Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 18 aprile 2024, 23:16


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Filtro benzina esiste?
MessaggioInviato: 10 dicembre 2017, 17:37 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 1 ottobre 2011, 7:20
Messaggi: 396
Provincia: PC - Piacenza
La mia auto: C5 1800 16V Dynamique 125 CV (2008) benzina + metano
Altre: C4 1600 16V Elegance (2008) benzina + metano
 
           Non connesso


Ciao a tutti,

chiedo gentilmente un'informazione: sulla C4 prima serie con motore 1600 16V 110CV (TU5JP4) il filtro della benzina esiste oppure è parte integrante della pompa? Quest'ultima cosa mi era stata detta da un meccanico qualche anno fa...poi non me ne sono più interessato. Dato che proprio l'altro giorno un amico è rimasto a piedi per un filtro intasato mi è tornata in mente la cosa.... :'
Ok che l'auto è a metano e "volendo" parte anche direttamente a metano però preferirei spendere magari qualche euro per sostituire un filtro piuttosto che danneggiare la pompa. Se fosse integrato c'è la possibilità di pulirlo? L'auto inizia ad avvicinarsi ai 130.000 Km ed è ancora tutto originale.....(la cosa un po' mi preoccupa).

Grazie mille per eventuali dritte.

Buona Serata.

Vive la Citroen! (HH)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Filtro benzina esiste?
MessaggioInviato: 19 gennaio 2018, 12:39 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 aprile 2017, 14:21
Messaggi: 1261
Località: Siziano
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: C4 2008 5P 1.4 65 Kw con GPL Zavoli 242.000 Km
Altre: Citroen Visa 650 del 1984
 
           Non connesso


Secondo quello che mi ha detto il mio amico e meccanico citroen il filtro benzina è integrato dentro la pompa per cui se si ostruisce è un bel guaio perché va cambiata tutta la pompa (E)
Io ho il 1400 ma la pompa è identica sulle due motorizzazioni (come concezione) per cui anche io sto temendo e pensavo una volta di smontarla per valutare se è anche possibile pulirla e tirare poi avanti altri 140 mila Km....
Anche tu a metano hai il problema che l'indicazione del livello benzina scende fino a zero anche se stai camminando a metano ma come se invece stessi andando a benzina?
Io ho questo fastidio a GPL ma è la prima auto sulla quale non c'è un riaggiornamento reale del livello benzina che realmente non sta venendo consumata.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, dbonaciti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani