Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 20 aprile 2024, 6:09


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1728 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74 ... 87  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione ciavatte (Silent Block) alla mia C5 biancon
MessaggioInviato: 7 luglio 2020, 16:06 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 gennaio 2020, 14:18
Messaggi: 275
Provincia: CB - Campobasso
La mia auto: C5 dynamique 2.0hdi 140cv anno 2008 - 270000km
Altre: C3 A. 1.6 HDi 2018
 
           Non connesso


Forse io sono stato graziato!
Ieri lascio la macchina in officina, concordo con il titolare i lavori da fare, siccome erano davvero tanti mi ha detto facciamoci un giro, prova e riprova, la diagnosi è stata tutto l'opposto di ciò che mi aveva detto il suo dipendente.
Il dipendente mi aveva detto che dovevo sostituire braccetti, ammortizzatori, supporti ammortizzatore, testine, giunto semiasse destro lato cambio (e se si era danneggiato il semiasse pure lui), al 90% per le molle.
La diagnosi del titolare (il meccanico più rinomato della mia città, peccato che questo dipendente non abbia la sua bravura) è stata "semplicemente" il giunto omocinetico sinistro, il supporto del motore, il rumore nella sospensione destra nelle buche è qualcosa di allentato. Con l'occasione che la macchina era in officina, ho fatto fare il tagliando (che avevo superato da 13000km) e risolvere tutte le spie accese.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione ciavatte (Silent Block) alla mia C5 biancon
MessaggioInviato: 8 luglio 2020, 19:18 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 29 febbraio 2016, 21:28
Messaggi: 162
Provincia: BA - Bari
La mia auto: 2.2 HDi 173 CV Exclusive (2008)
 
           Non connesso


Immagine

Bisogna che quella barretta che vedi sia perfettamente orizzontale rispetto alla “ciavatta”, altrimenti quando si installa il triangolo rigenerato il supporto risulta ruotato e si è portati a forzarlo per coordinare i fori rispetto a quello del telaio e inizia a lavorare male dal primo secondo in cui metti le ruote a terra dal ponte.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione ciavatte (Silent Block) alla mia C5 biancon
MessaggioInviato: 10 luglio 2020, 9:43 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 settembre 2016, 16:13
Messaggi: 4252
Provincia: MI - Milano
La mia auto: attuale, non Citroen
Altre: precedente, C5 1.6 HDi 115 Seduction (2013) Km 307.000, soprannominata Elefantino: la più bella auto che ho avuto
 
           Non connesso


grazie mille....avevo capito giusto, allora...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione ciavatte (Silent Block) alla mia C5 biancon
MessaggioInviato: 11 luglio 2020, 14:06 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 gennaio 2020, 14:18
Messaggi: 275
Provincia: CB - Campobasso
La mia auto: C5 dynamique 2.0hdi 140cv anno 2008 - 270000km
Altre: C3 A. 1.6 HDi 2018
 
           Non connesso


Come promesso vi aggiorno sulla mia C5 ritirata ieri sera, giunto sx nuovo, 2 supporti motore più uno del cambio, revisione giunto dx, filtro olio, gasolio, abitacolo, olio motore, bielletta, risolta anomalia mancanza d'aria conosciuta come anomalia sistema antinquinamento :yy: (finalmente dopo tre meccanici), due silentblock.

Appena elencati e fattimi vedere i pezzi (tutti rovinatissimi) come cifra mi aspettavo molto ma molto di più, invece sono rimasto basito del prezzo richiesto. Auto fluida, silenziosissima è ritornata come prima, adesso polish, cera e tessuto cielo nuovo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione ciavatte (Silent Block) alla mia C5 biancon
MessaggioInviato: 11 luglio 2020, 14:32 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 5 febbraio 2018, 22:02
Messaggi: 1332
Località: taranto-roma
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: Citroen C5 tourer Exclusive '09 manuale con 226K Km 2.0 D 140 cv motore COD. DW10BTED4 RHF
 
           Non connesso


Cla55 ha scritto:
...anomalia mancanza d'aria conosciuta come anomalia sistema antinquinamento ....


me la spieghi? anche io ho avuto una segnalazione del genere....ho riempito il serbatoio di cerina e il problema non si è piu presentato perché a detta del meccanico, il problema era quello.... questa "mancanza d'aria" cosa intendi?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione ciavatte (Silent Block) alla mia C5 biancon
MessaggioInviato: 11 luglio 2020, 15:16 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 gennaio 2020, 14:18
Messaggi: 275
Provincia: CB - Campobasso
La mia auto: C5 dynamique 2.0hdi 140cv anno 2008 - 270000km
Altre: C3 A. 1.6 HDi 2018
 
           Non connesso


Con piacere. Allora, quando manca la cerina compare un avviso specifico "livello additivo FAP basso" o qualcosa giù di lì.

La mia anomalia era la spia motore più l' avviso anomalia sistema antinquinamento accompagnato da un breve avviso acustico, facendo la diagnosi computerizzata invece l'errore era mancanza d'aria nella miscela-debimetro guasto, però provando la macchina non sembrava mancasse aria. Un'elettrauto mi ha parlato della ecu motore guasta, un meccanico del debimetro, che è stato sostituito ma l'errore continuava, il secondo meccanico mi ha detto che con molta probabilità era il cablaggio o qualche cavo tranciato.
Il meccanico dove l'ho portata questa volta, uno dei più rinomati della mia città, ha provato un nuovo debimetro, ma l'errore persisteva, dopo la manutenzione il problema si è aggravato perché il motore non teneva più il minimo, allora ha verificato i cablaggi del motore ma erano integri, alla fine era il fusibile del debimetro, che non era visibilmente spezzato ma forse solo difettoso. Sostituito il fusibile incriminato, auto rinata, molto più scattante e pronta, nonostante sembrava che aria non ne mancasse, spia spenta e problema risolto dopo un anno e mezzo di verifiche da diversi meccanici ed un'elettrauto.

La centralina segnalava il debimetro guasto, ma in realtà lui funzionava, era il fusibile che non lo alimentava, perché difettoso. Odissea finita ed auto rinata :yy:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione ciavatte (Silent Block) alla mia C5 biancon
MessaggioInviato: 11 luglio 2020, 15:26 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 5 febbraio 2018, 22:02
Messaggi: 1332
Località: taranto-roma
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: Citroen C5 tourer Exclusive '09 manuale con 226K Km 2.0 D 140 cv motore COD. DW10BTED4 RHF
 
           Non connesso


grazie della risposta.... e dove sarebbe il fusibile del debimetro?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione ciavatte (Silent Block) alla mia C5 biancon
MessaggioInviato: 11 luglio 2020, 16:30 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 gennaio 2020, 14:18
Messaggi: 275
Provincia: CB - Campobasso
La mia auto: C5 dynamique 2.0hdi 140cv anno 2008 - 270000km
Altre: C3 A. 1.6 HDi 2018
 
           Non connesso


Prego, dove si trova non saprei, perché la macchina l'ho lasciata in officina lunedì, per tutti lavori scritti prima. Ieri mattina il motore si spegneva al minimo e poi mi ha detto cosa aveva provato a fare e che invece era il fusibile che apparentemente era sano ma invece faceva questo scherzo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione ciavatte (Silent Block) alla mia C5 biancon
MessaggioInviato: 11 luglio 2020, 23:22 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16896
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 89.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Non mi risulta che il debimetro abbia un fusibile forse è qualcos'altro !!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione ciavatte (Silent Block) alla mia C5 biancon
MessaggioInviato: 12 luglio 2020, 7:18 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 maggio 2015, 20:55
Messaggi: 560
Provincia: PG - Perugia
La mia auto: C5 Tourer 2.0 163CV Exclusive (2012)
 
           Non connesso


@ cla55
Mi piace leggere i tuoi racconti

Comunque il debimetro non è sotto fusibile. Va diretto alla centralina.

_________________
Non sono responsabile di cosa capite del mio scritto
Io intendo proprio quello


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione ciavatte (Silent Block) alla mia C5 biancon
MessaggioInviato: 12 luglio 2020, 9:00 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 gennaio 2020, 14:18
Messaggi: 275
Provincia: CB - Campobasso
La mia auto: C5 dynamique 2.0hdi 140cv anno 2008 - 270000km
Altre: C3 A. 1.6 HDi 2018
 
           Non connesso


Grazie per avermelo fatto notare, però è proprio quello che mi ha detto il meccanico. Luii venerdì mattina dopo il cambio olio e la manutenzione generale mi ha chiamato per dirmi che il motore si spegneva al minimo, poi venerdì sera mi chiama per ritirare la macchina e mi ha detto che lo spegnersi al minimo (cosa mai fatta come e prima che la lasciassi da lui) e la spia motore con l'anomalia erano causati, secondo la diagnosi computerizzata, dal debimetro non funzionante ma invece il debimetro funzionava ed era un fusibile.
Non saprei che dirvi, questo mi ha detto e questo vi riferisco, purtroppo di meccanica non ne capisco nulla, per cui è facile che creda a delle mega-fesserie che mi vengono dette. Però il problema è stato risolto e nonostante non sembrava mancare aria al motore, è rinato


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione ciavatte (Silent Block) alla mia C5 biancon
MessaggioInviato: 13 luglio 2020, 10:05 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 settembre 2016, 16:13
Messaggi: 4252
Provincia: MI - Milano
La mia auto: attuale, non Citroen
Altre: precedente, C5 1.6 HDi 115 Seduction (2013) Km 307.000, soprannominata Elefantino: la più bella auto che ho avuto
 
           Non connesso


confermo che il debimetro non ha un fusibile....forse si è confuso.
Comunque l'importante è che l'auto vada bene!

Tra l'altro la tua dovrebbe avere il debimetro distinto dal sensore di temperatura dell'aria aspirata...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione ciavatte (Silent Block) alla mia C5 biancon
MessaggioInviato: 17 luglio 2020, 11:45 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:51
Messaggi: 11
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5 2.0HDi 140cv Executive
Altre: C5 2.0HDi 140cv Executive 11/2010
C4 Cactus 1.2 110cv Shine Edition
 
           Non connesso


Sto per ordinare questi benedetti silentblock dei bracci inferiori.
Meyle o lemforder?

Ho sentito parlare di sensore di altezza sulla pagina facebook, dicendo che le boccole cambiano tra destra e sinistra però su autodoc mi dicono che siano le stesse per entrambi i lati.

Ecco quelle che danno col mio telaio (attenzione che ne esistono due tipi) io ovvamente ne ho ordinato una sbagliata della Meyle (se a qualcuno serve 15€ è suo)


https://www.auto-doc.it/moog/10903329

https://www.auto-doc.it/lemforder/9663880

https://www.auto-doc.it/meyle/7005094

Quali prendo?

Illuminatemi :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione ciavatte (Silent Block) alla mia C5 biancon
MessaggioInviato: 17 luglio 2020, 12:05 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 settembre 2016, 16:13
Messaggi: 4252
Provincia: MI - Milano
La mia auto: attuale, non Citroen
Altre: precedente, C5 1.6 HDi 115 Seduction (2013) Km 307.000, soprannominata Elefantino: la più bella auto che ho avuto
 
           Non connesso


le boccole confermo che sono identiche: si montano una speculare rispetto all'altra. Sulla marca non saprei consiglirti: aspettiamo lumi da parte di chi le ha provate.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione ciavatte (Silent Block) alla mia C5 biancon
MessaggioInviato: 17 luglio 2020, 12:57 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16896
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 89.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Lemforder.....o come al solito quelli in poliuretano.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione ciavatte (Silent Block) alla mia C5 biancon
MessaggioInviato: 17 luglio 2020, 13:50 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 5 febbraio 2018, 22:02
Messaggi: 1332
Località: taranto-roma
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: Citroen C5 tourer Exclusive '09 manuale con 226K Km 2.0 D 140 cv motore COD. DW10BTED4 RHF
 
           Non connesso


AndreaV6 ha scritto:
Sto per ordinare questi benedetti silentblock dei bracci inferiori.
Meyle o lemforder?

Ho sentito parlare di sensore di altezza sulla pagina facebook, dicendo che le boccole cambiano tra destra e sinistra però su autodoc mi dicono che siano le stesse per entrambi i lati.

Ecco quelle che danno col mio telaio (attenzione che ne esistono due tipi) io ovvamente ne ho ordinato una sbagliata della Meyle (se a qualcuno serve 15€ è suo)

https://www.auto-doc.it/moog/10903329

https://www.auto-doc.it/lemforder/9663880

https://www.auto-doc.it/meyle/7005094

Quali prendo?

Illuminatemi :D


giusto per..... autodoc ci mette almeno una settimana prima che ti arrivino.....almeno.....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione ciavatte (Silent Block) alla mia C5 biancon
MessaggioInviato: 17 luglio 2020, 13:59 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 settembre 2016, 16:13
Messaggi: 4252
Provincia: MI - Milano
La mia auto: attuale, non Citroen
Altre: precedente, C5 1.6 HDi 115 Seduction (2013) Km 307.000, soprannominata Elefantino: la più bella auto che ho avuto
 
           Non connesso


quando non sbaglia o non ti manda pezzi di un'altra marca...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione ciavatte (Silent Block) alla mia C5 biancon
MessaggioInviato: 17 luglio 2020, 14:02 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 5 febbraio 2018, 22:02
Messaggi: 1332
Località: taranto-roma
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: Citroen C5 tourer Exclusive '09 manuale con 226K Km 2.0 D 140 cv motore COD. DW10BTED4 RHF
 
           Non connesso


infatti io ho chiuso con loro !!! ... so pure tedeschi !!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione ciavatte (Silent Block) alla mia C5 biancon
MessaggioInviato: 17 luglio 2020, 14:14 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 settembre 2016, 16:13
Messaggi: 4252
Provincia: MI - Milano
La mia auto: attuale, non Citroen
Altre: precedente, C5 1.6 HDi 115 Seduction (2013) Km 307.000, soprannominata Elefantino: la più bella auto che ho avuto
 
           Non connesso


Eh, ma sai che i tedeschi, che pure sono molto rigorosi, quando sbagliano non lo ammettono. E poi fanno come faceva la FIAT trent'anni fa con le macchine: quelle destinate all'Italia le faceva male, mentre quelle da esportazione in Germania, Svizzera ecc. le faceva bene perché sennò perdeva clienti. Autodoc fa lo stesso ragionamento: considera gli italiani scombinati e quindi gli dà un servizio da scombinati, cosa sicuramente deprecabile ma che purtroppo esiste...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione ciavatte (Silent Block) alla mia C5 biancon
MessaggioInviato: 17 luglio 2020, 14:23 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 5 febbraio 2018, 22:02
Messaggi: 1332
Località: taranto-roma
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: Citroen C5 tourer Exclusive '09 manuale con 226K Km 2.0 D 140 cv motore COD. DW10BTED4 RHF
 
           Non connesso


bravo !!! e quindi per me OFF !! cerco altrove....tanto si trova di tutto in giro....soprattutto in italia...
sono dieci giorni che aspetto..... ora se ne parla forse, lunedi !!! :acc:


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1728 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax Vai alla pagina Precedente  1 ... 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74 ... 87  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani