Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 marzo 2024, 15:08


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Il FAP......gioia oppure dolori???
MessaggioInviato: 19 agosto 2016, 22:37 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:44
Messaggi: 29
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi 110cv exslusive
 
           Non connesso


Buonasera.....lo so che sull'argomento è stato detto di tutto e di più e so anche che qua nel forum se ne è parlato abbondantemente e x questo mi scuso fin dall'inizio ma veniamo a noi.....sono in possesso di una c4 1.6 HDi Exclusive 82 kw II serie del 2011da circa 20 giorni presa usata con dopo le ferie 72000 e passa Km (acquistata con 71600 Km all'attivo e con regolari tagliandi in quanto ho le copie delle fatture). All'inizio tutto bene macchina perfetta bla bla ecc.....ma dopo circa una settimana mentre andavo a lavoro tacccc sul dislpay multifun. viene fuori la fatidica scritta: Rischio intasamento filtro antiparticolato vedere manuale d'uso (nn è proprio cosi la scritta ma il senso è quello) senza leggere so che quando appare sta scritta la macchina va tirata un po x la rigenerazione forzata del FAP cosa che puntualmente faccio e la spia service sparisce. Dopo questo episodio niente più e una settimana fa parto x le ferie......e qua incominciato i problemi!!!! In circa 800km fatti nn so quante volte la macchina mi ha segnalato che il FAP si zta intasando! !!! Tante volte addirittura in rapida successione cioè spia service segnale acustico dopo due secondi spariva tutto e lki di nuovo daccapo x 5 /6 volte di seguito ed anche ad andatura elevata ( casello orte / fiano romano 130 fissi con il problema sopra descritto ). Non so che pensare se qualcuno ha un idea del problema help x favore! !!!!
Una parentesi....avevo la c4 primo modello sempre 1.6 HDi Exclusive....stesso problema...ma con l'aggiunta del messaggio liquido FAP scarso ( cosa nn era xche ho visto io il rabbocco fatto ) morale della favola? ??? Portata alla citroen.....750 euro con sostituzione della pompa della cerina....candelette (mi hanno detto che servono anche x il funzionamento del FAP !!!!! )Modulo accensione candelette ecc.....
Ora se il problema fosse lo stesso.......nn ci voglio pensare cavolooooo!!!!!
Faccio presente che la macchina hai medi reggimi sembra "strappare" ma forse è la rapportatura del cambio ed il mio piede che nn si è ancora abituato al nuovo motore. Faccio presente anche che ogni tanto il cruise una volta inserito dopo un po si mette in pausa da solo. ...... faccio presente anche che ad un tagliano fatto mi pare a circa 44000 Km e stato rabboccato il liquido del FAP (la cerina). Non lo voglio pensare ma nn vorrei aver preso una fregatura con questa macchina.
Poi sarò più chiaro nella spiegazione del problema ma sono rientrato da due ore dalle ferie e sto un po cotto scusatemi......aspetto i vostri pareri sull'argomento ragazzi ciaoooo!!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il FAP......gioia oppure dolori???
MessaggioInviato: 24 agosto 2016, 21:15 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 febbraio 2011, 12:15
Messaggi: 2882
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi 110CV CMP-6 (2008)
 
           Non connesso


Leggi qui:

viewtopic.php?f=132&t=11253&hilit=RIGENERAzione+FAP+sconosciuto

_________________

Bumbastick - C4 Picasso Elegance 2008 - 1.6 HDi 110cv CMP-6


Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il FAP......gioia oppure dolori???
MessaggioInviato: 25 agosto 2016, 16:33 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:44
Messaggi: 29
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi 110cv exslusive
 
           Non connesso


Aggiornamento situazione.....portato macchinetta al citromecca qua a roma.....fatta diagnosi generale...valori tutti nella norma tranne che x il FAP....il citromecca mi ha detto quanto segue: devono prima verificare tutte le rubazi9ni e le pressioni del circuito del FAP con relative sonde ecc.... e se tutto li è ok mi ha detto che devono fare il LAVAGGIO DEL FAP con un liquido particolare ( mi ha detto che tale lavaggio va fatto a motore acceso). Sempre secondo il citromecca sto fatto della segnalazione del FAP è dovuta al fatto che la macchina nell'ultimo anno ha percorso solo circa 6000 Km magari anche ad andatura bassa e questo ha influito negativamente sulle rigenerazioni automatiche. In prarica ho il FAP intasato e la macchina nn riesce a pulirlo da sola.
Morale della favola....me la dovrei cavare con circa 300 euro


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il FAP......gioia oppure dolori???
MessaggioInviato: 25 agosto 2016, 18:28 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16843
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 89.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /230.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Salvo se.......


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il FAP......gioia oppure dolori???
MessaggioInviato: 18 settembre 2016, 17:32 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:44
Messaggi: 29
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi 110cv exslusive
 
           Non connesso


Aggiornamento situazione auto......allora macchina portata ad un officina autorizzata citroen MOLTO famosa a Roma ( non faccio nomi ma sta sull'Aurelia appena usciti dal raccordo direzione Civitavecchia chi è di Roma mi sa che ha capito ) comunque. ...eseguito il seguente lavoro: diagnosi ricerca guasti + lavaggio filtro FAP con TUNAP + rigenerazione + prova su strada) tot. Euro 290
Tutto ok dite voi???? Noooo
Infatti dopo circa un giorno e mezzo.....spia SERVICE e solito messaggio :rischio intasamento filtro antipatico lato ecc...
Prendo di nuovo un secondo appuntamento lascio la macchina. Lavoro eseguito secondo appuntamento : RIGENERAZIONE FORZATA FILTRO FAP ( In pratica la rigenerazione con il motore piantato a circa 3000 giri) totale euro 95. Ritiro la macchina. ...il meccanico sorridente Mi dice...Tutto okk parametri tornati nella norma la macchina ORA va bene......io scettico sorrido e porto via la macchina......indovinate un po???? Dopo un giorno di nuovo spia Service ecc....
Riporto di nuovo la macchina all'officina SENZA APPUNTAMENTO parlo con il capo officina che mi fa parlare subito con il meccanico che ha eseguito il lavoro il meccanico mi fa SUBITO una diagnosi senza xo farmi vedere il risultato è mi dice SECONDO lui che è tutto ok che il particolato è al 31% che la pressione differenziale del FAP è ok ecc. E che dalla diagnosi fatta la volta scorsa confrontando la con quella che ha fatto lui i parametri sono uguali e che l'ultima rigenerazione eseguita in automatico dalla macchina è stata fatta circa 40 Km fa. Il meccanico mi farfuglia delle cose del tipo " in alcune circostanze può essere che la macchina da l'allarme xche non trova le condizioni necessarie x la rigenerazione ecc" cosa che io subito blocco xche la spia si accende quasi sempre sul raccordo ad una velocità superiore hai famosi 70 Km/h
Gli dico pure del fatto dei specchietti che ogni volta che rigenera si scaldano e lui dice che è una stupita ginecologo xche non ci sta legame con la linea elettrica del FAP.
Morale della favola.....spesi 400 euro con la macchina che ogni tanto fa il difetto
Ieri sera ultimo episodio comunque. Stavo sul raccordo e dopo 171 Km fatti dall'ultima accensione della spia....tac SERVICE con messaggio famoso rischio intasamento ecc... questa tiritera( accensione spia Service spegnimento spia....di nuovo accensione e di nuovo spegnimento e così via) è durata dall'uscita della Magliana fino all'imbocco della cassia bis (chi è di Roma mi capisce) poi dopo l'ultima accensione ( ho percorso ancora circa 20 Km) ho resettato il contachilometri parziale x vedere dopo quanto risuccede. Ora ho percorso circa 60 Km e ancora nessuna nuova accensione della spia. X finire comunque arrivo a casa x curiosità tocco gli specchietti retrovisori......ERANO CALDI!!!!! spengo la macchina e LA VENTOLA DI RAFFREDDAMENTO LAVORA X CIRCA 8 MINUTI.......


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il FAP......gioia oppure dolori???
MessaggioInviato: 18 settembre 2016, 21:49 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 30 marzo 2013, 0:18
Messaggi: 84
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi Exlusive cambio manuale 6 marce
 
           Non connesso


Ma non avevo letto da qualche parte che quando la macchina esegue la rigenerazione automaticamente si aziona lo sbrinamento? (Quindi anche dei retrovisori per i modelli in cui si sbrinano?) Infatti c'è nell'altro topic la guida di chi ci ha piazzato una fila di led per accorgersi di quando il FAP è in rigenerazione.
perché il meccanico dice che non c'entra nulla?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il FAP......gioia oppure dolori???
MessaggioInviato: 18 settembre 2016, 22:32 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16843
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 89.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /230.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Nella tua auto accade ????? Allora è così!!! ......il mecc dice il contrario??? e allora ignora colpevolmente !!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il FAP......gioia oppure dolori???
MessaggioInviato: 20 settembre 2016, 20:08 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:44
Messaggi: 29
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi 110cv exslusive
 
           Non connesso


Ulteriore aggiornamento: allora mi sono messo di punta in questi giorni segnando tutto ed il contrario di tutto mentre guido. DaI miei appunti è venuto fuori questo: il problema della spia Service con relativo avvertimento rischio intasamento FAP viene fuori ogni 200 Km circa ( macchina portata in questi giorni sempre sul grande raccordo anulare quindi strada scorrevole) an che a velocità sopra i 90 Km/h con il motore che sta circa a 1700 giri in sesta marcia. La spia si accende e spegne circa 10 volte e poi indovinate un po???? Parte la rigenerazione ASSISTITA ( ho studiato bene il funzionamento del FAP ;-) ) infatti dall' ultima segnalazione poi se metto le mani sui specchietti retrovisori sono caldi il che significa che l'ECU leggendo valori di particolato elevati mette in funzione le varie utenze elettriche x mettere sotto carico l'alternatore e di conseguenza sotto carico il motore e questo coporta l'innalzamento della temperatura dei gas di scarico. Dopo la rigenerazione assistita x circa 200 Km tutto ok x poi ricominciare da capo.
La sequenza è così in pratica:
Ultima segnalazione spia service > inizio rigenerazione assistita con specchietti caldi >fine rigenerazione e circa 200 Km lisci > di nuovo spia Service con messaggio riscio intasamento FAP x circa 10 volte > inizio rigenerazione assistita ecc....
Ora la domanda è: xche su strada a lunga percorrenza (GRA dove la rigenerazione dovrebbe avvenire ogni 800/1000 Km) ad andatura elevata non avviene la normale rigenerazione mentre la macchina dice che il FAP si sta intasando? ??????? E xche dopo circa 10 segnalazioni parte la rigenerazione assistita da parte dell'ECU motore??????


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il FAP......gioia oppure dolori???
MessaggioInviato: 21 settembre 2016, 0:50 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16843
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 89.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /230.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Dal comportamento sembrerebbe effettivamente che il FAP sia alquanto intasato ma potrebbe esserci anche un malfunzionamento che causa tale anomalia a tal proposito controllerei il sensore differenziale ovvero proverei a stappare le due tubazioni che vi arrivano con aria compressa in direzione FAP e rifarei le prove che hai già fatto e vediamo cosa accade......
.....strano che un auto con così "pochi" kilometri abbia tali problemi !!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il FAP......gioia oppure dolori???
MessaggioInviato: 21 settembre 2016, 16:13 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:24
Messaggi: 3166
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: Xantia 1.9TD automatica (1999) 270.000km
 
           Non connesso


l'officina ha lavorato MALE ma tu guidi in condizioni ancora peggiori: 1600rpm in 6a marcia praticamente sei privo della sovralimentazione ed il FAP raccoglie tantissima fuliggine

quello che hai scritto nel precedente post è sostanzialmente ciò che è nelle logiche di funzionamento.

rimedi per evitare officina
1) acetone, acetone! (vedi il post in evidenza)
2) un'accelerata al giorno toglie il meccanico di torno

:)
Fabio


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il FAP......gioia oppure dolori???
MessaggioInviato: 21 settembre 2016, 19:38 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:44
Messaggi: 29
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi 110cv exslusive
 
           Non connesso


Non lo so se il mio stile di guida sia peggiore del lavoro fatto male dall'officina posso solo dire di aver posseduto x 9 anni una c4 prima serie 1.6 HDi 16v con 195.000 Km all'attivo prima di darla via. Guidato sempre su strade a lunga percorrenza con Cruise inserito al 90% dei Km fatti e sempre circa a 1500 giri a 90/95 Km orari e mai diCo mai avuto problemi con il FAP e mai segnalazioni di rischio FAP intasato tranne una volta dovuto al fatto che avevo il modulo accensione candellette andato e pompa additivazione anche quella andata. X il resto mai problemi con guida molto molto rilassata. Poi magari da macchina a macchina le cose cambiano boooooo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il FAP......gioia oppure dolori???
MessaggioInviato: 21 settembre 2016, 19:55 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:44
Messaggi: 29
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi 110cv exslusive
 
           Non connesso


Ho notato anche un'altra cosa....magari non vuol dire nulla non lo so.....xo ho notato che il Cruise control tante volte si disinserisce da solo una volta selezionata la velocità e tante volte va in pausa sempre da solo e sul display appare la scritta regolatore di velocità in pausa con sotto 4 lineette al posto della velocità che ho selezionato.
comunque sono sempre più convinto di aver preso nazionale sola con sta macchina :-( :-( :-(


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il FAP......gioia oppure dolori???
MessaggioInviato: 28 settembre 2016, 19:29 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 18 febbraio 2014, 20:29
Messaggi: 1396
Provincia: VR - Verona
La mia auto: Citroën C4 Cactus1.6 BlueHdi Shine White Pearl (2015) Km 95000
Altre: Citroën C3 1.2 PureTech Exclusive (2014) 55000Km
Citroën Saxo 1.0 (1999) 180000Km
Citroën 2CV Special (1981) 256000Km
Citroën Dyane 6 dal (76) al (85) 120000Km
 
           Non connesso


lvenerucc ha scritto:
Ora ho percorso circa 60 Km e ancora nessuna nuova accensione della spia. X finire comunque arrivo a casa x curiosità tocco gli specchietti retrovisori......ERANO CALDI!!!!! spengo la macchina e LA VENTOLA DI RAFFREDDAMENTO LAVORA X CIRCA 8 MINUTI.......


Confermo...anche la mia C4 Cactus...quando esegue la rigenerazione attiva tutti i servizi, specchietti, lunotto termico ecc ecc....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il FAP......gioia oppure dolori???
MessaggioInviato: 28 settembre 2016, 20:05 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 22 luglio 2013, 16:45
Messaggi: 3098
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 berlina 2.0 HDi 2005 138/sf/ha3 Exclusive /300.ooo Km
 
           Non connesso


può darsi che cruise si spenga perché c'è un errore della iniezione; se fosse egr o turbo potrebbe causare problemi di combustione e causare gli intasamenti. Non c'erano errori?

ps
tunap per FAP? come funziona?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il FAP......gioia oppure dolori???
MessaggioInviato: 4 ottobre 2016, 20:02 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:44
Messaggi: 29
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi 110cv exslusive
 
           Non connesso


ulteriore aggiornamento......allora visto che nessuno mi dava retta li all'officina dove ho portato la macchina sapete che ho fatto????? ho mandato una bella mail alla citroen italia dove mi lamentavo del lavoro svolto e del servizio ricevuto dall'officina. Adesso la macchina sta ricoverata in un'altra officina sempre della stessa catena ma sulla salaria e non sull'aurelia e la citroen italia ha aperto una pratica......tutto il lavoro svolto da quest'altra officina mi hanno detto DEVE passare per la piattaforma di milano (poi che sarà sta piattaforma booooo!!!!). comunque x farla breve ogni 3/4 gironi mi chiamano da milano per tenermi informato sullo stato della vettura......voi direte.....finalmenteeee!!!! e invecde nooooooo !!!!! Perché indovinate un po dalla diagnosi fatta dall'officina sulla salaria che è venuto fuori?????? CHE ADESSO CI STA UN PROBLEMA SU TUTTI E 4 GLI INIETTORIIIIII !!!!! E VANNO SOSTITUITI TUTTI E 4!!!!!!!!
allora prima dopo due diagnosi fatte sull'aurelia non è venuto fuori nulla (poi l'avranno fatta la diagnosi???? a sto punto me viene il dubbio).....mi hanno sempre detto macchina perfetta parametri tutti nella norma tranne il FAP......adesso da quest'altra diagnosi è venuto fuori che ho gli iniettori in avaria e vanno cambiati (non so il preventivo ma al telefono mi hanno detto che la cifra e nell'ordine delle migliaia di euroooo :acc: :acc: :acc: )
la domanda ora è.....ma non è che ci stanno provando stanno a fare a scaricabarile xche forse il danno agli iniettori lo hanno fatto la prima volta con la rigenerazione forzata e non lo vogliono ammettere??? e poi.......gli iniettori......che centrano con il FAP ?????
hai posteri l'ardua sentenza..............


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il FAP......gioia oppure dolori???
MessaggioInviato: 4 ottobre 2016, 21:19 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16843
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 89.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /230.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Gli iniettori ???? Dubito !!! Io andrei a riprendermi l'auto !!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il FAP......gioia oppure dolori???
MessaggioInviato: 4 ottobre 2016, 22:46 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:44
Messaggi: 29
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi 110cv exslusive
 
           Non connesso


Ma infatti comunque prima di ogni operazione devo dare il consenso.....e io pure dubito sul fatto degli iniettori


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il FAP......gioia oppure dolori???
MessaggioInviato: 5 ottobre 2016, 7:52 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 22 luglio 2013, 16:45
Messaggi: 3098
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 berlina 2.0 HDi 2005 138/sf/ha3 Exclusive /300.ooo Km
 
           Non connesso


se l'hai comprato da un rivenditore dovresti essere coperto dalla garanzia/assicurazione almeno parziale e potrebbe diventare una opportunità.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il FAP......gioia oppure dolori???
MessaggioInviato: 5 ottobre 2016, 10:44 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:44
Messaggi: 29
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi 110cv exslusive
 
           Non connesso


Rieccomi....allora mi ha chiamato l'officina sulla Salaria. .....indovinate un po??? In pratica citroen Italia mi da GRATIS tutti e 4 gli iniettori a me sta solo il costo della manodopera che in soldoni si aggira intorno hai 600 euro. Hanno xo precisato che bisogna usare il condizionale in quanto al 90% il problema del FAP è dovuto agli iniettori xo.......ci potrebbe essere un xo.....comunque incrociamo le dita e speriamo che siano gli iniettori. X la cronaca hanno fatto anche il controllo della pompa additivazione cernia con relativa sacca e non risulta nessuna anomalia.
La mia domanda ora è questa: come è possibile che una casa automobilistica " REGALI" pezzi di ricambio del valore di circa 1800 euro senza batter ciglio???? Ho hanno fatto qualche impiccio li all'officina sull'Aurelia e visto che non ammetteranno MAI la loro responsabilità mi abbuonano i pezzi di ricambio oppure hanno paura che gli faccia una pubblicità non tanto x la quale......
Xche sennò dico la verità mi sembra MOLTO strana sta cosa che mi diano i pezzi di ricambio cosi........non vorrei che sotto ci sia qualcosa.....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il FAP......gioia oppure dolori???
MessaggioInviato: 5 ottobre 2016, 10:59 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13186
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Leggendo mi sembra di aver capito che la vettura l'hai acquistata a luglio di quest' anno da commerciante/Citroen. Per legge, come giustamente ti ha detto inkinx, hai diritto alla garanzia legale di 24 mesi che può essere ridotta, d'accordo con l'acquirente, a un minimo di un anno. Niente di strano quindi che debbano riparartela a costo zero. Anzi parrebbe discutibile il fatto che devi pagare la manodopera visto che loro stessi riconoscono la correttezza di un intervento in garanzia sostituendo gli iniettori, senza imputare a te responsabilità per il guasto/malfunzionamento.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, dbonaciti Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani