Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 19 aprile 2024, 23:43


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ma la Vostra C5 fa Questi Strani Rumori?
MessaggioInviato: 11 marzo 2019, 20:42 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 febbraio 2019, 1:08
Messaggi: 251
Provincia: SV - Savona
La mia auto: C5 3.0 V6 HDi 240 (2010)
 
           Non connesso


La mia C5 emette allo stesso tempo due fastidiosi suoni provenienti dal vano motore ogni volta che si apre una qualsiasi porta o baule e ogni volta che si chiude e apre l'auto con il telecomando, l'auto è usata e da quando ce l'ho lo ha sempre fatto ma a me non sembra normale vorrei sentire la vostra opinione...

Nel file della registrazione che non mi fa allegare (non accetta audio .aac) ma che potete sentirlo anche online cliccando sul link si sentono questi suoni, isolate il rumore degli specchietti elettrici che si aprono e si chiudono e quello di apertura e chiusura delle serrature delle porte che penso siano riconoscibili e ascoltate gli altri, si tratta di un suono tipo un fischio che dura fino alla fine e di un suono tipo un gracchio molto strano:

https://vocaroo.com/i/s06C7tO1SE66


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ma la Vostra C5 fa Questi Strani Rumori?
MessaggioInviato: 11 marzo 2019, 21:56 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28239
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Il sibilo si sente distintamente ma non so darti una spiegazione, tranne dirti che anche la mia C3 a motore spento, sibila dal vano motore in determinate situazioni, ma non forte come la tua e lo fa a frequenza molto più alta.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ma la Vostra C5 fa Questi Strani Rumori?
MessaggioInviato: 18 marzo 2019, 0:31 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 febbraio 2019, 1:08
Messaggi: 251
Provincia: SV - Savona
La mia auto: C5 3.0 V6 HDi 240 (2010)
 
           Non connesso


dal n. di visualizzazioni del post e dall'assenza di risposte deduco che nessuna delle vostre lo fa
faccio esaminare e aggiorno


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ma la Vostra C5 fa Questi Strani Rumori?
MessaggioInviato: 18 marzo 2019, 20:54 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 2 maggio 2015, 19:34
Messaggi: 90
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Cupra Formentor e-Hybrid
Altre: Mitsubishi 3000GT alias ..Panda & oramai ex Citroen C5 3.0 V6 HDi SW con 307.000 Km
 
           Non connesso


A me lo fa sempre, ma se ci fai caso varia anche l'altezza della macchina. Si regola "in piano" o forse in "posizione di riposo" quando la chiudi, Al mattino mi fa la stessa cosa, appena la apro si solleva di "forse" 1 cm..... lo ha sempre fatto da quando la ho presa


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ma la Vostra C5 fa Questi Strani Rumori?
MessaggioInviato: 20 marzo 2019, 9:32 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 maggio 2012, 18:07
Messaggi: 3403
Provincia: AV - Avellino
La mia auto: C3 II 1.6 BlueHdi 75Cv Monna Lisa (10/2016)
Altre: Citroen C5 Tourer 2.0 HDi 163 C.A. Executive '11
BMW Z3 1.8 i Roadster '96
Ex-C3 I 1.4 HDi 68 Cv Exclusive '03 con 521.433 Km
 
           Non connesso


E' un rumore normale, che avviene all'apertura di una portiera. Inoltre sulla C5 all'apertura porta l'auto dovrebbe alzarsi leggermente.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ma la Vostra C5 fa Questi Strani Rumori?
MessaggioInviato: 21 marzo 2019, 15:01 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 maggio 2012, 18:07
Messaggi: 3403
Provincia: AV - Avellino
La mia auto: C3 II 1.6 BlueHdi 75Cv Monna Lisa (10/2016)
Altre: Citroen C5 Tourer 2.0 HDi 163 C.A. Executive '11
BMW Z3 1.8 i Roadster '96
Ex-C3 I 1.4 HDi 68 Cv Exclusive '03 con 521.433 Km
 
           Non connesso


Stamattina per curiosità sono stato attento ai rumorini fatti dalla mia all'apertura porta, ebbene jimbig, uguale all'audio postato da te.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ma la Vostra C5 fa Questi Strani Rumori?
MessaggioInviato: 28 marzo 2019, 23:42 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 febbraio 2019, 1:08
Messaggi: 251
Provincia: SV - Savona
La mia auto: C5 3.0 V6 HDi 240 (2010)
 
           Non connesso


devo ancora farla controllare ma sottolineo che avvengono ad ogni apertura (apertura fisica cioè l'azione di aprire una porta per accedervi e anche con telecomando per bloccarla e sbloccarla) e ogni chiusura di ogni porta, compreso bagagliaio.

l'alzamento e abbassamento dell'auto è regolare e non c'entra con questi rumori.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ma la Vostra C5 fa Questi Strani Rumori?
MessaggioInviato: 8 aprile 2019, 11:11 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 aprile 2019, 14:48
Messaggi: 21
Provincia: FR - Frosinone
La mia auto: C5 TOURER XTR III 2.0 BLUE HDi 180 CV 2017 80000Km
 
           Non connesso


jimbig ha scritto:
La mia C5 emette allo stesso tempo due fastidiosi suoni provenienti dal vano motore ogni volta che si apre una qualsiasi porta o baule e ogni volta che si chiude e apre l'auto con il telecomando, l'auto è usata e da quando ce l'ho lo ha sempre fatto ma a me non sembra normale vorrei sentire la vostra opinione...

Nel file della registrazione che non mi fa allegare (non accetta audio .aac) ma che potete sentirlo anche online cliccando sul link si sentono questi suoni, isolate il rumore degli specchietti elettrici che si aprono e si chiudono e quello di apertura e chiusura delle serrature delle porte che penso siano riconoscibili e ascoltate gli altri, si tratta di un suono tipo un fischio che dura fino alla fine e di un suono tipo un gracchio molto strano:

https://vocaroo.com/i/s06C7tO1SE66" onclick="window.open(this.href);return false;

Lo fa anche la mia, sin da quando l'ho presa nuova. Viene dal cofano motore, dura circa un minuto e poi smette.
Lo faceva anche la mia vecchia Xantia 2.0 HDi, ma in quindici anni e 375000 Km la cosa non ha mai dato luogo ad inconvenienti, a parte il rumorino.
Neanche con la C5 il fatto dà problemi, almeno finora...
Da non confondere col rumore, più marcato, che si avverte aprendo uno sportello e dovuto alla pompa delle sospensioni che riporta a livello la vettura: tale pompa è ora elettrica, e non più meccanica come in passato.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani