Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 marzo 2024, 9:52


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: sostituzione fari xeno con fari normali
MessaggioInviato: 5 ottobre 2020, 6:32 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 6 gennaio 2019, 16:21
Messaggi: 222
Provincia: BA - Bari
La mia auto: c5 2.0 HDi 140cv Exclusive tourer 2009
 
           Non connesso


per quel che mi hanno detto non è riparabile in quanto il meccanismo è interno, si dovrebbe "provare" ad aprirlo, purtroppo non sono nemmeno in un periodo in cui potrei fare a meno della macchina per cui ho preferito fare rapidamente un cambio fari. Di sicuro prima di buttarlo via tenterò una riparazione di quello malfunzionante ma è una cosa che potrò fare non prima della prossima estate.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sostituzione fari xeno con fari normali
MessaggioInviato: 5 ottobre 2020, 9:56 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11294
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


oopps ha scritto:
salve a tutti, i fari sono arrivati e li ho montati anche se solo con le lampade alogene, ...

Hai dovuto fare modifiche all'impianto o sono stati plug and play?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sostituzione fari xeno con fari normali
MessaggioInviato: 5 ottobre 2020, 11:53 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 17:42
Messaggi: 968
Località: fiano romano
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 HDi 138hp FAP 2008 berlina- 280000 Km
 
           Non connesso


E la visibilità adesso come è?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sostituzione fari xeno con fari normali
MessaggioInviato: 5 ottobre 2020, 16:26 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 6 gennaio 2019, 16:21
Messaggi: 222
Provincia: BA - Bari
La mia auto: c5 2.0 HDi 140cv Exclusive tourer 2009
 
           Non connesso


salve a tutti, Arek63 per la visibilità ho già scritto, Gerry a parte le modifiche tramite diagbox l'unica modifica necessaria è stata lo spostamento nel connettore che va ai fari del filo di comando abbaglianti, rosso nel faro sx e marrone in quello dx dal pin in cui si trova (mi pare 5 ma potrei ricordare male) al pin 11 che se hai i fari allo xeno risulta vuoto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sostituzione fari xeno con fari normali
MessaggioInviato: 13 novembre 2020, 22:49 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 6 gennaio 2019, 16:21
Messaggi: 222
Provincia: BA - Bari
La mia auto: c5 2.0 HDi 140cv Exclusive tourer 2009
 
           Non connesso


Primo aggiornamento, ho montato delle lampade a led, di tipo con led cob e raffreddamento. Guardare i fari è uno spettacolo, di sicuro effetto, anche il lampeggio con l'accensione immediata del faro contro quella "ritardata" della lampada alogena è di grande effetto estetico ma i vantaggi finiscono qui, la definizione degli ostacoli è peggiore e gli abbaglianti perdono notevolmente in profondità, bello l'effetto del riflesso sui segnali stradali ma percorrendo strade prive di manutenzione come quelle che spesso percorro la situazione peggiora notevolmente. Risultato? Al momento ho rimesso le alogene, meno belle ma decisamente più efficaci. Il prossimo step sarà provare un kit xeno aftermarket.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sostituzione fari xeno con fari normali
MessaggioInviato: 14 novembre 2020, 8:53 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 gennaio 2020, 14:18
Messaggi: 275
Provincia: CB - Campobasso
La mia auto: C5 dynamique 2.0hdi 140cv anno 2008 - 270000km
Altre: C3 A. 1.6 HDi 2018
 
           Non connesso


Il kit xenon, se di buona marca, non ti deluderà. Se vuoi consigli su come montarli chiedi pure, ti posso mandare le foto prima che smonto il kit.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sostituzione fari xeno con fari normali
MessaggioInviato: 14 novembre 2020, 9:22 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16843
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 89.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /230.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Oopps le cob non sono il max bisognerebbe comprare le altre che costicchiano PARE che siano ottime ma io non le ho provate quindi non ho notizie dirette......inoltre le led cob hanno un orientamento ruotando la lampada ma variando anche le posizioni altezza/lato, del faro. Cosi facendo si può migliorare un po'. Ciò lo si fa di sera difronte un muro.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sostituzione fari xeno con fari normali
MessaggioInviato: 14 novembre 2020, 14:22 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 17:42
Messaggi: 968
Località: fiano romano
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 HDi 138hp FAP 2008 berlina- 280000 Km
 
           Non connesso


Prova le lampade su melograno51.com,le ha prese un mio amico e montate sono fenomenali,ma scegli un kit buono non economico,altrimenti hai sempre problemi di diffusione della luce.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sostituzione fari xeno con fari normali
MessaggioInviato: 14 novembre 2020, 19:38 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 6 gennaio 2019, 16:21
Messaggi: 222
Provincia: BA - Bari
La mia auto: c5 2.0 HDi 140cv Exclusive tourer 2009
 
           Non connesso


Allora, si clod so che i diodi cob non sono il massimo, i diodi zes sono superiori, questi ultimi li ho montati sulla moto ma per l'esigenza di abbassare l'assorbimento dal momento che ho il kit dei due fari aggiuntivi e le lampade tradizionali affaticavano l'alternatore che non sempre riusciva a tenermi carica la batteria, so anche che le lampade ruotate possono variare la geometria della luce ma ho anche provato senza grandi migliorie.
Cla55 grazie ma ho già montato kit xenon, in verità ne ho già uno che smontai da una mia precedente 406 prima di demolirla, dovrei solo comprare delle lampade nuove per abbassare un pò i gradi kelvin, quelle che ho sono da 6000k e preferirei montare delle 5000k.
Arek63 grazie del suggerimento ma il problema non è solo trovare lampade luminose ma anche far si che il montarle non costringa ad eccessive modifiche, purtroppo le lampade led serie hanno la necessità di essere raffreddate e di conseguenza alcune impediscono di chiudere il tappo dietro il faro salvo comprare anche dei tappi bombati.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sostituzione fari xeno con fari normali
MessaggioInviato: 14 novembre 2020, 21:46 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 gennaio 2020, 14:18
Messaggi: 275
Provincia: CB - Campobasso
La mia auto: C5 dynamique 2.0hdi 140cv anno 2008 - 270000km
Altre: C3 A. 1.6 HDi 2018
 
           Non connesso


Perfetto :ya: , come ti trovi? Io sulla mia ho sempre montato le 6000k, a vederle sono azzurrine, è vero, ma su strada il bianco ghiaccio mi piace tantissimo ed è molto riposante, le 5000k le ho montate ma l'indomani sono andato a cambiarle perché per i miei gusti tenedevano al giallino, ed io lo odio :) .


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sostituzione fari xeno con fari normali
MessaggioInviato: 15 novembre 2020, 12:34 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 6 gennaio 2019, 16:21
Messaggi: 222
Provincia: BA - Bari
La mia auto: c5 2.0 HDi 140cv Exclusive tourer 2009
 
           Non connesso


Cla55 non le ho ancora montate e sinceramente non so quando riuscirò a trovare il tempo per farlo, quando lo farò vi aggiornerò qui


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sostituzione fari xeno con fari normali
MessaggioInviato: 23 gennaio 2021, 22:12 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 6 gennaio 2019, 16:21
Messaggi: 222
Provincia: BA - Bari
La mia auto: c5 2.0 HDi 140cv Exclusive tourer 2009
 
           Non connesso


Vi aggiorno, ho finalmente montato per gli anabbaglianti delle lampade xeno da 35W, le ballast sono di tipo vecchio perché come già scritto le avevo già e anche se l'accensione non è veloce come con le ballast digitali vanno bene uguale, ho messo solo delle lampade 5000k, ora la visione è nettamente migliore per quel che riguarda gli anabbaglianti, tra l'altro regolati correttamente non infastidiscono chi procede di fronte perché provando ad illuminare una parete il taglio della luce è perfetto contrariamente a quanto accade con le lampade led. Nell'abbagliante ho montato delle nuove lampade led sicuramente di grande luminosità ma... non mi piacciono, belle a vedersi, molto luminose ma in profondità perdono, sembra quasi che i led siano adatti ad illuminare brevi distanze mentre in lontananza si perde la percezione delle forme degli eventuali ostacoli. Il prossimo step, che riguarderà solo gli abbaglianti, sarà sostituire le lampade led con delle H1 da 100W, esperienza già fatta con successo su una Peugeot 405, come al solito non so quando riuscirò a farlo visto che per montare quel tipo di lampada bisogna fare un impiantino con relè prendendo il positivo direttamente dalla batteria per non sovraccaricare il devioluci o il relè di comando abbaglianti nella centralina ma... abbiate fede, vi aggiornerò :D


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax Vai alla pagina Precedente  1, 2


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani