Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 18 aprile 2024, 19:59


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1728 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76 ... 87  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione ciavatte (Silent Block) alla mia C5 biancon
MessaggioInviato: 3 ottobre 2020, 14:48 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 17:42
Messaggi: 969
Località: fiano romano
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 HDi 138hp FAP 2008 berlina- 280000 Km
 
           Non connesso


Una settimana circa

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione ciavatte (Silent Block) alla mia C5 biancon
MessaggioInviato: 4 ottobre 2020, 19:44 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 6 gennaio 2019, 16:21
Messaggi: 222
Provincia: BA - Bari
La mia auto: c5 2.0 HDi 140cv Exclusive tourer 2009
 
           Non connesso


a me l'ultimo ordine fatto ad autoparti è arrivato in una settimana, spedito dopo 2 giorni poi dipende dal corriere ma ormai sono diventati tutti veloci


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione ciavatte (Silent Block) alla mia C5 biancon
MessaggioInviato: 4 ottobre 2020, 20:00 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 17:42
Messaggi: 969
Località: fiano romano
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 HDi 138hp FAP 2008 berlina- 280000 Km
 
           Non connesso


Si scusate io dicevo una settimana all'incirca perché arrivi a casa


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione ciavatte (Silent Block) alla mia C5 biancon
MessaggioInviato: 15 ottobre 2020, 12:38 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 2 agosto 2011, 11:53
Messaggi: 148
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: C5 TOURER II SERIE 2.2 HDi -204CV (2011) 280.000 Km
 
           Non connesso


eccoli, posto le foto e poi vi dico come sono andati


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione ciavatte (Silent Block) alla mia C5 biancon
MessaggioInviato: 16 ottobre 2020, 10:25 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 settembre 2016, 16:13
Messaggi: 4252
Provincia: MI - Milano
La mia auto: attuale, non Citroen
Altre: precedente, C5 1.6 HDi 115 Seduction (2013) Km 307.000, soprannominata Elefantino: la più bella auto che ho avuto
 
           Non connesso


Ottimo,
hai deciso di fare una sostituzione sostanziosa...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione ciavatte (Silent Block) alla mia C5 biancon
MessaggioInviato: 16 ottobre 2020, 11:16 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 2 agosto 2011, 11:53
Messaggi: 148
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: C5 TOURER II SERIE 2.2 HDi -204CV (2011) 280.000 Km
 
           Non connesso


le biellette sono dell'assale posteriore e sembra che abbia attaccati i barattoli alla marmitta.....purtroppo è la seconda volta che le cambio e spero stavolta di aver preso un ricambio di maggiore qualità.

all'anteriore purtroppo è la solita giostra di sostituzioni; l'unica cosa triste è che il meccanico per quanto di fiducia su queste faccende se ne lava le mani; non sa verificarne l'usura o si scoccia di farlo e alla fine devo fare tutto io, insistere su cosa guardare, dove e come....ho sempre la sensazione come se dopo tutto accontenta il bambino scemo......


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione ciavatte (Silent Block) alla mia C5 biancon
MessaggioInviato: 17 ottobre 2020, 9:45 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 settembre 2016, 16:13
Messaggi: 4252
Provincia: MI - Milano
La mia auto: attuale, non Citroen
Altre: precedente, C5 1.6 HDi 115 Seduction (2013) Km 307.000, soprannominata Elefantino: la più bella auto che ho avuto
 
           Non connesso


Questo, perché molti meccanici, come tanti altri professionisti e lavoratori, ormai vogliono solo le cose facili: il massimo del profitto con il minimo dell'impegno! Questa frase la sentivo spesso quando ero nella FIGC-LND...
Del resto l'avantreno delle nostre C5 è piuttosto complesso e delicato.
Anche io da un paio di mesi noto un consumo anomalo dei pneumatici....vedrò che fare!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione ciavatte (Silent Block) alla mia C5 biancon
MessaggioInviato: 14 dicembre 2020, 15:18 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 maggio 2012, 18:07
Messaggi: 3403
Provincia: AV - Avellino
La mia auto: C3 II 1.6 BlueHdi 75Cv Monna Lisa (10/2016)
Altre: Citroen C5 Tourer 2.0 HDi 163 C.A. Executive '11
BMW Z3 1.8 i Roadster '96
Ex-C3 I 1.4 HDi 68 Cv Exclusive '03 con 521.433 Km
 
           Non connesso


Salve a tutti, seconda sostituzione SB effettuata. Questa volta, in aggiunta ai SB mi hanno sostituito anche le boccole dei bracci più un supporto motore. Che dire, si ri-viaggia sul velluto.
Ho sostituito anche io le biellette della barra stabilizzatrice al posteriore, ho fatto da solo, è una operazione abbastanza semplice.
Saluti


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione ciavatte (Silent Block) alla mia C5 biancon
MessaggioInviato: 14 dicembre 2020, 16:44 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 settembre 2016, 16:13
Messaggi: 4252
Provincia: MI - Milano
La mia auto: attuale, non Citroen
Altre: precedente, C5 1.6 HDi 115 Seduction (2013) Km 307.000, soprannominata Elefantino: la più bella auto che ho avuto
 
           Non connesso


Due mesi fa ho portato l'elefantino al controllo in Citroen ma dicono che è tutto a posto. però ogni tanto un po' di rumore lo sento...mi sa che tra poco cambio le biellette anch'io. Il rumore è nelle variazioni di pendenza...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione ciavatte (Silent Block) alla mia C5 biancon
MessaggioInviato: 30 dicembre 2020, 22:32 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 6 gennaio 2019, 16:21
Messaggi: 222
Provincia: BA - Bari
La mia auto: c5 2.0 HDi 140cv Exclusive tourer 2009
 
           Non connesso


Oggi ho ritirato la mia c5 dall'officina, da qualche giorno sentivo dopo un rallentamento alla riaccelerata un TOK ed ho pensato potesse essere uno o entrambi i supporti dei bracci oscillanti come quelli di cui si è ampiamente parlato, quelli come nella foto nella prima pagina di questa lunga discussione per intenderci. Li avevo sostituiti quando ho acquistato usata la mia C5 ed ho percorso nel frattempo più di 50.000 Km. In realtà i supporti sono ancora efficienti mentre quello che causava il rumore anomalo era quello contraddistinto con il numero OEM 3657.04 cioè quello alla base della ruota. Poichè ho sentito di durate irrisorie dei supporti che ho sostituito all'acquisto dell'auto e poichè a me risultano ancora efficienti dopo 50.000 chilometri potrebbe essere utile dire che i supporti in questione sono marca RTS anche se comincio a pensare che molto sulla durata di tali supporti forse sia da imputare più all'età della gomma che alla marca.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione ciavatte (Silent Block) alla mia C5 biancon
MessaggioInviato: 19 gennaio 2021, 16:10 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 aprile 2017, 13:40
Messaggi: 248
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: CITROEN C5 2.2 HDi 200 aut. Executive Tourer (1/2013) 144.000km
 
           Non connesso


Ragazzi la sostituzione dei miei silent Block, la macchina è tornata perfetta.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione ciavatte (Silent Block) alla mia C5 biancon
MessaggioInviato: 19 gennaio 2021, 16:32 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 settembre 2016, 16:13
Messaggi: 4252
Provincia: MI - Milano
La mia auto: attuale, non Citroen
Altre: precedente, C5 1.6 HDi 115 Seduction (2013) Km 307.000, soprannominata Elefantino: la più bella auto che ho avuto
 
           Non connesso


belli!! Li voglio anch'io per il mio Elefantino!
Ma hai estratto il cilindro contenente la gomma?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione ciavatte (Silent Block) alla mia C5 biancon
MessaggioInviato: 19 gennaio 2021, 20:02 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11341
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Si, si estrae il cilindro contenente la gomma e si lascia inalterato il supporto, l'ho fatto fare anch'io e come risultato ho avuto un leggerissimo e quasi impercettibile irrigidimento ma ne ha acquistato in precisione di guida, le ruote vanno dove tu decidi.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione ciavatte (Silent Block) alla mia C5 biancon
MessaggioInviato: 20 gennaio 2021, 17:13 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 aprile 2017, 13:40
Messaggi: 248
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: CITROEN C5 2.2 HDi 200 aut. Executive Tourer (1/2013) 144.000km
 
           Non connesso


elefantino ha scritto:
belli!! Li voglio anch'io per il mio Elefantino!
Ma hai estratto il cilindro contenente la gomma?

Si ha estratto il cilindro, comprare gli originali era improponibile.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione ciavatte (Silent Block) alla mia C5 biancon
MessaggioInviato: 20 gennaio 2021, 18:29 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 settembre 2016, 16:13
Messaggi: 4252
Provincia: MI - Milano
La mia auto: attuale, non Citroen
Altre: precedente, C5 1.6 HDi 115 Seduction (2013) Km 307.000, soprannominata Elefantino: la più bella auto che ho avuto
 
           Non connesso


immaginavo...
è comunque motivato ciò che ha scritto Gerry56, perché infatti quelli originali hanno delle cave e giocano maggiormente di quelli in poliuretano, che sono pieni. ne dovrebbe derivare, appunto, una minore flessibilità dei bracci.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione ciavatte (Silent Block) alla mia C5 biancon
MessaggioInviato: 20 gennaio 2021, 21:38 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16892
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 89.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Son quelli che consiglio da tanto io........okkio che (se non ricordo male) fra idroattiva e non si differenziano pur sembrando uguali


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione ciavatte (Silent Block) alla mia C5 biancon
MessaggioInviato: 21 gennaio 2021, 12:41 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11341
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Vorrei aggiungere che se si compra tutto il braccio oscillante in Citroen non ci sono problemi ma se si compra il solo supporto aftermarket bisogna fare mooolta attenzione a come si monta perché, come ha evidenziato elefantino, ci sono delle parti cave alternate a parti piene e se l'allineamento non è buono si arriva facilmente a usura precoce del gommino.

Per allenamento "non perfetto" intendo che se il pezzo è leggermente ruotato nell'asse del braccio oscillante allora lavora male e si arriva ad usura precoce, secondo me la posizione corretta si ottiene considerando il braccio nella posizione di altezza normale di guida e posizionando le parti cave il orizzontale in modo da permettere una leggera oscillazione del braccio.
Se invece si montano con le parti cave in orizzontale quando il pezzo è nella morsa, al momento del montaggio posizionando l'auto ad altezza di guida normale, il braccio si inclinerà verso il basso provocando una torsione nella parte piena gommata che in breve tempo ne provocherà la rottura.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione ciavatte (Silent Block) alla mia C5 biancon
MessaggioInviato: 22 gennaio 2021, 10:28 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 maggio 2012, 18:07
Messaggi: 3403
Provincia: AV - Avellino
La mia auto: C3 II 1.6 BlueHdi 75Cv Monna Lisa (10/2016)
Altre: Citroen C5 Tourer 2.0 HDi 163 C.A. Executive '11
BMW Z3 1.8 i Roadster '96
Ex-C3 I 1.4 HDi 68 Cv Exclusive '03 con 521.433 Km
 
           Non connesso


Quelli della powerflex, senza parti cave, secondo me sono la soluzione finale al problema.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione ciavatte (Silent Block) alla mia C5 biancon
MessaggioInviato: 22 gennaio 2021, 15:02 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 settembre 2016, 16:13
Messaggi: 4252
Provincia: MI - Milano
La mia auto: attuale, non Citroen
Altre: precedente, C5 1.6 HDi 115 Seduction (2013) Km 307.000, soprannominata Elefantino: la più bella auto che ho avuto
 
           Non connesso


eluigi, infatti sono tentato...hai sentito Clod? L'unica è che purtroppo n e ho ancora due di scorta tradizionali e penso che li cambierò fra 30mila Km... poi mi sqa che cambierò l'Elefantino...

Gerry56,
conosco bene il problema, perché il primo me lo sono cambiato da solo e ho notato proprio quel dettaglio. Il silent-block va montato inclinato (in questa stessa discussione c'è una foto) in modo che montando il braccio, con la macchina a terra non subisca torsione.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione ciavatte (Silent Block) alla mia C5 biancon
MessaggioInviato: 22 gennaio 2021, 16:22 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 6 gennaio 2019, 16:21
Messaggi: 222
Provincia: BA - Bari
La mia auto: c5 2.0 HDi 140cv Exclusive tourer 2009
 
           Non connesso


Il fatto è che in realtà quel pezzo viene impropriamente chiamato silent block, in realtà dovrebbe chiamarsi "cuscinetto in gomma", il braccio si muove non ruotando all'interno ma per la torsione della parte in gomma, assai probabilmente è l'ampia escursione accompagnata dalle continue oscillazioni tipiche delle sospensioni idrauliche per garantire il confort che portano ad usura precoce, lo stesso pezzo è montato anche su Peugeot 407 ma questa non soffre del problema, o almeno non con tale frequenza, se quelli della powerflex sono privi di parti cave per forza di cose devono essere più rigidi, certo è che sulla bontà di certi ricambi solo l'esperienza può dare risposta certa e da quel che si evince da chi li ha provati c'è di certo un migliormento con i powerflex.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1728 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax Vai alla pagina Precedente  1 ... 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76 ... 87  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani