Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 19 aprile 2024, 17:28


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: FARI A LED
MessaggioInviato: 25 maggio 2017, 8:44 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 aprile 2017, 14:21
Messaggi: 1261
Località: Siziano
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: C4 2008 5P 1.4 65 Kw con GPL Zavoli 242.000 Km
Altre: Citroen Visa 650 del 1984
 
           Non connesso


Anche se la discussione è piuttosto vecchia scrivo qui perché la trovo attinente , se magari ce nè una più aggiornata chiedo scusa e spostate pure il mio commento, in modo da continuare li a parlarne.
La mia C4 del 2008 è una berlina 1400 da 88CV.
Ho sostituito tutte le luci (interne ed esterne) mettendole a LED.

All'esterno:
- Luci posizioni anteriori a 6 led 3528 a corona frontale (modificate per non bruciarsi)
- Luci targa a 6 led 3528 a corona frontale (modificate per non bruciarsi)
- Luci di posizione posteriori con lampade a 5 LED 5050 rossi
- Luci Stop/posizione posteriori a 84 LED rossi (acquistate ben 7 anni fa ma ancora super potenti)
- Frecce posteriori con LED CREE + 18 Led 5630 (Tutti i LED sono arancio, aggiunta resistenza 200 ohm 2W per evitare lampeggio veloce)
- Frecce anteriori con LED CREE + 18 Led 5630 (Tutti i LED sono arancio, aggiunta resistenza 12 ohm 50W per evitare lampeggio veloce)
- Luce retromarcia con 16 LED Cree (80W) da 1200 Lumen (aggiunta resistenza esterna per eliminare illuminazione residua per check luci)
- Luce fendinebbia posteriore a 4 LED CREE (30W) rossi e 8 led 5630 rossi laterali (aggiunta resistenza esterna per eliminare illuminazione residua per check luci)
- Anabbaglianti H7 con lampade FULL LED da 160W 16.000 Lumen (8000 Lumen a lampada)
Ho già ordinato anche le Lampade H1 Full LED da 120W 20.000 lumen (10.000 a Lampada) per gli abbaglianti. Non mi andava di spendere 38 euro per quelle da 25.200 Lumen :D ...magari più avanti.
Mi restano da ordinare quelle per i fendinebbia (una spesa per volta :roll: ) e le frecce laterali.

All'interno:
- Luce plafoniera posteriore modificata per ospitare una lampada da 36mm a siluro con 6 LED Cree bianchi (aggiunta resistenza da 1 Kohm per eliminare luce residua)
- Luce plafoniera anteriore modificata per ospitare 1 lampada da 36 mmm a siluro con 6 led Cree bianchi (aggiunta resistenza da 1 Kohm per eliminare luce residua) e 2 lampade W5W con 6 led 5630 bianchi per la lettura
- lampada W5W a 6 led 5630 per il cassettino portaoggetti
- piastra a COB led bianco per il bagagliaio con adattatore W5W

Ho scoperto che la luce del posacenere è "buttata" dentro il canale, per cui dovrò smontarlo per recuperarla e provvedere a cambiare anche quella lampada.

Posso dirvi che le lampade a LED anabbaglianti sono SPETTACOLARI!!!!
Avevo delle lampade H7 azzurrate che dovevano simulare il bianco xenon ma confrontate a queste erano gialle e con una potenza ridicola! Adesso illumino a giorno la strada (penso che si debba avere un equivalente xenon da 75W o superiore per pareggiare la luce dei miei fanali)

Vi posto alcune foto così che possiate valutare il risultato. La lampada alogena "scompare" rispetto a quella a LED.
Nella foto diretta verso i fanali l'obiettivo del cellulare NON riesce a rendere la esatta temperatura colore delle lampda che per la lampada a LED è bianchissima e per quella alogena è giallina....potete avere una valutazione più corretta guardando il riflesso della luce sul pavimento in cui si vede il reale colore di entrambe :ya:

Adesso l'unica cosa che resterà sarà l'aggiunta delle luci sotto portiera e l'illuminazione "ambient" interna al veicolo (zona piedi , canale centrale ed altro)
Qualcuno di voi ha sostituito i led della strumentazione per averli di un altro colore? (ad esempio rossi)?


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FARI A LED
MessaggioInviato: 25 maggio 2017, 13:06 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 novembre 2013, 10:29
Messaggi: 34
Provincia: AR - Arezzo
La mia auto: C4 cactus Shine 1.6 blueHDi
 
           Non connesso


La profondità del fascio luminoso come è?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FARI A LED
MessaggioInviato: 25 maggio 2017, 15:09 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 aprile 2017, 14:21
Messaggi: 1261
Località: Siziano
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: C4 2008 5P 1.4 65 Kw con GPL Zavoli 242.000 Km
Altre: Citroen Visa 650 del 1984
 
           Non connesso


Molto buona. Non so quantificarlo in metri soprattutto perché passando dalle alogene a queste la differenza è abissale, però la sera quando sono affiancato da auto quali mercedes e BMW con sistemi a LED fanno una luce lievemente inferiore alla mia o uguale.
Anche in pieno giorno vedo già a 30 metri di distanza il riflesso delle luci accese sulla macchina che mi precede (e sto parlando di questi giorni con sole a picco e 32 gradi :) )
La luce comunque mi sembra ottimamente direzionata perché non va mai oltre l'altezza paraurti delle auto davanti, anche se devo ancora fare una prova facendo guidare la mia auto da qualcun altro e verificare come avevo fatto sull'auto precedente che aveva lampade H4 e molto meno potenti, ma già li ero molto soddisfatto della luce delle stesse, e difatti le ho consigliate agli utenti del forum seat ibiza che le hanno comprate in versione H7 e hanno confermato l'ottimo risultato. :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FARI A LED
MessaggioInviato: 26 maggio 2017, 10:50 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 aprile 2017, 14:21
Messaggi: 1261
Località: Siziano
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: C4 2008 5P 1.4 65 Kw con GPL Zavoli 242.000 Km
Altre: Citroen Visa 650 del 1984
 
           Non connesso


Ieri sera ho avuto modo di collaudarli "da fermo" :D in tangenziale ovest di Milano.
Difatti avevo davanti a me una pattuglia della Polstrada che aveva bloccato la circolazione per fare procedere a mettere i birilli per lavori autostradali e fermo lì al centro dell'autostrada con le mie belle luci accese illuminavo una distanza di circa 250 metri (potevo leggere distintamente i cartelli laterali dell'uscita più vicina (dove tra l'altro sarei dovuto uscire io ;( ) perché il kit LED ha una apertura del fascio superiore alle lampade alogene per cui l'illuminazione prendeva tutte e tre le corsie :D

Quando sono ripartito avevo di fianco un BMW 635 che solo quando era circa 30/40 metri davanti a me aveva il suo fascio che iniziava a non essere coperto dal mio :sbav:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FARI A LED
MessaggioInviato: 13 luglio 2017, 10:35 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 aprile 2017, 14:21
Messaggi: 1261
Località: Siziano
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: C4 2008 5P 1.4 65 Kw con GPL Zavoli 242.000 Km
Altre: Citroen Visa 650 del 1984
 
           Non connesso


Ormai ho montato anche gli abbaglianti H1 led e prossimamente mi arrivano anche le H11 per fendinebbia :D

FULL led davvero! :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FARI A LED
MessaggioInviato: 20 agosto 2018, 20:13 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:47
Messaggi: 79
Località: Livorno
Provincia: LI - Livorno
La mia auto: VTR 1.6 16V 110 CV Benzina 2005
 
           Non connesso


Io ho gli angel eyes con i lenticolari sugli abbaglianti e parabole sugli abbaglianti. Vanno bene lo stesso?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FARI A LED
MessaggioInviato: 19 settembre 2018, 20:36 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 aprile 2017, 14:21
Messaggi: 1261
Località: Siziano
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: C4 2008 5P 1.4 65 Kw con GPL Zavoli 242.000 Km
Altre: Citroen Visa 650 del 1984
 
           Non connesso


Non lo so, non ho mai provato su lenticolari.

Ho montato il nuovo modello acquistato:
https://www.ebay.it/itm/2pcs-H7-ZES-CRE ... Sw0GNbC8du
Immagine
Spettacolari. Luce ben definita come se avessi i led di serie. Nessuna ventola. Molto contenute negli ingombri :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FARI A LED
MessaggioInviato: 20 settembre 2018, 8:41 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 4 febbraio 2011, 17:09
Messaggi: 579
Provincia: UD - Udine
La mia auto: 1.6 HDi 90cv Classique Nero perla
 
           Non connesso


Centodue: e come luce calda si avvicina a quella delle lampade ad incandescenza? Non vorrei ritrovarmi fermato dai carabinieri ad ogni pattuglia....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FARI A LED
MessaggioInviato: 21 settembre 2018, 7:15 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 febbraio 2018, 8:29
Messaggi: 708
Provincia: VA - Varese
La mia auto: 2003 Citroën C5 ph1 2.0i 16V Exclusive, Automatica a GPL. 156.000 Km.
Altre: 2006 Citroën C5 ph2 2.0 HDi Exclusive Break, Automatica. 144.000 Km.
 
           Non connesso


centodue ha scritto:
Ho montato il nuovo modello acquistato:
https://www.ebay.it/itm/2pcs-H7-ZES-CRE ... Sw0GNbC8du" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
Spettacolari. Luce ben definita come se avessi i led di serie. Nessuna ventola. Molto contenute negli ingombri :ya:


Ottimo a sapersi!!! :yy:

ho comprato l'intero set di lampade identiche alla tua (H1+H7+H11), mi è arrivato appena prima delle vacanze... ma non l'ho ancora montato :acc:

_________________
The best ones (roads) always connect nowhere with nowhere and have an alternate that gets you there quicker.
(Zen and the art of motorcycle maintenance - Robert Maynard Pirsig)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FARI A LED
MessaggioInviato: 21 settembre 2018, 9:32 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 aprile 2017, 14:21
Messaggi: 1261
Località: Siziano
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: C4 2008 5P 1.4 65 Kw con GPL Zavoli 242.000 Km
Altre: Citroen Visa 650 del 1984
 
           Non connesso


Sulle lampade H11 per i fendinebbia devo dire che hanno fatto un connettore con dubbio di inserimento (non succede niente anche se inverti i contatti) e che vanno premuti davvero fino in fondo per fare contatto (li trovo un pò "laschi") e quindi ho avuto falsi contatti dato dal fatto che con le vibrazioni e le buche gli sminotti si sfilavano leggermente.
Purtroppo me ne sono accorto dopo molto tempo visto che non li si usano praticamente mai e che all'inizio era tutto perfetto.

Comunque se dovessi comprare altre lampade nel futuro (e so già che lo farò :haha: ) non comprerò più quelle a LED cob ma le prenderò ZES o tecnologie più nuove.
I cob sono davvero molto potenti ma il risultato di illuminazione definita lo si ottiene con gli altri tipi di led.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FARI A LED
MessaggioInviato: 21 settembre 2018, 9:56 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 febbraio 2018, 8:29
Messaggi: 708
Provincia: VA - Varese
La mia auto: 2003 Citroën C5 ph1 2.0i 16V Exclusive, Automatica a GPL. 156.000 Km.
Altre: 2006 Citroën C5 ph2 2.0 HDi Exclusive Break, Automatica. 144.000 Km.
 
           Non connesso


Centodue, grazie della "dritta" per le H11

_________________
The best ones (roads) always connect nowhere with nowhere and have an alternate that gets you there quicker.
(Zen and the art of motorcycle maintenance - Robert Maynard Pirsig)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FARI A LED
MessaggioInviato: 16 ottobre 2018, 11:37 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 aprile 2017, 14:21
Messaggi: 1261
Località: Siziano
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: C4 2008 5P 1.4 65 Kw con GPL Zavoli 242.000 Km
Altre: Citroen Visa 650 del 1984
 
           Non connesso


Magari su altri modelli H11 diverso da quello che ho preso io non esiste quel problema e anche l'incastro è ben saldo. Però visto che ho avuto questo disguido ho voluto avvisare anche voi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FARI A LED
MessaggioInviato: 28 novembre 2018, 10:30 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 13 maggio 2013, 22:05
Messaggi: 4
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 1.6 e-HDi 110CV CMP-6 Executive (2012) 175.000 Km
 
           Non connesso


Buongiorno a tutti,

ho letto tutta la discussione e vorrei montare anch'io delle lampadine led sulla mia C4 Grand Picasso (i dati del modello nel mio profilo ;) ).

Attualmente utilizzo queste per i fari anabbaglianti:
https://www.amazon.it/gp/product/B07GN1 ... UTF8&psc=1

poiché non ho proprio idea di come montare quelle con la ventola di raffreddamento (simili a quelle linkate)
visto che l'anello di fissaggio non è compatibile con l'alloggiamento della lampadina del mio faro.

Quale modello di lampadine led mi suggerite di montare?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FARI A LED
MessaggioInviato: 28 novembre 2018, 13:48 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 177
Località: cinisello balsamo
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.4 cat benzina elegance 2007 prossima Exclusive
 
           Non connesso


ciao raga,
le lampade a incandescenza hanno ognuno un certo consumo (W) che però sulle lampade a led non vengono più riportate, cioè se volessi cambiare la lampada ad incandescenza da 21W (lampada freccia) con una a led, il risultato è che il relè riconosce il led come lampada brucciata; forse perché, consuma meno corrente nonostante faccia più luce, è quindi sarei costrtto ad inserire una resistenza (così la chiamano) per arrivare al consumo neccessario affinchè il relè la riconosca.
quindi mi chiedo, a cosa serve cambiare la lampada se poi consumo sempre la stessa energia.

_________________
da sempre e per sempre citroen


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FARI A LED
MessaggioInviato: 28 novembre 2018, 14:00 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28238
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Connesso


Credo che chi cambia le frecce mettendo i led non lo faccia per i consumi ma un discorso estetico. Si accendono/spengono diversamente.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FARI A LED
MessaggioInviato: 28 novembre 2018, 15:00 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16896
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 89.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


I led infatti hanno un'accensione istantanea !!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FARI A LED
MessaggioInviato: 28 novembre 2018, 20:55 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 177
Località: cinisello balsamo
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.4 cat benzina elegance 2007 prossima Exclusive
 
           Non connesso


ciao, ho fatto solo un esempio poteva essere una lampada qualunque (stop, posizione, retromarcia ecc)

_________________
da sempre e per sempre citroen


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FARI A LED
MessaggioInviato: 28 novembre 2018, 21:20 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16896
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 89.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Non c'è relé!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FARI A LED
MessaggioInviato: 28 novembre 2018, 21:39 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 177
Località: cinisello balsamo
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.4 cat benzina elegance 2007 prossima Exclusive
 
           Non connesso


L'ho so! Il problema non è dove viene utilizzato ma bensì il suo consumo e quindi la centralina, il relè ecc rileva la mancanza di una quota di corrente è quindi l'anomalia è per risolverlo è necessario una resistenza.

_________________
da sempre e per sempre citroen


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FARI A LED
MessaggioInviato: 29 novembre 2018, 8:03 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 13 maggio 2013, 22:05
Messaggi: 4
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 1.6 e-HDi 110CV CMP-6 Executive (2012) 175.000 Km
 
           Non connesso


nikic4, le lampadine led che sto utilizzando hanno segnalato il loro wattaggio nella descrizione (55w) e devo dire che la mia macchina non segnala errori all'avvio.

Probabilmente tutto sta nello scegliere oculatamente: io, dal mio canto, sono stato solo fortunato poiché non ne capivo proprio nulla e ho preso quelle che più si adattavano all'attacco del faro :haha:


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani