Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 marzo 2024, 23:21


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sostituzione specchietto elettrico retrovisivo
MessaggioInviato: 8 febbraio 2020, 18:35 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 20 maggio 2012, 13:03
Messaggi: 24
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 VTi 16V 120cv VTR Berlina
 
           Non connesso


Salve a tutti,
rientrando in parcheggio, ho trovato lo specchietto retrovisivo sx a penzoloni spezzato e vetro rotto, sicuramente da una macchina che in manovra lo ha urtato. Ovviamente, nessuna indicazione o biglietto di cortesia, ma questo era scontato ..!
Da una ricognizione, fatta in internet, a parte i costi diversi, ho visto qualche "tutor" indicava che, per sostituirlo, bisogna smontare mezzo pannello laterale compresi gli allacci elettrici. Una tragedia ...
In realtà, però, ho notato che il tutto è fissato con due viti torx e, suppongo, basterebbe svitare queste viti e sosituire il gruppo nuovo al posto di quello rotto, risparmiando un sacco di lavoro ...
Pertanto, in focus della mia domanda è se fosse possibile così, e se qualcuno potesse indicarmi una clip/tutor, eventuale, per lo smontaggio/montaggio.
Grazie a tutti.
*Citroen C4 1.6 VTi 120 VTR 2009


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione specchietto elettrico retrovisivo
MessaggioInviato: 8 febbraio 2020, 23:24 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 aprile 2017, 14:21
Messaggi: 1261
Località: Siziano
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: C4 2008 5P 1.4 65 Kw con GPL Zavoli 242.000 Km
Altre: Citroen Visa 650 del 1984
 
           Non connesso


Io voglio smontare la cover per verniciarla. Visto che adesso non hai lo specchio riesci a vedere dove sono gli agganci per capire dove si dovrebbe agire per la rimozione? Così se lo riesco a togliere posso guardarci anche io e magari ti so dire se quello che chiedi è fattibile.
Comunque io ho smontato il pannello lato guidatore perché avevo un problema all'alzacristallo e ti posso dire che è banale, sebbene ci siano le clip di fissaggio a pressione che sono delicatissime e la metà si rompono per cui ci si deve premunire acquistandoli prima di fare il lavoro (una decina costano pochi euro).
Francamente non avevo fatto caso allo smontaggio specchietto perché non era il motivo del lavoro che avevo fatto ma ritengo che ci siano subito visibili le viti di blocco dello specchietto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione specchietto elettrico retrovisivo
MessaggioInviato: 8 febbraio 2020, 23:31 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 aprile 2017, 14:21
Messaggi: 1261
Località: Siziano
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: C4 2008 5P 1.4 65 Kw con GPL Zavoli 242.000 Km
Altre: Citroen Visa 650 del 1984
 
           Non connesso


Visionando le guide della sezione C4 ho trovato questa che ti può servire
https://www.citroen-club.it/FTP/Gigante/ ... rtiera.pdf


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, dbonaciti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani