Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 marzo 2024, 12:41


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: infiltrazione d'acqua tra cofano anteriore e parabrezza
MessaggioInviato: 23 maggio 2011, 16:17 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 23 maggio 2011, 16:12
Messaggi: 19
Provincia: EN - Enna
La mia auto: 1.6 HDi 2006
 
           Non connesso


Salve sono nuovo ho una c4 110cav 2006 ho un problema forse voi potete risolvere. Sotto il parabrezza ci sta una parte di plastica attaccata nel vetro ora e da un po di giorni che scende e sono costretto ad aprire il cofano anteriore per riagganciarlo nel vetro Perché se non lo facessi entrerebbe acqua dentro come posso fermarla?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: infiltrazione d'acqua tra cofano anteriore e parabrezza
MessaggioInviato: 23 maggio 2011, 18:34 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 6 febbraio 2011, 1:32
Messaggi: 344
Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: 1.6 HDi style Blue Jeans
 
           Non connesso


Silicone no????


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: infiltrazione d'acqua tra cofano anteriore e parabrezza
MessaggioInviato: 23 maggio 2011, 20:51 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 23 maggio 2011, 16:12
Messaggi: 19
Provincia: EN - Enna
La mia auto: 1.6 HDi 2006
 
           Non connesso


messe dove il silicone?


pippilu78 ha scritto:
Silicone no????


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: infiltrazione d'acqua tra cofano anteriore e parabrezza
MessaggioInviato: 24 maggio 2011, 15:01 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 6 febbraio 2011, 1:32
Messaggi: 344
Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: 1.6 HDi style Blue Jeans
 
           Non connesso


byfabers ha scritto:
messe dove il silicone?


pippilu78 ha scritto:
Silicone no????

perché non posti delle foto cosi capiamo meglio e proviamo a trovare una soluzione?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: infiltrazione d'acqua tra cofano anteriore e parabrezza
MessaggioInviato: 24 maggio 2011, 18:53 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 23 maggio 2011, 16:12
Messaggi: 19
Provincia: EN - Enna
La mia auto: 1.6 HDi 2006
 
           Non connesso


ecco le foto si vede che il vetro non e attacato alla parte di plastica come si puo rimediare?





pippilu78 ha scritto:
byfabers ha scritto:
messe dove il silicone?


pippilu78 ha scritto:
Silicone no????

perché non posti delle foto cosi capiamo meglio e proviamo a trovare una soluzione?


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: infiltrazione d'acqua tra cofano anteriore e parabrezza
MessaggioInviato: 24 maggio 2011, 19:56 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 3823
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: ------
Altre: C4 Picasso I 1.6HDi 110 CMP-6 Style Blu Tivoli (2010)
1.6e-HDi 115 ETG-6 Exclusive Marrone Hickory (2014) Full Optional
 
           Non connesso


Uhm, ma che entra acqua è una tua supposizione o l'hai verificato?
Te lo chiedo perché ho visto varie volte montare un parabrezza: viene incollato con del mastice dal lato abitacolo, invisibile dall'esterno, e quello che tu descrivi credo sia solo un profilo estetico, non funzionale.
Se credi che con qualche goccia di silicone non venga un buon lavoro, fai un salto in uno di quei centri che sostituiscono parabrezza: magari con pochi euro ti risolvono il problema :ya:

_________________

C4 Picasso II 1.6e-HDi 115 ETG-6 Exclusive 2014 Hickory

Immagine

Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario
e quelle che non lo capiscono.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: infiltrazione d'acqua tra cofano anteriore e parabrezza
MessaggioInviato: 24 maggio 2011, 19:58 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 23 maggio 2011, 16:12
Messaggi: 19
Provincia: EN - Enna
La mia auto: 1.6 HDi 2006
 
           Non connesso


entra sicuro Perché la stoffa che copre il motore e bagnata


claudiobas ha scritto:
Uhm, ma che entra acqua è una tua supposizione o l'hai verificato?
Te lo chiedo perché ho visto varie volte montare un parabrezza: viene incollato con del mastice dal lato abitacolo, invisibile dall'esterno, e quello che tu descrivi credo sia solo un profilo estetico, non funzionale.
Se credi che con qualche goccia di silicone non venga un buon lavoro, fai un salto in uno di quei centri che sostituiscono parabrezza: magari con pochi euro ti risolvono il problema :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: infiltrazione d'acqua tra cofano anteriore e parabrezza
MessaggioInviato: 25 maggio 2011, 8:16 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:45
Messaggi: 3786
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2000hdi 138 cv, CMP-6, Esclusiva
Altre: fra le tante Citroen anche la mitica e intramontabile AX GTI 1400cc, 100 hp con abs, tettuccio apribile e aria cond.
 
           Non connesso


hai provato a leggere nei forum c4 berlina magari anche all'estero???
magari noi con la Picasso non abbiamo lo stesso preciso problema!!!!

_________________
La vita non è una favola e non esiste nessun lieto fine!!!

Se vivi una passione per moda ben presto l'abbandonerai. L'appassionato vero, ben presto invece, capisce che avrà di che divertirsi per una vita!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: infiltrazione d'acqua tra cofano anteriore e parabrezza
MessaggioInviato: 25 maggio 2011, 15:12 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 6 febbraio 2011, 1:32
Messaggi: 344
Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: 1.6 HDi style Blue Jeans
 
           Non connesso


byfabers ha scritto:
Salve sono nuovo ho una c4 110cav 2006 ho un problema forse voi potete risolvere. Sotto il parabrezza ci sta una parte di plastica attaccata nel vetro ora e da un po di giorni che scende e sono costretto ad aprire il cofano anteriore per riagganciarlo nel vetro Perché se non lo facessi entrerebbe acqua dentro come posso fermarla?

Scusa ma cosa vuol dire "attaccata nel vetro" che questo pezzo di plastica è incastrato tra il vetro e la parte della carrozzeria dove è incollato il vetro? Se è cosi non penso sia una cosa difficile basta mettere un pò di silicone sulla parte di plastica che va ad incastrarsi cosi una volta che il silicone si è indurito il pezzo non si disincastra più.
P.S. Sinceramente dalle foto non è molto chiaro il punto dove la plastica salta via.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: infiltrazione d'acqua tra cofano anteriore e parabrezza
MessaggioInviato: 25 maggio 2011, 19:16 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 febbraio 2011, 19:51
Messaggi: 1125
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 1.4 16v Classique benzina+GPL (2007)
 
           Non connesso


Io avevo lo stesso problema, ma in ogni caso l'acqua entra nel vano motore bagnando il fonoassorbente e scolando "per terra", non nell'abitacolo... Ho risolto mooolto facilmente mettendo uno spessore di circa un centimetro sotto alla vaschetta del liquido dei freni, in questo modo la guarnizione resta su, ormai sono 10 mila Km che non scende...
Nel vecchio forum c'era, se non sbaglio, qualcuno che aveva risolto mettendo, nel mezzo della guarnizione dove c'è la cavita' che vedi bene nella foto2 un dado con bullone al posto della vite a pressione che tiene assieme la guarnizione di gomma con il supporto di plastica a cui si attacca, con viti a pressione, il fonoassorbente..
Saluti Eugy

_________________

 Eugy1290 - C4 I Classique - 1.4 88cv benzina-gpl - 2007


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: infiltrazione d'acqua tra cofano anteriore e parabrezza
MessaggioInviato: 26 maggio 2011, 0:27 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 10 maggio 2011, 11:44
Messaggi: 31
Provincia: AP - Ascoli Piceno
La mia auto: 1.6 16v vtr by energy
Altre: citroen axsara Picasso 1.6 16v by energy exclusiv,saxo 1.5 disel del 1998
 
           Non connesso


anche io ho avuto lo stesso problema,pensavo di risorverlo cambiando tutte le plastiche mafari fossero difettose.ma dopo che mi ha detto il prezzo ha vinto il macgiver "se cosi si scrive"che è in me.anche io come eugy1290 avevo messo uno spessore tra il filtro e la vaschetta olio ma per paura delle vibrazioni che mi rompesse gli attacchi della vaschetta l'ho sotituita con una piastrina ad elle (L) avvitata tra la plastica copri batteria e il supporto difettoso,il caso è risolto egreggiamente


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: infiltrazione d'acqua tra cofano anteriore e parabrezza
MessaggioInviato: 17 giugno 2011, 9:13 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 17 giugno 2011, 8:27
Messaggi: 26
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C4 1.4 Benzina 88cv motore KFU
 
           Non connesso


bluesax ha scritto:
anche io ho avuto lo stesso problema,pensavo di risorverlo cambiando tutte le plastiche mafari fossero difettose.ma dopo che mi ha detto il prezzo ha vinto il macgiver "se cosi si scrive"che è in me.anche io come eugy1290 avevo messo uno spessore tra il filtro e la vaschetta olio ma per paura delle vibrazioni che mi rompesse gli attacchi della vaschetta l'ho sotituita con una piastrina ad elle (L) avvitata tra la plastica copri batteria e il supporto difettoso,il caso è risolto egreggiamente


Buongiorno a tutti, ho esattamente lo stesso problema; potresti gentilmente postare un paio di foto della tua soluzione con la piastrina ad L?
Grazie mille.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: infiltrazione d'acqua tra cofano anteriore e parabrezza
MessaggioInviato: 17 giugno 2011, 17:57 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 60
Località: Casalecchio di Reno
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 1.4 16v Seduction
 
           Non connesso


Io 4 anni fa' ho usato del sicone nero, e il problema l'ho risolto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: infiltrazione d'acqua tra cofano anteriore e parabrezza
MessaggioInviato: 17 giugno 2011, 18:01 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 28 febbraio 2011, 15:51
Messaggi: 224
Provincia: AO - Aosta
La mia auto: 1.4 16v benzina (2005)
 
           Non connesso


confermo quello che a detto eugy.niente silicone


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: infiltrazione d'acqua tra cofano anteriore e parabrezza
MessaggioInviato: 21 giugno 2011, 20:33 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:24
Messaggi: 78
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi elegance 90cv 2005 194.000 Km
 
           Non connesso


pasquale ha scritto:
Io 4 anni fa' ho usato del sicone nero, e il problema l'ho risolto.



Purtroppo serve smontarlo per cambiare il filtro. L'unica soluzione è lo spessore sopra il carter con la scritta che lo tiene su, comunque è un difetto di tutte,fa proprio schifo come sistema.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: infiltrazione d'acqua tra cofano anteriore e parabrezza
MessaggioInviato: 22 giugno 2011, 13:13 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 1439
Località: Parma
Provincia: PR - Parma
La mia auto: C4 coupé 1.6 110 CV ex VTR (2006) ora VTS
Altre: C5 berlina 2.0 HDi 140CV Exclusive (2009 ma con fanaleria restyling).

La mia compianta prima Citroën: C4 coupé 1.4 Classique (2005) con rifiniture VTR montate nel corso degli anni con tanto amore (Morgana: 27/4/2005-1/1/2015).
 
           Non connesso


se state parlando del gommone lungo che percorre tutta la larghezza del cofano, io ho risolto sistemandolo di volta in volta (tanto apro il cofano un giorno si e l'altro pure!)

_________________
Immagine
NON CI CREDI ALLE AUTO CHE VOLANO?! E ALLORA COSA VEDI NEL MIO AVATAR??


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: infiltrazione d'acqua tra cofano anteriore e parabrezza
MessaggioInviato: 22 giugno 2011, 15:12 
Fondatore
Fondatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 14:28
Messaggi: 6058
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 coupé 1.6 HDi 110cv VTR '06 Customized
Altre: 2014-2017: Saxo VTS 1.6 16v
 
           Non connesso


praticamente hai deciso di non risolverlo XD

_________________
Immagine

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: infiltrazione d'acqua tra cofano anteriore e parabrezza
MessaggioInviato: 1 settembre 2011, 18:19 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 febbraio 2011, 19:51
Messaggi: 1125
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 1.4 16v Classique benzina+GPL (2007)
 
           Non connesso


Ormai lo spessorino di gomma che avevo messo si è consumato e non riesce più a tenere su la guarnizione, oggi l'ho cambiato mettendoci dei rettangolini 25x60mm di Dual Lock 3M sovrapposti a due a due (in pratica quattro pezzi impilati uno sull'altro di cui: quello alla base incollato alla scatola filtro e agganciato al secondo, il secondo agganciato al primo e incollato al terzo, il terzo incollato al secondo e agganciato al quarto, il quarto agganciato al terzo e basta, non l'ho incollato al serbatoio liquido dei freni)... che dire, ora sta su alla perfezione, se non prende fuoco è perfetto!

Ho visto in qualche foto nell'altra sezione che anche la nuova C4 conserva il serbatoio del liquido freni agganciato alla guarnizione del parabrezza... se i progettisti non hanno rinforzato la traversa o cambiato il materiale sono proprio dei... cani!
Saluti

_________________

 Eugy1290 - C4 I Classique - 1.4 88cv benzina-gpl - 2007


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: infiltrazione d'acqua tra cofano anteriore e parabrezza
MessaggioInviato: 1 settembre 2011, 19:48 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:51
Messaggi: 96
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: C5 2.0 HDi 163CV Executive (2011) c.m. + Navidrive 3D - Pack Concert
Altre: C1 Amici 5p c.a. (2006)
 
           Non connesso


E' un problema che affligge tutte le C4 prima serie compresa la mia. Confermo che non entrava acqua nell'abitacolo, unico neo... esteticamente brutta da vedere la plastica scivolata.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: infiltrazione d'acqua tra cofano anteriore e parabrezza
MessaggioInviato: 1 settembre 2011, 19:54 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 febbraio 2011, 19:51
Messaggi: 1125
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 1.4 16v Classique benzina+GPL (2007)
 
           Non connesso


Si si, è un problema prettamente estetico, perdipiù avendo cambiato il parabrezza un pò di tempo fa è stata tolta e rimessa, questo l'ha ulteriormente "smollata"... non ci sono problemi se scende tranne che è brutta!! ora ho risolto di nuovo, vediamo quanto dura questo spessore... perché il silicone non mi va di metterlo e per imbullonarla serve smontare la traversa non ho tempo.. vado con lo spessore che è più rapido da mettere, togliere, sistemare..

_________________

 Eugy1290 - C4 I Classique - 1.4 88cv benzina-gpl - 2007


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, dbonaciti Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani