Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 marzo 2024, 21:08


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problemi vari
MessaggioInviato: 28 dicembre 2019, 13:16 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 dicembre 2019, 14:53
Messaggi: 108
Provincia: TP - Trapani
La mia auto: C5 2.0hdi, 180cv, anno 2009
 
           Non connesso


Ciao a tutti, sono un felice possessore di una c5 2.0hdi con ben 230000km sulle spalle. Considerando ciò che la macchina ha subito e ,ahimé, il modo in cui viene trattata posso dire che non ha mai avuto problemi.
Ultimamente sono stato costretto alla sostituzione, più volte in poco tempo, dei silent-block, ad esempio i ricambi sono stati montati a luglio 2019 con 211000km e già si cominciano a sentire nuovamente i rumoracci che sono ancor più marcati a causa di un giunto sferico da sostituire. Quest'anno praticamente ho sostituito i silentblock ben tre volte, l'ultima volta sono stati sostituiti tutti. A qualcuno è capitata una cosa del genere? Possono influire gli ammortizzatori scarichi e mai sostituiti?
Da circa un'anno si presenta all'avvio un anomalia sistema antinquinamento, tramite diagnosi viene rilevata mancanza d'aria al motore, è stato provato per una settimana un debimetro nuovo ma non ha sortito alcun effetto, nella guida non si nota alcun cambiamento, due meccanici differenti, che hanno provato la macchina, non trovano un motore goffo o che da sintomi di macanza d'aria. Da circa una settimana è anche comparsa l'anomalia airbag e pretenzionatori. È successo a qualcuno?
Per ultimo, seppur sia una curiosità, nel cdb è presente la voce fari diurni, nei fari, che sono stati sostituiti, sono presenti le lampadine diurne ed il loro spinotto, ma manca il cavo proveniente dall'impianto elettrico, come mai? Può influire il fatto che monto un kit xenon aftermarket? Come mai le luci di posizione del portabagagli si fulminano in breve tempo?

Ciao e tanti auguri


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi vari
MessaggioInviato: 28 dicembre 2019, 19:29 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 dicembre 2019, 14:53
Messaggi: 108
Provincia: TP - Trapani
La mia auto: C5 2.0hdi, 180cv, anno 2009
 
           Non connesso


Nessuno sa aiutarmi o ha avuto esperienze del genere?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi vari
MessaggioInviato: 28 dicembre 2019, 19:33 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


C5love questa settimana e la prossima devi avere un po' di pazienza perché tanti forumisti sono in vacanza.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi vari
MessaggioInviato: 29 dicembre 2019, 9:35 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11296
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Connesso


C5love ha scritto:
....
Per ultimo, seppur sia una curiosità, nel cdb è presente la voce fari diurni, nei fari, che sono stati sostituiti, sono presenti le lampadine diurne ed il loro spinotto, ma manca il cavo proveniente dall'impianto elettrico, come mai? ….

Probabile che chi ha sostituito i fari non ha collegato correttamente il faro.

Come mai l'hai sostituito?
Per caso al posto del faro tradizionale hai messo quello con luce diurna a LED?

Per le altre problematiche non saprei ...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi vari
MessaggioInviato: 29 dicembre 2019, 11:22 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 dicembre 2019, 14:53
Messaggi: 108
Provincia: TP - Trapani
La mia auto: C5 2.0hdi, 180cv, anno 2009
 
           Non connesso


La luce diurna è quella con la lampada alogena. Purtroppo la machina è rimasta coinvolta in un gravissimo incidente su una strada statale che ha portato praticamente alla sostituzione di quasi tutto il muso
insieme ad alcuni pezzi interni quali airbag,cruscotto, parabrezza, cinture di sicurezza,finestrino. Le lampade prima dell'incidente erano presenti, ma non si accendevano anche abilitando la funzione dal cdb. Pensavo che fosse il kit xenon aftermarket, ma è collegato al portalampada del degli anabbaglianti


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani