Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 20 aprile 2024, 11:11


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: sono a 180mila Km
MessaggioInviato: 12 giugno 2011, 9:38 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 20
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.4 16v
 
           Non connesso


e la macchina diciamo che ...ancora tira...

Dopo aver risolto i singhiozzi atavici pulendo il sensore pressione assoluta, il problema si è ripresentato dopo poco.

Credo si tratti di qualche altro sensore, debimetro, perdita dallo scarico, iniettore starato, euro4 e chi piu' ne ha piu' ne metta. Fatto sta che il difetto è congenito poichè ci convivo da anni. Ora è diventato un po' piu' grave ma per fortuna si limita quasi esclusivamente a freddo e si presenta non sempre, una partenza su due diciamo.

partenza a singhiozzo, puzza di benzina incombusta dallo scarico. Inoltre nei cambi marcia a volte sento delle esitazioni a riprendere gas, a volte accompagnata da un colpetto provenire dal catalizzatore e puzza di cattiva combustione, questo con una frequenza di 4-5 volte al mese (faccio circa 2500 Km al mese).
Sono i tipici segni di una iniezione un po' sfasata. Inoltre la revisione non è andata a buon fine a causa di un valore troppo basso di CO2...cioè inquino meno ma non va bene :D poichè vuol dire che la macchina non brucia bene la benzina e quindi libera altre amenità nocive :love:
Nessuna spia di errore ovviamente...i consumi sono leggermente aumentati, direi che stiamo ad un +15% rispetto al veicolo nuovo. (guidando con moolta delicatezza faccio i 6.4 l/100km ma quasi tutti extraurbano o traffico leggero; se guido spensierato faccio i 7,4 l/100 Km. Volgarmente diciamo che la macchina fa tra i 14 ed i 15 al litro rispettandola molto).

per il resto che dire... qualche strappetto della frizione a freddo ma ora ha i suoi buoni Km sul groppone, non credo che passero' i 200mila con la frizione originale, anche se a dire il vero strappava già a 120mila...
Qualche rumorino in piu', gli ammo che ormai accusano il colpo e son piu' rumorosi, il resto sembra ok.

Da circa sei mesi sono in cerca di una mercedes E coupé 250 cdi, ovviamente abbandono citroen ma cambio completamente tipologia di vettura. Sono alla ricerca di una buona occasione, senza fretta :u:
La C4 la terro' come secondo veicolo in car-sharing in famiglia :haha: se qualcuno la vuole si faccia avanti! Ha tanti Km ma so vita morte e miracoli di questo veicolo, so già quando come e dove andrà fatta la sua manutenzione in futuro. Non mi va di rottamarla poichè dentro e fuori è pari al nuovo, ha solo 6 anni e poi perché non è che sia oneroso farle la manutenzione, la butti dove capita, non la ruba/tocca nessuno, è comodissima, molto sicura, consuma poco. Devo dire che mi sta simpatica :inc: saluti!


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ]  Moderatori: steve.1.11, dbonaciti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani