Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

ATTENZIONE: Eliminato il menu a tendina per il modello di auto posseduta, ora si puo inserire modello, motorizzazione e allestimento manualmente. Aggiornate il vostro profilo utente.

Indice

Login    

Oggi è 24 ottobre 2019, 6:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: problema climatizzatore si blocca
MessaggioInviato: 16 giugno 2017, 19:15 
Average Member
Average Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.4 coupe 04.2005

Non connesso

finalmente ho trovato le vecchie foto fatte quando ebbi problemi al climatizzatore.

Allego l'intervento fatto sulla bsm. saldatura fredda e relè incriminato.
A distanza di sei anni è ancora tutto ok.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 1 settembre 2017, 1:10 
New Member
New Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: c4 1.6hdi del 2006 90cv

Non connesso

Grazie Talebano per le puntuali informazioni che ci hai fornito con relative foto tramite cui sono riuscito a risolvere identico problema e a breve pubblicherò le foto dell'intervento effettuato. Per me tu sei un elettrauto e se non lo sei allora fai il mago!! Grazie ancora

Profilo  

MessaggioInviato: 3 settembre 2017, 11:13 
Average Member
Average Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.4 coupe 04.2005

Non connesso

Figurati... :P no sono un medico ma ogni tanto faccio elettronica per hobby...
Il problema del clima l'ho risolto grazie allo schema elettrico... e con un po' di fortuna, infatti pigiando per caso su quel relè notavo che poi funzionava. Anche con macchina fredda funzionava. E' tipico di saldature che col tempo cedono... anche nelle tv

Profilo  

MessaggioInviato: 5 giugno 2018, 20:40 
Average Member
Average Member

Provincia: SA - Salerno
La mia auto: 1.6 HDi 90CV Elegance (2006)

Non connesso

centodue ha scritto:
@diabolikC4
complimenti per la risoluzione del problema però.....mamma mia che brutta soluzione!!! :D Quel fastom che porta un 12V scoperto così "proprio non si può vedere"! se per errore ci cade un cacciavite o qualcosa che tocca la massa fai uno ZOOOT che sembra una nucleare coreana :haha:

Era più sicuro (ed anche gestibile per manutenzioni future) realizzare due fastom con rivestimento (termorestringente o altro) che si inseriscono al posto del fusibile e fai arrivare i due fastom ad un portafusibile nel quale inserisci il fusibile a regola d'arte. I due contatti del portafusibile naturalmente con contatti chiusi così non rischi corti, umidità o altro...il costo del materiale sarà comunque 1 euro ma non rischi un imprevisto come quello ipotizzato sopra.
Naturalmente dalla parte sotto di uno dei 2 contatti del portafusibile partono 2 fili di cui uno lo mandi dove ti serve sempre con fastom e relativa copertura.
Spero di averti segnalato una soluzione utile :ya:

in realtà quella era una soluzione provvisoria sostituita poi con questa:

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 20 settembre 2018, 11:24 
New Member
New Member

Provincia: FG - Foggia
La mia auto: 1.6 HDi 66Kw 2008

Non connesso

Salve a tutti, un controllo utile da fare sarebbe quello di assicurarsi che dalla cetralina fusibili posta nel vano motore, e precisamente dal relè K7, escono i 12 volt. Nella centrale c'è uno spinotto a 2 vie da cui esce un filo che direttamente alla resiatenza posta sotto la pedaliera. Collega una lampada ad incandescenza a 12 volt sui morsetti della resistenza. Sulla resistenza ci sono 4 fili. Il filo sottile è il comando velocità ventola. Gli altri 3 fili sono doppi e sono rispettivamente, un positivo che arriva dalla scatola fusibili del cofano. Un negativo della batteria e l'ultimo filo va al ventilatore.
L'auto deve essere in moto.
Collega la lampada tra il positivo e il negativo che va al ventilatore. La lampada deve variare la luminosità nello stesso modo come aumenta la velocita del ventilatore.
Collega la lampada tra il positivo e il negativi fisso, la lampada deve accendersi. Aumenta la velocità della ventola se la lampada resta accesa è la resistenza altrimenti è il rele K7 della centrale fusibili nel cofano. In questo caso dovrai cambiare la centralina fusibili.

Profilo  

MessaggioInviato: 25 agosto 2019, 23:09 
New Member
New Member

Provincia: BS - Brescia
La mia auto: C3 Picasso e-HDi 1.6 automatica 90 cv (2012)

Non connesso

Grazie dei consigli....unico dubbio poiché ho lo stesso problema....a me la ventola interna che invia aria funziona...ma si stacca l’AC quando gli pare....meglio che faccia controllare eventuale falso positivo, anche se la ventola mi funziona ma arriva aria calda ( impianto ricaricato al massimo da poco), Grazie

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]