Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 18 aprile 2024, 20:12


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1728 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57 ... 87  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione ciavatte (Silent Block) alla mia C5 biancon
MessaggioInviato: 19 febbraio 2019, 21:37 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 17 febbraio 2019, 19:07
Messaggi: 5
Provincia: PT - Pistoia
La mia auto: c5 tourer,gasolio,2.0-100kw,anno 2009
 
           Non connesso


Grazie a tutti per la prontezza, velocissimi.
Prima di scrivere mi sono “fatto” quasi tutti i post di questo topic e avevo deciso di cambiare tutto quello che è da cambiare, mi riferisco a questo kit https://www.mister-auto.it/silent-block ... ein/48620/, più il giunto di supporto guida, non ha senso cambiare solo il sb in alluminio a 150 milla Km. Il dubbio è ancora per la compatibilità dei ricambi e tutti questi codici che creano confusione.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione ciavatte (Silent Block) alla mia C5 biancon
MessaggioInviato: 1 marzo 2019, 12:43 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:49
Messaggi: 1033
Provincia: VA - Varese
La mia auto: C3 Aircross Shine 82Cv
 
           Non connesso


Io li ho già cambiati 2 volte l'ultima una settimana fa .
I prossimi che troverai rovinati sono quelli allestremità di quei braccetti.......e li sono dolori se vai in conc.
Se non ho capito male cambiano tutto il braccio dove sono inseriti e costa un botto.
Nell'immagine il 32

io ho risolto cosi https://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=82&t=19618&p=295643&hilit=Silent#p295643
Un Lampeggio sincero


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione ciavatte (Silent Block) alla mia C5 biancon
MessaggioInviato: 2 marzo 2019, 20:18 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 17 febbraio 2019, 19:07
Messaggi: 5
Provincia: PT - Pistoia
La mia auto: c5 tourer,gasolio,2.0-100kw,anno 2009
 
           Non connesso


xc70 ha scritto:
Io li ho già cambiati 2 volte l'ultima una settimana fa .
I prossimi che troverai rovinati sono quelli allestremità di quei braccetti.......e li sono dolori se vai in conc.
Se non ho capito male cambiano tutto il braccio dove sono inseriti e costa un botto.
Nell'immagine il 32

io ho risolto cosi https://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=82&t=19618&p=295643&hilit=Silent#p295643
Un Lampeggio sincero


Per mancanza di tempo o dovuto rimandare, penso di farlo presto, il 32 nello spaccato è solo un dado freno, nella pagina precedente c’è uno cerchiato, dovrebbe essere quello ed è compreso nel kit che voglio ordinare.
Ho alzato la macchina e ho notato che il mio bs è quello con un foro “laterale” e non ha tutti e due i fori passanti, solo uno, riferito al pezzo di alluminio posto dalla parte opposta del braccio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione ciavatte (Silent Block) alla mia C5 biancon
MessaggioInviato: 3 marzo 2019, 8:52 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11341
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


@nellom: a norma del regolamento non quotare il post immediatamente precedente.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione ciavatte (Silent Block) alla mia C5 biancon
MessaggioInviato: 3 marzo 2019, 11:58 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 17 febbraio 2019, 19:07
Messaggi: 5
Provincia: PT - Pistoia
La mia auto: c5 tourer,gasolio,2.0-100kw,anno 2009
 
           Non connesso


ooops,,scusate.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione ciavatte (Silent Block) alla mia C5 biancon
MessaggioInviato: 8 marzo 2019, 18:13 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 28 maggio 2015, 20:15
Messaggi: 39
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5 2.0 HDi bussiness (2008)
 
           Non connesso


Buonasera a tutti. Ho anche io nella mia C5 del 2009 questo rumore che non riesco a capire cosa sia,se avessi cambiato tutto quello che mi dicevano avrei speso almeno 2000 mila euro e sarei a zero.Inizio dall'inizio la storia ,mi fa rumore in manovra e quando rallento alle rotonde,sento questo clack tack,vado alla prima concessionaria citroen e mi dicono che sono da cambiare supporto perno anteriore ,braccio inferiore sx e braccio inferiore dx,supporti pivot e grazie a voi scopro che potevano essere i silent block.
Facciamo il lavoro ma rimane ancora un piccolo rumorino.Aumenta il rumore vado ad un altra concessionaria e mi rifanno un preventivo e dicono snodo mts testina tirante sinistra destra convergenza....e facciamo anche questi.
Scende dal ponte ancora questo rumore,controlla di nuovo sembra che nei pressi della ruota ci sia una testina che ha gioco e cambiamo anche quella,controllati supporti motore cambio niente di niente stringe tutti i dati e perni possibili ma niente.
Se la macchina è ferma e la fai oscillare si sente il tac a sinistra e dei vari componenti presente in questo post li ho cambiati tutti....ma non ricaviamo un ragno dal buco.Mi potreste dare alcune indicazioni su quale sia il possibile problema secondo la vostra esperienza?
Ci manca poco che cambio tutto l'avantreno (B) :( :( :( ,mi continuano a dire che non è pericoloso ma solo fastidioso ma non riesco ad essere cosi' sereno
Vi allego anche i pezzi che ho cambiato oltre ai preventivi che mi avevano fatto....help me se potete qualsiasi consiglio è ben accetto
grazie in anticipo
ps la macchina è appena scesa del ponte ed il meccanico forse c'è rimasto più male di me :furia: :furia:


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione ciavatte (Silent Block) alla mia C5 biancon
MessaggioInviato: 8 marzo 2019, 19:32 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11341
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Quando hai sostituito il pezzo 365604 e 365704 hanno sostituito anche i perni di fissaggio?

Bisogna vedere se il rumore proviene dalle aste della barra antirollio o dai gommini della barra.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione ciavatte (Silent Block) alla mia C5 biancon
MessaggioInviato: 8 marzo 2019, 19:47 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 28 maggio 2015, 20:15
Messaggi: 39
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5 2.0 HDi bussiness (2008)
 
           Non connesso


Dal primo preventivo ho cambiato solo i silent block che mi avevate detto ed ho risparmiato.Il meccanico è anche andato dalla Citroen e gli dicono guarda noi cambiato tutto qui davanti quando fa sti rumori e non si capisce :( Gerri mi sembra un rebus. Hai comunque delle foto per i suggerimenti che mi hai dato che le invio al meccanico povero mi dici basta io non posso cambiare tutto avantreno per togliere questo rumore...giustamente aggiungo io :cry: :muto:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione ciavatte (Silent Block) alla mia C5 biancon
MessaggioInviato: 9 marzo 2019, 9:24 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16892
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 89.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Il n. 32 si trova in poliretano !!!!!! Ed è proprio il caso di utlizzarlo !!!

https://silentblocks.com/index.php?id_p ... &id_lang=8


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione ciavatte (Silent Block) alla mia C5 biancon
MessaggioInviato: 9 marzo 2019, 9:53 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11341
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


scoter non capisco bene cos'hai cambiato e con cosa.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione ciavatte (Silent Block) alla mia C5 biancon
MessaggioInviato: 9 marzo 2019, 10:16 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 28 maggio 2015, 20:15
Messaggi: 39
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5 2.0 HDi bussiness (2008)
 
           Non connesso


Ciao Gerry,del secondo preventivo degli snodi e testina li ho cambiati.Del primo preventivo ho cambiato invece tutti quei componenti in foto che ho messo allegato in pratica i silent block ...almeno credo soffro di una ignoranza cronica in materia di meccanica ;( ...chiedetemi qualsiasi cosa di pc e telefoni ma meccanica sono sotto zero :acc:
Al terzo giro che ho fatto fare la cinghia di distribuzione per i 10 anni cambio olio etc etc abbiamo cambiato anche quello in foto che vedi qua perché rispetto al destro aveva gioco ma anche questo non ha sortito effetti...


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione ciavatte (Silent Block) alla mia C5 biancon
MessaggioInviato: 9 marzo 2019, 10:21 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11341
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


A livello di esempio allego un pdf con le cose che avresti dovuto cambiare compresi i perni e i bulloni.
Inoltre, dalla foto di xc70 (secondo post di questa pagina) avresti dovuto sostituire anche il pezzo 8 e il perno 18.

Quali di queste hai sostituite?
Con i pezzi presi dove e di che marca?


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione ciavatte (Silent Block) alla mia C5 biancon
MessaggioInviato: 9 marzo 2019, 16:05 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 28 maggio 2015, 20:15
Messaggi: 39
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5 2.0 HDi bussiness (2008)
 
           Non connesso


Ciao Gerry aspetto che mi risponde il meccanico così sono più preciso


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione ciavatte (Silent Block) alla mia C5 biancon
MessaggioInviato: 10 marzo 2019, 9:54 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2017, 19:50
Messaggi: 457
Provincia: LO - Lodi
La mia auto: C5 2.0 Tourer HDi 160 CV Executive 2010 c.a. 190.000km
Altre: ex - C5 2.0 Tourer HDi 140 CV Executive manuale
 
           Non connesso


Una curiosità, ma questo problema si riscontra anche nella 508 e nei modelli indicati nella scheda? Cioè hanno la stessa architettura per ammortizzare ( tranne ovviamente le idro)?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione ciavatte (Silent Block) alla mia C5 biancon
MessaggioInviato: 10 marzo 2019, 10:17 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11341
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Sia la 508 che la 407 avevano la stessa un'architettura.

Questa nuova 508 sembrerebbe diversa.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione ciavatte (Silent Block) alla mia C5 biancon
MessaggioInviato: 10 marzo 2019, 15:13 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 28 maggio 2015, 20:15
Messaggi: 39
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5 2.0 HDi bussiness (2008)
 
           Non connesso


Rieccomi, ti allego gli unici pezzi che non abbiamo cambiato.In pratica mi diceva il meccanico il rumore lo fa quando nelle macchine normali va in funzione la barra stabilizzatrice quando entra in curva e tende ad alzarsi dall'altro lato.
Quei perni che dicevi nell'altro post sono comunque da cambiare ?
grazie Gerry

ps
mi dispiace che non sei a Milano se no portavo la macchina da te :D :D Conosci qualcuno a Milano o Monza che potrebbe aiutarmi?


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione ciavatte (Silent Block) alla mia C5 biancon
MessaggioInviato: 10 marzo 2019, 23:44 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11341
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Potrebbe essere il gommino della barra stabilizzatrice, comunque ti consiglio di sostituire i pezzi che hai lasciato.

Poi vorrei chiederti: nel trittico di foto che hai messo si vede cha hai sostituito il silent block posteriore della braccio oscillante, hai sostituito anche quello anteriore (centrale)?


Ultima modifica di Gerry56 il 11 marzo 2019, 0:42, modificato 1 volta in totale.
Corretto da barra a braccio


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione ciavatte (Silent Block) alla mia C5 biancon
MessaggioInviato: 11 marzo 2019, 0:30 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16892
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 89.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Gerry volevi dire braccio non barra!! :D :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione ciavatte (Silent Block) alla mia C5 biancon
MessaggioInviato: 11 marzo 2019, 0:38 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11341
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Giusto :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione ciavatte (Silent Block) alla mia C5 biancon
MessaggioInviato: 19 marzo 2019, 11:18 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 28 maggio 2015, 20:15
Messaggi: 39
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5 2.0 HDi bussiness (2008)
 
           Non connesso


Ancora devo effettuare la sostituzione degli ultimi due pezzi ,ma stamattina mi ha dato problema del cambio automatico...terza marcia simbolo neve ed S accesso.Fermo un pò a leggere il libretto istruzioni riaccendo dopo un pò e nessun errore sono riuscito a fare 50 Km,nel traffico mentre tornavo a casa ho letto qui sul forum che bisognava cambiare l'olio ogni 60 mila Km....ma dico io ho fatto fino a due anni fa manutenzione presso la citroen ufficiale a monza e non mi hanno mai detto che bisognava fare qualcosa al cambio :acc: :acc: :acc: :acc:
un lampeggio depresso era meglio cambiare l'auto qualche anno fa mannaggia a me
ps ho 140 mila Km e passa


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1728 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax Vai alla pagina Precedente  1 ... 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57 ... 87  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani