a me!! La motivazione del cedimento secondo i citro-mecca è dovuto al fatto che l'ho spesso tenuta in sport (e qui mi ricollego la post), ai dossi rallentatori (morte anche dei silent block) ed al fatto che avendo l'uscita box con una rampa problematica, ogni giorno (minimo 2 volte) ero costretto ad alzarla di livello per uscire e rientrare. Mah se questa è la motivazione mi è sembrata una presa in giro da parte dei meccanici, oppure da parte della Citroen che ha costruito un mezzo con scarsa affidabilità e durata. Ma qualcosa deve esserci sotto, se le idro sono sparite dalla produzione PSA, e se il 99% dei concessionari a cui mi sono rivolto manco la volevano vedere in foto, adducendo il fatto che è una macchina molto delicata e costosa proprio in tema di sospensioni. Alla fine mi ero stancato di tutte queste noie che l'hanno sempre un po sempre afflitta, e ho preferito passare la mano.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Votate: Guidate con le sosp. idrattive in Confort o Spor
MessaggioInviato: 30 ottobre 2019, 15:23 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 settembre 2016, 16:13
Messaggi: 4216
Provincia: MI - Milano
La mia auto: attuale, non Citroen
Altre: precedente, C5 1.6 HDi 115 Seduction (2013) Km 307.000, soprannominata Elefantino: la più bella auto che ho avuto
 
           Non connesso


beh, ragazzi, per fortuna che io ho la C5 con la sospensione tradizionale a molle :8D:

Devo confessare che la ragione per cui non ho volute quella con le idro è che avevo paura che fossero troppo delicate e onerose...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Votate: Guidate con le sosp. idrattive in Confort o Spor
MessaggioInviato: 30 ottobre 2019, 16:21 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 18 febbraio 2013, 13:58
Messaggi: 25
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5 2.0 HDi 160 CV Executive c.a. (2013) - 66.000 Km
 
           Non connesso


Scusate se sono un po OFF-Topic, ma volete sapere chi si è rifiutato completamente di prendere in considerazione il ritiro dell'usato consigliandomi spassionatamente di venderla da privato? Proprio i concessionari PSA andando a vedere 3008 e C5 Aircross. Quindi sono i primi a conoscere il fatto che l'auto è foriera di possibili rogne meccaniche al sistema delle sospensioni.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Votate: Guidate con le sosp. idrattive in Confort o Spor
MessaggioInviato: 30 ottobre 2019, 16:24 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 5 febbraio 2018, 22:02
Messaggi: 1332
Località: taranto-roma
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: Citroen C5 tourer Exclusive '09 manuale con 226K Km 2.0 D 140 cv motore COD. DW10BTED4 RHF
 
           Non connesso


mi sa che è ora di girare pagina.......


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Votate: Guidate con le sosp. idrattive in Confort o Spor
MessaggioInviato: 30 ottobre 2019, 16:50 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 settembre 2016, 16:13
Messaggi: 4216
Provincia: MI - Milano
La mia auto: attuale, non Citroen
Altre: precedente, C5 1.6 HDi 115 Seduction (2013) Km 307.000, soprannominata Elefantino: la più bella auto che ho avuto
 
           Non connesso


magnifico....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Votate: Guidate con le sosp. idrattive in Confort o Spor
MessaggioInviato: 31 ottobre 2019, 9:50 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 9 ottobre 2016, 19:19
Messaggi: 340
Provincia: MI - Milano
La mia auto: c5 2.0 163CV (2010)
 
           Non connesso


scott65 ha scritto:
Guarda, il preventivo totale con anche silent block, dischi freno anteriori, pastiglie ant. e post. + tagliando era di 2,5k euro. La parte sospensioni se non ricordo male, anche perché ho cestinato il tutto essendo ormai un tema che non mi interessa più, sfiorava tra sfere e martinetti i 1,5k euro. 72.000 ti sembrano pochi? Anche a me!! La motivazione del cedimento secondo i citro-mecca è dovuto al fatto che l'ho spesso tenuta in sport (e qui mi ricollego la post), ai dossi rallentatori (morte anche dei silent block) ed al fatto che avendo l'uscita box con una rampa problematica, ogni giorno (minimo 2 volte) ero costretto ad alzarla di livello per uscire e rientrare. Mah se questa è la motivazione mi è sembrata una presa in giro da parte dei meccanici, oppure da parte della Citroen che ha costruito un mezzo con scarsa affidabilità e durata. Ma qualcosa deve esserci sotto, se le idro sono sparite dalla produzione PSA, e se il 99% dei concessionari a cui mi sono rivolto manco la volevano vedere in foto, adducendo il fatto che è una macchina molto delicata e costosa proprio in tema di sospensioni. Alla fine mi ero stancato di tutte queste noie che l'hanno sempre un po sempre afflitta, e ho preferito passare la mano.

off topic on
Intanto grazie..
Io ne ho 170k e ho dovuto cambiare silent block per 2 volte (o 3, non ricordo).. e dovrei cambiarli un'altra volta! Se tu non hai mai cambiato mai i silent block, allora siamo allineati.. Le sfere invece non le ho mai dovute cambiare.. Io devo salire su dossi rallentatori circa 14 volte al giorno! Se avessi dato retta al meccanico avrei dovuto cambiare un paio di sospensioni/martinetti gia' da tempo.. ma visto che erano trasudamenti sto tirando avanti cosi' (e dopo qualche migliaia di Km ancora non ci sono perdite (sgratt sgratt)
off topic off

scusate anche me per l'off-topic ma mi sembrava corretto rispondere..

Detto questo io guido quasi sempre in confort


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Votate: Guidate con le sosp. idrattive in Confort o Spor
MessaggioInviato: 31 ottobre 2019, 11:26 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2017, 19:50
Messaggi: 457
Provincia: LO - Lodi
La mia auto: C5 2.0 Tourer HDi 160 CV Executive 2010 c.a. 190.000km
Altre: ex - C5 2.0 Tourer HDi 140 CV Executive manuale
 
           Non connesso


Idem anche io , sempre in confort e nessun problema ... ( paragonata ad altre auto che ho avuto ed erano una tragedia come sistema sospensivo... Audi A3, Renault Laguna, Xmod) e quando sono in sport la differenza si nota e come ...! Io contentissimo per ora delle idro .., poi ogni macchina ha le proprie problematiche ( io con la laguna ho lasciato il portafoglio al conce..., per varie anomalie importanti) ovvio che i conce al ritiro dell’usato svalutano e trovano sempre qualcosa da dire per ribassare le valutazioni! P.s. io sto valutando la sostituzione per passaggio a c.a. ma stessa auto .., in alternativa spero di sfruttare l’attuale! Nessun pentimento .., anzi ..! Riflessioni personali e un po’ off


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 260 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani