Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 29 marzo 2024, 8:57


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: cerco di aggiustare il comando del flusso dell'aria abit
MessaggioInviato: 12 febbraio 2014, 11:41 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:07
Messaggi: 73
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 2.0 HDi 138CV Exlusive (2006)
 
           Non connesso


Esatto! X i flussi serve solo il pezzo bianco...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cerco di aggiustare il comando del flusso dell'aria abit
MessaggioInviato: 12 febbraio 2014, 19:26 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 30 settembre 2012, 2:11
Messaggi: 90
Provincia: SS - Sassari
La mia auto: 1400 2005 88cv
 
           Non connesso


Dopo qualche ora di lavoro per via di qualche problema tecnico ho risolto entrambi i problemi. Sostituito l'ingranaggio dei flussi e installato il kit per la miscelazione aria calda/fredda. Occhio a come avvitate le nuove viti del kit perché si mangiano la filettatura molto facilmente, ho risolto mettendo una vite più lunga, è andata a fondo, no problem è profondo quel buco.
Per quanto riguarda la riparazione con stucco metallico (e fascetta a stringere la boccola) che avevo effettuato, funzionava alla grande, tanto che ho avuto qualche dubbio se smantellarla o meno. Quindi in futuro, chi non volesse comprare il kit, può usare questo metodo per risolvere il problema dei flussi: stucco metallico oppure colla epossidica bicomponente per ricreare gli angoli dell'esagono.

Ho provato a montare il kit lato guida in via preventiva, ho desistito perché c'era troppa roba da smontare, il flap laterale (con tanto di vite nascosta, che comunque ho smontato, scoprendo una bella perdita di refrigerante dal radiatore interno), lo sportellino dei fusibili con i tasti (cui vanno staccati tutti i connettori) e tutto il plasticone sotto al volante (smontato) e poi forse il tunnel centrale, anche se in realtà una delle viti che fissano il motoriduttore è coperta dalla plastica dell'intero cruscotto, quindi non saprei.

Saluti e grazie a tutti per le preziose informazioni.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cerco di aggiustare il comando del flusso dell'aria abit
MessaggioInviato: 12 febbraio 2014, 19:49 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:07
Messaggi: 73
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 2.0 HDi 138CV Exlusive (2006)
 
           Non connesso


Bene sono contento che sei riuscito a risolvere tutto... speriamo allora di non aver mai il problema dal lato guida :)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cerco di aggiustare il comando del flusso dell'aria abit
MessaggioInviato: 25 settembre 2016, 14:43 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:47
Messaggi: 1056
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: C4 Gran Picasso 1.6 110 cv FAP Elegance CMP-6 2007
 
           Non connesso


Ragazzi penso di avere lo stesso problema ma lato guida, qualcuno può dirmi come controllare e in caso smontare il pezzo?

_________________
lavori effettuati:
sostituzione dischi e pastiglie, sostituzione supporti motore, sostituzione gruppo serratura lato guida, sostituzione distribuzione, sostituzione tubazione gasolio e ragno, pulizia serbatoio, sostit. sosp. posteriori e rigenerazione sosp. anter., sostituzione valvola wastegate.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cerco di aggiustare il comando del flusso dell'aria abit
MessaggioInviato: 25 settembre 2016, 18:38 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 1439
Località: Parma
Provincia: PR - Parma
La mia auto: C4 coupé 1.6 110 CV ex VTR (2006) ora VTS
Altre: C5 berlina 2.0 HDi 140CV Exclusive (2009 ma con fanaleria restyling).

La mia compianta prima Citroën: C4 coupé 1.4 Classique (2005) con rifiniture VTR montate nel corso degli anni con tanto amore (Morgana: 27/4/2005-1/1/2015).
 
           Non connesso


Se serve, ho un intero blocco per il clima automatico che mi avanza. Contattami in privato se pensi possano servirti parti di ricambio

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk

_________________
Immagine
NON CI CREDI ALLE AUTO CHE VOLANO?! E ALLORA COSA VEDI NEL MIO AVATAR??


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cerco di aggiustare il comando del flusso dell'aria abit
MessaggioInviato: 21 gennaio 2020, 14:31 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 21 gennaio 2020, 14:14
Messaggi: 1
Provincia: NO - Novara
La mia auto: Citroen c4 coupe 1600 benzina prima versione 2005
 
           Non connesso


Ciao a tutti. Risollevo questo vecchio topic per il problema della direzione del flusso d’aria (che non cambia da piedi a parabrezza ecc ecc). Ho smontato il cassettino lato passeggero ed individuato il tutto. Ho il clima bizona quindi i motori sono 3. Uno in basso miscela l’aria calda/fredda, uno a metà (con la famosa parte in plastica bianca spanata) al centro per deviare, appunto, il flusso ed uno in alto che si occupa di attivare il ricircolo dell’aria in abitacolo. Ora, i due motori più in alto sono uguali. Ho provato a scambiarli. Quello posto sul ricircolo risponde sempre al comando mentre quello sul flusso non si muove. Le varie prove le ho fatte con i motori a penzoloni stando a guardare se girasse o meno l’alberino.
Sembra che non gli arrivi proprio segnale. Non ho controllato con un tester, ma spero che qualche lettore abbia una soluzione più semplice.
Magari ci conosciamo già. Nella vecchia versione del forum sono stato abbastanza attivo dati i vari problemi riscontrati sulla vettura a partire dagli ammortizzatori posteriori, il gruppo cavi tranciato del bagagliaio ecc ecc ... una delle ultime modifiche era stata la sostituzione della radio con una cinese con schermo da 7 pollici.
Insomma, un saluto a tutti ! A chi si ricorda e a chi no (HH)


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani