Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 29 marzo 2024, 11:57


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Auto come se si spegnesse di colpo e anomalie varie
MessaggioInviato: 25 aprile 2012, 12:54 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 21 aprile 2012, 10:15
Messaggi: 10
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: 2.0 HDi 140CV Exclusive
 
           Non connesso


Ciao Viulente, scusami ma ho dovuto trovare la fattura della riparazione per essere più preciso possibile:
codice del ricambio in garazia GA3 000065OOHK descrizione SCATOLA
Da allora il difetto non si è più ripresentato.
Spero esserti stato utile
in bocca al lupo!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Auto come se si spegnesse di colpo e anomalie varie
MessaggioInviato: 26 aprile 2012, 10:58 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 5 aprile 2012, 15:51
Messaggi: 28
Provincia: RM - Roma
La mia auto: "2.0 HDi 140CV Business 2009"
 
           Non connesso


Grazie mille Omer!! Sei stato gentilissimo!! :inc:
Ora me lo segno e quando la porto in officina glielo dico!

Ancora grazie!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Auto come se si spegnesse di colpo e anomalie varie
MessaggioInviato: 9 maggio 2012, 11:03 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 5 aprile 2012, 15:51
Messaggi: 28
Provincia: RM - Roma
La mia auto: "2.0 HDi 140CV Business 2009"
 
           Non connesso


Niente da fare, dopo aver fissato un appuntamento e un'attesa di 15 giorni per avere la vettura di cortesia, oggi vado in officina a Tiburtina e sorpresa, l'auto di cortesia non c'era! :8D: Il bello è che mi hanno detto che non avevo mai parlato di auto di cortesia!!
Mi sono leggermente inc******... risultato è che oltre a perdere mezza giornata di lavoro devo anche ritornarci... mi chiama lui ha detto forse stasera o domani!

Ma è serietà questa ?? Finita questa storia devo assolutamente cambiare officina, probabilmente andrò a vedere quella in via Appia che in tanti hanno consigliato.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Auto come se si spegnesse di colpo e anomalie varie
MessaggioInviato: 3 luglio 2012, 16:40 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 5 aprile 2012, 15:51
Messaggi: 28
Provincia: RM - Roma
La mia auto: "2.0 HDi 140CV Business 2009"
 
           Non connesso


comunque per chiudere il post, ho terminato la riparazione...e guarda un pò come avevo detto loro qualche mese fa ( grazie ai vostri suggerimenti del forum) era proprio la scatola dei fusibili!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Auto come se si spegnesse di colpo e anomalie varie
MessaggioInviato: 3 luglio 2012, 17:18 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 13318
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k
 
           Non connesso


A qualcosa serviamo pure, no???

_________________

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Auto come se si spegnesse di colpo e anomalie varie
MessaggioInviato: 3 luglio 2012, 19:27 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 275
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: 2.0 HDi 160CV Exclusive Tourer Automatica (2012)
 
           Non connesso


Viulente ha scritto:
comunque per chiudere il post, ho terminato la riparazione...e guarda un pò come avevo detto loro qualche mese fa ( grazie ai vostri suggerimenti del forum) era proprio la scatola dei fusibili!!


In pratica...... Una rottura di scatole (lol) (lol)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Auto come se si spegnesse di colpo e anomalie varie
MessaggioInviato: 3 luglio 2012, 22:37 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11300
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Sono felice per te, ora puoi goderti l'auto con più serenità. (HH)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Auto come se si spegnesse di colpo e anomalie varie
MessaggioInviato: 4 luglio 2012, 10:30 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 5 aprile 2012, 15:51
Messaggi: 28
Provincia: RM - Roma
La mia auto: "2.0 HDi 140CV Business 2009"
 
           Non connesso


Grazie a tutti!! comunque veramente servite! Ho imparato parecchie cose sull'auto e sui suoi pregi e difetti!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Auto come se si spegnesse di colpo e anomalie varie
MessaggioInviato: 5 luglio 2012, 22:49 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:05
Messaggi: 169
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 140cv
 
           Non connesso


Ne sapete una più del diavolo.bravi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Auto come se si spegnesse di colpo e anomalie varie
MessaggioInviato: 6 luglio 2012, 7:40 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:18
Messaggi: 137
Provincia: TN - Trento
La mia auto: 2.0 HDi 160 CV Executive (2012)
 
           Non connesso


Data la gravità del problema, mi aspettavo (da tempo) un richiamo ufficiale.
E' triste constatare che ti convocano per questioni di rischio minimo (vedi fascio cavi, modanature vetri ecc) e devi insistere quando si tratta di problemi ben più seri.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Auto come se si spegnesse di colpo e anomalie varie
MessaggioInviato: 6 luglio 2012, 11:24 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 5 aprile 2012, 15:51
Messaggi: 28
Provincia: RM - Roma
La mia auto: "2.0 HDi 140CV Business 2009"
 
           Non connesso


Ti quoto in pieno!! A me il difetto l'ha fatto svariate volte e una di queste ero di notte in sorpasso con la bimba di 3 mesi in auto!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Auto come se si spegnesse di colpo e anomalie varie
MessaggioInviato: 13 settembre 2016, 18:55 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 23 dicembre 2013, 17:56
Messaggi: 35
Località: bologna
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 20 hdi140 cv busisness
Altre: citroen possedute, BX 19 TRD del 1990, Xantia 2,1 td elegance, C5 20 HDi 140 cv classique 2005.
 
           Non connesso


:furia: :furia: :furia: :furia: Stesso difetto auto che si spegne e cruscotto illuminato da dieci spie di anomalia. Entro in citroen autopiu di Bologna e visto il chilometraggio mi fanno anche il tagliando, tranquillo mi dicono filtro nafta sporco abbiamo aggiunto un additivo ( MAH?) tutto ok.Totale tagliando tecento eurini. Bene faccio dieci giorni e in tangenziale a Bologna si accende il solito albero di Natale sul cruscotto, compresa spia anomalia motore, l'auto si spegne non una ma ben due volte con il rischio di incidenti.
Lunedi mi presento alla concessionaria Autopiu' e gli do le chiavi in mano ,non voglio girare con un auto che puo' creare dei problemi gli dico e far male ai miei passeggeri e ad altri incolpevoli automobilisti.
Oggi 13/9/2016 mi telefonano dalla concessonaria e mi dicono dobbiamo cambiare la scatola portafusibili dentro il vano motore( Perché non e' stato fatto al tagliando la settimana prima visto che collegate la macchina al computer?). però ,mi dice sempre il capofficina, potrebbe essere la centralina elettronica!!!!!!!!! E allora? chiedo io,e lui la spesa varia fino alle mille euro per la centralina e trecento per la scatola portafusibili!!!!!!!!!!!!! Ma mi chiedo che ci faccio della scatola se poi e la centralina? Risposta purtroppo dobbiamo provare e se la scatola va montata te la tieni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Quindi per un totale di mille piu trecento piu la mano d'opera? Risposta" Purtroppo e' cosi'" Seguo un corso di autocontrollo ma sarei stato tentato di correre a Bologna e perdere le staffe. poi si chiedono Perché' le concessionarie vengano definite in modi sempre meno lusinghieri. Un saluto a voi da un deluso possessore di C5 3°serie 140cv Bussisnes :cry: :cry:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Auto come se si spegnesse di colpo e anomalie varie
MessaggioInviato: 13 settembre 2016, 19:14 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 27 marzo 2015, 21:39
Messaggi: 600
Provincia: VI - Vicenza
La mia auto: C5 2.0 HDi 136 CV Business 2009 CA
 
           Non connesso


ma prenditela da te e falla cambiare ad un tuo meccanico di fiducia....al 90% risolvi.... E' gia' capitato l' albero di natale a qualche utente qui sul forum ed era proprio la famigerata scatola fusibili..
Personalmente qualche volta anche a me si accende qualche ridicola spia tipo cambio guasto e minchiate varie e credo che pure la mia sia da sostituire in effetti ma macchina che si spegne no fino ad ora e concordo con te che e' gravissimo...
Sientamme' lascia perdere le concessionarie se hai un tuo meccanico di fiducia prenditi il pezzo e fattelo cambiare altro che 300 euro..
Auguri e facci sapere..


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Auto come se si spegnesse di colpo e anomalie varie
MessaggioInviato: 13 settembre 2016, 19:29 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 23 dicembre 2013, 17:56
Messaggi: 35
Località: bologna
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 20 hdi140 cv busisness
Altre: citroen possedute, BX 19 TRD del 1990, Xantia 2,1 td elegance, C5 20 HDi 140 cv classique 2005.
 
           Non connesso


Maxbev ha scritto:
ma prenditela da te e falla cambiare ad un tuo meccanico di fiducia....al 90% risolvi.... E' gia' capitato l' albero di natale a qualche utente qui sul forum ed era proprio la famigerata scatola fusibili..
Personalmente qualche volta anche a me si accende qualche ridicola spia tipo cambio guasto e minchiate varie e credo che pure la mia sia da sostituire in effetti ma macchina che si spegne no fino ad ora e concordo con te che e' gravissimo...
Sientamme' lascia perdere le concessionarie se hai un tuo meccanico di fiducia prenditi il pezzo e fattelo cambiare altro che 300 euro..
Auguri e facci sapere..

Ciao Max non ci vuole un meccanico ma un elettrauto di fiducia,ma purtroppo non ce' un elettrauto che voglia metterci mani,e la spesa non credo vari molto specialmente a bologna e dintorni, giovedi mi sanno dire dalla concessionaria Perché' arriva la scatola delle meraviglie eheheheheh. Rido per non piangere, :cry: ,poi ti faccio sapere come finisce la telecitroenovela. Anzi CUOCONE lo sapra per primo (lol) (lol) (lol)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Auto come se si spegnesse di colpo e anomalie varie
MessaggioInviato: 13 settembre 2016, 20:08 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11300
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


@fire53: come da regolamento non quotare il post immediatamente precedente, è inteso che stai rispondendo ad esso.

Per quanto riguarda la scatola portafusibili è un difetto conosciuto, usa la funzione "cerca" del forum e vedi se c'è stata anche un'operazione di richiamo per la tua vettura, in ogni caso puoi provare a chiedere la partecipazione della Citroen e vedi cosa rispondono.

Guarda qui se la tua vettura è soggetta a richiamo:
https://www.unraeservizi.com/richiami_utente/ricerca.php?casa=BB

P.S. di che anno è la tua vettura?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Auto come se si spegnesse di colpo e anomalie varie
MessaggioInviato: 13 settembre 2016, 21:57 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 27 marzo 2015, 21:39
Messaggi: 600
Provincia: VI - Vicenza
La mia auto: C5 2.0 HDi 136 CV Business 2009 CA
 
           Non connesso


Ecco appunto adesso controllo pure la mia gia' che ci sono.....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Auto come se si spegnesse di colpo e anomalie varie
MessaggioInviato: 14 settembre 2016, 10:17 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 5 aprile 2012, 15:51
Messaggi: 28
Provincia: RM - Roma
La mia auto: "2.0 HDi 140CV Business 2009"
 
           Non connesso


Ciao a tutti, io la cambiai nel 2012 dopo averla lasciata in officina per più di 2 volte! Sono stato io, dopo essermi documentato qui sul forum, a dirgli che probabilmente era la scatola dei fusibili ( che tralaltro si chiama così ma è in verità una centralina). Quindi fatti cambiare quella e vai sereno! Però cerca di fartela passare gratis o in compartecipazione perché è un difetto noto del pezzo. diglielo senza farti problemi che è un problema noto e che c'è stato anche un richiamo per quello! Il solo problema è da denuncia. Se pensi allo spavento che ho avuto in piena notte mentre sorpassavo e senti il motore che si inchioda!

Adesso però ho un altro paio di problemini forse potete aiutarmi a capire. Il primo in partenza, quando sto fermo a un semaforo magari 15-20 secondi quando riparto e accelero intorno ai 1500 giri il motore mi saltella un paio di volte anche in maniera decisa, se calcolate che in quel frangente inizio a lasciare la frizione il risultato è che il motore non sale di giri e la macchina rimane quasi ferma per qualche secondo fino a che non riesce a prendere giri. Altro problema è durante la marcia, se lascio il gas per un pò ( tipo in frenata pre curva) e poi lo riattacco ( in uscita curva per es) spesso il motore ha un grosso singhiozzo e poi riattacca normalmente. E' già un pò di tempo che me lo fa. Non riesco a capire se è un problema di filtro/iniettori sporchi o se è sempre un problema legato all'elettronica.

Avete qualche idea in merito ?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Auto come se si spegnesse di colpo e anomalie varie
MessaggioInviato: 14 settembre 2016, 12:34 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11300
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Secondo me è un problema legato al sistema antinquinamento, la valvola EGR non si chiude subito a causa della sporcizia.

Dovresti provare a pulire il condotto di aspirazione e la sede della valvola.

Solo a livello d'esempio, io non ho mai provato ma trovo interessante la spiegazione:
phpBB [video]


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Auto come se si spegnesse di colpo e anomalie varie
MessaggioInviato: 14 settembre 2016, 13:47 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 5 aprile 2012, 15:51
Messaggi: 28
Provincia: RM - Roma
La mia auto: "2.0 HDi 140CV Business 2009"
 
           Non connesso


Grazie mille, provo a sentire il mio meccanico di fiducia!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Auto come se si spegnesse di colpo e anomalie varie
MessaggioInviato: 14 settembre 2016, 18:08 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 23 dicembre 2013, 17:56
Messaggi: 35
Località: bologna
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 20 hdi140 cv busisness
Altre: citroen possedute, BX 19 TRD del 1990, Xantia 2,1 td elegance, C5 20 HDi 140 cv classique 2005.
 
           Non connesso


:cry: Allora oggi pomeriggio mi dicono che la macchina e' pronta, sostituita la famigerata scatola portafusibili, il capo citroenista mi rassicura " il problema e' risolto e' sicuramente la scatola" , ma la paura di rivedere il cruscotto accesso e la macchina che si spegne rimane! Fatturina di 277 eurini :cry: Gli dico che ho scritto alla Citroen e voglio il pezzo vecchio indietro Perché' almeno uno sconto sul materiale potrebbero farlo e stavolta non scendo a patti Perché' il difetto e' noto da molto anche su modelli piu recenti della C5 ( voce dei meccanici interni) . La citroenovela prosegue vediamo fino a che punto resistono con le mie email!!!!! Un saluto a tutti Voi :chevron:


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani