Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 16 aprile 2024, 16:57


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: anomalia sistema antinquinamento, a freddo non si accende
MessaggioInviato: 23 settembre 2019, 9:27 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 23 settembre 2019, 9:07
Messaggi: 1
Provincia: PG - Perugia
La mia auto: C4 1.6 HDi VTR 90 cv (2009)
 
           Non connesso


Buongiorno, ho acquistato da circa 2 settimane, una c4 1.6 HDi Vtr 90 cv con 200.000 Km.
Premetto, la macchina è perfetta, non perde di potenza, è stata fatta la distribuzione a 188.000 Km, hanno cambiato la batteria circa 1 anno fa. Per un paio di mesi la macchina è stata ferma in garage.
PROBLEMA: la vettura, a freddo, fa accendere il quadro, ma rimane accesa la spia del motore e indica anomalia sistema antinquinamento, e non mi fa accendere la macchina per circa 15 minuti, facendo diversi tentativi. Si sentono dei rumori, dal motore, come sibilii...come di centraline che non riescono a connettersi al sistema.. poi passati all'incirca 15 minuti fa un rumore, tipo sblocco, e la macchina riparte senza spie e anomalie.
Ha iniziato a farci più spesso, l'ho portata in assistenza citroen, ma non segnala alcun difetto dal computer.
La cosa strana è che una volta in movimento, la macchina va benissimo.. ho provato anche a mettere un additivo sul gasolio, ma il problema non si risolve.
Qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere?
Grazie
Andrea


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: anomalia sistema antinquinamento, a freddo non si accend
MessaggioInviato: 23 settembre 2019, 9:48 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28217
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


Se durante il fermo di due mesi non è mai stata ricaricata la batteria, o peggio è stata lasciata attaccata, ipotizzo che si potrebbe essere danneggiata.
Quando il motore è in moto, va tutto bene perché è l'alternatore a farsi carico delle necessità elettriche.
Bisognerebbe far verificare lo stato della batteria a motore spento, dopo qualche giorno di auto ferma.
Se la tensione scende sotto i 12,2volt, la batteria è rovinata oppure impigrita.
Si può provare a ricaricarla tramite un buon caricabatteria o farla ricaricare da un elettrauto che lo fa in modo più efficace.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, dbonaciti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani