Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 marzo 2024, 9:49


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 108 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: rumore in autostrada
MessaggioInviato: 18 giugno 2012, 12:33 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 13 aprile 2012, 23:37
Messaggi: 134
Provincia: TE - Teramo
La mia auto: C5 2.0 HDi auto executive (2011)
 
           Non connesso


si infatti, ho postato prima di leggere il tuo ultimo intervento: lo stesso problema!!
Posso anche provvedere personalmente all'aggiunta di un sigillante, ormai la porta non ha più segreti :-) mi organizzero' nel fine settimana


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: rumore in autostrada
MessaggioInviato: 18 giugno 2012, 13:05 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 201
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 140CV Business (2008)
Altre: C3 Pluriel
 
           Non connesso


Si immagino che la destrezza che acquisiamo sia totale...l'avessero i ns meccanici citroen sarebbe ottima cosa!!
Comunque è un'operazione che puoi fare anche da solo con una colla l'importante che una volta indurita mantenga una certa elasticità altrimenti azionando il vetro elettrico lo sforzo la farebbe "saltare" invece la "saldatura" dovrebbe permettere un leggero movimento.

Buon lavoro!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: rumore in autostrada
MessaggioInviato: 3 luglio 2012, 17:00 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 25 aprile 2012, 13:41
Messaggi: 4
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.4 HDi 2012
Altre: Citroen Dyane 6
 
           Non connesso


Stesso problema su C3 1.3 HDi Seduction nuova acquistata a gennaio 2012.
Fruscio lato passeggero come se ci fosse finestrino aperto a 70 Km/h che va aumentando con la velocità.
Al momento ho risolto con un fazzoletto all'interno della portiera all'altezza del vetro a triangolo, simile alla sigillatura di Fabios.
Come ho già postato in un'altra serie di messaggi sul forum:
"La prima volta che glielo portata all'officina della concessionaria, 1 giorno dopo averla ritirata, mi han detto di ripassare al minitagliando che non era nulla di importante, al minitagliando non sono riusciti a risolvere e mi ha detto che avevano bisogno di più tempo di lasciargliela almeno 2 giorni. Il risultato è stato il piantone del passeggero sporco e il finestrino che scricchiola, quindi ho le mie remore a lasciargliela di nuovo. Inoltre ho avuto l'impressione di essere stata presa un pò sottogamba.
Ieri ho parlato con il commerciale che me l'ha venduta Mi ha detto che devo portargliela e lasciargliela perché deve arrivare un ispettore.
Che ne avrebbe parlato lui al capoofficina, di telefonare per mettermi d'accordo quando passare. Non me l'ha detto ma ho avuto l'impressione che le cose saranno lunghe e difficili.
Consigli? QUanto costa farsi cambiare la guarnizione? Piuttosto amen per la garanzia ma ho bisogno di viaggiare e comunque pietra sopra a questi rivenditori."

Suggerimenti? A questo punto dite che è una questione di registrazione della portiera? o del deflettore? Io la porterei al mio meccanico di fiducia (ex autoofficina autorizzata citroen) anche se mi fa pagare ma almeno insieme risolviamo il problema. Dai citromecca non mi danno fiducia.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: rumore in autostrada
MessaggioInviato: 5 luglio 2012, 12:26 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 13 aprile 2012, 23:37
Messaggi: 134
Provincia: TE - Teramo
La mia auto: C5 2.0 HDi auto executive (2011)
 
           Non connesso


Il problema di un eventuale intervento della garanzia in questi casi, a mio avviso, è proprio la determinazione dell'origine dell'inconveniente. Se dovessi fare una stima delle ore che sono state necessarie ad individuare il problema, nel mio caso, non esagererei nel dire che sono state almeno 20-30, considerando anche il fatto che ho percorso decine di chilometri per sperimentare le varie "cerottature" interne ed esterne.
Ora, se dovessimo quantificare il costo-lavoro per un'officina meccanica, lo stesso supererebbe abbondantemente 1000 euro. Datosi che trattasi poi di determinazione, non è detto che a fronte dell'investimento di tale lavoro si giunga all'individuazione ed alla risoluzione certa.
Ecco perché ritengo che, qualora non via sia immediata evidenza dell'origine del problema e delle azioni necessarie per la risoluzione, l'officina possa trovare delle oggettive (a mio avviso) difficoltà nei confronti del costruttore a vedersi riconosciuto lo sforzo profuso.
Il mio consiglio è dunque di affidarsi (ahimè anche a pagamento) a qualcuno disposto all'individuazione della causa.
A questo punto, con l'evidenza della stessa, si può ricorrere all'assistenza (che il quel caso è in grado di dare una definizione in termini di tempo-costo-azioni all'intervento, e non può esimersi dal farlo) oppure, qualora si tratti una fesseria, valutare l'eventuale sistemazione di propria tasca.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: rumore in autostrada
MessaggioInviato: 5 luglio 2012, 15:11 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 201
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 140CV Business (2008)
Altre: C3 Pluriel
 
           Non connesso


Io dico sempre "ad ognuno il suo lavoro.....però......."

E se il meccanico non sa fare il meccanico devo forse o impegnarsi di più...o essere più assistito....o essere più curioso e voglioso di risolvere (questo è più un aspetto del carattere)....o alla peggio cambiare lavoro!!

Per quanto riguarda il mio caso ho in pochi istanti trovato il problema....come madre natura ha dotato me di occhi per guardare la stessa cosa ha fatto con il meccanico....e perché lui non ha visto il difetto? Ha le fette di salame sugli occhi?

E perché non ha risolto radicalmente il problema? Questione di pochi minuti e pchi centesimi di euro...invece nulla tabula rasa!!!!!

E' vero che a volte il problema è di difficile individuazione però a volte succedono cose fuori dal comune!!!!

E poi perché a pagamento? Sempre qui siamo ho acquistato un oggetto con un difetto il quale deve essere sistemato...della serie se io pago allora sei capace e se non pago sei un asino?!!?!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: rumore in autostrada
MessaggioInviato: 5 luglio 2012, 18:58 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 13 aprile 2012, 23:37
Messaggi: 134
Provincia: TE - Teramo
La mia auto: C5 2.0 HDi auto executive (2011)
 
           Non connesso


Tutto questo è vero' però purtroppo la natura un po' "sibillina" del problema lo fa sembrare più un inconveneinte, sicuramente differente da una piantata motore: se si giunge in officina con l'auto su di un carrattrezzi in qualche modo deve essere restituita funzionante, mentre se la consegna per un problema come capitato a noi è possibile che venga riconsegnata nelle stesse condizioni...
Ecco un episodio: durante un test con un citromeccanico, lui seduto sul lato passeggero (da dove proveniva il rumore), io alla guida, lo stesso sostenava di non riuscire a sentire nulla: non ho mai messo in dubbio la sua buona fede, magari è semplicemente un po' sordo :D
Nel mio caso non si è trattato di mancata assistenza: tutte le officine hanno accettato l'auto in consegna ed anche il servizio clienti Citro mi ha aiutato ad individuare nella zona quelle dotate di carrozzeria "convenzionata"; l'assistenza mi è stata dunque offerta, ma purtroppo non è stata in grado di intervenire in maniera efficace.
Ora Cecil chiede un consiglio: piuttosto che pellegrinare per 4 officine, subire 3 fermi auto, chiamare 5 volte il servizio clienti mi sento di consigliargli di far visita al proprio carrozziere di fiducia; nel mio caso è stato efficace, ed i suoi consigli mi sono "costati" un vassosio di pasticcini di ringraziamento: l'avessi fatto prima...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: rumore in autostrada
MessaggioInviato: 8 luglio 2012, 7:27 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 25 aprile 2012, 13:41
Messaggi: 4
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.4 HDi 2012
Altre: Citroen Dyane 6
 
           Non connesso


Grazie ragazzi!
Concordate con le mie conclusioni.
E' vero quello che dice pochinet
Cita:
Sempre qui siamo ho acquistato un oggetto con un difetto il quale deve essere sistemato

è una questione di principio, però se alla fine la questione di principio mi si rivolta contro della serie: auto ferma, aspettare ispettore, chiamare, etc a questo punto metto una pietra sopra a chi non è riuscito (nè ha voluto/si è impegnato) a risolvere un problema e mi arrangio da me come suggerito da Fabios
Cita:
Ora Cecil chiede un consiglio: piuttosto che pellegrinare per 4 officine, subire 3 fermi auto, chiamare 5 volte il servizio clienti mi sento di consigliargli di far visita al proprio carrozziere di fiducia; nel mio caso è stato efficace, ed i suoi consigli mi sono "costati" un vassosio di pasticcini di ringraziamento: l'avessi fatto prima...


Vi faccio sapere ragazzi come va a finire!
Ciao
C.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: rumore in autostrada
MessaggioInviato: 2 settembre 2013, 10:41 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 29 luglio 2013, 9:06
Messaggi: 56
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: dynamique
 
           Non connesso


Nitro ha scritto:
Il rumore che senti potrebbe essere causato dai passaruota anteriori. E' quella copertura in plastica che sta all'interno del parafango. Se, come nella mia, questi hanno gioco rispetto alla lamiera, con il vento sbattono sulla lamiera stessa provocando il rumore, udibile oltre una certa velocità che per me era intorno ai 100-110 Km/h. Ho risolto incastrando una striscia di gommapiuma, di circa 1 cm di spessore e lunga una cinquantina, tra il passaruota e la lamiera. La plastica non ha più gioco ed il rumore sparisce!! Ovviamente alla fine non si vede nulla...
Curiosamente è lo stesso problema che ho avuto sulla 159, risolto alla stessa maniera.
Spero di averti aiutato.

Ciao


per questo problema sono passato in officina citroen.
per i battiti che si sentono sui montanti mi hanno fatto un intervento ai tubi del condizionatore che toccandosi risuonano per tutta la parte davanti del cruscotto.
la soluzione è recente ma costa 60 euro.
risolto?
NOOOOOOO! :furia:

ieri mi sono armato di scotch!!! in un ora di prove ho chiuso un pò alla volta tutte le guranizioni frontali... :cool:
risultato: silenzio assoluto ma i battiti c'erano ancora... (lol)

poi mi sei venuto in mente che avevi già scritto di aver messo un pò di gommapiuma tra il parafango e il passaruota...
risultato: RISOLTO!!!! :clap2: :inc:
visto l'esperienza, hai messo della guarnizione adesiva tipo quella per le finestre o altre cose?
se vado in citroen mi rifanno la macchina nuova! ;(


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: rumore in autostrada
MessaggioInviato: 4 settembre 2013, 12:06 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 24 maggio 2011, 19:12
Messaggi: 274
Provincia: MI - Milano
La mia auto: c3 Picasso cinema 1.2 puretech 110cv
 
           Non connesso


Anch'io ho notato un leggero fruscio ma onestamente non mi sembra provenirei dal parabrezza - opterei per la via degli specchi che onestamente non sono proprio slim ed è facile che provochino rumore con l'impatto dell'aria ed è facile che con l'aumento della velocità venga ampliato anche il rumore,che dire?
Come ho asserito in altro post non è perfetta ma ci sono auto con mali peggiori.
vero?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: rumore in autostrada
MessaggioInviato: 5 settembre 2013, 9:44 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 marzo 2011, 18:02
Messaggi: 2100
Località: Roma 2 - Torre Maggiore
Provincia: RM - Roma
La mia auto: "C5 Berlina 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 (2009)"
 
           Non connesso


Nella mia si sente un leggero sibilo a partire dagli 80/90 Km/h... non è molto fastidioso e all'aumentare della velocità sembra sparire. È proprio lo specchietto perché se alla stessa velocità lo chiudo il sibilo magicamente scompare... :8D: misteri dell'aerodinamica...

_________________
FAC SAPIAS ET LIBER ERIS


MRZ C5 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 - 2009 - PROTIV VETRA -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: rumore in autostrada
MessaggioInviato: 28 ottobre 2013, 23:13 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 13 aprile 2012, 23:37
Messaggi: 134
Provincia: TE - Teramo
La mia auto: C5 2.0 HDi auto executive (2011)
 
           Non connesso


riporto "in alto" questa discussione per il seguente quesito: qualcuno ha provato a rimuovere le modanature del parabrezza? Dai disegni delle parti ricambio sembra sia necessario procurarsi delle graffette di ricambio forse perché probabilmente nella rimozione si danneggiano quelle presenti: è così?
La modanatura del lato dx non è proprio perfetta, e vorrei provarla a fissarla meglio. Il motivo non è soltanto "estetico":
ancora adesso, nonostante abbia eseguito tutti gli interventi ormai "noti" sulla plastica del vetro fisso, alle alte velocità a volte qualche spiffero si intrufola nell'abitacolo, in maniera casuale. Essendo pressochè convinto che tutto l'assieme portiera sia completamente apposto, sarei curioso di vedere se lo spiffero dipenda da occiasionali "scollamenti dinamici" della suddetta modanatura ad alta velocità....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: rumore in autostrada
MessaggioInviato: 29 ottobre 2013, 0:14 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 4 febbraio 2011, 0:22
Messaggi: 139
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.4 VTi Seduction gpl (2013)
 
           Non connesso


Cita:
poi mi sei venuto in mente che avevi già scritto di aver messo un pò di gommapiuma tra il parafango e il passaruota...
risultato: RISOLTO!!!! :clap2: :inc:
visto l'esperienza, hai messo della guarnizione adesiva tipo quella per le finestre o altre cose?
se vado in citroen mi rifanno la macchina nuova! ;(


I forum servono a questo: condividere. Mi fa piacere sapere che il mio "sistema" sia stato utile... anche se me ne sono accorto un po' tardi! Comunque, no, ho incastrato della semplice e comune gommapiuma ricavata da un imballaggio e tagliata a striscioline senza troppi riguardi. Curioso, ripeto, che lo stesso identico problema lo abbia avuto anche con la 159.

Ciao.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: rumore in autostrada
MessaggioInviato: 1 novembre 2013, 23:25 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 13 aprile 2012, 23:37
Messaggi: 134
Provincia: TE - Teramo
La mia auto: C5 2.0 HDi auto executive (2011)
 
           Non connesso


Sono riuscito a fissare meglio la modanatura, non è cambiato nulla: non c'entra. ho sostituito la parte in plastica fra il vetro fisso ed il finestrino, quella che è "solito" allentarsi e causare il fruscio anche a bassa velocità, per 25 euro ho pensato valesse la pena... ma ancora nulla: silenzio fino a 120 orari e poi inizia a filtrare aria. Ho ordinato l'intera guarnizione girovetro, provo a sostituire anche quella: dopo questo tentativo resta solo da cambiare auto :roll: , le ho provate tutte...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: rumore in autostrada
MessaggioInviato: 8 novembre 2013, 0:49 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 13 aprile 2012, 23:37
Messaggi: 134
Provincia: TE - Teramo
La mia auto: C5 2.0 HDi auto executive (2011)
 
           Non connesso


ulteriori aggiornamenti sugli spifferi lato passeggero. Dopo aver sostituito anche le guarnizioni girovetro, ho l'assoluta certezza che la portiera è muta. Ciò non toglie che, superati i 120Kmh, inizino a sentirsi degli spifferi, che prima neppure erano mai stati presi in considerazione a causa dei noti problemi con lamella del vetro fisso. E' presente un mio topic, di recente, relativo alla rimozione della copertura interna del montante. Ebbene l'ho rimosso, e complice una serata in cui mio cugino non aveva nulla di meglio da fare, abbiamo analizzato la situazione, alternandoci al posto del passeggero sulla Ascoli-Mare. Ebbene: il rumore deriva da aria che scorre nello/sullo scatolato di acciaio del montante.
C'era qualcuno nel forum che lamentava un fruscio nella parte alta del parabrezza: l'origine potrebbe essere la stessa.
Attenzione: scrivo nello/sullo perché non posso essere più preciso al momento. Lo scatolato di acciaio è fatto in realtà di due camere, due tubolari, un più interno all'abitacolo dove è fissato il vetro, ed uno più esterno che poi di fatto è quello che è possibile toccare dall'esterno e sul quale è fissata la modanatura di decorazione plastica del parabrezza. Il tubolare interno, quello sui cui poggia il rivestimento in tessuto, presenta diversi fori: in nessuno di questi è stato riscontrato un movimento d'aria. La mia deduzione è dunque che l'aria o scorre nel tubolare più esterno, o addirittura il rumore proviene da aria che scorre fra il montante in acciaio e la modanatura. Diviene ora fondamentale riuscire a rimuovere la modanatura, ma non ho ancora capito come si faccia....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: rumore in autostrada
MessaggioInviato: 8 novembre 2013, 9:28 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 3 aprile 2013, 12:53
Messaggi: 484
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 140 CV Business (2009)
 
           Non connesso


ciao Fabios,
sarebbe bello se riuscissi a fare qualche foto (anche in bassa risoluzione), dei particolari a cui ti riferisci.
Ciao e grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: rumore in autostrada
MessaggioInviato: 8 novembre 2013, 20:59 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 13 aprile 2012, 23:37
Messaggi: 134
Provincia: TE - Teramo
La mia auto: C5 2.0 HDi auto executive (2011)
 
           Non connesso


ho postato una foto nell'altro topic
viewtopic.php?f=81&t=14170&p=220698#p220698
ma comunque mi sono convinto che il rumore viene da fuori, l'aria che circola negli scatolati non è comcepibile... non può che essere la modanatura decorativa del paragrezza, non può essere altrimenti, solo che non riesco a capire come si rimuove.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: rumore in autostrada
MessaggioInviato: 8 novembre 2013, 23:51 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:24
Messaggi: 559
Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: C5 2.0 HDi XTR Executive BlueHDi 180 CV - (2017) - Grigio Haria - 45000 Km
Altre: C3 Picasso 1.6 HDi Exclusive 92CV (2014) - Rosso Rubino
- ex BX 1.9 TRD (1987);
- ex Alfa 155 1.8 Twin Spark (1994);
- ex Xsara Break 2.0 HDi Chrono (2004);
- ex C5 1.6 HDi Elegance (2007);
- ex C5 2.0 HDi 140CV Business - (2009).
 
           Non connesso


fabios ha scritto:
... non può che essere la modanatura decorativa del paragrezza, non può essere altrimenti, solo che non riesco a capire come si rimuove.

Se non sbaglio dovrebbe essere fissata con del biadesivo. Se non ricordo male alcune C5 del 2008 e primi del 2009 hanno avuto un richiamo per fissare meglio la modanatura parabrezza perché a qualche utente era volata via in autostrada.

_________________

Nuova C5 Tourer - 2.0 HDi XTR Executive BlueHDi 180 CV


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: rumore in autostrada
MessaggioInviato: 9 novembre 2013, 0:11 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 13 aprile 2012, 23:37
Messaggi: 134
Provincia: TE - Teramo
La mia auto: C5 2.0 HDi auto executive (2011)
 
           Non connesso


sollevandola un poco si vedeono queste clip (immagine presa da un ricambista inserendo il codice come riportato sulla lista ricambi disponibile online), ma non riesco a capire come si sgancia. Immagino che debba essere spinta prima verso l'alto o magari il basso, e poi ruotata, ma non ci riesco :'


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: rumore in autostrada
MessaggioInviato: 9 novembre 2013, 11:12 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 3 aprile 2013, 12:53
Messaggi: 484
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 140 CV Business (2009)
 
           Non connesso


non è per caso l'aria che si infila dagli sgocciolatoi sotto il parabrezza ?
So che c'è una scarico acqua piovana che raccoglie l'acqua dal parabrezza e la fa defluire nel passaruota/parafango...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: rumore in autostrada
MessaggioInviato: 9 novembre 2013, 16:19 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 13 aprile 2012, 23:37
Messaggi: 134
Provincia: TE - Teramo
La mia auto: C5 2.0 HDi auto executive (2011)
 
           Non connesso


ormai ho pochi dubbi: si tratta della modanatura del parabrezza. Ieri ho preso un pezzo di film termostrigente e ce l'ho applicato sopra, bello aderente. Silenzio per 2-3 Km all'andatura critica, oltre 125Kmh. Dopo questi 2-3 Km, il rumore è tornato all'improvviso. Ho imboccato la prima uscita della tangenziale per vedere cosa fosse successo: uno strappo nel film, di qualche centimetro, a circa 3/4 della lunghezza della modanatura, non dalla parte del vetro bensì dalla parte della portiera. Tappato il buco con del nastro, il rumore è scomparso per un altro paio di chilometri fino a quando il pezzo di nastro non è volato via. Dunque in velocità la modanatura si solleva, vibra, e ci filtra dell'aria sotto... Questo spiega perché il fruscio sia aumentato nel tempo, e per quale motivo pensavo in un primo momento di aver risolto.
Ciò che era stato sistemato in passato, lo scorso anno, era la linghetta del vetro fisso sulla portiera: l'annullamento di tale rumore è stata un miglioramento tale che non mi ha fatto porre attenzione anche a questo ulteriore sibilo, all'epoca evidentemente appena percettibile. Man mano che il fissaggio della modanatura è peggiorato, è aumentato anche il relativo rumore.
Ora mi chiedo: sebbene la mia non facesse parte del parco vetture interessate dal richiamo per il controllo delle modanature (richiamo ufficiale citroen per migliaia di veicoli, alcuni dei quali l'hanno persa in autostrada la parte incriminata) come mai nessuno ha controllato meglio questo particolare, nonostante abbia lasciato l'auto in officina almeno 3 volte lamentando un problema "aerodinamico" nella zona montante/portiera?
Lunedi telefono al customare care, vi tengo aggiornati...


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 108 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani