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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Luci diurne e posizioni LED
MessaggioInviato: 14 febbraio 2019, 19:15 
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Molto particolari..


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 Oggetto del messaggio: Re: Luci diurne e posizioni LED
MessaggioInviato: 19 febbraio 2019, 18:10 
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e questi fari?
https://it.aliexpress.com/item/Fett-Lights-for-Citroen-C4-Headlights-2014-2015-C4L-LED-Headlight-DRL-Bi-Xenon-Lens-High/32811895759.html"
https://www.youtube.com/watch?v=VxM5oB7YUBo

esistono dei fari full led ma non ho capito di chi sono...
https://www.drive2.ru/l/505541153873985789/


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 Oggetto del messaggio: Re: Luci diurne e posizioni LED
MessaggioInviato: 19 febbraio 2019, 19:55 
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Sono della DS4 seconda serie, ma non sono full led. I led sono per diurne e posizione, freccia a led ed infine xenon.

Le ho montate anche io da circa 3 anni.


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 Oggetto del messaggio: Re: Luci diurne e posizioni LED
MessaggioInviato: 19 febbraio 2019, 20:59 
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Sì, poi ho letto con il traduttore...
sei riuscito a collegarli modificando i connettori? certo che saranno costati un bel po mi sa....


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 Oggetto del messaggio: Re: Luci diurne e posizioni LED
MessaggioInviato: 19 febbraio 2019, 22:13 
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I connettori sono diversi e diverse sono le posizioni dei pin. Si come lavoro è impegnativo anche dal punto di vista economico. Ma ne è valsa la pena, rispetto agli alogeni che avevo prima questi sono molto meglio (estetica e funzionalità).


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 Oggetto del messaggio: Re: Luci diurne e posizioni LED
MessaggioInviato: 20 febbraio 2019, 8:57 
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eh lo so....
ho avuto per 11 anni una fiat punto quella con faro lenticolare e con xeno (montato io) ...mai un problema, visibilita eccezionale e nessun fastidio...
ora con questa ne sento la mancanza...ma 1600euro di fari...non è una spesa che posso permettermi purtroppo.


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 Oggetto del messaggio: Re: Luci diurne e posizioni LED
MessaggioInviato: 20 febbraio 2019, 10:33 
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Oramai si trovano usati, su Ebay un giorno mi pare di averli visti a circa 600€ la coppia spediti dalla Germania.
Avendo fatto già quel lavoro non dovresti avere problemi... Compri una presa diagnosi con Diagbox e via :cool:


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 Oggetto del messaggio: Re: Luci diurne e posizioni LED
MessaggioInviato: 20 febbraio 2019, 10:39 
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buon prezzo! devo dare uno sguardo!


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 Oggetto del messaggio: Re: Luci diurne e posizioni LED
MessaggioInviato: 16 aprile 2019, 21:12 
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Ciao a tutti , ho montato sulla mia C4 b7 del 2011, 2 lampadine a led h7 per gli abbaglianti perché la vista di notte inizia a fare fatica sperando che questa facessero più luce . In effetti vedendole di notte ma non solo di notte , la differenza tra quelle alogene c'è ! C'e un solo problema , la centralina mi dà errore accendendosi la spia . Non è fastidiosissimo sinceramente perché non è fisso ma comunque non è normale che lo faccia ! Ho cambiato anche i parametri nelle impostazioni della centralina col PC mettendo "Led invece che alogene "ma non ha funzionato. Successivamente a quanto ho capito per risolvere questo problema , avrei bisogno di un filtro o resistenza che abbassi la tensione delle lampade stesse in modo da ingannare la centralina . Sapete consigliarmi un filtro canbus che funge per la mia auto ? Anche cinese va bene , purché funzioni ..Ce ne sono tanti in giro anche su Ali ma non vorrei spendere soldi inutili se poi non funzionano sulla mia auto . Le lampade le ho acquistate dai cinesi nella mia città ma sembrano fabbricate da una ditta italiana.


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 Oggetto del messaggio: Re: Luci diurne e posizioni LED
MessaggioInviato: 3 maggio 2019, 11:03 
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La resistenza NON abbassa la tensione ma va messa in parallelo tra + e meno dei contatti della lampada (per cui lavora alla stessa tensione 12V della lampada) per far credere alla centralina che l'impedenza è quella di una lampada alogena.
In molti mettono "rozzamente" una resistanza da 8 ohm 50W (tipo questa) e risolvono.
In questo modo la spia non si accende ma il consumo di corrente è come quello della alogena per cui il vantaggio di consumare solo 20W invece di 55W (e quindi sforzare meno la batteria e farla durare di più) si perde.
Una scelta più valida sarebbe di fare tentativi con diversi valori di resistenza e scendere piano piano fino a trovare il valore appropriato.
Ad esempio partire da 200 o 150 ohm e diminuire di volta in volta fino a quando non si determina il valore che la centralina riconosce come limite per il quale NON dare errore (ogni costruttore di auto usa tolleranze diverse da modello a modello e da "generazione auto" a "generazione auto", per cui non esiste un valore univoco).
Per esempio usando una resistenza da 50 ohm si consumano solo 4W (invece che 25W di una resistenza da 8 ohm) per cui basta una resistenza 50ohm 10W (che ha ingombri molto inferiori, scalda pochissimo e si può collegare molto facilmente, tipo questa).
Più è alto il valore e più piccola sarà la resistenza e facile l'installazione. Il lavoro sarà più pulito e il vantaggio di risparmio energetico usando il led sarà massimo.

Io ho personalmente SOLO lampade led (con tutte le resistenze di adattamento correttamente dimensionate) e la mia batteria ringrazia: anabbaglianti, abbaglianti, fendinebbia, frecce, posizioni, targa.

Giusto per dare una idea:
Ogni lampadina frecce (alogena) consuma 21W o 5W (quelle laterali) --> totale 94W
Con le lampade Led (misurate con multimetro) 0,2A a lampada o 0,1A (quelle laterali) --> 14W
80W risparmiati sulle frecce

Anabbaglianti:
alogeni 55W x 2 = 110W
led 2,5A (misurati) --> 35Wx2= 70W

Nei conteggi di consumo sopra ho sempre considerato la condizione peggiore cioè 14V di tensione quando l'auto è accesa, altrimenti a 12V le lampade led consumano MOLTO meno.
Beh, spero di averti dato una panoramica della soluzione "migliore", poi se vuoi agire risolvendo rapidamente vai in un negozio di cinesi e ti compri nel reparto auto 2 resistenze da 8 ohm con rubacorrente e te li attacchi in parallelo alle lampade e risolvi...


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