Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 19 aprile 2024, 5:20


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: cerco di aggiustare il comando del flusso dell'aria abitacol
MessaggioInviato: 4 dicembre 2013, 1:34 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 30 settembre 2012, 2:11
Messaggi: 90
Provincia: SS - Sassari
La mia auto: 1400 2005 88cv
 
           Non connesso


Salve sulla mia C4 non riesco più a regolare la direzione del flusso d'aria Esempio: gambe, solo fronte, lunotto e gambe etc. etc.
Il flusso rimane bloccato sulla posizione frontale e da li non si smuove.
Dato che i servo comandi che regolano il flusso si trovano dietro al cassetto porta documenti, ho dovuto smontarlo.
Con mia grande sorpresa, dopo aver staccato il servo comando con una TORX T20 ed averlo testato, funzionava alla perfezione. Io sinceramente pensavo si fosse bruciato ma in realtà si è spanato l'alloggiamento in cui il pignone del servo comando va ad inserirsi. In pratica il servo comando gira a vuoto poiché non ha più trazione su questo pezzo di plastica bianca spanato che regola il flusso dell'aria.

Siccome non ho voglia di spendere mille e passa EURO per comprare il gruppo riscaldamento completo, vorrei qualche consiglio da voi.

Mi servirebbe un collante che riesca a saldare plastica su plastica, io ho provato ad usare abbondantemente il super attack classico, ma dopo circa 3 ore siamo tornati punto e capo. Ho sentito parlare di araldite e di resine epossidiche bi-componente, io sono più orientato sulla colla a caldo, economica, durevole e con una gran presa una volta seccatasi, unico neo è che non vorrei si indebolisse nei mesi estivi in cui la temperatura nell'abitacolo raggiunge anche i 60° qui da noi.

Ogni consiglio è ben accetto, cordiali saluti.

Un cordiale saluto a tutti.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cerco di aggiustare il comando del flusso dell'aria abit
MessaggioInviato: 4 dicembre 2013, 6:24 
Amministratore
Amministratore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 9:35
Messaggi: 16799
Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 2018: DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business
Altre: 2014: C4 II 1.6HDi 92cv Seduction Pack
----------------------------------
2009-2018 C4 I 1.4 VTR restyling
1999-2009:Xsara 1.6 coupé
----------------------------------
1982-2000:Visa II 650
1975-1982:Dyane 6
 
           Non connesso


....non è la prima volta che sento parlare di questo problema....e anche sulla mia C4 non sempre i comandi funzionano :( per cui tra non molto ci capiterò anche io....
Per i collanti non so dirti, ma potresti vedere se trovi qualcosa di recupero...

Mi puoi spiegare come hai proceduto per raggiungere il servocomando?

_________________

Davide - DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business  -  C4 II 1.6 HDi 92cv Seduction Pack


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cerco di aggiustare il comando del flusso dell'aria abit
MessaggioInviato: 4 dicembre 2013, 6:35 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 ottobre 2012, 18:29
Messaggi: 397
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 benz Elegance (2005) - Venduta !
 
           Non connesso


il pezzo conviene rifarlo, se la plastica è nylon non la incolli più, se non è troppo complesso , fai un disegno 2D in formato dwg o dxf e si può rifare in pvc o alluminio con una fresatrice a controllo, io ne ho un paio.

_________________
Consumo Gpl Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cerco di aggiustare il comando del flusso dell'aria abit
MessaggioInviato: 4 dicembre 2013, 21:51 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 30 settembre 2012, 2:11
Messaggi: 90
Provincia: SS - Sassari
La mia auto: 1400 2005 88cv
 
           Non connesso


Non penso sarei capace di ricreare il pezzo, poi sono sicuro che rischierei di distruggere il box del riscaldamento cercando di tirar via l'ingranaggio che si è spanato. Comunque grazie per il consiglio. Alla fine penso che userò dello stucco per carrozzerie o qualcosa di simile.

x dibonaciti: per arrivare al servo motore ho dovuto smontare la paratia laterale con l'adesivo rosso dell'airbag (quella che viene coperta dallo sportello passeggero quando è chiuso), poi ho dovuto smontare il cassetto porta oggetti che è tenuto in posizione da 11 viti, 2 dentro al cassetto in fondo, 4 nel bordo superiore esterno, 2 ai lati (la vite di sinistra sta nascosta sotto l'adesivo airbag), 3 sotto il cassetto. Inoltre il cassetto ha due punti di incastro che si trovano sotto di esso. Una volta disincastrato si toglie facilmente ed hai una visuale perfetta sui servo motori. Forse chi ha un braccio sottile riuscirebbe a smontare il servo motore semplicemente infilando il braccio destro dietro la console e per non andare alla cieca illuminare dal foro rettangolare della luce di cortesia del porta oggetti (che si smonta molto facilmente). Con questo stratagemma sono riuscito solo a smontare la vite di sotto ma non quella superiore.

Quando ho smontato il servo motore, era sporco di polvere bianca, era tutta la plasticaccia PSA che si era macinata nel corso dei mesi.

Il servo motore in questione è quello cerchiato di rosso:
Immagine



Qua sotto invece c'è l'ingranaggio col buco esagonale spanato.
Immagine

p.s. le immagini non le ho scattate io le ho prese da internet.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cerco di aggiustare il comando del flusso dell'aria abit
MessaggioInviato: 4 dicembre 2013, 22:13 
Amministratore
Amministratore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 9:35
Messaggi: 16799
Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 2018: DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business
Altre: 2014: C4 II 1.6HDi 92cv Seduction Pack
----------------------------------
2009-2018 C4 I 1.4 VTR restyling
1999-2009:Xsara 1.6 coupé
----------------------------------
1982-2000:Visa II 650
1975-1982:Dyane 6
 
           Non connesso


Grazie 1000!

_________________

Davide - DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business  -  C4 II 1.6 HDi 92cv Seduction Pack


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cerco di aggiustare il comando del flusso dell'aria abit
MessaggioInviato: 5 dicembre 2013, 4:19 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 ottobre 2012, 18:29
Messaggi: 397
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 benz Elegance (2005) - Venduta !
 
           Non connesso


c42005 ha scritto:
Non penso sarei capace di ricreare il pezzo, poi sono sicuro che rischierei di distruggere il box del riscaldamento cercando di tirar via l'ingranaggio che si è spanato. Comunque grazie per il consiglio. Alla fine penso che userò dello stucco per carrozzerie o qualcosa di simile.

allora ti consiglio di utilizzare della colla a caldo di buona qualità (non di quella hobbystica a basso costo) avendo l'accortezza se fai il lavoro con temperature ambiente basse di scaldare i pezzi con un phon oppure una pistola termica, riempi la parte spanata di colla e poi rapidamente infili il servocomando , attenzione che se ne metti troppa e la colla deborda rischi di incollare dove non devi.
Il successo della riparazione dipende però dallo sforzo che deve subite la parte spanata, se è anomalo e troppo grande la colla a caldo non regge.
Se fosse accessibile alla peggio potresti mettere la colla rimontare il servo e poi forare con punta da 2mm e mettere una spina elastica.

_________________
Consumo Gpl Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cerco di aggiustare il comando del flusso dell'aria abit
MessaggioInviato: 5 dicembre 2013, 9:57 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 4 febbraio 2011, 17:09
Messaggi: 579
Provincia: UD - Udine
La mia auto: 1.6 HDi 90cv Classique Nero perla
 
           Non connesso


forse riesci a incastrarci una brugola o un lamierino esagonale di uguale dimensione con magari una linguetta verso l'interno per agevolare l'incastro dei due componenti


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cerco di aggiustare il comando del flusso dell'aria abit
MessaggioInviato: 5 dicembre 2013, 10:25 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 22 luglio 2013, 16:45
Messaggi: 3098
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 berlina 2.0 HDi 2005 138/sf/ha3 Exclusive /300.ooo Km
 
           Non connesso


se e spannata solo la parte iniziale dell'alloggiamento (femmina) come capita sulle C5 Ph I, forse puoi risolvere allungando il perno del servo (maschio).
vedi se il motorino di ricambio originale non sia sostituito (con uno con perno piu lungo) come per la C5, sarebbe un indizio. in quel caso potresti risolvere anche comprando il motorino, non costa tanto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cerco di aggiustare il comando del flusso dell'aria abit
MessaggioInviato: 5 dicembre 2013, 12:38 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 30 settembre 2012, 2:11
Messaggi: 90
Provincia: SS - Sassari
La mia auto: 1400 2005 88cv
 
           Non connesso


Ottime idee, anche io avevo pensato alla colla a caldo poi invece ho provato il super attack. Ora penso proverò uno stucco speciale con catalizzatore che ha mio zio, altrimenti colla a caldo sperando che tenga anche nei mesi estivi. Male che vada proverò ad incastrare un inserto esagonale nell'ingranaggio come avete suggerito.
Ho fatto delle ricerche e nonostante la citroen sia a conoscenza del difetto hanno deciso di non porvi rimedio, non esiste nessuna modifica (come nel caso del servo motore che regola la miscelazione aria calda / fredda) e purtroppo se si vuole ovviare al problema bisognerebbe comprare l'intero heaterbox spendendo un migliaio di euro.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cerco di aggiustare il comando del flusso dell'aria abit
MessaggioInviato: 5 dicembre 2013, 14:58 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 ottobre 2012, 18:29
Messaggi: 397
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 benz Elegance (2005) - Venduta !
 
           Non connesso


La colla a caldo, il cui nome corretto è EVA, cioè etil vinil acetato, fonde a partire da 80°, dubito che in estate a meno che tu non accenda il riscaldamento possa arrivare a quella temperatura. Semmai è col il freddo che potrebbe staccarsi dalla parte in nylon.
Un altro adesivo a caldo molto buono è la resina poliestere, però la trovi con difficoltà-
Il cianoacrilato o lo stucco da carrozziere li eviterei, se però pensi di utilizzare lo stucco da carozziere cioè una resina poliestere , ti consiglio quello con all'interno delle fibre di vetro.

_________________
Consumo Gpl Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cerco di aggiustare il comando del flusso dell'aria abit
MessaggioInviato: 7 dicembre 2013, 2:35 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 30 settembre 2012, 2:11
Messaggi: 90
Provincia: SS - Sassari
La mia auto: 1400 2005 88cv
 
           Non connesso


La colla a caldo ha ceduto dopo un po di Km col riscaldamento acceso, penso proverò con qualcosa di drastico e vi farò sapere.

Scusate l'off topic, visto che c'ero ho smontato la console centrale e la mensola col cassettino porta oggetti, il display era sporco dall'interno come se vi fosse penetrata umidità. Morale della favola ho rovinato un po il monitor lcd ed ora certe lettere non compaiono o compaiono parazialmente in più ho perso il plasticozzo delle fraganze nelle profondità della mia C4. Qualcuno sa se posso montare un monitor lcd migliore di quello che ho tipo questo di una citroen C5:

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cerco di aggiustare il comando del flusso dell'aria abit
MessaggioInviato: 13 gennaio 2014, 11:13 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:11
Messaggi: 62
Provincia: LT - Latina
La mia auto: DS4 1.6 HDi 2011 CMP-6
 
           Non connesso


Io ti consiglio una resina epossidica bicomponente, una volta seccata non la togli piú......ne trovi di varie marche da un buon ferramenta, e costano poco piú del super attack .......
Anche a me quest'inverno il sistema di riscaldamento comincia a fare strani rumori .......quando è in moto, es. solo le bocchette inferiori, ogni 10/15 secondi senti il rumore di quando cambi impostazione, ma senza che tu comandi niente, ma il riscaldamento fortunatamente continua a funzionare....... non só se mi sono riuscito a spiegare .....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cerco di aggiustare il comando del flusso dell'aria abit
MessaggioInviato: 28 gennaio 2014, 21:45 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 30 settembre 2012, 2:11
Messaggi: 90
Provincia: SS - Sassari
La mia auto: 1400 2005 88cv
 
           Non connesso


Qualche aggiornamento. Ora oltre che spanata, la boccola femmina (quella dell'ingranaggio bianco su in foto per intenderci) si è anche spaccata in un punto, probabilmente colpa mia che non ho usato da subito l'approccio più corretto. Ho già smontato il porta oggetti e penso procederò cosi: avvolgerò la boccola o con fascetta autobloccante (in plastica) o classica fascetta in metallo con vite (se ne esistono di così piccole) per cercare di recuperare quello spacco, riempirò il tutto con colla epossidica bicomponente o stucco metallico (sono indeciso), sperando che poi tenga. Se questo tentativo dovesse andare male, proverò a fare un buco sulla parete della boccola e sul maschio del servomotore, bloccandoli insieme con un chiodo passante.
Se anche ciò dovesse fallire, smonterò la calotta del servo motore e ci piazzerò una bella vite autofilettante che trapassi l'esagono maschio andandosi ad incastrare sul fondo della boccola femmina, anche se non mi sembra fattibile, a prima vista.

Saluti.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cerco di aggiustare il comando del flusso dell'aria abit
MessaggioInviato: 5 febbraio 2014, 12:22 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:07
Messaggi: 73
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 2.0 HDi 138CV Exlusive (2006)
 
           Non connesso


io ho lo stesso problema (niente aria sul parabrezza) e ho comprato il ricambio consigliato nel post "problema noto del climatizzatore" ora, appena finirà di piovere, proverò a smontare il tutto e sostituire le prati danneggiate. Posso chiederti se è molto complicato smontare il cassettino e tutto il necessario per arrivare al deviatore? Posso contattarti, in caso, in privato per info?
Grazie mille!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cerco di aggiustare il comando del flusso dell'aria abit
MessaggioInviato: 6 febbraio 2014, 3:09 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 30 settembre 2012, 2:11
Messaggi: 90
Provincia: SS - Sassari
La mia auto: 1400 2005 88cv
 
           Non connesso


Ciao Morpheus, assolutamente si, se hai bisogno contattami sarò lieto di spiegarti. Togliere il cassettino è abbastanza complicato per via degli incastri un po duri. Inoltre ci sono una serie di viti, 3 sotto al cassetto, alcune nel bordo interno, 2 all'interno (per cui servirà un cacciavite corto) ed una nascosta sotto l'adesivo AIRBAG.


Però prima di smontare tutto, fammi capire una cosa.
Da quel che so, la Citroen non vende il pezzo di ricambio che regola dove dirigere il flusso dell'aria, ma vende solo il kit per chi ha il problema dell'aria solo calda o solo fredda dalle bocchette di areazione. Tu mi par di capire che hai il mio stesso problema, ossia non riesci a far funzionare il comando di direzionamento flusso aria abitacolo, perciò il ricambio che hai comprato non ti aiuterà a riavere l'aria sul parabrezza, a meno che io non sia informato male. L'ultima volta che mi sono documentato la citroen non aveva predisposto nessun kit per questo tipo di problema. Dammi il codice prodotto del ricambio che hai comprato e ti saprò dire qualcosa in più.

Da quel che ho potuto vedere smontando le plastiche, la nostra c4 ha 4 servomotori (motorini elettrici), uno lato guida, che serve a regolare la temperatura del clima lato guida, un altro lato passeggero, che serve a regolare la temperatura lato passeggero, per questi due servomotori esiste il famoso kit che ripristina il funzionamento degli ingranaggi nel caso uno abbia problemi nel regolare la temperatura dell'aria. Sempre lato passeggero abbiamo altri due servomotori, uno per regolare il ricircolo dell'aria ed infine quello per il direzionamento del flusso dell'aria (parabrezza, fronte, piedi etc.) e per questo non esiste nessun kit, te lo devi riparare da solo o comprare l'airbox completo (che costa una barca..).


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cerco di aggiustare il comando del flusso dell'aria abit
MessaggioInviato: 6 febbraio 2014, 3:44 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:07
Messaggi: 73
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 2.0 HDi 138CV Exlusive (2006)
 
           Non connesso


Ciao, prima di tutto grazie per la disponibilità... Io ho il problema dell'aria al parabrezza e leggendo la quarta pagina del topic "Problema noto del climatizzatore" ho inteso che il ricambio che ho preso (sarebbe questo https://www.google.it/url?sa=i&rct=j&q=&esrc=s&source=images&cd=&cad=rja&docid=Zx2u6VclS-zUPM&tbnid=DjdIvucLW477DM:&ved=0CAUQjRw&url=http%3A%2F%2Fczescicitroenautobroker.gratka.pl%2Fogl%2F13728797.html&ei=3vXyUvjvEMfDtQbA8YGADQ&bvm=bv.60799247,d.d2k&psig=AFQjCNEvBb-6Ee8OjVpz7vsPALoMefbFTw&ust=1391740760569402 ) serva a risolvere il problema (oltre che quello dell'aria calda e lato passeggero), tra l'altro in un post poco sopra tu stesso avevi messo una foto dell'ingranaggio bianco che ha il foro esagonale spanato e nel kit oltre ad altro c'è anche quello. Devo dire che ho le idee un po' confuse, per capire bene. è quel pezzo bianco che fa muovere il flusso dell'aria? o c'è altro che dovrei riparare? Se fossi così gentile da aiutarmi a capire te ne sarei grato perché è proprio un bel problema non riuscire a spannare il parabrezza..

Grazie!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cerco di aggiustare il comando del flusso dell'aria abit
MessaggioInviato: 6 febbraio 2014, 4:31 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 30 settembre 2012, 2:11
Messaggi: 90
Provincia: SS - Sassari
La mia auto: 1400 2005 88cv
 
           Non connesso


Morpheus, figurati lieto di darti aiuto. Quello che mi hai appena fatto vedere è il kit per ripristinare gli ingranaggi dei due servomotori che regolano la miscelazione dell'aria calda/fredda (lato guida e lato passeggero).
Non ho proprio idea se l'ingranaggio bianco in quel kit possa andare a sostituire l'ingranaggio rotto del servomotore regolazione posizione flusso aria. Non ho idea se siano della stessa misura, se le canalette di scorrimento siano le stesse su entrambi gli ingranaggi (ma ne dubito), o se si possa modificare artigianalmente per fargli svolgere la funzione che serve a noi. Mi dispiace.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cerco di aggiustare il comando del flusso dell'aria abit
MessaggioInviato: 6 febbraio 2014, 4:37 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:07
Messaggi: 73
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 2.0 HDi 138CV Exlusive (2006)
 
           Non connesso


Scusa se insisto ma nel terzo post di questa discussione non hai postato tu stesso la foto dell'ingranaggio bianco riferendoti al mio problema? Probabilmente intendo male io eh... X risolvere il problema dei flussi allora come hai fatto?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cerco di aggiustare il comando del flusso dell'aria abit
MessaggioInviato: 6 febbraio 2014, 4:45 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 30 settembre 2012, 2:11
Messaggi: 90
Provincia: SS - Sassari
La mia auto: 1400 2005 88cv
 
           Non connesso


A prescindere da ciò, io farei una prova, apri il cassetto porta oggetti e munisciti di piccola torcia a batteria, smonta totalmente la luce di cortesia facendo attenzione a non danneggiare niente (è ad incastro, se hai le unghie lunghe si sblocca come niente). Illumina dentro al buco e a motore acceso e potenza dell'aria regolata al minimo (inoltre porte chiuse perché avrai bisogno di un minimo di insonorizzazione dall'esterno) aziona il comando di deviazione flusso aria facendo attenzione a vedere se l'ingranaggio bianco si muove, sta fermo, o fa fatica a muoversi. Se l'ingranaggio rimane totalmente bloccato (in assenza del rumore provocato dal funzionamento del servomotore di regolazione) potresti essere uno dei pochi fortunati ai quali si è bruciato il motorino. Sostituendo quello risolvi il problema. Se invece l'invece l'ingranaggio fa fatica a muoversi, si muove a scatti etc. hai la boccola spanata com'è capitato a me.
Fammi sapere.

Dimenticavo, rimontando la luce di cortesia fai attenzione che lo switch (il pilone nero e lungo che regola l'accensione della luce quando apri/chiudi il cassetto) vada ad incastrarsi perfettamente nel suo buco. Vacci delicato.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cerco di aggiustare il comando del flusso dell'aria abit
MessaggioInviato: 6 febbraio 2014, 4:55 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 30 settembre 2012, 2:11
Messaggi: 90
Provincia: SS - Sassari
La mia auto: 1400 2005 88cv
 
           Non connesso


morpheus81 ha scritto:
Scusa se insisto ma nel terzo post di questa discussione non hai postato tu stesso la foto dell'ingranaggio bianco riferendoti al mio problema? Probabilmente intendo male io eh... X risolvere il problema dei flussi allora come hai fatto?


La foto a cui ti riferisci è dell'ingranaggio bianco che regola la posizione del flusso dell'aria, sostituendo quell'ingranaggio probabilmente risolveresti il problema "niente aria sul parabrezza", peccato che in Citroen se ne infischino delle centinaia di segnalazioni di questo problema noto e non vendono un kit di riparazione perché a loro conviene vendere l'intero airbox che dovrebbe costare un migliaio di euro.

Il kit che hai comprato tu, purtroppo non c'entra niente col problema della posizione dei flussi dell'aria, ma serve solo a risolvere il problema che alcuni hanno nella miscelazione aria CALDA/FREDDA.
Penso di essere stato abbastanza chiaro, mi scuso se sono stato a tratti confusionario.

Per rispondere alla tua ultima domanda, io il problema non l'ho assolutamente risolto. Al momento ho tutto smontato (cassettino e servo motore) e sto cercando di capire come riparare la boccola spanata, se usare una colla epossidica bicomponente oppure stucco metallico per ricreare gli angoli dell'esagono dentro alla boccola.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, dbonaciti Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani