Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 marzo 2024, 22:43


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: sostituzione fari xeno con fari normali
MessaggioInviato: 18 settembre 2020, 21:09 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 6 gennaio 2019, 16:21
Messaggi: 222
Provincia: BA - Bari
La mia auto: c5 2.0 HDi 140cv Exclusive tourer 2009
 
           Non connesso


Salve a tutti, un faro bixeno della mia c5 mi ha abbandonato, resta bloccato sull'anabbagliante e non è un semplice problema elettrico ma pare si sia rovinato il motorino che muove la palpebra che commuta da anabbagliante ad abbagliante. Visto il costo di tali fari vorrei sostituire entrambi con dei fari normali anche perché i bixeno non mi hanno mai entusiasmato specie per la scarsa profondità di illuminazione con gli abbaglianti pur avendo provveduto a cambiare le lampade pulire la lente e fatti regolare con lo strumento dall'elettrauto, tutto è servito a migliorare ma non a risolvere. So che oltre al montaggio sarà necessario configurare la vettura per farle accettare i fari normali ma quello che non so è se devo comprare fari muniti di regolazione elettrica dell'altezza oppure no. Tutto sommato avendo la sospensione idraulica autolivellante anche fari fissi andrebbero bene ma vorrei capire se tolto il faro xeno la vettura ha il comando per la regolazione elettrica automatica oppure no, nei fari bixeno credo che tale regolazione sia incorporata ma funzionerebbe anche con il faro normale?
Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sostituzione fari xeno con fari normali
MessaggioInviato: 19 settembre 2020, 13:46 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 gennaio 2020, 14:18
Messaggi: 275
Provincia: CB - Campobasso
La mia auto: C5 dynamique 2.0hdi 140cv anno 2008 - 270000km
Altre: C3 A. 1.6 HDi 2018
 
           Non connesso


Guarda, io sul lato tecnico non so proprio aiutarti, però ti scrivo un mio parere.

La mia ha i fari a parabola, provenendo sempre da auto con xeno di serie e viaggiando di notte mi sembrava di brancolare nel buio più totale, i fari sono stati regolati più volte, anche in citroen, ma avevano pochissima profondità e di conseguenza visibilità nulla.

È stata una cosa che ho notato subito, la sera stessa, che ho ritirato la macchina, infatti dopo 5 giorni dall'acquisto, nonostante le lamentele del capofficina e dei meccanici [illegalità, "stai rovinando un auto del genere e nuova con un kit xenon", "ma perché non aggiungevi quest'optional"(evidentemente non sapevano dell'ottimo e superlativo affarone che avevo fatto...)], ho acquistato e fatto montare da loro un kit xenon di buona marca con lampadine di 6000k e facendo regolare i fari un po' più alti, così solo ho risolto e ne sono tutt'ora contento.
Ti dico soltanto che gli abbaglianti (alogeni), fanno un fascio di luce meno profondo rispetto agli anabbaglianti, quando li accendo non noto differenze, il loro colore si mischia con il bianco ghiaccio degli anabbaglianti, ma il fascio di luce non li supera.

Quindi, ti consiglio di meditare bene sulla scelta, non vorrei che ti trovi con una visibilità ancora inferiore rispetto a quella che hai già, inoltre il mio non è un problema di parabole difettose, in quanto i fari sono stati cambiati ed il problema persisteva sempre.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sostituzione fari xeno con fari normali
MessaggioInviato: 19 settembre 2020, 19:40 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 6 gennaio 2019, 16:21
Messaggi: 222
Provincia: BA - Bari
La mia auto: c5 2.0 HDi 140cv Exclusive tourer 2009
 
           Non connesso


Ciao Cla55, grazie della risposta, posso darti parzialmente ragione perché il risultato che hai ottenuto montando un kit xenon all'interno di un faro alogeno lo conosco bene, ho fatto anch'io quella esperienza in una mia precedente peugeot 406, ho comprato la c5 usata che avendo i fari bixeno mi aspettavo di trovare più o meno con lo stesso effetto ma è stata una delusione assoluta, come già scritto la pulizia interna della lente e la sostituzione delle lampade ha migliorato una situazione rimasta comunque deludente tanto che di recente avevo montato due faretti di profondità a led aggiuntivi che si accendevano con gli abbaglianti, guido spessissimo su strade di collina con volpi e soprattutto cinghiali vaganti. Ora dato il costo dei fari bixeno e visto che uno dovrei sostituirlo, volevo montare una coppia di fari a parabola semplice che hanno un prezzo più umano, in cui installare eventualmente un kit xeno non prima di aver provato delle lampade a led. Comunque la Peugeot 407 di mio figlio, con tradizionalissime lampade alogene, offre una visibilità nettamente migliore dei miei bixeno.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sostituzione fari xeno con fari normali
MessaggioInviato: 19 settembre 2020, 20:11 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


C'è un particolare che è determinante ai fini della "sensazione" di vederci meglio, ed è la temperatura di colore delle lampade utilizzate.
Le lampade xeno hanno un range di temperatura che varia dai 4000° agli 8000° gradi Kelvin (col salire del numero la luce diventa azzurrina) e ogni costruttore decide quale tinta adottare. Le xeno aftermarket sono spesso tendenti all'azzurro perché questo chiede il mercato, nell'erronea convinzione che con una luce fredda ci si veda meglio.
Il problema fisiologico è che a parità di potenza luminosa emessa, la luce fredda provoca una diminuzione dell'acutezza visiva perché l'occhio umano perde di sensibilità quando l'illuminazione tende all'azzurro, mentre ne guadagna quando la luce tende al giallo.
Questo spiega perché Cla55 apprezza le vecchie lampade analogiche che hanno una temperatura tra i 3000 e i 3400 gradi K.
Quindi il problema non è tanto che la lampada xeno illumini peggio, ma che illumina diversamente.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sostituzione fari xeno con fari normali
MessaggioInviato: 19 settembre 2020, 21:53 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 gennaio 2020, 14:18
Messaggi: 275
Provincia: CB - Campobasso
La mia auto: C5 dynamique 2.0hdi 140cv anno 2008 - 270000km
Altre: C3 A. 1.6 HDi 2018
 
           Non connesso


Scusa bidddo, ma io ho detto proprio il contrario. Apprezzo tantissimo il kit rispetto alle alogene, semmai ho affermato che con gli abbaglianti alogeni non noto differenze, perché la potenza del kit xenon è tale da raggiungere una profondità maggiore rispetto al fascio di luce degli abbaglianti alogeni.

Per quanto riguarda il colore, io ho sempre odiato il giallo delle lampade alogene, infatti ho sempre scelto i faro allo xeno di serie, però la macchina era a km0 (aveva solo 290 Km!), ho avuto oltre la svalutazione perché era a km0, anche un super mega sconto perché era fine del mese e al titolare interessava incassare, perché ho pagato a vista e perché conosco il titolare della concessionaria, poi l'ho acquistata con la partiva iva con tutte le agevolazioni e detrazioni previste, quindi non ho battuto ciglio ed ho concluso l'acquisto
il momento stesso che l'ho vista, senza girare altre concessionarie o vedere altre auto citroen, figuratevi che neanche la volevo provare....
Apparte tutto questo, il kit xenon non è solo questione di colore, ma proprio di potenza, infatti sulle auto si montano kit xenon da 35watt quando le normali alogene sono da 55watt e nonostante questi fanno una luce tre volte superiore alle alogene ed ha molta più profondità, la gradazione che da il meglio di sé è la 5000k, ma non mi piace perché guardando i fari accesi sono giallognoli e la luce su strada è pure tendente al giallo, la migliore gradazione per me è la 6000k luce tendente all'azzurro, ma su strada un bellissimo bianco ghiaccio.
Sono d'accordo con te sul fatto che illumina diversamente e proprio per questo è importantissima la regolazione alla perfezione del faro dopo aver montato il kit, pena l'abbagliamento di chi ti viene di fronte.
Bisogna ricordare che è importante usare lampadine e centraline di ottima marca, onde evitare pericoli per noi stessi ( il classico lampo è generato da una scarica di 23000volts), ma anche per questione di sicurezza ed affidabilità propria.

Oops, pensandoci su, l'effetto non sarà mai proprio uguale, bisogna considerare che la luce in un kit xenon su parabola si diffonde in modo differente rispetto alla stessa alogena su parabola per via del punto di fuoco della parabola che è progettato per l'alogena. In un xenon di serie invece c'è una "parabola" speciale ed adatta alle lampade xenon più la lente davanti che filtra la luce bloccandone i riverberi anomali e regolandone il fascio di luce. Nel kit xenon su parabola tutto questo non c'è, la luce viene proiettata con tutta la sua potenza con una parabola studiata per le alogene, senza filtri e regolazioni d'altezza, è per questo che comunque ci si vede meglio rispetto ad un xenon di serie.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sostituzione fari xeno con fari normali
MessaggioInviato: 20 settembre 2020, 11:27 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 6 gennaio 2019, 16:21
Messaggi: 222
Provincia: BA - Bari
La mia auto: c5 2.0 HDi 140cv Exclusive tourer 2009
 
           Non connesso


Ciao Biddo, si sapevo della questione della temperatura di colore, tra l'altro aggiungo che non è solo una questione di sensazione a parità di luce emessa ma anche una effettiva quantità di luce emessa a parità di watt consumati dalla lampada, una lampada da 35 watt con 4300 gradi kelvin, quindi una luce non bianchissima, emetterà più lumen di una da 6000 e tale quantità di lumen scenderà ancora di più man mano che si aumenta la gradazione di colore. Sulla mia avevo le originali a 4200 o 4300 ma ormai giunte a fine vita, una infatti ogni tanto faceva "l'occhiolino" spegnendosi e riaccendendosi, le ho sostituite e, deluso dalle 6000k, avevo dato colpa alla colorazione, sostituite ancora con gradazione più bassa restavano sempre deludenti. Giusto per la cronaca di tutte le auto che ho avuto i fari più efficienti in assoluto li ho trovati su una Citroen GS del 77 con fari Marshal ed allora c'erano solo le lampade alogene.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sostituzione fari xeno con fari normali
MessaggioInviato: 20 settembre 2020, 12:02 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


Quoto la tua sensazione oopps, anche io tra le varie auto che ho guidato, ho notato che ognuna fa una luce diversa e non è detto che le auto più recenti siano le migliori.
Oltre alle caratteristiche della lampada, conta la curvatura e la qualità della parabola riflettente.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sostituzione fari xeno con fari normali
MessaggioInviato: 21 settembre 2020, 10:34 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 17:42
Messaggi: 968
Località: fiano romano
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 HDi 138hp FAP 2008 berlina- 280000 Km
 
           Non connesso


Io ho la serie restilyng che monta le d1s da 4150°K originali,e devo dirti che la luce è ottima,sia anabbagliante xeno che abbagliante alogeno+xeno che si alza, e sostituire uno xeno di serie con alogeno per avere più visibilità,la vedo una scelta secondo me priva di senso,in quanto i lumen emessi da una lampada xeno sono notevolmente superiori a quelli di una alogena h7,poi ognuno la vede diversamente.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sostituzione fari xeno con fari normali
MessaggioInviato: 21 settembre 2020, 11:27 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 320
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C6 3.0 V6 Biturbo HDi Exclusive nafta
Altre: Xantia Activa 2.0 Turbo Ct benzina ph1

C5 3.0 V6 benzina 210cv Exclusive phase1 (prima serie , Hydrattiva3+)
 
           Non connesso


non puoi girare manualmente il motorino in modo da avere il faro bloccato su "anabbagliante" e accontentarti di un solo abbagliante in caso di necessità?


comunque sono convinto che i Bixeno(quelli col motorino che devia il fascio dell'anabbagliante per farlo diventare abbagliante) sia una perversione della modernità
...era tanto comodo il faro della primissima C5, con anabbaglianti allo xeno a cui si aggiungeva,in caso di necessità, la luce delle tradizionali lampadine alogene degli abbaglianti(senza i tempi morti del motorino che devia il flusso, tra l'altro).


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sostituzione fari xeno con fari normali
MessaggioInviato: 21 settembre 2020, 11:49 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 gennaio 2020, 14:18
Messaggi: 275
Provincia: CB - Campobasso
La mia auto: C5 dynamique 2.0hdi 140cv anno 2008 - 270000km
Altre: C3 A. 1.6 HDi 2018
 
           Non connesso


Arek63, ha perfettamente ragione, però se oops vuole sostituire il fari, montando degli alogeni e poi su questi applicare il kit xenon, avrà sempre e comunque più luce di un faro xeno di serie, però di contro abbiamo i fari non a norma.
Ti parlo per esperienza vissuta, come scritto prima io ho avuto sempre fari allo xeno di serie, questa c5 è la prima mia auto con fari alogeni a cui ho applicato il kit xenon e fanno più luce degli xeno di serie di tutte le altre auto che ho posseduto e mettendola a paragone con la mia A4 con xeno di serie vince sempre il kit, questa credo che sia una scelta di oops, deve valutare i pro ed i contro....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sostituzione fari xeno con fari normali
MessaggioInviato: 21 settembre 2020, 13:12 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 17:42
Messaggi: 968
Località: fiano romano
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 HDi 138hp FAP 2008 berlina- 280000 Km
 
           Non connesso


Rouge sulla mia quando inserisci gli abbaglianti alogeni H7 vi è anche un motorino che alza lo xeno dell'anabbagliante,e devo dire che la luce che emette è notevole.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sostituzione fari xeno con fari normali
MessaggioInviato: 21 settembre 2020, 13:20 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 320
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C6 3.0 V6 Biturbo HDi Exclusive nafta
Altre: Xantia Activa 2.0 Turbo Ct benzina ph1

C5 3.0 V6 benzina 210cv Exclusive phase1 (prima serie , Hydrattiva3+)
 
           Non connesso


meglio ancora, in caso di guasto del motorino, lo blocchi su anabbagliante e avrai ancora entramnbi gli abbaglianti funzionanti(tramite le lampadine H7 tradizionali).
e uno dei due farà "ancora più luce"


sempre meglio che cambiare tutto il faro bixeno o, peggio, sostituirli entrambi con dei fari alogeni


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sostituzione fari xeno con fari normali
MessaggioInviato: 21 settembre 2020, 15:33 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 6 gennaio 2019, 16:21
Messaggi: 222
Provincia: BA - Bari
La mia auto: c5 2.0 HDi 140cv Exclusive tourer 2009
 
           Non connesso


ciao a tutti, probabilmente qualcosa mi sfugge o ci sono vari tipi di faro xeno che non conosco, nel mio faro c'è solo una lampada xeno che fa da anabbagliante e da abbagliante mediante una palpebra che si alza all'interno che oscura o illumina parte della parabola. Uno dei fari è bloccato su anabbagliante per cui ora funziona un solo abbagliante e se prima non ero soddisfatto della luminosità con due abbaglianti ovviamente ora con uno solo è decisamente peggio. Non c'è alcuna altra lampada alogena per gli abbaglianti, probabilmente stiamo parlando di fari diversi. Comunque i fari della mia, a mio avviso, restano una ca**ta anche per altre scelte, luci diurne e luci di svolta con lampade a filamento di intensità scarsa e colorazione diversa dalle luci principali ma con attacchi particolari e quando di bruciano se le fanno pagare un occhio. Ora per quest'ultimo problema avevo risolto grazie ai cinesi che le hanno realizzate a led a prezzi umani ma adesso che uno dei fari si è rotto e con quello che costa li cambio entrambi e metto luci led o un kit xeno aftermarket, alla fiine spendo un quarto del prezzo di un faro bixeno e probabilmente se vendo quello rimasto funzionante recupero tutta la spesa.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sostituzione fari xeno con fari normali
MessaggioInviato: 21 settembre 2020, 16:30 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11297
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


rouge ha scritto:
...era tanto comodo il faro della primissima C5, con anabbaglianti allo xeno a cui si aggiungeva,in caso di necessità, la luce delle tradizionali lampadine alogene degli abbaglianti(senza i tempi morti del motorino che devia il flusso, tra l'altro).

Questi sono i fari del primo modello di C5, la C5ph1 e non la C5x7 come la tua.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sostituzione fari xeno con fari normali
MessaggioInviato: 21 settembre 2020, 18:57 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 gennaio 2020, 14:18
Messaggi: 275
Provincia: CB - Campobasso
La mia auto: C5 dynamique 2.0hdi 140cv anno 2008 - 270000km
Altre: C3 A. 1.6 HDi 2018
 
           Non connesso


oopps ha scritto:
.... rotto e con quello che costa li cambio entrambi e metto luci led o un kit xeno aftermarket, alla fiine spendo un quarto del prezzo di un faro bixeno e probabilmente se vendo quello rimasto funzionante recupero tutta la spesa.


Il mio non vuole essere assolutamente un invito a montare un kit xenon perché viola il cds infrangendo la legge, ma condivido appieno, spendi poco ed hai una resa superiore allo xeno di serie.
Se vuoi consigli su come montare il kit xenon sulla c5, sono disponibile ad aiutarti nella sezione tuning, io ho da poco sostituito l'intero kit (le centraline si sostituiscono ogni 25.000 ore di funzionamento)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sostituzione fari xeno con fari normali
MessaggioInviato: 21 settembre 2020, 20:37 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 6 gennaio 2019, 16:21
Messaggi: 222
Provincia: BA - Bari
La mia auto: c5 2.0 HDi 140cv Exclusive tourer 2009
 
           Non connesso


Grazie Cla55, se avrò bisogno non esiterò a chiederti consiglio, prima però di montare un kit xenon proverò lampade a led che sono ancora più facili da montare, ormai da quello che leggo pare siano diventate allo stesso livello dello xenon e in alcuni casi anche superiori, non ho mai avuto modo di provarle, proprio oggi mi sono state consegnate delle h4 che intendo montare sulla mia moto, sono quelle con assorbimento da 30w che alleggerirebbero il carico visto che ho montato dei faretti aggiuntivi e quindi dovendo alimentare 3 lampade con le normali alogene l'alternatore va un pò in affanno.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sostituzione fari xeno con fari normali
MessaggioInviato: 22 settembre 2020, 7:50 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 gennaio 2020, 14:18
Messaggi: 275
Provincia: CB - Campobasso
La mia auto: C5 dynamique 2.0hdi 140cv anno 2008 - 270000km
Altre: C3 A. 1.6 HDi 2018
 
           Non connesso


Certo sei libero di provare. Io ho anche montato, prima del kit xenon, un kit led, ma non è stato un granché perché avevo dei coni d'ombra che, per me che sono maniacalmente perfettino, mi davano un fastidio terribile oltre che durante la guida in alcune condizioni davano fastidio, fortuna che non avevo ulteriormente modificato il tappo del faro per adattarlo, così l'ho smontato e l'ho reso in cambio del kit xenon, ma dieci considerare che erano agli inizi.
Anche questa mia esperienza, sulle luci mi piace tanto smanettare, naturalmente non voglio di certo condizionati al kit xenon.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sostituzione fari xeno con fari normali
MessaggioInviato: 22 settembre 2020, 15:13 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 6 gennaio 2019, 16:21
Messaggi: 222
Provincia: BA - Bari
La mia auto: c5 2.0 HDi 140cv Exclusive tourer 2009
 
           Non connesso


non so come si comportano le nuove lampade, comunque adesso con i nuovi led che hanno sostituito i cob riscaldano molto meno a parità di luce emessa e le hanno fatto con la ventola meno sporgente per cui non c'è più bisogno di cambiare i tappi dei fari, pratcamente sono delle stesse dimensioni delle lampade classiche. Appena ho il tempo per montare le h4 nella moto ti dico le sensazioni, ovviamente vi aggiornerò anche quando arriveranno i fari nuovi e li avrò cambiati, tanto lì prima monterò le normali alogene e poi dovrò aspettare che arrivino le lampade led, si sa che le spedizioni dalla Cina non sono rapide.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sostituzione fari xeno con fari normali
MessaggioInviato: 4 ottobre 2020, 21:25 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 6 gennaio 2019, 16:21
Messaggi: 222
Provincia: BA - Bari
La mia auto: c5 2.0 HDi 140cv Exclusive tourer 2009
 
           Non connesso


salve a tutti, i fari sono arrivati e li ho montati anche se solo con le lampade alogene, per il momento posso dire che pur avendo le semplici alogene il fascio abbagliante è migliore anche se di poco, l'anabbagliante si può dire invariato. Certo dal punto di vista estetico la luce giallina non è granchè e soprattutto manca l'effetto passaggio da ana ad abbaglianti a scatto immediato. Per il momento posso dire che tutta quella tecnologia presente nei fari bixeno, con tutto il costo maggiore che comporta, a parte l'effetto estetico non la trovo giustificata da un effettivo miglioramento prestazionale. Quando arriveranno le lampade a led vedremo il resto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sostituzione fari xeno con fari normali
MessaggioInviato: 4 ottobre 2020, 21:39 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16846
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 89.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Oopps........

Ma in ultima analisi hai pensato alla riparazione del faro malfunzionante ???


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani